Cambiamenti nel Mondo


 

Cronologia dal 12 febbraio 2004 al 14 settembre 2005

Consulta le modifiche più recenti!

Guarda il documento con la lista di tutte le modifiche!

 

Modifiche aree e mob - approfondimenti (Ariakas - 19/09/2005)

 
Con questa mail approfondisco qualche punto delle news entrate oggi su Leu:

* E' online una nuova area-tutorial per newbie: L'Accademia di Alma Civitas.

   Per tutti i newbie (fino al quinto livello) sara' possibile scegliere una
   nuova opzione dal menu' di ingresso:

   A - Entra nell'Accademia (tutorial per Newbie)

   Il newbie entrera' nell'accademia-tutorial, anziche' al Foro,
   all'interno della quale potra' imparare e capire diverse
   meccaniche di gioco ed affrontre i primi livelli in maniera
   tranquilla e meno caotica del gioco tradizionale che ha sempre
   accolto i newbie fino ad oggi. Potra' inoltre mettere in pratica
   cio' che ha imparato cimentandosi in cinque mini quest!

   Per l'area dell'accademia ringrazio tutti i wiz che hanno partecipato alla sua
   realizzazione anche solo con consigli, nello specifico un mio personale ringraziamento
   va a Selene per l'impegno costante e la precisione in fase di creazione, correzione
   e test dell'accademia.

* Una nuova area e' online: Ancalador, Il covo dei necromanti.

   Ecco un'area nuova dove fare xp e coin, dopo la quest della Setta del Polipo
   Flanast ci soprende ancora una volta con una crezione piu' ridotta e meno complessa
   della precedente ma non carente in quanto a fantasia, creativita' e trovate geniali.
   L'area e' pensata per gruppetti di neoadept, quindi essendo appena arrivata potrebbero
   esserci disequilibri e mob tarati male, per qualsiasi consiglio o osservazione resto a
   disposizione in modo da intervenire tempestivamente in caso di sbilanciamento.

* Resi *nettamente* migliori diversi oggetti premio di Abyss.

   Abyss adesso presenta alcune punte, le piu' preziose, nettamente migliorate.
   Per nettamente migliorate si intende che possono arrivare a competere anche
   con i famosi oggetti Destino, provare per credere  :) 

* Inseriti fra l'eq non quest diversi oggetti con SPELLPOWER per
   expert/neoadept. Questi oggetti sono distribuiti in diverse zone del mondo
   alcuni sono assolutamente nuovi, altri sono oggetti gia' esistenti
   che hanno subito delle modifiche.

   Presto verranno inseriti altri oggetti per expert e neoadept (sia con spellpower
   che non) in aree nuove e in aree vecchie riviste e corrette, inoltre
   molto presto verranno ridimensionati alcuni costi di rent su diversi oggetti per
   questa categoria di pg.


Per qualsiasi consiglio, critica o osservazione riguardanti le aree in generale
resto sempre a disposizione via e-mail all'indirizzo ariakas@leu.it


Ariakas

 

 


 

 

 

NewLeU 2.0P (Khelben - 19/09/2005)

 
NewLeU 2.0p

Questa e' la prima versione che da' una svolta alla gestione delle monete
nel mondo. Svolta decisa per ridare un valore a questa variabile.
Entrate nell'ordine delle idee che trovare un tesoro da 20k sara' una cosa
estremamente rara. Dovrete rinunciare agli oggetti che pagano rent se non
potete permetterveli. Stiamo anche studiando la possibilita' di aggiungere
il peso ai soldi trasportati. Nel frattempo vi sconsigliamo di crearvi PG
"banca": saranno nukati senza avviso. Una volta che le monete riacquisteranno
un certo potere di scambio verranno introdotte nuove skills, la possibilita'
di comprarsi delle case, costruirsi dei castelli e guadagnare imparando delle
professioni. Di seguito l'elenco delle correzione di codice:

- In banca non potranno essere tenute piu' di (livello + carisma)*20000
monete.  Le monete in eccesso verranno convertite in punti esperienza (max 199
mega) o andranno perdute la prima volta che interagite con la banca. La
conversione  e' una cosa temporanea, tra qualche mese verra' rimossa.

- Il rent e' stato legato alla banca. Se non avete soldi con voi, verra'
 presa la somma che vi manca dal vostro conto con una commissione del 10%.

- Il costo di rent giornaliero di base e' stato abbassato a 10 monete.

- Il costo per le riparazioni degli oggetti e' ora 1/5 di quello precedente.

- I comandi junk, donate e il drop in discarica e' da un numero di coin
inferiore a prima.

- Il resurrect fatto da un chierico con almeno 25 in spellpower non toglie
  il punto di costituzione (in periodo di test).

- Corretto il bug che ha fatto crashare in questi giorni.


Modifiche aree e mob:

- Distribuiti nuovi tesori nel nostro mondo.

- E' online una nuova area-tutorial per newbie: L'Accademia di Alma Civitas.

- Una nuova area e' online: Ancalador, Il covo dei necromanti.

- Resi *nettamente* migliori diversi oggetti premio di Abyss.

- Inseriti fra l'eq non quest diversi oggetti con SPELLPOWER per
  expert/neoadept. Questi oggetti sono distribuiti in diverse zone del mondo
  alcuni sono assolutamente nuovi, altri sono oggetti gia' esistenti
  che hanno subito delle modifiche.

- Corretto il bug che rimuoveva l'immunita' al drain del poly signore dei
ghoul  inoltre adesso ha nuove immunita' come un vero non morto, tuttavia 
verra'  trattato come un non morto anche da Seneca e le guardie cittadine, 
prestate  attenzione.

- Ritoccata la quest della Setta del Polipo.

- Modificati alcuni mob di El'Quebbar che ora fanno danno slash anziche'
blunt.

- Abbassata la AC degli arbusti di Gulthias alla Cittadella senza sole.

- Ridistribuiti i diamanti a Celestia fra angeli e distruttori.

- La quest di Bosco verde sara' fattibile due volte per ogni boot.
  Il secondo repop avverra' dopo 9 ore dal primo.

- Modificati diversi mob in giro per il mondo, adesso potreste trovare
  avversari piu' forti, ma anche piu' ricchi di monete e pietre preziose.

- Corretti diversi typo.
 
 

 


 

 

 

Modifiche aree e mob (Ariakas - 14/09/2005)

 
Salve a tutti, col boot di ieri sera sono entrate diverse modifiche al nostro mondo:

- Tolti i diamanti dai distruttori a Celestia

- Aumentati i diamanti su Ecate

- Potenziati alcuni mob sparsi per il mud

- Aumentate le percentuali e il numero di gemme su molti mob.

- Coin sparsi su diversi mob del mud

Prossimamente verranno risistemate e aggiornate alcune aree, e altre nuove ne arriveranno.

Mi scuso per non aver mandato la mail di queste modifiche prima di ora, ma non ne ho avuto il modo :)


Ariakas
 

 


 

 

 

NewLeU 2.0n (Ariakas - 04/09/2005)

 
Salve a tutti  :) 
In questi giorni, in accordo con il Supremo Signore delle Armi da Punta, ho provveduto
a rimodellare alcune creature del nostro mondo, in modo che i Ladri e le loro armi 
preferite siano rivalutate.
Il Supremo Signore delle Armi da Punta, non era per nulla contento dell'eccessiva
resistenza delle creature del nostro mondo alle sue protette, quindi mi ha dato qualche
consiglio  :) 
Morale della favola...
Moltissime creature del nostro mondo sono state cambiate in modo da veder rivalutate
le armi da punta, inoltre saranno molti meno i mostri che riusciranno a schivare gli
attacchi furtivi dei Ladri  ;) 
Tuttavia il Supremo Signore delle Armi da Punta, ha voluto un sostanzioso pagamento
in tesori e monete d'oro per la sua consulenza (era prevedibile, e' inutile dire di
che classe e'!)
Per questo motivo molti tesori sono spariti dal nostro mondo ed altri sono stati
ridimensionati, ma si sa... tutto ha un prezzo  ;) 

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Ecco a voi la lista dei cambiamenti online dal prossimo reboot:
- Migliorate le nuove maschere di Abyss, in tutte le versioni e allineamenti.
- Moltissimi mob hanno perso la loro immunita' e resistenza al danno pierce
   addirittura alcune immunita' al pierce potrebbero essere adesso a blunt o slash.
- L'avoid dei mob e' stato pesantemente modificato in modo da agevolare il
   backstab e il circle della classi thief (mono, bi e triclasse).
- Rimossi e ridotti coin da mob e tesori.
- Modificato il major dispel, adesso considera lo spellpower del mago rispetto
   alla probabilita' di riuscita del dispel.
- Modificati alcuni mob della Cittadella senza Sole.
- Inserito lo Spell Power e l'Iceshield anche sulla Casa dei Labirinti.
 
