You are currently viewing Nuovo Organigramma

Nuovo Organigramma

n_organigramma_2017

Cari utenti e immortali tutti,

come avete visto in mlist, le riforme nel regolamento hanno prodotto anche una formalizzazione più precisa delle responsabilità di chi gestisce (o, se volete, una “regolamento della gestione”). Questa è stata anche la occasione per un aggiornamento dei ruoli di gestione.

E’ opportuno ribadire che i ruoli di gestione sono occupati temporaneamente da persone attive che assumono (volontariamente) un compito e una responsabilità, mettendoci la faccia. Queste responsabilità non sono eterne e non possono essere imputate anche a coloro che hanno semplicemente un wizard, magari ottenuti moltissimi anni fa.

Di conseguenza è bene che la differenza tra gestore e immortale sia sempre tenuta presente: Coloro che rispondono degli aspetti di organizzazione e di gioco sono sempre i soli i gestori.
Passo quindi a comunicarvi l’attuale organigramma della gestione, diviso per settori.

Abbiamo in tutto 5 settori:

1. Giustizia e Regolamento
Competenze & funzioni: Ricevere e valutare le segnalazioni, definire e comminare le sanzioni, definire ed aggiornare il regolamento, suggerire implementazioni al Coordinatore Codice per semplificare il governo della
giustizia.
Organigramma Attuale: Tribunale di Asgaard (Archie, Coltrane)
Tipo di organizzazione: Collegiale.

2. Aree
Competenze & funzioni: Manutenere ad aggiornare le aree, ristrutturare dinamiche non funzionanti, creare/coordinare la creazione di aree nuove, assicurare la coerenza narrativa
Organigramma Attuale: Archie, Coltrane (coordinatore), Ember
Tipo di organizzazione: Coordinamento.

3. Codice
Competenze & funzioni: Sviluppare nuove implementazioni (in accordo con Contenuti e Gameplay), correggere bug.
Organigramma Attuale: Alexius (coordinatore), Archie
Tipo di organizzazione: Coordinamento.

4.  Contenuti
Competenze & funzioni: Pianificare le progressioni di crescita, bilanciamento di premi e risorse, introdurre nuove risorse e nuove modalità di gioco, cooordinare eventi e quest immo.
Organigramma Attuale: Archie (coordinatore), Coltrane
Tipo di organizzazione: Coordinamento

5. Gameplay
Competenze & funzioni: Sviluppo del gameplay in tutti i suoi aspetti (skill, classi, procedure, nuovi comandi, etc.)
Organigramma Attuale: Archie (coordinatore), Alexius
Tipo di organizzazione: Coordinamento

Per la Giustizia non esiste un coordinatore, tutte le decisioni sono collegiali. Per gli altri settori, se volete un interlocutore preciso potete fare riferimento ai coordinatori.
Ciascun coordinatore può avvalersi liberamente della collaborazione di altri giocatori (rispondendone personalmente dell’operato) senza obbligo alcuno che il giocatore in questione abbia un personaggio immortale.
Con questo speriamo di togliere l’alibi del “qui tutti vogliamo aiutare ma è colpa vostra che fate le quest immo di un anno”. Ci sono vari esempi di persone che hanno contribuito da mortale, anche in questo momento.

Con l’occasione ricordo a tutti che siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano collaborare CONCRETAMENTE allo sviluppo del codice:)

Buon gioco a tutti,

Shimeril