Novità in arrivo!

Dopo tanto silenzio, torniamo a dare una rinfrescata alla presenza web di Lumen et Umbra.

Nei prossimi giorni procederemo alla razionalizzazione e all’aggiornamento delle risorse offerte dal sito, seguite a ruota dai primi assaggi delle novità in arrivo nei prossimi mesi! C’è voluto un mare di lavoro, e molto più tempo di quello che sarebbe stato lecito aspettarsi all’inizio, ma ci siamo quasi.

Nel frattempo, potete raggiungerci su Discord, ora finalmente linkato nel menù principale!

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Nuovo Regolamento

N_Regolamento

Con l’introduzione delle nuove Patch vi rimandiamo anche alla lettura del nuovo regolamento, che potete reperire in PDF a questo indirizzo :

Nuovo Regolamento

Come sempre vi auguriamo buona lettura e buon gioco!

 

Permalink link a questo articolo: https://leu.uaiz.it/blog/2017/09/06/nuovo-regolamento/

Patch Notes Doppie ! 2.92 e 2.93

A_Patch_2.92

Bentrovati avventurieri !

Ecco pronte per voi due succulenti patch notes fresche fresche da leggere !

Patch 2.92

https://leu.uaiz.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=471

e subito a ruota

Patch 2.93

https://leu.uaiz.it/forum/viewtopic.php?p=2698#p2698

 

Che altro aggiungere ?

Se non ringraziare lo staff per le energie che continuano a investire in questi aggiornamenti !

 

Continuate a seguire il sito perchè ci saranno altre novità.

Permalink link a questo articolo: https://leu.uaiz.it/blog/2017/09/06/patch-notes-doppie-2-92-e-2-93/

Patch 2.90

A_Patch_2.90

E’ finalmente online la tanto attesa nuova patch !

Potrete leggere qui le patch notes dettagliate.

Vi lascio al preambolo rpg scritto da Archie per introdurre la patch !

 

 

Agli occhi di Archie, il Mago era sempre più una figura distante, difficile da comprendere.
Negli ultimi anni le comunicazioni con lui erano ridotte a poche, stringate lettere scambiate
tramite il servizio postale di Allania, l’unico in grado di recapitare corrispondenza dai
piani esterni – ma anche le lettere contenevano poco più di accenni ed indizi sulle sue
attività, ed una chiara volontà di non spiegare più dello stretto necessario. Erano più
una forma di cortesia da parte di Kryo che non una reale volontà di comunicare.
Tutte simili tra loro. Un saluto, un breve aggiornamento, una rassicurazione, un resoconto
dei piani attraversati, qualche parola su Sigil e su come sia il posto incredibile che è.
Tutte tranne l’ultima.
Il Ranger prese di nuovo in mano la sottile pergamena, scorrendo il breve testo con gli occhi.
“Ho necessità di incontrarti.
Domani, presso il Santuario di Mielikki costeggiato dal fiume Rhowyn,
tre ore dopo il tramonto. Ti spiegherò tutto quanto a voce.”
Cinque secondi allo scoccare della terza ora. Quattro. Tre. Due.
Buio. La spiaggia del Santuario di Mielikki era improvvisamente vuota.
“Sarebbe stato troppo rischioso trascinarti via nel bel mezzo di Alma, e sarebbe servita
troppa energia per farlo non essendo certi della tua posizione. Perdonerai i metodi bruschi”.
Archie aprì gli occhi, cercando l’Elfo Dorato con lo sguardo, ancora scombussolato dal viaggio
inaspettato. “Dove siamo?” sussurrò piano, alzandosi in piedi con la dovuta cautela. Nessuna
traccia, ma la voce del mago sembrava vicina.
“In viaggio verso Alma Civitas, Archie. Benvenuto nell’Accademia Astrale.”
“Uh” aggiunse il Ranger, muovendosi lentamente verso l’unica finestra della stanza.
Oltre il vetro rinforzato, il piano Astrale turbinava vorticosamente, infastidito dal movimento
rapidissimo dell’edificio attraverso la sua trama. Archie appoggiò una mano al vetro, tiepido
per l’influenza dell’energia esterna, restando in silenzio ad osservare. Intere realtà apparivano
e scomparivano costantemente dinnanzi ai suoi occhi, alcune familiari, altre sconosciute.
“E quindi dimmi, Kryo. Stiamo andando verso Alma. Che bisogno c’era di trasportarmi qui?”
Una porta si materializzò lentamente sul muro di fianco ad Archie, per aprirsi subito dopo.
Il Mago… o meglio, infinite immagini del Mago, ognuna in uno stato di realtà differente,
entrarono nella stanza, colmandola quasi per intero. “Non potevo rischiare che mi impedissi
di arrivare ad Alma Civitas. Qui non sei altrettanto potente” – intonarono le voci in un
coro assordante, mentre le immagini, lentamente, si condensavano in una soltanto, che prendeva caratteristiche differenti di secondo in secondo.
Il Ranger sollevò le spalle, “Non ne avevo alcuna intenzione”.
“Mi fa piacere che questa non sia una di quelle realtà” sorrise il Mago, ora unico agli occhi
di Archie. La sua versione completa vestiva un azzurro elegante, decorato di bianco e d’argento,
uno stacco netto rispetto al solito blu e nero. Eppure, per qualche motivo, era meno rassicurante.
“E quando arriviamo?”
“Domani” – sospirò Kryo – “E’ molto più tardi di quanto volessi. Ma ci sono stati alcuni imprevisti.
Vieni adesso, prendi un camice da Magister dall’armadio e accompagnami, ho molte cose di cui parlarti”
Archie prese il camice. La taglia era perfetta, i colori anche. “Beh sì, è una vita che non ci vediamo”.
“Almeno dodici, Archie. Almeno dodici.”

