Nuova Versione! Siamo alla 2.69 ormai!

La nuova versione è online – a dir la verità da qualche giorno, ma l’inedia estiva colpisce chiunque, persino i portatori della Divina Ramazza quale il sottoscrittosi pregia d’essere! Come al solito, nell’articolo troverete tutte quante le numerose, numerosissime novità!

Generale

– L’Intelligenza Artificiale dei mob migliora!
– Per questo motivo, occhio a Psionici e Druidi.
– Presente classifica per le donazioni XP nelle gilde.
– Varie nuove aree e quest, oltre a modifiche all’esistente.
– Cerchiamo di migliorare costantemente il mondo.
– Continueremo a farlo.

– Inseriti i nuovi Regni: HELP REGNI per informazioni.
– Inseriti i nuovi oggetti leggendari inferiori.
– Inserita la nuova funzione SET SHOWDAM. Gioite, powerplayer!
– I negozianti ora conoscono meglio storia e funzione delle merci.
– Gli ingredienti più preziosi si trovano di più… ma in frammenti.
– Stesso gettito di materiale, meno picchi di fortuna/sfortuna.
– Il Team di Lumen et Umbra si sta ampliando! Nuovi coder!
– Confidiamo che si riuscirà a fare di più, più in fretta!

Nuove Quest
[01-30] Statuette con inizio al Tempio della Conoscenza (MdC)
[11-40] Labirinti delle Montagne Fiammeggianti (MdC / Gold)
[30-50] Maestri di Benem con inizio ad Alma (Equip / MdC)
[30-50] Cromo con inizio al Monastero (MdC)
[41-50] Tirck (Equip / Gemme)
[50+++] Dunwich (Equip / Gemme / MdC)

Dettaglio – Modifiche al Codice
– Aggiunto l’echo al prelievo gold in gilda
– Aggiunto il soffio del drago al Drago di Ottone, al Dragone fiammeggiante, ai draghi di Ennaheg e Prydain, insomma draghi ovunque!
– Aggiunto il join dei frammenti
– Aggiunto l’echo per il pick fallito
– Aggiunta la nuova procedura per i Maestri di Benem
– Aggiunte la procedure per la quest di Tirck
– Aggiunte le procedure per la quest di Dunwich
– Aggiunte le fontane a Warren e Relia
– Aggiunte banca e taverna a Ennaheg
– Aggiunto banchiere gold ai Vampiri
– Aggiunto la locandiera ai Filosofi
– Aggiunti i lingotti regni ai vendor
– Aggiunta la gilda al who, e troncati i title troppo lunghi.
– Aggiunto il supporto per la visualizzazione del danno fatto (set showdam on)
– Aggiunta la classifica dei donatori xp in gilda
– Aggiunti gli echo ad alcune skill psi
– L’offer ora mostra solo obj rari, paganti rent o norent
– I polati possono partecipare alle aste
– Gnosh identa gli oggetti noedit
– Riscritta la procedura dei mob PSI e DR
– I vendor indicano l’identify degli obj (ask tizio identify numero)
– I vendor indicano la storia degli obj (ask tizio storia numero)
– Corretti i comandi wiz edit, redit, forcerent, etc
– Riabilitata la procedura di morte dell’amuleto magnetico
– Corretto l’help e la procedura che lo richiama
– Corretta la rigenerazione dei mob e troll in combat
– L’ident dice se un obj ha una storia da raccontare
– I Barbari ora possono raccogliere tutto, ma usare solo gli obj non magici, non blessati ecc.
– Aumentato il numero di oggetti con cui si puo’ interagire a 50 (give 50*pagnotta tizio)
– I mob editor ora diseditano tutti i malus, anche quelli su slot non concessi (tipo dam su orecchie)
– I ladri mono ora backstabbano gli huge anche se loro non sono huge
– L’invisibility ora non si puo’ piu’ castare su oggetti indossati
– Tradotte le procedure di Quivalen Sath
– Si puo’ prelevare coins in gilda anche se il Capogilda e’ LD
– Modifiche a Valik: ora rispondera’ piu’ spesso alle domande
– Tolti i cofanetti dai premi di Saux (vedi modifica area)
– Le porte NOPICK e non NOKNOCK ora sono knockabili
– Cambiato il valore delle VECCHIE virgo da 120 a 500 mdc
– Chiusi i colori sul throw
– Il vecchietto oscuro da’ una risposta diversa se non ci sono scatole
– L’identify restituisce anche la capacita’ dei container
– Un pg con zero damroll fara’ comunque 1 danno, entrando in combat se assiste
– Tradotto il bellow
– Bugfix vari