Saluti

Ariakas.
 

 


 

 

Modifiche aree e mob (Ariakas - 01/09/2005)

 
Come gia' comunicato nelle seguenti aree sono stati modificati i mobs con il flag 
ICESHIELD e con il bonus SPELLPOWER:
   - Eldorado
   - Abyss
   - Bosco Verde
   - Tarrasque
   - Ravenloft
   - El Quebbar
   - Cittadella
   - Celestia
   - Sithicus
   - Ched'Nasad

New Entry: Locuste
- E' stato tolto l'iceshield dagli zombie di ravenloft.
- Sono state effettuate alcune correzioni sull'area della Cittadella.


Nel caso di alcuni mobs sono state aumentate le gemme a bilanciamento del loro nuovo coefficiente di difficolta'.
Se riscontrate errori o sbilanciamenti potete mailarmi AL WHOIS, in modo da poter intervenire repentinamente li' dove ci sara' bisogno.


Ariakas.
 

 

 

 


 

 

 

Message of The Day 31 agosto 2005 (31/08/2005)

 

o Nelle seguenti aree sono stati modificati i mobs con il flag ICESHIELD e con il bonus SPELLPOWER:

- Eldorado
- Abyss
- Bosco Verde
- Tarrasque
- Ravenloft
- El Quebbar
- Cittadella
- Celestia
- Sithicus
- Ched'Nasad

Nel caso di alcuni mobs sono state aumentate le gemme a bilanciamento del loro nuovo coefficiente di difficolta'.
Se riscontrate errori o sbilanciamenti potete mailare Ariakas, in modo da farci intervenire repentinamente li' dove ci sara' bisogno.
 

 

 


 

NewLeu  2.0m (Khelben - 27/08/2005)

 
Ecco a voi la lista dei cambiamenti online dal prossimo reboot:

o Corretto un bug sul comando CloneMob.

o Il comando NOSHOUT e' stato ripristinato ai Santi.

o Lo spell Polymorph ora toglie anche lo SLOW oltre che l'HASTE  nel processo di trasformazione da una forma all'altra.

o Corretto un bug da crash sui WEAPON SPELLS.

o Corretto un bug sulla skill DISARM. Ora viene eseguito un check  contrapposto sulla destrezza per vedere se l'attacco ha successo.

o Tolto lo spellpower *fisso* ai mobs. Vi e' ora la possibilita'  di editare questa caratteristica sui singoli mobs.

o Abilitato l'ICESHIELD sui mobs, da oggi in poi potrete trovare  mostri con questa nuova caratteristica. Da notare che e' possibile
  subire sia i danni del FIRESHIELD sia quelli dell'ICESHIELD qualora questi scudi siano presenti sul vostro avversario. 
  I due incantesimi daranno anche la resistenza all'elemento da cui e' formato lo scudo.

o L'incantesimo di Kerowyn Hucrele ora dura 1 ora e 15 minuti e il contenuto del suo scrigno e' stato raddoppiato!

Un saluto,

   Marco (Khelben)

PS: per i piu' audaci e temerari c'e' da provare il nuovo Elminster!
 

 


 

Piccole modifiche (Ariakas - 28/07/2005)

 
- Corretti alcuni typo su diversi obj e room.

- Corrette alcune uscite buggate.

- Corretti alcuni mob.

- Migliorati diversi oggetti quest.

- Corretta la corazza scaglie in modo da avere lo slot SAVE_SPELL in SAVE_ALL
   E lo slot dell'ARMOR rimosso per avere uno slot libero.

- Tolto il flag [RARO] da alcuni oggetti NO-RENT


Ariakas
 

 


 

NewLeu  2.0L (Ariakas - 28/07/2005)

 
BenemMUD 2.0l

o Corretta un'uscita errata a Ravenloft.

o Corretto un bug sull'incantesimo slowness: ora non ha effetti su quelle vittime che hanno un attacco solo.

o Corretto un bug che non permetteva ai capi di interagire con i mob delle lore gilde.

o Corretto il recupero dei punti ferita della razza Troll.

o Modificati alcuni oggetti per monoclasse.

o Una nuova sfida per i Maestri.... una cittadella presto comparirà nel mondo!

Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che si stanno
impegnando in questi giorni per dare una nuova linfa vitale a LeU.
Abbiamo fatto cose che solo 2 mesi fa erano impensabili...

Grazie a tutti!
 

 


 

NewLeu  2.0k (Ariakas - 26/07/2005)

 
Newleu 2.0k

O Rivisto tutto il sistema di diamanti e gemme delle quest fisse con premio.
   Adesso il premio sara' meno variabile e piu' alto sia nel valore che nella percentuale,
   verra' premiato chi fa la quest in maniera piu' completa ripulendo l'area
   al meglio, senza saltare mob.

  - Il cofanetto di Celestia ora dara' dai 50 agli 80 diamanti, altri 100 diamanti
    sono sparsi per tutto il resto dell'area.

  - Oltre a Belsatan ora anche altri mob principali e meno principali posseggono
    gemme e diamanti in Abyss.

  - Oltre che su Xanathon sono stati distribuiti gemme e diamanti anche su altri mob
    all'interno del Dungeon.

  - Oltre che sul Tarrasque sono stati distribuiti gemme e diamanti anche su altri mob
    all'interno della quest.

  - Oltre che su Strahd sono stati distribuiti gemme e diamanti anche su altri mob
    all'interno della quest.

O Gli oggetti di El Quebbar sono stati ripuliti da tutte le affect e serviranno per
   un nuovo concorso, dettagli in Mailing List e in bacheca.

O L'area delle locuste e' stata risistemata in modo da rendere attirabili alcuni mob
   che rendevano complesso il passaggio per gruppi da 4 pg.

O Risistemata la pool in astral che porta alla citta' dei Drow.

O Corretto il bug per cui i mob silenziati o in silence continuavano a castare.

O Corretto un bug sulla visualizzazione dei secret.

Queste modifiche entreranno col boot delle 21.30 di stasera.


Saluti

Andrea / Ariakas
 

 


 

 

Benemud  2.0j (Message Of The Day - 25/07/2005)

   

o Modificati alcuni mobs della Casa dei Labirinti in particolare quelli con bonus al danno eccessivo e quelli con il flag wimpy.

o Modificato il numero delle gemme nei mob finali delle quest fisse: Ravenloft, Boscoverde, Tarrasque e Abyss.

o Aumentate le gemme negli Elementali di El Quebbar.
 

 

 


 

 

Benemud  2.0i (Message Of The Day - 23/07/2005)

   

o Corretto un bug sulla procedura di premio del Tarrasque.

o Corretto un bug che permetteva di individuare passaggi segreti con il
comando look o examine.

o Aggiunto un premio alla quest del Tarrasque.

o Eliminato il flag NO_MAGIC dall'anello full tank di raven.

o Corretti alcuni typo nelle descrizioni.

o Corretta un'uscita nella Casa dei Labirinti.

 

 

 


 

NewLeu 2.0h (Ariakas - 22/07/2005)

 
 
- Inserita la Casa dei Labirinti come area da gemme (cercate nella villa di Kelepho)

- Modificate le quest El Quebbar, Locuste e Soth. Ora contengono molte piu' gemme.

- Corretto un check sul regen, adesso sleepando si puo' superare il    limite razziale di regen.

- Inserite nuovamente le gemme sui mob di contorno a Bosco verde.

- Inseriti diamanti e gemme sui mob finali delle quest: Abyss, Bosco Verde, Ravenloft e Tarrasque.


Se riscontrate errori di tarature, avete dubbi o domande potete mailarmi al solito indirizzo.