Permalink link a questo articolo: https://leu.uaiz.it/blog/2017/06/12/patch-2-90/

Nuovo Organigramma

n_organigramma_2017

Cari utenti e immortali tutti,

come avete visto in mlist, le riforme nel regolamento hanno prodotto anche una formalizzazione più precisa delle responsabilità di chi gestisce (o, se volete, una “regolamento della gestione”). Questa è stata anche la occasione per un aggiornamento dei ruoli di gestione.

E’ opportuno ribadire che i ruoli di gestione sono occupati temporaneamente da persone attive che assumono (volontariamente) un compito e una responsabilità, mettendoci la faccia. Queste responsabilità non sono eterne e non possono essere imputate anche a coloro che hanno semplicemente un wizard, magari ottenuti moltissimi anni fa.

Di conseguenza è bene che la differenza tra gestore e immortale sia sempre tenuta presente: Coloro che rispondono degli aspetti di organizzazione e di gioco sono sempre i soli i gestori.
Passo quindi a comunicarvi l’attuale organigramma della gestione, diviso per settori.

Abbiamo in tutto 5 settori:

1. Giustizia e Regolamento
Competenze & funzioni: Ricevere e valutare le segnalazioni, definire e comminare le sanzioni, definire ed aggiornare il regolamento, suggerire implementazioni al Coordinatore Codice per semplificare il governo della
giustizia.
Organigramma Attuale: Tribunale di Asgaard (Archie, Coltrane)
Tipo di organizzazione: Collegiale.

2. Aree
Competenze & funzioni: Manutenere ad aggiornare le aree, ristrutturare dinamiche non funzionanti, creare/coordinare la creazione di aree nuove, assicurare la coerenza narrativa
Organigramma Attuale: Archie, Coltrane (coordinatore), Ember
Tipo di organizzazione: Coordinamento.

3. Codice
Competenze & funzioni: Sviluppare nuove implementazioni (in accordo con Contenuti e Gameplay), correggere bug.
Organigramma Attuale: Alexius (coordinatore), Archie
Tipo di organizzazione: Coordinamento.

4.  Contenuti
Competenze & funzioni: Pianificare le progressioni di crescita, bilanciamento di premi e risorse, introdurre nuove risorse e nuove modalità di gioco, cooordinare eventi e quest immo.
Organigramma Attuale: Archie (coordinatore), Coltrane
Tipo di organizzazione: Coordinamento

5. Gameplay
Competenze & funzioni: Sviluppo del gameplay in tutti i suoi aspetti (skill, classi, procedure, nuovi comandi, etc.)
Organigramma Attuale: Archie (coordinatore), Alexius
Tipo di organizzazione: Coordinamento

Per la Giustizia non esiste un coordinatore, tutte le decisioni sono collegiali. Per gli altri settori, se volete un interlocutore preciso potete fare riferimento ai coordinatori.
Ciascun coordinatore può avvalersi liberamente della collaborazione di altri giocatori (rispondendone personalmente dell’operato) senza obbligo alcuno che il giocatore in questione abbia un personaggio immortale.
Con questo speriamo di togliere l’alibi del “qui tutti vogliamo aiutare ma è colpa vostra che fate le quest immo di un anno”. Ci sono vari esempi di persone che hanno contribuito da mortale, anche in questo momento.

Con l’occasione ricordo a tutti che siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano collaborare CONCRETAMENTE allo sviluppo del codice:)

Buon gioco a tutti,

Shimeril

Permalink link a questo articolo: https://leu.uaiz.it/blog/2016/12/19/nuovo-organigramma/