Aree
– Nuove aree: Dunvich di Zodak, Ennaheg di Gweniver, Oceano Atlantideo e Terra Nova di Shimeril, Cromo di Sax, Montagne Fiammeggianti di Holder, Scacchiera (trad. Jade) con 2 premi rottamabili, Residenza di Redferne (trad. Jade) con 4 premi rari rottamabili
– Nuova saga: Universi Paralleli: collegamento alla vecchia Shadowdale (con sviluppi futuri) ed accesso a Camelot
– Allania: corretto un bug sulla scatola della statua di Limean
– Bosco verde: i cofanetti ora appaiono sui Phaerimm, le vecchie maniche Virgo possono poppare nell’altare molto raramente
– Cattedrale: Dama Morte se ha scatola ha normalmente un frammento di ingrediente A; ha comunque un premio maggiore
– Caverne Goblin e Giganti rocce: corretti errori, recuperati/modificati mob ed oggetti, anche per le gemme
– Celestia: gli oggetti speciali poppano piu’ frequentemente, le lance argentee sono +2+2, le vecchie sono eliminate, il mobiletto si puo’ aprire, ma a caro prezzo.
– Cittadella: mela bianca rottamabile, aggiunte 3 nuove armi, premi migliorati, armi non rare
– Cittadella delle Nuvole: la spada del Maestro dei Paladini e’ leggermente migliorata, recuperate alcune locazioni perdute
– Cimitero: Qualcosa di nuovo giace sotto i tranquilli prati del Cimitero di Alma…
– Cynidicea: non serve piu’ avere knock/pick/doorbash per completare la quest; puo’ poppare una scatola; lievi modifiche oggetti
– Deserto: un nuovo assassino si aggira nel deserto, chiavi one use, sistemate gemme, modificati, demaxxati e recuperati oggetti
– Draconia: le pozioni argentee non sono piu’ maxxate in gioco, ma possono non apparire
– Drow: corretta una pergamena, ritorna un antico nemico con la possibilita’ di un enorme tesoro! Ichwat non e’ piu’ aggressivo.
– Ecate: la quest poppa piu’ volte al giorno
– El Quebbar: recuperato l’antico medaglione del fuoco e inseriti 4 nuovi medaglioni, tutti a pop raro e rottamabili
– Forgia: sfere drow 1500mdc, artigli 2000mdc, skaglie1500 mdc, cristallo cronotraslazione (non piu’ localizzabile) può essere rottamato e comprato, nuovi oggetti in vendita da Tarr
– Fortezza V Legio: corretto un bug sugli stivali di montagna
– Giardini Infiniti: corretto un bug porte nella foresta inquietudine, qualche gemma in piu’
– Incubi: piccole correzioni e ritarature
– Labirinti: una chiave per il simbolo si trova nell’area, in alternativa al pick
– Moria: il collegamento con Mordilnia e’ ora biunivoco, non ci saranno piu’ 6000 sassolini a fine boot
– Old Thalos: recuperati oggetti, demaxxati e modificati oggetti, il beholder puo’ avere oggetti molto potenti per novizi (pop molto basso)
– Orshingal: tornano gli enfan, al posto della infelice traduzione ‘ragazzini’
– Piano dell’Osso: knock/pick/doorbash non necessari per quest simbolo sacro, fix bug prima dell’altare, Amon ha di nuovo il tesoro, corretto un bug sulla porta del carceriere
– Attenzione! Ora la procedura delle lame e dell’amuleto magnetico e’ di nuovo attiva!
– Polipo: aggiunti due ingredienti possibili
– Piramide Akinra: demaxxati oggetti, chiavi one use, 2 oggetti a pop raro rottamabili, correzioni varie
– Portale: Golachab ora hide, portale d’ingresso necessita la sua storica chiave, portale dopo nebbia e’ astralabile
– Quickling: recuperati oggetti antichi, uno a pop raro; inserito un nuovo nemico.
– I dialoghi dei quickling ora sono sui mob e non nelle stanze
– Ravenloft: per completare la quest e’ necessario visitare un’ulteriore tomba, dalla tomba di St Finderway ora si esce dall’area come anticamente era
– Relia; modificati oggetti, piccole correzioni, recuperato un oggetto a pop raro, rottamabile
– Regni dei Combattenti: le statue ora hanno pagamenti differenziati, 2 nuovi anelli, sorprese nelle torri: attenzione… la runa della guerra e’ sul Generale dei Mercenari, i soldati dei campi non sono piu’ scavenger eccettuati generali e assassini, Biakko si chiama ora Byakko, i 12 oggetti maggiori non escono piu’ direttamente, serve l’oggetto minore e 10 lingotti di quel colore… ripoppa due volte al giorno, la gemma della guerra e’ rottamabile.
– Rhyodin: il Re resta con le guardie del corpo, corretti vari bug e sistemati due portali in conflitto, migliorati i premi, aumentati xp e gemme, creata una corsa: ora il diritto alla quest e’ dato dal Glifo di interdizione autentico
– Rhowyn: leggermente estesa ed inserito un nuovo avversario
– Roo e Aborigeni: torna un’area per expert-adept, modificati oggetti
– Sanctum: corretto il bug della porta della tomba di Huma
– Sceriffati: corretti alcuni errori ed aggiunti alcuni oggetti
– Sitichus: ritarato il mostro delle fogne
– Skexie: correzioni bug, migliorato uno dei tre medaglioni della sfida, torna la cintura piumata!
– Sottomondo: i premi dell’Avatar Guardiano appaiono piu’ frequentemente
– Syracusa: recuperati tre antichi oggetti perduti a pop raro ora rottamabili, corretto un bug su oggetto ora correttamente rottamabile
– Tarrasque: cinque antichi oggetti perduti possono poppare raramente, rottamabili
– Taverna di Gorgor: recuperato un oggetto scenico
– Tirck: corretti numerosi bug, ora dovrebbe essere risolvibile, e’ una quest a tutti gli effetti e paga 12 premi diversi; ritarati oggetti, corretti typo
– Torre Notturna: leggermente migliorato un mantello
– Torre dei Serpenti: possono apparire ingredienti, aumentate % pop oggetti rari
– Vate del Caos: ritarature e correzioni bug, la quest e’ ora allineata con il pop di Kaxalandrill, ha 30k area limit
– Vecchie Carceri: chiave del sonno one use, aggiunte altre 4 chiavi (di cui 3 facoltative) visto che la sonno apriva 5 serrature, corretti alcuni oggetti prima inutilizzabili
– Villa delle Feste: ora ripoppa ogni sei ore, il bassotto ora colpisce i nemici
– Vulcano: bastone brunito editabile, ripristinato un antico inganno, aumentate % di uscita di Turbine e bastone brunito, migliorata Turbine
– Warren: al quadrivio ora c’e’ una fontana pubblica con acqua potabile