Ariakas
 



 

 

 


 

NewLeu 2.0g (Ariakas - 20/07/2005)

 
Ecco un po' di modifiche effettuate con questa nuova versione!

- Riviste TUTTE le punte delle quest Boscoverde, Ravenloft, Tarrasque e Abyss
   con grossa difficolta' troverete oggetti inutili, e in ogni caso TUTTI gli
   oggetti sono stati ritoccati e ne sono stati aggiunti tantissimi di nuovi  ;) 
   Le percentuali degli obj tipo corazza scaglie, guanti abyss, aura e skaglia
   NON sono stati toccati, le percentuali sono rimaste IMMUTATE quindi non somatizzate!

- Gli oggetti sono stati impostati al 95% per non fare discriminazione di classe
   (neanche per i poveri barbari e monaci che sono sempre stati sfigati in questo senso)
   questo per consentire massima liberta', versatilita', elasticita' a ogni pg.

- Modificati tutti i mob della quest dei Drow (prestate attenzione :)).

- Tolta la privata dal Demone della nebbia.

- Tolte le gemme dalle zone-quest che danno un premio quest.

- Corretti alcuni Typo ed obj non funzionanti


Per qualsiasi domanda, consiglio o critica (posta civilmente :)) resto a vostra 
disposizione al solito indirizzo e-mail.


E...non finisce qui, molto presto altre novita'  :) 

Buon gioco!


Ariakas.



 

 

 


 

Aggiornamento Aree (Ariakas - 20/07/2005)

 
 
- Tolto il flag RARO dagli oggetti NORENT piu' utilizzati. Se ne rilevate alcuni ancora rari mailatemi.

- Corretti alcuni typo in alcune zone

- Sistemato il maxxaggio di un obj che non poppava piu'

- Corretti alcuni typo in alcune room di Gilda



Rimango sempre a disposizione per comunicazioni su errori
riguardanti aree, mob e oggetti all'indirizzo ariakas@leu.it  :) 



Ariakas



 

 

 


 

NewLeu 2.0f + Spellpower (Khelben - 20/07/2005)

 
- Corretta la procedura che controlla le azioni dei mob. Ora dovrebbe funzionare come old-leu.

- Aggiunto un act per l'incantensimo sunray.

- Corretto un bug che permetteva di vedere i mob hide.

- Abbassati ad 1 tick di memorizzazione tutti gli spell dello stregone di livello inferiore al 45. Per quelli di 46 in su invece servono 2 tick.

- Abilitato lo spellpower.

Lo spellpower e' quell'abilita' che permette ad un personaggio di incrementare la potenza dei propri incantesimi. 
Questa caratteristica sara' possibile editarla o trovarla direttamente in oggetti nuovi. 
Lo spellpower verra' applicato solo sugli incantesimi lanciati dal personaggio e non su bacchette, armi o pergamene.

La potenza dello spellpower e' stato diffirenziato in:

Monoclasse: aggiunge al danno 1d9 per bonus di spellpower
Biclasse: aggiunge al danno 1d7 per bonus di spellpower
Triclasse: aggiunge al danno 1d5 per bonus di spellpower

Mob: aggiunge al danno 1d8 per bonus di spellpower

Non avendo i Mob come loro caratteristica il bonus spellpower, in via provvisoria abbiamo messo, qualora i mob non avessero
spellpower e sono dei caster, che il loro bonus al danno funziona anche come bonus spellpower (max +50 spellpower)

Il bonus di danno dovuto allo spellpower e' dimezzabile mediante le resistenze ed il sanctuary. E' zero in caso di immunita', e' il
doppio in caso di suscettibilita'. Cosa importante da notare e' che il danno dello spellpower non viene dimezzato dal tiro salvezza.

Fino alle fine di settembre permetteremo a tutti coloro che hanno editato damage sul proprio equipaggiamento, di cambiare l'edit
in spellpower senza costi aggiuntivi. Attenzione pero', non permetteremo il contrario. 
Ossia se avete editato spellpower non potrete passare al damage.
Attenzione ancora al fatto che si parla di EDIT non di oggetti "vergini" che hanno damage.

Le regole di edit dello spellpower sono le stesse che valgono per il damage, cosi' come il prezzo e gli overedit con l'unica
limitazione che NON E' POSSIBILE EDITARE SPELLPOWER IN UN OGGETTO CHE ABBIA DAMAGE.

Quindi un oggetto puo' avere o DAMAGE o SPELLPOWER. Mai entrambi...

   Marco (Khelben)




 



 

 

 


 

Aggiornamento  Aree (Ariakas - 19/07/2005)

 
 
Mofidiche ad Aree, Mob e Oggetti - 19 Luglio 2005

- Sistemata definitivamente (speriamo) Boscoverde.

- Tolti i flag da alcune chiavi che rendevano impossibile la guida delle quest ad un BA.

- Inserita "La bottega del fabbro" che ospita il nuovo fabbro che ripara gli oggetti non  rari ad Alma!

- Sistemato un problema sul Mar di cristallo che faceva incastrare dei mob.

- Sistemati alcuni mob_sound buggati.

- Sistemato un passaggio buggato nel Sithicus.

- Tolto il torturatore dall'area di Ecate.



Andrea / Ariakas



 

 

 


 

NewLeU 2.0d (Khelben - 19/07/2005)

 
 
Modifiche della versione BenemMud 2.0d

- I mob over 50 non vedono piu' personaggi in hide.

- Anche da polati ora e' possibile vedere i propri off topic.

- L'assist ora dovrebbe riportare il Lag dell'assistito ad un round di combattimento.

- Il comando rescue dovrebbe essere stato corretto...

- Il comando look non lagga piu' se non esiste la key che si sta cercando.

- Il comando throw ora lagga quanto il comando kill.

- Messo un fabbro ad Alma per riparare gli oggetti non rari.

- Tonatiu ora soffia fuoco... (oh no!)

  Marco (Khelben) 


 

 

 


 

Modifiche alle Aree (Ariakas - 18/07/2005)

 
 
Ecco qui l'elenco delle ultime modifiche ad aree e oggetti.


- Sistemati alcuni collegamenti e bug a boscoverde

- Sistemato il link coi giganti  :) 

- Sistemati diversi secret sparsi per il mondo

- Tolte alcune private che rendevano inaccesibili alcune aree

- Corrette room di Clan

- Aggiornate room di Gilda

- Migliorati alcuni oggetti sparsi per il mondo  ;) 

- Tolto il maxxaggio ad alcuni oggetti.


Ringrazio tutti coloro che mi hanno mailato riportando eventuali errori di aree, obj e quant'altro.

Attendo altre email  ;) 

Ariakas



 

 

 


 

NewLeU 2.0c (Khelben - 18/07/2005)

 
 
Ecco a voi l'elenco delle modifiche effettuate:

- Risolto un bug sullo slow ed il successivo dispel che non permetteva il  calcolo corretto del numero degli attacchi.

- Corretto il numero attacchi del ladro monoclasse e dello psionico.

- Inserito un trattino fra il nome del mob e la locazione

- Risolto un problema sul comando throw. Ora se viene specificata una direzione nel comando viene ignorato un target 
  con la stessa key se e' presente nella  stanza dove e' presente il pg che lancia.

- Corretto un typo nello spell web

- Corretto un typo nello spell burning hands

- La Procedura di Kas'sif'athes (15507) assegna uno spell al pg senza nome ('')   e non scade mai: corretto.

- Revisione dei livelli di alcuni comandi immortali.

- Corretto un bug sul rescue. Ora si puo' rescuare solo quei pg che stanno tankando.

- Il resurrect e reincarnate ora restituiscono l'esatto numero di xp persi.

- Corretto il comando bash. Ora avviene un check sia in base alla differenza di livello, 
  sia in base alla differenza di reaction bonus dovuto alla destrezza.


  Marco (Khelben)



 

 

 


 

NewLeU Aggiornamento Aree (Ariakas - 15/07/2005)

 
 
Ecco una breve lista delle modifiche riguardante aree e mob.

- Ritoccato il numero degli attacchi di molti mob in seguito  alla modifica sullo slowness.

- Sistemato qualche collegamento e passaggio buggato.

