Questa volta concentrato su una revisione profonda del mondo di Lumen et Umbra, nel tentativo di dare nuovo lustro a luoghi dimenticati, ricordare ai giocatori che c’è veramente tanto da conoscere e da esplorare, e rievocare nel frattempo – grazie agli oggetti leggendari – la storia che altri, come loro stan cercando di fare oggi, hanno scritto in passato su queste terre. Nel dettaglio le note complete!
Generale:
– Molte freeze restanti sono state trasformate in DT
– Si ricorda che nelle DT ora non si perde più l’equipaggiamento, si viene soltanto uccisi.
– Bosco Verde, El Quebbar e Tarrasque ora hanno una piccola possibilità di regalare un oggetto incredibilmente prezioso per i più piccoli, e solo per loro.
– L’oggetto in questione è diverso per ogni area, ma ha lo stesso – notevole – punto di forza: pare che Strahd si sia indispettito.
– Riveduti, recuperati e modificati molti oggetti persi tra le pieghe astrali di Lumen et Umbra.
– Molte chiavi ora spariscono con l’uso, alcune che non lo erano sono diventate no-rent.
– Gli oggetti quest sono stati ricolorati contemperando estetica ed informazione.
– Le Scatole dei componenti sono più rare (50%) e più piene (100%).
– Tradotte alcune stringhe.
– Fiamma e Brina tornano con le loro immunità.
– Creata la quest del Cacaodemon per scoprire come utilizzare l’incantesimo, ora attivo.
– Aggiornati i seguaci evocati tramite incantesimi – vedi Golem, Uomini Roccia, Elementali e demoni.
– Creati i primi 98 oggetti leggendari, acquistabili (momentaneamente) presso Shimeril.
– Abbassati i prezzi di Cristalli della Salute, Apprendimento e Forma presso la Forgia.
– Abbassati i prezzi di acquisto di sfere casuali.
– Abbassati i prezzi di acquisto di Artiglio del Diavolo e Skaglia di Drago.
– Introdotta la Skexie Challenge! Si può iniziare presto, ma le sfide più dure sono per avventurieri Cadetti ed Esperti!
– Badate a scegliere il percorso adatto alle vostre capacità, o potreste non essere in grado di completare le sfide.
Nuove Aree:
– Artica, perché il mondo ha bisogno di ghiaccio.
– Warren, la Città delle Razze Oscure – non sarà un paradiso, ma chi siamo per negar loro una casa.
Gilde:
– Gli Esploratori, i Mercenari ed i Luce acquistano la locanda!
– I Luce acquistano la Banca Monete!
– I Luce, i Tuono, i Mercenari e i Filosofi richiedono ed ottengono l’oggetto bonus.
– Le altre gilde, invece, non chiedono nulla e non ottengono nulla.
– Sir Kjohn ora ha una descrizione.
– I Luce acquistano il primo oggetto di gilda! (1/3)
Dettaglio Aree:
::: Erranti
– Ora dispongono di più tesori e sono stati leggermente indeboliti dagli dei.
– Per questo motivo, si son fatti più schivi e si vedranno leggermente di meno.
– Il Colosseo e’ ora protetto dagli Dei e nessun errante ci mettera’ più piede.
– Corretto un bug per cui Smaug poteva finire in Astral.
::: Giardini Infiniti
– La liana ora si apre solo con una chiave.
– La teleport d’ingresso e’ no-mob.
– Gli oggetti quest non componibili ora si trovano con piu’ frequenza.
– Le monete di Chromium sembrano essere aumentate in numero.
– C’e’ la possibilità di trovare un prezioso, raro ingrediente!
::: Abisso
– Sistemati, modificati e/o recuperati alcuni oggetti.
– Un tesoro reperibile nell’area è più vario che mai.
– Alcuni oggetti speciali saranno più facili da trovare.
– Voci parlano di più diamanti in circolazione.
::: Cittadella Senza Sole
– Alcuni mob solitamente tralasciati ora dispongono di tesori maggiori.
– Belak ha un nuovo, temibile alleato.
– Due nuovi stivali rottamabili possono essere trovati raramente.
