Cambiamenti nel Mondo


 

Ecco il tanto atteso documento con la lista di tutte le modifiche apportate con NewLeU che impattano sulle classi e sul gioco.

Si rimanda all'history delle modifiche per tutto il resto.

 

Potete anche prendere per voi una copia del documento delle modifiche.

 

Questo documento è aggiornato al 21 luglio 2005 e pertanto possono esserci alcune inesattezze. Appena possibile verrà aggiornato con il documento nuovo e corretto.

 

Modifiche NewLeU.zip (13kb)

 


Modifiche Monoclasse:


DRUIDO

 

Ø        Nuovi incantesimi:

·          Minor Heal: cura 50 hp.

·          Tocco di Gea: come harm + speciale contro i PC (se si fallisce un tiro su costituzione il PC resta accecato)

·          Aura of Elements: il gruppo riceve l'immunita' ad un elemento selezionato dal druido al momento del lancio (solo un'aura e' possibile su di un pg) della durata di 2 ticks, ma solo se il druido e' presente nella room.

·          Fire blast: raggio infuocato che d10 per livello danni.

·          Ice blast: raggio gelato che d12 per livello danni.

·          Shock blast: raggio di energia che d8 per livello danni.

Ø        Crescita del mana simile al chierico.

Ø        2 attacchi

Ø        Change Form ogni 6 tick

Ø        Se si riposa in foresta l'allineamento si sposta piano piano verso il neutrale.

 


CHIERICO

 

Ø        Nuovi incantesimi:

·          Minor Heal: cura 50hp, viene dato al 20esimo livello.

·          Implosion: d8 * livello danni (dimezzabili solo dal sanctuary) Se la vittima fallisce un tiro su costituzione con un dado da 21 viene schiacciata a terra per 2 round.

Ø        Incantesimi modificati:

·          Heal spostato al 30esimo livello.

·          Harm spostato al 30esimo livello.

Ø        2 Attacchi al 30esimo livello

Ø        First Aid ogni 4 ticks.



 

RANGER

 

Ø        Dual wield che entra automaticamente dal 31esimo livello.

Ø        Nessun lag per il comando track.

Ø        Spot e Spy entrano in automatico al 41esimo livello.

Ø        3.0 attacchi.

Ø        Modificatore al danno in base alla conoscenza delle lore: +10% con le lore a very good.

Ø        Corretto il bug che permetteva al ranger di avere lo scudo e fare gli attacchi con l'arma secondaria. Ora se indossa lo scudo non attacca con la seconda arma.

Ø        Sneak automatico nelle foreste.

Ø        Incantesimo "Sense Life" al 21esimo livello.

Ø        +3 move regen a tick.

 


LADRO

 

Ø        Backstab usabile anche fino a 5 persone in combat.

Ø        Circle usabile anche fino a 5 persone in combat.

Ø        Eludere (nuova skill), 0.5% per livello di evitare danni da spell targettati su di lui, 1% * livello di evitare soffi e spell ad area.

Ø        2 attacchi

Ø        Dual wield con check

Ø        Possibilita' di praccare il dodge dai propri maestri (anche per triclasse).

 


PALADINO

 

Ø        Smite Evil, abilita' che permette ai Paladini di fare il +40% dei danni fisici ai malvagi ed il -20% ai buoni. Funziona solo su mobs.

Ø        Il "warcry" ora costringe le persone in hide ad uscire allo scoperto per attaccare il paladino. Check sul fallimento quando l'abilita' viene usata per stanare i nemici nascosti ed un check per vedere se la stanza e' SILENCE.

Ø        Bless ogni 12 ore.

Ø        Lay on Hands ogni 6 ore.



MONK

 

Ø        Aggiunta la possibilita' di rentare fino a 30 oggetti.

Ø        Kick possibile fino a 5 persone in combat ogni 1 round e 1/2

Ø        2 attacchi con un'arma in mano.

Ø        8d5 al danno fisico al 50esimo livello.

Ø        Il monaco colpisce sempre anche gli immuni alle armi magiche (possibilita' di reincarnare).