- Tolte alcune private "pericolose"

- Aggiunta una nuova mini-area col nuovo mob derenter.

- Inserite e/o modificate alcune cose nelle room di Clan e Gilde (per chi l'aveva richiesto)

- Sistemato lo specchio che porta dai Drow.

Se trovate link sbagliati o passaggi buggati, o private che non dovrebbero starci mailatemi pure (ariakas@leu.it)

Grazie a tutti coloro che collaborano e testano  :) 

Buon gioco!


Andrea/Ariakas



 

 

 


 

NewLeU 2.0b Aggiornamento Codice 4 (Khelben - 15/07/2005)

 
Cambiamenti 2.0b

- L'hunting dei mob e' molto piu' lento ora. Il mob si sposta da una stanza all'altra ogni round di combattimento.

- La velocita' di azione dei mob e' stata dimezzata. State attenti comunque ai mob caster:
se state nella loro stanza e loro sono aggressivi vi attaccheranno subito senza castarsi prima.

- Ripristinati a 2.5 gli attacchi per i monoclasse combattenti (sempre 3 attacchi a round) ed a
1.6 per i druidi, chierici e psionici (2 attacchi a round).

- L'edit NUN_ATTACKS non funzionera' sui pg polimorfati.

- Tolta l'autorizzazione per entrare con un nuovo personaggio.

- Le mazze con sunray dovrebbero funzionare ora.

- L' uscita a Raven nella stanza del tesoro e' stata corretta.

- Cambiato il nome "Resistenza al danno" nel comando attribute con il termine piu' corretto
"Riduzione del danno" in modo da non creare confusione con l'edit Resistance.

- Ade non derenta piu'. C'e' un nuovo mob nel mud che fa questa operazione.

- Cambiato il colore del comando Off Topic per una migliore visualizzazione.

- Il comando quit ora e' possibile eseguirlo anche nell'area di Asgaard.

Buon divertimento,

Marco (Khelben)
Postilla seguente....:
Grazie a tutti voi per quello che state facendo per Lumen et Umbra...

Marco (Khelben)

 
 

 

 


 

Importante: nuovo canale OT (Ariakas - 14/07/2005)

 
Salve a tutti  :) 

Come alcuni di voi avranno notato con Newleu e' arrivato un nuovo canale di comunicazione, il canale OT

Per abilitare o disabilitare' questo canale, utilizzate il comando

set ot on/off

Per parlare in questo canale utilizzate il seguente comando

ot quello che volete dire

Avendo a disposizione questo canale fatto apposta per gli OT non saranno piu' tollerati OT in shout, gossip e tutti gli altri canali pubblici.ù
Se volete dire qualcosa di OT o frasi che non  c'entrano con Leu potete sfogarvi in questo canale fatto apposta  :) 

Tuttavia ci sono un paio di regole da rispettare:

- Non sono accettate volgarita' di alcun tipo nel canale OT.

- Non e' accettato SPAM di alcun tipo.

- Non sono accettate offese, insulti, bestemmie o quant'altro.


Per il resto ci rimettiamo al vostro buon senso  :) 


Buon gioco!

Ariakas
 

 


 

Shoutdown by Benem (Coltrane - 13/07/2005)

 
[Benem] vi dice 'bene. siete pronti? '
[Cloud] vi dice 'no'
[Jarlaxle] vi dice 'vai'
[Kiowa] vi dice 'ora ti blasta rael'
[Attala] grida 'nod'
[Infinite] grida 'io si'
[Frasten] vi dice 'oooooooooooooooooooo'
[Esmeralda] vi dice ' VAI INDOLORE'
[Exar] alza la testa e grida forte
[Exar] grida 'LEU RISORGERA'!!!!!'
[Ai] vi dice 'Aiutoooo!'
[Frasten] vi dice 'Stringete le Chiappe!'
[Ai] vi dice ':)'
[Exar] grida 'OLDLEU RISORGERA'!!!!!'
[Kiowa] vi dice 'ho paura'
[Okra] grida 'PRONTI.....meno 3'
Syndrome si inginocchia e comincia a pregare.
Tu dici 'nooo'
[Esmeralda] vi dice ' ingoiate la pillola....'
[Okra] grida 'meno...2'
[Iliaele] vi dice ' Pronti!'
[Cloud] grida 'NASCE OGGI CONGREGA OLD PLAYER CHE ESCLUDERA' I NUOVI'
[Sharya] grida 'CLERIK POWER!!!'
Tu dici 'chiappe strette !!'
[Coleman] vi dice 'FOLLIA E FOLLIA FU.....SULL'ORDA DELLA FINE DEL MONDO QUALCUNO GRIDO!!!!'
[Exar] grida 'MUAHAHAHAHAHAHA'
[Kiowa] vi dice 'voglio la pillola rosa'
E per chiudere, nel casino generale, urla e preghiere, una timida voce
fuori campo....

*******************************
[LeSphaux] grida 'ma il rent?'
*******************************

Benem ha eseguito per te il comando 'save'.
La tua immagine e` ora impressa sulle tavole degli Dei.

Connected to host mclmud.mclink.it.....


.......E la vita continua :))

Rosco aka Coltrane aka Rael
 

 


 

NewLeU!!! Online dal 13/07/2005

   

Ore 23.... NewLeU diventa realtà...

Ecco le principali modifiche:

o On line il nuovo codice in C++ riscritto by Benem.

o Aree: in questa prima fase di test NON ci sono modifiche ad aree, oggetti e mob che tuttavia arriveranno molto presto!

o Corretti numerosi BUG da crash.

o Corretti numerosi BUG di varia natura.

o Inserito lo SPELLPOWER!

o Inserite le riduzioni al danno!

o Corretto il bug che permetteva ai pg di aumentarsi gli hp in maniera temporanea (fino al tick) mettendo oggetto con +hp e sostituendoli poi con altri.

o Corretto il bug che permetteva ai pg di castarsi sanc e altri spell in combattimento.

o Implementazione di numerose novita' per MonoClasse

o Modificati diversi spell e skill di classe

o Disabilitato il comando quit sopra il level 5.

o Nuovi messaggi di danno fisico: cambia la tabella e inseriti nuovi messaggi oltre il DEVASTATE.

o Inserito un mob per derentare in automatico.

o Implementazione dei doppi comandi italiano-inglese per le uscite. Ora potrete dare indifferentemente: UP-ALTO, DOWN-BASSO, NORTH-NORD, SOUTH-SUD, EAST-EST, WEST-OVEST.

o Modificate le modalita' di lancio degli spell difensivi da parte dei mobs.

o Inserite le nuove uscite speciali Esempio: Hai di fronte un enorme vaso.Enter vaso. Sei in una altra grande stanza: uscite nord, sud.

o Tradotti molti spell e skill.

o Il comando assist lagghera' come un kill, il comando order NON avra' lag.

o Implementazione di numerose utilities per Immortali per la gestione del gioco.

o Lo spell "mount" non si puo' piu' usare nelle room NO_SUMMON, e la cavalcatura sparisce  se il giocatore smonta dalla sua groppa.

o I mobs ladri non possono piu' rubare ai pg in LD.

o Lo spell "charm person" non entra sui pg in LD.



 

 

 


 

NewLeU Release Canditate 4 (Khelben - 22/05/2005)

 
Salve a tutti,
il bug che ci affliggeva da mesi e' stato risolto e finalmente quella
che speriamo sia la versione definitiva di newleu e' online.

Ho provveduto a copiare tutti i files dei personaggi per permettervi
il test.

La novita' importante della versione e' sul comando order che non
da' piu' lag. Ci siamo accorti che una soluzione migliore si poteva
ottenere mettendo il lag sul comando assist cosi' come avviene
sul comando kill.

Se il test andra' bene potremo andare, finalmente, online con la
nuova versione di codice...

