Ecco il tanto atteso documento con la lista di tutte le modifiche apportate con NewLeU che impattano sulle classi e sul gioco. Si rimanda all'history delle modifiche per tutto il resto.
Potete anche prendere per voi una copia del documento delle modifiche.
Questo documento è aggiornato al 21 luglio 2005 e pertanto possono esserci alcune inesattezze. Appena possibile verrà aggiornato con il documento nuovo e corretto.
Modifiche Monoclasse:
Ø Nuovi incantesimi: · Minor Heal: cura 50 hp. · Tocco di Gea: come harm + speciale contro i PC (se si fallisce un tiro su costituzione il PC resta accecato) · Aura of Elements: il gruppo riceve l'immunita' ad un elemento selezionato dal druido al momento del lancio (solo un'aura e' possibile su di un pg) della durata di 2 ticks, ma solo se il druido e' presente nella room. · Fire blast: raggio infuocato che d10 per livello danni. · Ice blast: raggio gelato che d12 per livello danni. · Shock blast: raggio di energia che d8 per livello danni. Ø Crescita del mana simile al chierico. Ø 2 attacchi Ø Change Form ogni 6 tick Ø Se si riposa in foresta l'allineamento si sposta piano piano verso il neutrale.
Ø Nuovi incantesimi: · Minor Heal: cura 50hp, viene dato al 20esimo livello. · Implosion: d8 * livello danni (dimezzabili solo dal sanctuary) Se la vittima fallisce un tiro su costituzione con un dado da 21 viene schiacciata a terra per 2 round. Ø Incantesimi modificati: · Heal spostato al 30esimo livello. · Harm spostato al 30esimo livello. Ø 2 Attacchi al 30esimo livello Ø First Aid ogni 4 ticks.
RANGER
Ø Dual wield che entra automaticamente dal 31esimo livello. Ø Nessun lag per il comando track. Ø Spot e Spy entrano in automatico al 41esimo livello. Ø 3.0 attacchi. Ø Modificatore al danno in base alla conoscenza delle lore: +10% con le lore a very good. Ø Corretto il bug che permetteva al ranger di avere lo scudo e fare gli attacchi con l'arma secondaria. Ora se indossa lo scudo non attacca con la seconda arma. Ø Sneak automatico nelle foreste. Ø Incantesimo "Sense Life" al 21esimo livello. Ø +3 move regen a tick.
Ø Backstab usabile anche fino a 5 persone in combat. Ø Circle usabile anche fino a 5 persone in combat. Ø Eludere (nuova skill), 0.5% per livello di evitare danni da spell targettati su di lui, 1% * livello di evitare soffi e spell ad area. Ø 2 attacchi Ø Dual wield con check Ø Possibilita' di praccare il dodge dai propri maestri (anche per triclasse).
Ø Smite Evil, abilita' che permette ai Paladini di fare il +40% dei danni fisici ai malvagi ed il -20% ai buoni. Funziona solo su mobs. Ø Il "warcry" ora costringe le persone in hide ad uscire allo scoperto per attaccare il paladino. Check sul fallimento quando l'abilita' viene usata per stanare i nemici nascosti ed un check per vedere se la stanza e' SILENCE. Ø Bless ogni 12 ore. Ø Lay on Hands ogni 6 ore.
Ø Aggiunta la possibilita' di rentare fino a 30 oggetti. Ø Kick possibile fino a 5 persone in combat ogni 1 round e 1/2 Ø 2 attacchi con un'arma in mano. Ø 8d5 al danno fisico al 50esimo livello. Ø Il monaco colpisce sempre anche gli immuni alle armi magiche (possibilita' di reincarnare). Ø Quivering palm funziona con tutti avversari a prescindere dal level facendo livello * d20 danni (dimezza solo il sanctuary). Si puo' usare ogni 12 tick. Ø Spreang leap a 5. Ø Skill aura di potenza (funziona come bellow). Sintassi: aura Ø Ritarati moltissimi oggetti quest che prima erano ANTI-MONK
GUERRIERO
Ø 20 hp naturali in piu' distribuiti dal 30esimo al 50esimo livello. Ø Puo' praccare il read magic al level 41 dal Saggio di Mordilnia Ø Disarm come i monk Ø Shield parry: skill ad attivazione che riduce i danni subiti Permette ai PC di parare uno o piu' attacchi con il proprio scudo Ø Colpo critico: Ha la possibilita’ di effettuare dei colpi critici in automatico raddoppiando il danno dell’attacco
Ø 40 hp naturali distribuiti dal decimo livello al 50esimo. Ø Ritarati moltissimi oggetti quest che prima erano magici o ANTI-BA
MAGO e STREGONE