Ø        Quivering palm funziona con tutti avversari a prescindere dal level facendo livello * d20 danni (dimezza solo il sanctuary). Si puo' usare ogni 12 tick.

Ø        Spreang leap a 5.

Ø        Skill aura di potenza (funziona come bellow). Sintassi: aura

Ø        Ritarati moltissimi oggetti quest che prima erano ANTI-MONK



 

GUERRIERO

 

Ø        20 hp naturali in piu' distribuiti dal 30esimo al 50esimo livello.

Ø        Puo' praccare il read magic al level 41 dal Saggio di Mordilnia

Ø        Disarm come i monk

Ø        Shield parry: skill ad attivazione che riduce i danni subiti Permette ai PC di parare uno o piu' attacchi con il proprio scudo

Ø        Colpo critico: Ha la possibilita’ di effettuare dei colpi critici in automatico raddoppiando il danno dell’attacco

 


BARBARO

 

Ø        40 hp naturali distribuiti dal decimo livello al 50esimo.

Ø        Ritarati moltissimi oggetti quest che prima erano magici o ANTI-BA

 

 

MAGO e STREGONE

 

Ø        Anti Magic Shell, praccabile e castabile solo dai monoclasse. Corretto il bug che faceva entrare la procedura di "fumante" dello spell disintegrate anche sui personaggi che avevano questo spell attivo.

Ø        Minor globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all'11esimo livello.

Ø        Major globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all' 21esimo livello.

Ø        Dispel magic, possibilita' di dispellare gli incantesimi di avversari di livello superiore al proprio: 20% per 1 livello, 15% per 2, 10% fino a 4, 5% fino a 7.  (queste percentuali sono ancora in fase di valutazione)

Ø        Nuovo incantesimo: Horrid Wilting (orrenda evaporazione). Fa evaporare i liquidi interni della propria vittima. Incantesimo ad area che non funziona su Golem e Non-Morti. Dimezzabile solo dal sanctuary e dal tiro salvezza. Fa d10 danni per livello

Ø        Per sorcerer aumentano di lev/5 gli spell memorizzabili (10 al lev 50)

Ø        Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libr. Sintassi: erase 'nome incantesimo' oppure erase all

Ø        Per sorcerer tutti gli incantesimi sotto il 45 livello vengono memorizzati in 1 tick

Ø        Per sorcerer tutti gli incantesimi che richiedevano 3 tick di memorizzazione ora ne richiedono 2

 



PSIONICI

 

Ø        Riduzione a 1 round di lag su tutti gli spell e skill, tranne per quelli di seguito nel quale si dice qualcosa di diverso.

Ø        Disintegrate come quello del mago.

Ø        Cell adj lagga 5 round (non stunna piu').

Ø        Cannibalize lagga 5 round

Ø        Levitation come il fly del mago.

Ø        Adrenalize: damage +5, hitroll -5 2 round di lag, castabile solo su personaggi giocanti e non su mob.

Ø        Psychic crush: d8 danni per livello.

Ø        Mind Burn : d10 danni per livello (fuoco area).

Ø        2 attacchi.

Ø        Doorway e psiportal scendono ad 1 round di lag

 

 

BUG & FEATURES:

ü        On line il nuovo codice in C++ riscritto by Benem.

ü        Corretti numerosi BUG da crash.

ü        Corretti numerosi BUG di varia natura.

ü        Inserite le riduzioni al danno e la relativa visualizzazione su attribute.

ü        Inseriti i massimali razziali.

ü        Disabilitato il comando quit sopra il level 5.

ü        Nuovi messaggi di danno fisico: cambia la tabella e inseriti nuovi messaggi oltre il DEVASTATE.

ü        Inserito un mob per derentare in automatico.

ü        Implementazione dei doppi comandi italiano-inglese per le uscite. Ora potrete dare indifferentemente: UP-ALTO, DOWN-BASSO, NORTH-NORD, SOUTH-SUD, EAST-EST, WEST-OVEST.

ü        Modificate le modalita' di lancio degli spell difensivi da parte dei mobs.