Un saluto,

   Marco (Khelben)



 
 

 


 

NewLeu Beta 3! (Ariakas - 21/07/2004)

  Salve a tutti!
Finalmente ci siamo :))
La Beta 3 di Newleu e' online sulla porta 7000 di mclmud.mclink.it!
Sono stati riversati i pg che attualmente sono su OldLeu in modo da avere i pg aggiornati
Di seguito inserisco il Changelog con le modifiche fatte sulla Beta 3 (potrebbero mancare alcuni dettagli, quindi prima di denunciare qualcosa che non compare sul changelog, testatelo e assicuratevi che effettivamente manchi :))

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- Implementazione dello SPELLPOWER (TADAAAAAAAAAAAAANNN !!!!) (per ora non sara' emanato alcun tipo di numero in proposito:))
- Corretta la IMMU SLEEP, adesso funziona realmente
- Sistemata la tabella dei danni delle trappole
- Le gemme spurie ora vengono divise random all'interno del gruppo con una "preferenza" per il capogruppo.
- I mob non possono piu' usare il comando PICK
- Non si potranno rescuare i mobs che combattono contro dei PC a meno che il rescuante e colui contro il quale il mob combatte non siano in PK mode
- Il comando QUIT potra' essere usato solo in citta' se il livello dei personaggi e' compreso tra 11 e 50, altrimenti potra' essere usato liberamente
- Aggiunta la skill per WARRIOR monoclasse SHIELD PARRY. Permette ai PC di parare uno o piu' attacchi con il proprio scudo (non chiedete come funziona per ora, sperimentatelo :))
- Aggiunto il comando ERASE per permettere agli stregoni di dimenticare un'incantesimo memorizzato Sintassi: erase 'nome incantesimo' oppure erase all
- Aggiunta la skill per monaci AURA OF POWER: funziona come il bellow e si attiva con il comando "aura"
- Abbassato di 1 tick il tempo di memorizzazione di tutti gli incantesimi degli stregoni
- Lo spell ENERGY DRAIN ora incide sull'allineamento anche se il mob azzecca il save
- Lo PSI PORTAL ed il DOORWAY ora laggano il caster di un solo round
- La skill SPRING LEAP ora puo' essere usata anche se la vittima e' attaccata da altre 4 persone
- La skill QUIVERING PALM del MONK ora colpisce tutti e non ha limitazione di livello. Fa un d20 di danno per ogni livello del monaco
- Modificato il lag del KICK del MONK a 1 round e mezzo
- Aggiunto un controllo sul comando HOLD in modo che chi non ha la skill DUAL WIELD non possa impugnare una seconda arma
- Portato al +40% il danno fisico inflitto contro gli EVIL dei paladini monoclasse e al -20% il danno contro i GOOD (non sodomizzate, testate:))
- Corretto un bug che non permetteva ai ladri monoclasse di usare la skill CIRCLE quando l'avversario era ingaggiato da 5 o meno nemici
- Abbassato ad 1 round il lag del comando ORDER
- Chiusa la stringa dei colori dopo la notazione "schiavo" e "alone rosso" nella long dei mobs o dei pc
- Aggiornato secondo gli standard attuali la descrizione del damroll nell'attribute del personaggio. Inoltre ora la descrizione tiene anche conto del bonus al danno dovuto alla forza.
- Corretto un bug che permetteva di conoscere il contenuto di un contenitore senza che questi venisse aperto
- Corretto un bug che impediva agli immortali di vedere i mobs hide e le trappole
- Eliminata la stringa "Spell # please report" dagli incantesimi ENTANGLE e SILENCE
- Corretto un bug nella procedura di creazione dell'entrata nell'area Eldorado
- Corretto un bug che non permetteva la visualizzazione corretta del messaggio "Sei stato colpito da..." quando un personaggio veniva ferito da un mob con un arma da lancio proveniente da un'altra locazione
- Corretto un bug sulla skills SMITE EVIL dei paladini. Ora funziona solamente sui danni fisici e solo contro i mobs
- Corretto il funzionamento degli incantesimi MINOR GLOBE e MAJOR GLOBE. Ora fermano anche gli effetti degli incantesimi come web, faerie fire, slowness (solo monoclasse), etc...
- Aumentato il massimale degli spells memorizzabili dagli stregoni: livello / 5 in piu'
- Aggiunto un controllo nelle procedure di Strahd e della Banshee in modo di non far entrare il DRAIN qualora l'oggetto croce veniva usato come luce
- L'incantesimo CHANGE FORM dei druidi ora puo' essere lanciato ogni 6 tick
- Corretto un bug nella procedura di cast ad area: ora gli immortali non vengono colpiti
- Corretto un bug che lasciava gli oggetti lanciati nell'inventario della vittima
- Quando viene creato uno zombie con lo spell ANIMATE DEAD ora tutto l'eq che era nel cadavere resta a terra nella stanza.
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Ripeto che potrebbero mancare diverse cose nella lista...
Detto questo, tutto il gruppo di tester confida nel fatto che questa sia l'ultima beta Ci saranno sicuramente alcune cose da sistemare, nel particolare i typo...
Proprio riguardo ai typo, apriro' una sezione sul forum (all'interno della sezione 'Newleu') che riguardera' proprio i typo, per idee, suggerimenti o altro postate li'
non in mail a me :)
Ricordo a tutti che e' ancora in ballo il concorso per miglior BugSeeker!
Potete mandare i bug (completi di log, esempi e tutto il resto) a me in email privata, anteponendo al soggetto della mail il seguente tag: [BUG] Se non mettete il tag, rischiate che la mail non venga letta :) Assicuratevi che il bug sia davvero un bug, non vi aspettate una risposta alla mail che manderete, questa arrivera' solo nel caso in cui io abbia bisogno di delucidazioni :) Cercate di essere il piu' precisi possibili, quando dichiarate un bug :)
Per qualsiasi domanda resto a disposizione sia in email privata, che nelle ml!
Ancora una volta ringrazio i nostri koder, tutti i tester e lo staff che lavorano e si impegnano per cercare di concretizzare questo lavoro :)

Ariakas, il Capo Tester.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

NewLeu: Beta2 e Beta3 (Hansolo - 20/04/2004)

  Salve a tutti
come anticipato in questa mail daro' le informazioni piu' dettagliate possibili su quelle che sono le modifiche attive su NewLeu nella attuale versione (Beta2) integrando con cio' che e' gia' in via di modifica ed andra' on line a breve (Beta3).
Per una migliore comprensione dedichero' il primo paragrafo alle modifiche che impattano sul gioco (correzioni di bug o tecniche ritenute da correggere), mentre nella seconda parte mi dedichero' ai mono classe, esaminandoli uno ad uno.
Nota: accanto ad ogni modifica troverete una nota. Quando trovate BETA2 significa che la modifica e' GIA' presente ed attiva al momento su NewLeu, quando trovate BETA3 significa che la modifica verra' introdotta a breve con la Beta3.
Come ho gia' piu' volte detto siamo in piena fase di test, ergo anche le modifiche BETA2 e BETA3 NON sono da considerarsi assolute e non passibili di modifiche, ove il test di gioco ne rivelasse la necessita'.
Il mio invito, rivolto a tutti voi, e' quello di testare le modifiche su NewLeu per capirne il funzionamento e l'impatto, rendendo cosi' possibile una discussione il piu' fruttosa possibile.
Ringrazio come sempre i coder, i tester e tutti i giocatori che dedicano il loro tempo a NewLeu:)

Saluti

Hansolo di Leu

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MODIFICHE CHE IMPATTANO SUL GIOCO:

- MODIFICA AL FLEE : MODIFICA BETA3
Ecco come funziona adesso il flee:
Se il numero di uscite presenti nella stanza (tutte anche quelle non visibili) e' maggiore di zero allora calcola:
1) Check sul numero di uscite presenti nella stanza (tutte le uscite) numeroUscite * 5 + ReactionBonus * 10 + SkillLearned( SKILL_RETREAT ) / 2;
2) Se il pg sta combattento il check calcolato viene dimezzato.
3) Se check e' minore di 20 (10 sulla beta 2) mette il check a 20 (10 sulla beta2)
4) Tira un dado da 101. Se il tiro risulta minore del check entra il flee.
5) Tira un'uscita random di quelle esistenti: se l'uscita e' aperta il pg fugge altrimenti resta paralizzato dal panico.

