Stampa Pagina

Slang

Il gergo stretto di LeU

rivisto e corretto dall’ormai scomparsa Nuova biblioteca dei Filosofi (Il sito della Gilda dei Filosofi  gestito da Selene

 

Annales periodiche pubblicazioni della gilda filosofi su ciò che è accaduto durante l’anno mud (quindi secondo il tempo di Alma).
Arkangeli uno dei clan di leu, rakkomandati, fanno parte del “la famijia”
Beho abbreviazione affettuosa per il Beholder, detto anche Behota o pallottoliere occhiuto.
BV Abbreviazione di BoscoVerde, una delle quest fisse
CavaLuce Abbreviazione corrente per il Clan dei Cavalieri della Luce.
CavaTuono Abbreviazione corrente per il Clan dei Cavalieri del Tuono.
Celex Abbreviazione per Celestia, una delle quest fisse
Che la Forza sia con voi! frase tipica di Hansolo quando appare ai mortali; per molto tempo è stato goliardesco uso rispondere “E con il tuo spirito”.
CombaLuce Abbreviazione corrente per il Clan dei Combattenti della Luce
congelatori di Asgaard ameno luogo dove a volte vanno a finire degli immortali che sono stati un po’ scorretti, a volte ci finiscono anche i mortali, ma non sono certa siano gli stessi congelatori =)).
Cozza nomigliolo che gli aficionados di Raven danno alla corazza di Ravenloft, oggetto decisamente sgravato. Puoi consultare il trattato di Filologia Koattadel prof. Again per l’ etimologia.
Eldo Abbreviazione per Eldorado, area da diamanti per eccellenza
e sti cazzi questa non è una frase da pronunciare se non si vuole beccare un bel noshout, ma è una frase storica che urlò Walker dopo aver letto l’ennesimo shout di un mago: “ho ucciso da solo il draco!!!”. .
expoalmoon così chiamato dalla gilda filosofi, è come viene chiamato in termini rpg expocartoon, una manifestazione romana di fumetti dove spesso i mudders si ritrovano.
La Famiglia o Famija “la famiglia” è la grande famiglia degli arkangeli, capeggiata da Uriele e Gabriele, lo spunto mafioso del nome non è assolutamente a caso =) sempre meglio essere “rakkomandati”.
FM parola usata per definire una persona non molto stimata, utilizzata anche in senso affettuoso o semplicemente per prendere in giro. Letteralmente significa .. hem.. forse è meglio se ve lo spiega qualcun altro =) .
Grossone Esclamazione usata per elogiare qualcuno, specialmente in occasioni di particolari azioni.
È usata anche nella variante “Stai GROSSONE!”
È stata introdotta da Mornir.
K il significato di questa lettera solitaria è Kiuso (chiuso), risposta scaramantica ad una frase che è ritenuta portare sfortuna. ES: “Tizio tuo” Dove tizio è una persona ritenuta sfortunata o portatrice di sfortuna), e la frase è pronunciata toccando la persona a cui si vuole “passare la sfortuna” Risposta tipica “Kiuso” (chiuso), incrociando le dita, serve a bloccare il “flusso sfigato”.
koatto termine di origine romanesca, completamente rimodellato nell’ambito del mud… il significato? bhe guardate Iradidio!.
Mafia!! Tipico shout di persone intente in una goliardica rosikata. Chi pronuncia questa esclamazione sottointende scherzosamente di essere presunta vittima di azioni illegali.
Mercenari una delle gilde di LeU, devoti al dio $$$$$ (diamante)
MIG Termine usato per la congregazione Mercenari, Inkursori e Gladiatori
monacone gran maestro dei monaci, oggi Raoh, uno dei mob da xprun da adept-expert .
paladinone, paladone Gran Maestro dei paladini, vive all’ingresso della cittadella delle nuvole ed attacca a vista gli evil (ahimè è un peccato che ora lo faccia, un tempo era molto più simpatico ed un gran ballerino, come tutti i paladini).
pizza mud evento in cui si incontrano i giocatori di mud per papparsi una bella pizza RL, spesso avviene in occasioni come Expocartoon o Llucca games. .
POWER lo shout “***** power!!” è nato con gli arkangeli (“arkangelo power!”) e ben presto ha contagiato un po’ tutti i clan di leu; è ovviamente una lode. Per altre info puoi anche vedere le descrizioni dei clan sempre nella biblioteca di Miriel.
rakkomandati così di definiscono gli arkangeli.
Raven abbreviazione affettuosa di Ravenloft, nome di una delle aree più gettonate di leu a causa dei ricchi premi che dà (tra cui la cozza), ripoppa solo al reboot, venne creata da Silver.
rosikata il rodersi d’invidia.
Sgravato qualcosa di molto molto potente.
dire invece “hai sgravato” vuol dire che hai esagerato un po’ troppo =).
Tarra abbreviazione affettuosa di Tarrasque, mob finale della quest di Astral, cioè di Allania.
udienza termine introdotto ad Hansolo per riferirsi ai suoi colloqui con i mortali, per i più diversi motivi, lamentele, acquisto di oggetti .
vasketta termine coniato da Iradidio per indicare l’azione di rentare, la sintassi completa è “riporsi in vasketta” =)) (in origine la vaschetta era il contenitore di file ingombranti che ogni utente di mclink possedeva, un modo utile per scambiarsi file che oggi vengono allegati alle email o per scaricarli dal web sul server mclink e poi comodamente trasferirli sul proprio pc)

 

.

Condividi

Permalink link a questo articolo: http://leu.uaiz.it/slang/

Lascia un commento