– Inserito un nuovo tesoro finale aggiuntivo, che può contenere una sorpresa incredibile!
::: Incubi
– Corretto un bug per ilquale capitava di trovare aperta l’uscita di Phemt.
– I feyr ora sono reclusi all’interno della nebbia.
– Gli oggetti quest non componibili saranno più facili da trovare.
– Le monete di Chromium sembrano essere aumentate in numero.
– Le viverne si sono finalmente messe d’accordo ed ora non si danneggiano più a vicenda con il loro soffio.
::: Labirinti
– Il simbolo ora non sarà più vuoto: potrebbero comparire monete di Chromium.
– Si dice che a volte si possano trovare monete speciali, ancora più preziose!
– Gli ingredienti si trovano con frequenza maggiore.
::: Allania
– La statua di Limean è ora più generosa, e più forte di conseguenza.
– Silear ora sara’ in una delle due celle, la chiave diventa necessaria e sparisce con l’utilizzo.
::: Piano dell’Osso
– Si dice che la spada di un antico eroe si possa trovare nel tesoro.
– L’armatura del Re non e’ più maxxata, è rottamabile e si può rinvenire raramente.
– Lo stesso vale per Vampyre.
– Corretti alcuni bug e descrizioni.
– Corretto il pop dei simboli sacri.
– Modificati alcuni oggetti.
::: Ravenloft
– Tolti i maxxaggi.
– Le chiavi che aprono una sola cosa ora spariscono con l’uso.
– Modificati alcuni oggetti, ora rottamabili a pop raro.
– Reintrodotto un oggetto perduto da tempi antichi.
::: Regni dei Combattenti
– Inseriti 12 nuovi, interessanti oggetti quest che possono poppare in un forziere nei campi.
– Qualora non comparissero, sarà comunque presente un tesoro aggiuntivo.
– I generali si sono muniti di uno zaino rottamabile a testa (5 diversi possibili) – a volte se lo portano in battaglia.
– Ashura ha deciso di aprire il suo portagioie, e ogni tanto porta un anello (su due possibili) in guerra.
– Alcuni dei combattenti hanno affilato le armi, fate attenzione!
– Il re porta più gemme con se, ed il cavaliere le porta più spesso.
::: Rhyodin
– Correzione di bug vari e modifiche al bilanciamento dell’area.
– Si potrà trovare frequentemente (50%) un componente necessario per tre misteriosi, preziosi oggetti.
– Inserita la procedura per crearli, con indizi relativi.
::: Celestia
– Adesso sfere e simbolo si trovano più facilmente.
– L’elisir è rottamabile come le poltiglie del Vate del Caos.
::: Ecate
– La corona nera, i Gambali della Fenice e lo Scudo dell’Eroe ora sono oggetti quest rari.
– Rimossi i maxxaggi al mondo.
– Il forziere può ora contenere due nuovi oggetti rottamabili.
::: Portale
– Paz’rael ha un tesoro finale più vario ed interessante, si dice possa esserci un Cristallo della Cronotraslazione, o 4 diverse maschere.
– Puo’ portare con se anche un ulteriore oggetto rottamabile.
::: Ched’Nasad
– Molti oggetti rinnovati e modificati, resi utilizzabili per un’ampia fascia di giocatori.
– Recuperati oggetti e mob perduti.
::: Sottomondo
– Ora l’Avatar Guardiano è più generoso.
– Un potente demone possiede ora una terribile arma che si credeva perduta da tempo immemore.
– Pietro non prende più la chiave della villa restando hide. Ci pensa l’Alchimista al posto suo.
::: Torre notturna
– Bilanciamenti vari a favore dei personaggi più inesperti.
– Corretti alcuni mob ed oggetti.
::: Vate del Caos
– Bilanciamenti vari a favore dei personaggi più inesperti.
– Si dice che il forziere possa contenere degli ingredienti, adesso.
– Il tempo di pop è ora di 3 ore.
::: Torre dei Serpenti e dintorni
– Ripristinata l’entrata al tempio chiusa a chiave piu’ due porte segrete.
– Modificati oggetti per i Newbie.
– Rimossi i maxxaggi al mondo dei pezzi di pelle d’orso, collana d’ossa e bastone di legno.