- LAG DA ORDER : MODIFICA BETA3
Il lag da order e' ora di 1 round e 1/3 (1 round e 1/2 su BETA2)

- SPELL MOUNT: MODIFICA BETA2
Lo spell "mount" non si puo' piu' usare nelle room NO_SUMMON, e la cavalcatura sparisce se il giocatore smonta dalla sua groppa.
Per venire incontro alle richieste circa i problemi di riallineamento viene introdotta la possibilita' di castare lo spell energy drain anche sugli immuni (senza effetti per il mob ovviamente), con effetti benefici sull'align (BETA3).

- BUG AUMENTO HP AL TICK: MODIFICA BETA2 Corretto il bug che permetteva ai pg di aumentarsi gli hp in maniera temporanea (fino al tick) mettendo oggetto con +hp e sostituendoli poi con altri.

- BUG SUL CAST IN COMBAT: MODIFICA BETA2 Corretto il bug che permetteva ai pg di castarsi sanc in combattimento.

- SPELL DISPEL EVIL E GOOD: MODIFICA BETA2 Corretti gli spells DISPEL EVIL e DISPEL GOOD: ora invece di distruggere il mob lo fanno fleare se la differenza di livelli tra caster e vittima e' minore di 10.
Su questo vi sono discussioni in corso che potranno portare a modifiche BETA3/BETA4

- MODIFICA AI MOB: MODIFICA BETA2
I mobs ora non perdono piu' movimento quando fanno attacchi.(BETA2) Cambiate in parte l'intelligenza dei mob, che ora evitano di castarsi spell inutili e sono piu' reattivi (BETA2) Riviste le procedure di summon monsum da parte dei mob, al fine di evitare che si fermino a summonare monsum (anche in no summon) all'infinito (BETA3).
I mob rigenerano anche nelle NO REGAIN (BETA2).

- MODIFICA AGLI STREGONI : MODIFICA BETA3 Gli stregoni (mono e multi) vedono aumentato il numero di spells memorizzabili : aumento livello/5 (+10 al 50). (BETA3) Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libro (BETA3) I sorcerer non gainano piu' mana per level (BETA2)

- CORREZIONE BUG BANSHEE RAVEN: MODIFICA BETA3 Ora la Banshee NON draina piu' chi indossa teschio, croce, martello o spada (BETA3)

- CORREZIONE BUG FEEBLEMIND: MODIFICA BETA3 Ora i personaggi fanno tiro salvezza per evitarne gli effetti.


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MODIFICHE MONO CLASSE:

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DRUIDO
1) 6 nuovi incantesimi: (BETA 2)
- Minor Heal, cura 50 hp.
- Tocco di Gea, come harm + speciale contro i PC (se si fallisce un tiro su costituzione il PC resta accecato).
- Aura of Elements, il gruppo riceve l'immunita' ad un elemento selezionato dal druido al momento del lancio (solo un'aura e' possibile su di un pg) della durata di 2 tics, ma solo se il druido e' presente nella room. (BETA3)
- Fire blast, raggio infuocato che d10 per livello danni.
- Ice blast, raggio gelato che d12 per livello danni.
- Shock blast, raggio di energia che d8 per livello danni.
2) Crescita del mana simile al chierico.(BETA2)
3) 2 attacchi. (BETA2)
4) Se si riposa in foresta l'allineamento si sposta piano piano verso il neutrale.(BETA2)

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CHIERICO
1) Nuovi incantesimi:(BETA2)
- Minor Heal, cura 50hp, viene dato al 20esimo livello.
- Implosion, d8 * livello danni (dimezzabili solo dal sanctuary) Se la vittima fallisce un tiro su costituzione con un dado da 21 viene schiacciata a terra per 2 round.
2) Incantesimi modificati:(BETA2)
- Heal spostato al 30esimo livello.
- Harm spostato al 30esimo livello.
3) 2 Attacchi al 30esimo livello.(BETA2)
4) First Aid ogni 4 ticks.(BETA2)

***********
RANGER
1) Dual wield che entra automaticamente dal 31esimo livello.(BETA2)
2) Nessun lag per il comando track.(BETA2)
3) Spot e Spy entrano in automatico al 41esimo livello.(BETA2)
4) 3.0 attacchi.(BETA2)
5) Modificatore al danno in base alla conoscenza delle lore: +10% con le lore a very good.(BETA3- era +20% in BETA2)
6) Corretto il bug che permetteva al ranger di avere lo scudo e fare gli attacchi con l'arma secondaria. Ora se indossa lo scudo non attacca con la seconda arma.(BETA2)
7) Sneak automatico nelle foreste.(BETA2)
8) Incantesimo "Sense Life" al 21esimo livello.(BETA2)
9) +3 move regen a tick.(BETA2)

*********
LADRO
1) Backstab usabile anche fino a 5 persone in combat.(BETA2)
2) Circle usabile anche fino a 5 persone in combat.(BETA3)
3) Eludere (nuova skill), 0.5% per livello di evitare danni da spell targettati su di lui, 1% * livello di evitare soffi e spell ad area. (BETA2)
4) 2 attacchi.(BETA2)
5) Dual wield con check. (BETA2)
6) Possibilita' di praccare il dodge dai propri maestri.(BETA2)
7) Sneak attack: ancora in studio, attacco con armi non pierce (BETA3/BETA4)

*************
PALADINO
1) Smite Evil, abilita' che permette ai Paladini di fare il 125% dei danni fisici ai malvagi ed il 75% ai buoni. Funziona solo su mobs e giocatori (BETA3- era 150% vs evil in BETA2)
2) Il "warcry" ora costringe le persone in hide ad uscire allo scoperto per attaccare il paladino.(BETA2)
3) Bless ogni 12 ore.(BETA2)
4) Lay on Hands ogni 6 ore.(BETA2)

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MONK
1) Aggiunta la possibilita' di rentare fino a 30 oggetti.(BETA3)
2) Kick possibile fino a 5 persone in combat ogni 1 round e 1/2 (BETA3)
3) 2 attacchi con un'arma in mano. (BETA2)
4) 8d5 al danno fisico al 50esimo livello.(BETA2)
5) Il monaco colpisce sempre anche gli immuni alle armi magiche (possibilita' di reincarnare).(BETA2)
6) Quivering palm funziona con tutti avversari a prescindere dal level facendo livello * d20 danni (dimezza solo il sanctuary). Si puo' usare ogni 12 tick.(BETA3)
7) Spreang leap a 5. (BETA3)
8) Skill aura di potenza (funziona come bellow). (BETA3)

***************
GUERRIERO
1) 20 hp naturali in piu' distribuiti dal 30esimo al 50esimo livello.(BETA2)
2) Puo' praccare il read magic al level 41.(BETA3)
3) Disarm come i monk (BETA3)
4) Shield parry: skill ad attivazione che riduce i danni subiti (in coding- maggiori particolari in seguito) (BETA3)

**************
BARBARO
1) 40 hp naturali distribuiti dal decimo livello al 50esimo.

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MAGO e STREGONE
1) Anti Magic Shell, praccabile e castabile solo dai monoclasse. Corretto il bug che faceva entrare la procedura di "fumante" dello spell disintegrate anche sui personaggi che avevano questo spell attivo.(BETA2)
2) Minor globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all'11esimo livello.(BETA2)
3) Major globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all' 21esimo livello.(BETA2)
4) Dispel magic, possibilita' di dispellare gli incantesimi di avversari di livello superiore al proprio: 20% per 1 livello, 15% per 2, 10% fino a 4, 5% fino a 7.(BETA3 - nella BETA2 le % erano la meta').
5) Nuovo incantesimo: Horrid Wilting (orrenda evaporazione). Fa evaporare i liquidi interni della propria vittima. Incantesimo ad area che non funziona su Golem e Non-Morti. Dimezzabile solo dal sanctuary e dal tiro salvezza. Fa d10 danni per livello.(BETA2)
6) Per sorcerer aumentano di lev/5 gli spell memorizzabili (10 al lev 50) (BETA3)
7) Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libro (BETA3)
8) Per sorcerer portal e disintegrate scendono a due tick di memorizzazione (BETA3)

