↑ Torna a Progetto Atlante

Stampa Pagina

Alma

Condividi

Permalink link a questo articolo: http://leu.uaiz.it/biblioteca/progetto-atlante/alma/

Alma Civitas

di Setanta 1) Politica   Alma Civitas e’ la capitale dell’Impero, una nazione vasta e potente che si estende su buona parte del mondo conosciuto. Capo dello stato e’ l’Imperatore, che accentra su di se gran parte del potere legislativo, giudiziario ed esecutivo, ed e’ inoltre il comandante supremo delle forze militari; l’Imperatore e’ affiancato …

Vedi pagina »

Colosseo

di Leona ========================= Luogo in cui tutti i frequentatori del mondo sono stati almeno una volta da giovani per fare esperienza e per capire le dure regole della vita e della morte. 1) Politica Il Colosseo sorge entro i confini di Alma, dunque si potrebbe pensare che ad esso si applichino le medesime leggi che …

Vedi pagina »

Terme

di Setanta =========================================== L’area e’ ideale per chiunque voglia passare qualche piacevole ora di svago e riposo; se si hanno invece intenzioni bellicose, la zona e’ consigliabile a quei piccoli gruppi di giovani facinorosi stanchi di cimentarsi sulle sabbie del Colosseo. 1) Politica Le terme di Alma Civitas sono un luogo pubblico, dedicato al relax …

Vedi pagina »

Parco

 di Setanta =========================================== Si trova all’interno della Capitale ed è quindi un luogo  ragionevolmente tranquillo e sicuro: i visitatori possono frequentare questa zona senza timore, mentre direi che un avventuriero di media esperienza può tranquillamente permettersi di affrontare l’area con intenti meno pacifici. 1) Politica Il Parco di Alma Civitas e’ una grande area verde …

Vedi pagina »

Tribunale

di Donar =================================== 1) Politica Il tribunale di alma è il luogo adibito all’amministrazione della giustizia all’interno della capitale dell’impero, giustizia che poi viene esercitata dagli immortali presenti, ma in ogni caso la struttura e predisposta ai compiti di cui sopra. Come in tutti i tribunali esistenti, anche in questo vi è una scala gerarchica …

Vedi pagina »

Vecchie carceri

di Donar ================================= Le segrete e le carceri sono il luogo detentivo della capitale Alma Civitas. Esse si trovano esattamente al di sotto del tribunale, e difatti si legano con l’antica tipologia (e filosofia) di un unico elemento giuridico, ovvero tribunale inquisitore e carcere punitivo. Antiche come la città che le sovrasta, esse si diramano …

Vedi pagina »

Quartiere pannoniko

di Jezabel ========================================= 1) Politica Il Quartiere Pannoniko può essere considerata una nicchia all’interno del quadro socio-culturale ed economico di Alma. Sorto intorno all’Ambasciata di Pannonia, ed intorno alla strada dedicata a questa nazione, il Quartiere presenta notevoli caratteristiche proprie che lo rendono degno di un’attenzione particolare. Politicamente sembra godere di uno statuto speciale, al …

Vedi pagina »

Palazzo delle Religioni

di Setanta ========================================== Buona parte del Palazzo può essere esplorata, con un minimo di prudenza, anche da avventurieri giovani; però, per una esplorazione più approfondita o per investigare sulle voci riguardanti le alte cariche del Palazzo e’ meglio riunire un piccolo gruppo di avventurieri di media esperienza. 1) Politica Il Palazzo delle Religioni e’ uno …

Vedi pagina »

Cittadella delle Nuvole

di Ricciele =========================================== Nascosta da strati di fitti nembi, a più di mille metri da terra, fluttua la Magione Iperborea, maestosa costruzione la cui storia sembra avvolta nel mistero. Quasi per caso ci si ritrova travolti dal meccanismo di accesso, un’enigmatica catena nera che solo a sfiorarla prende una folle corsa trascinando verso l’ingresso l’imprudente …

Vedi pagina »