– Sono comunque molto rari, ed ora sono rottamabili.
::: Bosco verde
– Migliorate le Maniche Gemini.
– Il re dei Tiefling ha affilato le sue armi!
– Un nuovo oggetto tra i premi della quest, incredibilmente prezioso per i più piccoli.
::: El Quebbar
– Un nuovo oggetto tra i premi della quest, incredibilmente prezioso per i più piccoli.
::: Tarrasque
– Un nuovo oggetto tra i premi della quest, incredibilmente prezioso per i più piccoli.
::: Syracusa
– I negozianti ora funzionano come erano stati pensati in origine.
– Rimossi i maxxaggi al mondo. Possono poppare molti oggetti delle Locuste, rottamabili.
– Modificati alcuni oggetti, aumentato il tesoro delle Locuste.
– Recuperati oggetti perduti, inserito un nuovo oggetto che interesserà molto i più piccoli.
::: Alma
– Corretto un bug per le Mappe per i newbie – ora si possono prendere come è opportuno che sia.
– Aggiunto l’ingresso per la nuova città delle Razze Oscure, Warren!
– Quartiere Pannoniko e Tempio della Conoscenza riveduti e corretti – con recupero e aggiunta di oggetti.
– Corrette chiavi e porte nella zona sud.
– Aggiunto un venditore per oggetti leggendari di fascia bassa, non ancora operativo.
::: Fogne di Alma
– Collegate alla Taverna dell’Elfo Sgozzato.
– Modifiche, inserimenti e bilanciamenti a mob ed oggetti.
– Qualcuno parla di un monile perduto tra i liquami delle fogne.
::: Cimitero di Alma
– Ribilanciati i punti esperienza di molti mob.
– I mob sono mediamente piu’ pericolosi, adesso e’ richiesto un minimo di attenzione.
– I mob piu’ forti e problematici sono ora più affrontabili ed in linea col resto dell’area.
::: Cariddi
– Modificati alcuni oggetti e rimossi i maxxaggi al mondo.
::: Cittadella delle Nuvole
– Corretto un repop e il trattato sulla bilancia di Esmeralda.
::: Cyndicea
– Corretti alcuni oggetti, un nuovo premio si puo’ trovare nella quest.
::: Draconia/Abisso Minore
– Corretto un bug nel Labirinto dell’Hoeur, che era DT anche quando diventava ingresso di Eldorado.
::: Magione Ducale
– Correzioni varie e indizio per quest Cacaodemon.
::: Castello di Markam
– Inserito un portale per Artica.
– Markam indossa insegne nobiliari ora.
::: Moria
– La frusta ora è rottamabile.
::: Nani
– Una nuova misteriosa forgia e’ operativa.
– Modificati oggetti, sistemati bug, recuperati oggetti orfani.
::: Quickling
– Modificato il bastone del Cancelliere.
– Ribilanciati i punti esperienza dell’area.
::: Sanctum
– L’altare contiene un nuovo tesoro.
– La sala giochi karkas ora e’ no mob
::: Talonia
– Completata la traduzione dell’area.
– Ora Cassandra vende il pesce.
– Corretti e sistemati vari mob.
– Si possono trovare rocce interessanti per alcuni incantesimi.
– Alcuni personaggi di Talonia hanno recuperato oggetti smarriti e ora possono portarli con loro.
– Corrette porte e chiavi buggate.
::: Tempio dei dannati
– Tolta una no magic
::: Torre magia
– Il pentacolo ora è no mob.
– I componenti della bilancia di Esmeralda sono più resistenti.
::: Vecchie Carceri
– Eliminati i maxxaggi al mondo.
– Il coltello nero e l’orecchino blu ora sono molto rari, ma si possono trovare.
– Modificati alcuni oggetti.
::: Villa Kelepho
– Corretta una serie di bug gravi sul pop delle chiavi.
::: Villa Mandragora
– Corretto un bug sulla porta nel laboratorio.
::: Vulcano
– Aggiornata l’area e modificati oggetti, eliminati maxxaggi.
– Ora possono comparire due misteriose armi rottamabili, di cui una finora sconosciuta.