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PSIONICI

1) Riduzione a 1 round di lag su tutti gli spell e skill, tranne per quelli di seguito nel quale si dice qualcosa di diverso. Disintegrate come quello del mago.(BETA2)
2) Cell adj lagga 5 round (non stunna piu').(BETA2)
3) Cannibalize lagga 5 round (BETA2)
4) Levitation come il fly del mago.(BETA2)
5) Adrenalize: damage +5, hitroll -5 2 round di lag, castabile solo su personaggi giocanti e non su mob.(BETA3)
6) Psychic crush: d8 danni per livello.(BETA2)
7) Mind Burn : d10 danni per livello (fuoco area).(BETA2)
8) 2 attacchi.(BETA2)
9) Doorway e psiportal scendono ad 1 round di lag (BETA3)

 
 

 


 

NewLeU, inizia la seconda fase (Hansolo - 09/04/2004)

 
Salve a tutti
da oggi su NewLeu sono stati importati i personaggi di Leu.
Possiamo quindi iniziare la seconda fase di test:)
Importanti comunicazioni pratiche:
 
1- per i problemi di rent: non essendo possibile interrompere il pagamento del rent su NewLeu, gli Immortali tester saranno a vostra disposizione per rifornirvi in abbondanza di coins.
Se quindi ne avete necessita', fatelo presente e sarete riforniti:)
2- per i problemi di eq: se perdete l'eq su NewLeu (per rent, dt o scraps) NON e' possibile procedere al backup, non essendo tale comando attivo su NewLeu.
Fate quindi attenzione sopratutto a rent e dt:)
3- per i problemi di prac: specialmente per i mono classe al fine di praccare e testare le nuove skill, ove non aveste sufficienti prac, potrete chiederne agli Immortali tester.
 
La versione del mondo di NewLeu (aree mob e quest) e' IDENTICA a Leu: potrete quindi testare le quest fisse, testare le modifiche, le nuove skill come se foste su Leu.
Sono tuttora attivi i concorsi a premi relativi alla ricerca e segnalazione BUG (mailare Ariakas).
 
IMPORTANTE: sono ovviamente gradite valutazioni di gioco sull'impatto delle modifiche (sia sui mono che sulle altre modifiche).
Questa che inizia oggi e' tuttora una fase di test, in cui tutto e' ancora ritarabile e modificabile, quindi:
NON SOMATIZZATE:)
Saluti
 
Hansolo



 

 

 


 

RE: Prima BV su NewLeU (Khelben - 03/03/2004)

  Qualcosa che restera' nella storia:

Archie: Per xanathon ho un'idea
Archie: Aeris globato lich con collana ossa immu fire
Aarooth: Aeris lo sai che non ti entrera' mai il poly? :)
Mephisto: se non entra il lich?
Ice: ora aeris pola,IN COMBAT AERIS KAZZUYA ARCHIE AAROOTH KURT
Ice:1cl GAROO 2CL BLANCK 3CL IO 4 KYRA,AD OGNI ROUND SI RESANKA SECONDO

Aeris:cast 'polym' lich
Aeris ha perso 14069383 punti di esperienza.
Aeris il lich e` morto in seguito a shock da polimorfosi.

19:54:27 : Aeris:cast 'polym' lich
ENTRA!
Combattono

....
Making scraps from una Borsa Conservante.
Making scraps from un orecchino scintillante.
Making scraps from una maschera demoniaca.
Making scraps from Un medaglione trasparente.
Making scraps from dei pantaloni di lino bianchi.
....

19:59:34 : Blanck il gigante ha ucciso Xanathon, il Signore della Distruzione

Kazzuya:shout MORTO XANNY

...il resto e' storia....

I miei complimenti, davvero!

Marco (Khelben)

 
 

 


 

Prima BV su NewLeU (Ice - 03/03/2004)

  Oggi,un gruppo di intrepidi avventurieri,non ancora Eroi su newleu,ha affrontato per la prima volta Bosco Verde.Nessuno su NewLeu prima di allora l'aveva affrontata,e il rischio non era poco. Ma sprezzanti del pericolo si sono uniti sotto un'unica bandiera e dopo parecchie ore ci sono riusciti!

Ecco i nomi del mio gruppo : Garoo Il Chierico Drow,Kurt Il paladino che pulverizza,Archie il Fungo,Aarooth La Marmotta,Mephisto Il Tephisto,Kazzuya La Puzzola e Aeris La maga che amalia.E poi io detto il pazzo.

Ringrazio inoltre Kyra e Blanck che ci hanno aiutato da Xanathon,e hanno rotto equuip prezioso che verrà loro ridato entro breve!

Ovviamente Aarooth sempre fortunato che vince subito un SigiC da scambiare!

Ice CL-WA PRIMA GUIDA DI NEWLEU DI BV

P.S. Hans paga,ti mando pure il log finale:P

 
 

 


 

Qualche curiosita' statistica da NewLeU (Hansolo - 17/02/2004)

   Ecco qualche curiosita':)
 

Hansolo


Tempo di collegamento in minuti , ultima settimana:
Garoo 3148
Chaos 2815
Kurt 2592
Khelben 2554
Archie 2413
Ice 2170
Justice 2114
Larbem 1929
Alastor 1924
Girello 1912

Maggior numero di morti ultima settimana:
Blizzard 37
Nathan 30
Aeris 30
Vanye 29
Chaos 29
Aarooth 28
Kurt 28
Kabir 25
Cassandra 25
Crone 24


Mob uccisi ieri:
Kurt 306
Justice 270
Mongo 247
Ice 186
Aarooth 184
Eddard 167
Azathoth 133
Radael 124
Chaos la lamia 120
Delgado 120

Mob uccisi ieri:
Un tentacolo della piovra 160
Il poverello 138
Un torturatore 98
Lo spettatore 92
Un goblin 86
Un soldato goblin 80
Un soldato Duergar 76
un goblin 64
Una gorgone 59
Un fiore lingua 51

 

 

 


 

! (Incubus - 13/02/2004)

   Iniziato Th : Chaos un uomo Sharper

Incubus (capo del gruppo) HP: 100% MANA: 17% MV: 32%
Crone HP: 31% MANA: 72% MV: 29%
Mephisto HP: 88% MANA: 26% MV: 90%
Barkyo HP: 100% MANA: 100% MV: 90%
Procus HP: 100% MANA: 100% MV: 85%
Cassandra HP: 100% MANA: 67% MV: 35%
Archie HP: 98% MANA: 100% MV: 2%
Chaos HP: 35% MANA: 94% MV: 1%


abbiamo sconfitto per primi un potente mob e chaos è diventato CHUMP!
 
 

 


 

New LeU, New Mono! (Hansolo - 12/02/2004)

  Le modifiche apportate alle mono classi di L&U.
Dopo molto lavoro siamo finalmente giunti alla revisione e rivalutazioni delle classi singole di L&U.
L'obiettivo di tali modifiche e' stato quello di rendere le monoclassi piu' giocabili e divertenti rispetto a quanto siano state in passato. Buon divertimento quindi e non insultate gli Immortali!


DRUIDO
Il druido ha ora piu' mana, e un maggiore talento offensivo. Ha inoltre appreso che riposando nella natura riesce a riavvicinarsi allo stato neutrale degli elementi.
Oltre a questo, puo' ora apprendere sei nuovi incantesimi:
- Minor Heal, che gli permettera' di curare 50 hp
- Tocco di Gea, che consentira' di ferire e accecare gli avversari
- Aura of Elements, che assicurera' un'ottima protezione all'intero gruppo contro un elemento
- Ice Blast, danni da freddo
- Fire Blast, danni da fuoco
- Shock Blast, danni da energia


CHIERICO
Il chierico potra' ora curare piu' frequentemente con bende e medicinali, senza ricorrere alla magia.
Inoltre avra' una nuova efficacia offensiva a costo di Heal ed Harm spostati al 30esimo livello.
Infine potra' imparare, come il druido, Minor Heal.


RANGER
Il ranger avra' una maggiore rapidita' di movimento che gli permettera' di essere piu' efficace sia in combattimento, che nell'esplorazione. Dal 31esimo livello inoltre diventera' un maestro nel arte del combattimento con due lame, pertanto non dovra' piu' effettuare alcuna prova per mantenere la presa dei suoi strumenti di morte.
Inoltre dal 41esimo livello diventera' un perfetto esploratore.
Il danno del suo attacco verra' direttamente collegato alla conoscenza dell'anatomia del nemico.
Infine verra' corretto il bug che consentiva al ranger di combattere con doppia arma e scudo.