ü        Inserite le nuove uscite speciali Esempio: Hai di fronte un enorme vaso.

ü        Enter vaso. Sei in una altra grande stanza: uscite nord, sud.

ü        Tradotti molti spell e skill.

ü        Il comando assist lagghera' come un kill, il comando order NON avra' lag.

ü        Implementazione di numerose utilities per Immortali per la gestione del gioco.

ü        I mobs ladri non possono piu' rubare ai pg in LD.

ü        Lo spell "charm person" non entra sui pg in LD.

ü        Implementazione del canale OT (set ot on/off, per utilizzarlo OT frase)

ü        Implementazione dello SPELLPOWER

ü        Monoclasse: aggiunge al danno 1d9 per bonus di spellpower
ü        Biclasse: aggiunge al danno 1d7 per bonus di spellpower
ü        Triclasse: aggiunge al danno 1d5 per bonus di spellpower

ü        Inserito lo SPELLPOWER anche sui mob

ü        Inserito un mob ad alma per riparare gli oggetti non rari

ü        La banshee a raven non drena piu' i pg che indossano il teschio, il martello, la croce o la spada cosi' come avviene per strahd.

ü        Il doorbash non si puo' piu' fare verso direzioni aperte.

ü        Lo spell HASTE ora fa invecchiare 2 anni e incrementa 1.0 attacchi.

ü        Lo spell SLOWNESS ora toglie 1 attacco.

ü        Corretto il bug sullo spell FEEBLEMIND: ora i personaggi possono fare un tiro salvezza per evitare gli effetti.

ü        Lo spell "mount" non si puo' piu' usare nelle room NO_SUMMON, e la cavalcatura sparisce se il giocatore smonta dalla sua groppa. Per venire incontro alle richieste circa i problemi di riallineamento viene introdotta la possibilita' di castare lo spell energy drain anche sugli immuni (senza effetti per il mob ovviamente), con effetti benefici sull'align

ü        Corretto il bug che permetteva ai pg di aumentarsi gli hp in maniera temporanea (fino al tick) mettendo oggetto con +hp e sostituendoli poi con altri.

ü        Corretto il bug che permetteva ai pg di castarsi sanc, fireshield e altri incantesimi simili in combattimento.

ü        Corretti gli spells DISPEL EVIL e DISPEL GOOD: ora invece di distruggere il mob lo fanno fleare se la differenza di livelli tra caster e vittima e' minore di 10.

ü        I mobs ora non perdono piu' movimento quando fanno attacchi. Cambiate in parte l'intelligenza dei mob, che ora evitano di castarsi spell inutili e sono piu' reattivi  Riviste le procedure di summon monsum da parte dei mob, al fine di evitare che si fermino a summonare monsum (anche in no summon) all'infinito. I mob rigenerano anche nelle NO REGAIN

ü        Gli stregoni (mono e multi) vedono aumentato il numero di spells memorizzabili : aumento livello/5 (+10 al 50). Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libro (sintassi: erase ‘nome incantesimo’ oppure erase all) I sorcerer non gainano piu' mana per level.

ü        Corretta la IMMU SLEEP, adesso funziona realmente

ü        Sistemata la tabella dei danni delle trappole.

ü        Le gemme spurie ora vengono divise random all'interno del gruppo con una "preferenza" per il capogruppo.

ü        I mob non possono piu' usare il comando PICK

ü        Non si potranno rescuare i mobs che combattono contro dei PC a meno che il rescuante e colui contro il quale il mob combatte non siano in PK mode

ü        Lo spell ENERGY DRAIN ora incide sull'allineamento anche se il mob azzecca il save

ü        Aggiornato secondo gli standard attuali la descrizione del damroll nell'attribute del personaggio. Inoltre ora la descrizione tiene anche conto del bonus al danno dovuto alla forza.

ü        Corretto un bug nella procedura di cast ad area: ora gli immortali non vengono colpiti.

 

 

Lo Staff :)

 

 

 


 

 

La grafica ed i contenuti di queste pagine non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Questo sito non ha alcuno scopo di lucro.

 

Il sito della Gilda dei Filosofi è gestito da Rhea.