Varie
– Il negozio di Hamlin ad Alma e’ operativo, per chi vuole comprare oggetti leggendari inferiori e rottamare
– Inseriti tre diari con multiguide alle aree per piccoli, concatenati tra loro, il primo si trova nel Tempio della Conoscenza
– ingredienti di fascia ABC si troveranno spesso in frammenti (10 frammenti = 1 intero); aggiunte varie scatole; scatole ABC hanno almeno 1 frammento
– vari nuovi oggetti quest ac 5 sono ora ac 6; per chi ha i vecchi l’upgrade e’ gratuito.
– il medaglione a forma di topo fara’ meno rumore:)
– i personaggi polimorfati non sono piu’ attirabili
– corretti vari refusi e incongruenze: prima o poi finiranno:)
– inseriti molti altri oggetti leggendari
– alcuni oggetti possono avere una key extra ‘storia’ contenenti divertenti aneddoti storici (tutti i leggendari la posseggono ma non solo)
– iniziato un pesante aggiornamento degli help on line, espandendo in particolare help oggetti leggendari, help gilde, help regni, help edit, help modifiche leggendarie.

Gilde
– I Mercenari acquistano la Sala dei Portali!
– I Luce acquistano il secondo super oggetto di gilda ed il forziere!
– I Vampiri acquistano tesoreria e la banca monete e richiedono ed ottengono l’oggetto gratuito!
– I Filosofi acquistano la locandiera!
– I Tuono acquistano la banca monete!
– La Gilda degli Spettri e’ disponibile a nord della Chiesa delle Ombre per almeno
5 avventurieri per rifondarla, con un’arma predefinita gratuita.

Regni
– I giocatori ora possono creare il proprio Regno ed acquistare eserciti! Vedi il regolamento su help regni.
– Fawdrath acquista la propria abitazione!
– Lucifer acquista la propria abitazione!

Asgaard
– Carmen ora ha una stanza propria!
– Lode a Zodak nuovo Creatore di Lumen et Umbra!

Permalink link a questo articolo: https://leu.uaiz.it/blog/2014/08/12/nuova-versione-siamo-alla-2-69-ormai/