LADRO
Il ladro avra' un rinnovato potenziale offensivo, potendo colpire ora in mischia sia con backstab che con circle. Avra' la possibilita' inoltre di colpire con notevole efficacia anche con armi non pierce.
Potra' usare due armi, anche se non con la stessa perizia del ranger. Potra' imparare a schivare direttamente dai maestri della propria classe, completando la propria conoscenza nello schivare grazie ad una nuova abilita' che gli permettera' di evitare i danni magici e i soffi.


PALADINO
Il paladino diventa il flagello dei cattivi, seminando morte e distruzione fra le file del nemico con rinnovato vigore. Diviene pero' meno efficace contro i buoni.
Ha perfezionato inoltre le arti di cura e di autopotenziamento. Il suo urlo di guerra diviene ora piu' efficace, costringendo tutti gli esseri, nascosti o meno, presenti nella stanza ad attaccare.


MONACO
Il monaco puo' ora rentare 30 oggetti.
Puo' usare armi con buoni risultati, anche se non con la maestria di un barbaro o un guerriero.
I colpi a mani nude del monaco diventano molto potenti, come i suoi calci da ora sempre utilizzabili in mischia, e colpiscono ora anche gli immuni a non magici.
Il quivering palm viene modificato, potra' essere usato piu' spesso e colpira' creature o personaggi di livello inferiore al monaco, con grandissima efficacia.


GUERRIERO
La sua resistenza al dolore e alle ferite e' stata aumentata.


BARBARO
Come per il guerriero, ora il barbaro resiste di piu' alle ferite e ai colpi avversari.


MAGO e STREGONE
Viene corretto il bug sull'anti magic shell riguardante la procedura del fumante sul disintegrate.
Anti magic shell e incendiary cloud diventano ora solo per monoclasse.
Mago e stregone possono ora difendersi meglio dagli incantesimi dei nemici, grazie ai loro rinnovati globi di invulnerabilita'.
Il dispel magic viene modificato per i monoclasse, che potranno ora, anche se con possibilita'
relativamente bassa, lanciarlo con efficacia anche su creature piu' potenti di loro.


PSIONICO
Lo psionico diventa un buon picchiatore ed acquista una notevole velocita' nel lancio degli incantesimi.
Il disintegrate e levitation divengono piu' potente, vengono modificate alcune abilita' come cell adjustment canibalize e adrenalize. Psychic crush e mind burn hanno ora tutt'altro effetto.
 
 

 


 

Una nuova Era di Leu! (Hansolo - 12/02/2004)

  Il Mondo sta cambiando...
lo sento nell'acqua...
lo sento nell'aria....
Il momento che attendevamo da molto tempo e' finalmente giunto!
Vedra' stasera la luce NEWLEU, cioe' la nostra cara vecchia Leu con il codice interamente riscritto e ristrutturato dal nostro Sommo Creatore Benem, possa la Forza accompagnarlo sempre!
Parto dai ringraziamenti: a Benem ovviamente come gia' detto, a Khelben per il suo grande apporto di coder, a Koattiele per il suo impegno a tutto campo, a Magomerlino per il progetto MONO che finalmente vede la luce, ad Ariakas e Gorthan per il loro impegno di test ed infine ad Mclink che ci ospita da quasi 10 anni e ci ha dato anche la nuova macchina:)
In questa mail cerchero' di informare voi tutti dei prossimi sviluppi e di come andranno le cose:)
New Leu e' pronta, il codice e' *abbastanza stabile* ed e' giunto quindi il momento di passare ad una fase di test massiccio da parte di voi giocatori.
Allo scopo quindi di effettuare un ampio periodo di test a breve metteremo on line New Leu su una altra porta della stessa macchina dove gira attualmente Leu : ecco allora l'indirizzo di New Leu:
leu.leu.it porta 7000
Durante il periodo di test (che durera' finche' New Leu non sara' definitivamente stabile e testata) avremo quindi DUE Leu gemelle on line:
La Leu attuale continuera' la sua normale vita ed il gioco proseguira' come sempre.
Su New Leu invece avremo il nuovo codice con tutte le novita' che andro' di seguito ad esporvi.
Il MONDO di New Leu sara' identico alla Leu attuale: aree, mob ed oggetti saranno identici.
Al contrario NON esisteranno gli attuali personaggi di Leu (ad esclusione degli Immortali addetti alla gestione di New Leu).
Questo significa che su New Leu per la durata del test TUTTI ripartiranno da zero come newbie.
Motivo di questa scelta e' presto detto: abbiamo bisogno, almeno per le prime fasi, di un test massiccio su ogni fase della vita dei pg, della rollata dei pg, del praccaggio (ivi comprese le nuove skill per mono classe).
Molti di voi penseranno... ma chi me lo fa fare a 'perdere tempo' su NewLeu se tutto cio' che faccio li on line andra' poi perduto?
Aldila' infatti della soddisfazione nel testare e nel dare il vostro contributo per questa nuova frontiera di Leu, tale osservazione puo' essere comprensibile.
Proprio per questo abbiamo deciso di legare il test di NEW Leu con delle iniziative incentivanti che invoglino tutti i giocatori a partecipare in massa al test della New Leu!
Ecco allora i concorsi legati a NEW LEU che vedranno premi REALI su LEU!

- CONCORSO CERCA IL BUG:
1 Punto ai bug piccoli o che non costituiscono un pericolo
2 Punti ai bug che senza rischio danno guadagno al pg
3 Punti ai bug da crash o clonaggio obj o di estrema gravita'
Responsabili di questo concorso: KHELBEN, ARIAKAS cui andranno mailate privatamente le segnalazioni.
I primi tre classificati di questo concorso vinceranno su LEU ricchissimi premi!
* NOTA: con l'ingresso del nuovo codice nasceranno inevitabilmente molti nuovi bug.
E' mia intenzione incentivare con premi il debug su New Leu in questa fase di test.
Quando pero' il test sara' finito e New Leu diventera' l'unica Leu attiva, i BUG trovati NON riceveranno piu' compenso, ma solo nuke:)

- CONCORSO FINISCI LA QUEST FISSA:
Considerando che tutti partiranno da newbie senza eq, intendiamo premiare, se esistera', il primo gruppo che portera' a termine con successo una delle quest fisse di Leu (Tarrasque, Bosco Verde, Ravenloft, Celestia, Abyss, Ecate).
Responsabili per questo concorso: HANSOLO, KOATTIELE

- CONCORSO CORRI E CRESCI:
- premio al primo MONO classe level 50
- premio al primo BICLASSE level 5050
- premio al primo TRICLASSE level 505050
- premio al primo AVATAR
Responsabili per questo concorso: HANSOLO, GORTHAN

Organizzeremo poi attivita' on line, tornei in arena, quest e altre iniziative con premi reali su Leu.
ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE:
I PREMI SARANNO LEGATI AL PROPRIO PG PRINCIPALE. E' QUINDI FONDAMENTALE ROLLARE SU NEW LEU PERSONAGGI CON LO STESSO NOME DEI PROPRI PERSONAGGI SU LEU.
Inutile dire come i 'furti di nome' saranno puniti con la massima severita' (su Leu).
*** ATTENZIONE PER ACCEDERE SU NEWLEU SI DEVE ESSERE AUTORIZZATI DA UN IMMORTALE, ALTRIMENTI NON RIUSCIRETE A CONNETTERVI.

LA PROCEDURA DA SEGUIRE E' LA SEGUENTE:
SU LEU CHIEDERE L'ACCESSO AL PROPRIO PG SU NEWLEU: L'IMMORTALE DI TURNO, VERIFICATA L'IDENTITA' DEL PG ROLLATO SU NEWLEU, AUTORIZZERA' LA ROLLATA.
SU NEW LEU *NON* E' POSSIBILE ROLLARE PERTANTO I PG PIU' DI UNA VOLTA (ALLA RICERCA DI OTTIMI HP).

Responsabile per le innovazioni MONO (colui il quale indirizzare osservazioni, proteste, segnalazioni e quantaltro): MAGOMERLINO.
L'augurio e' che questa nuova era che oggi si apre porti nuova vita e nuovo divertimento per tutti!

Hansolo di LeU
 

 

 

 

 


 

 

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