Ø Anti Magic Shell, praccabile e castabile solo dai monoclasse. Corretto il bug che faceva entrare la procedura di "fumante" dello spell disintegrate anche sui personaggi che avevano questo spell attivo. Ø Minor globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all'11esimo livello. Ø Major globe of invulnerability: deflette gli spells inferiori all' 21esimo livello. Ø Dispel magic, possibilita' di dispellare gli incantesimi di avversari di livello superiore al proprio: 20% per 1 livello, 15% per 2, 10% fino a 4, 5% fino a 7. (queste percentuali sono ancora in fase di valutazione) Ø Nuovo incantesimo: Horrid Wilting (orrenda evaporazione). Fa evaporare i liquidi interni della propria vittima. Incantesimo ad area che non funziona su Golem e Non-Morti. Dimezzabile solo dal sanctuary e dal tiro salvezza. Fa d10 danni per livello Ø Per sorcerer aumentano di lev/5 gli spell memorizzabili (10 al lev 50) Ø Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libr. Sintassi: erase 'nome incantesimo' oppure erase all Ø Per sorcerer tutti gli incantesimi sotto il 45 livello vengono memorizzati in 1 tick Ø Per sorcerer tutti gli incantesimi che richiedevano 3 tick di memorizzazione ora ne richiedono 2
Ø Riduzione a 1 round di lag su tutti gli spell e skill, tranne per quelli di seguito nel quale si dice qualcosa di diverso. Ø Disintegrate come quello del mago. Ø Cell adj lagga 5 round (non stunna piu'). Ø Cannibalize lagga 5 round Ø Levitation come il fly del mago. Ø Adrenalize: damage +5, hitroll -5 2 round di lag, castabile solo su personaggi giocanti e non su mob. Ø Psychic crush: d8 danni per livello. Ø Mind Burn : d10 danni per livello (fuoco area). Ø 2 attacchi. Ø Doorway e psiportal scendono ad 1 round di lag
BUG & FEATURES: ü On line il nuovo codice in C++ riscritto by Benem. ü Corretti numerosi BUG da crash. ü Corretti numerosi BUG di varia natura. ü Inserite le riduzioni al danno e la relativa visualizzazione su attribute. ü Inseriti i massimali razziali. ü Disabilitato il comando quit sopra il level 5. ü Nuovi messaggi di danno fisico: cambia la tabella e inseriti nuovi messaggi oltre il DEVASTATE. ü Inserito un mob per derentare in automatico. ü Implementazione dei doppi comandi italiano-inglese per le uscite. Ora potrete dare indifferentemente: UP-ALTO, DOWN-BASSO, NORTH-NORD, SOUTH-SUD, EAST-EST, WEST-OVEST. ü Modificate le modalita' di lancio degli spell difensivi da parte dei mobs. ü Inserite le nuove uscite speciali Esempio: Hai di fronte un enorme vaso. ü Enter vaso. Sei in una altra grande stanza: uscite nord, sud. ü Tradotti molti spell e skill. ü Il comando assist lagghera' come un kill, il comando order NON avra' lag. ü Implementazione di numerose utilities per Immortali per la gestione del gioco. ü I mobs ladri non possono piu' rubare ai pg in LD. ü Lo spell "charm person" non entra sui pg in LD. ü Implementazione del canale OT (set ot on/off, per utilizzarlo OT frase) ü Implementazione dello SPELLPOWER ü Monoclasse: aggiunge al danno 1d9 per bonus di spellpower ü Biclasse: aggiunge al danno 1d7 per bonus di spellpower ü Triclasse: aggiunge al danno 1d5 per bonus di spellpower ü Inserito lo SPELLPOWER anche sui mob ü Inserito un mob ad alma per riparare gli oggetti non rari ü La banshee a raven non drena piu' i pg che indossano il teschio, il martello, la croce o la spada cosi' come avviene per strahd. ü Il doorbash non si puo' piu' fare verso direzioni aperte. ü Lo spell HASTE ora fa invecchiare 2 anni e incrementa 1.0 attacchi. ü Lo spell SLOWNESS ora toglie 1 attacco. ü Corretto il bug sullo spell FEEBLEMIND: ora i personaggi possono fare un tiro salvezza per evitare gli effetti. ü Lo spell "mount" non si puo' piu' usare nelle room NO_SUMMON, e la cavalcatura sparisce se il giocatore smonta dalla sua groppa. Per venire incontro alle richieste circa i problemi di riallineamento viene introdotta la possibilita' di castare lo spell energy drain anche sugli immuni (senza effetti per il mob ovviamente), con effetti benefici sull'align ü Corretto il bug che permetteva ai pg di aumentarsi gli hp in maniera temporanea (fino al tick) mettendo oggetto con +hp e sostituendoli poi con altri. ü Corretto il bug che permetteva ai pg di castarsi sanc, fireshield e altri incantesimi simili in combattimento. ü Corretti gli spells DISPEL EVIL e DISPEL GOOD: ora invece di distruggere il mob lo fanno fleare se la differenza di livelli tra caster e vittima e' minore di 10. ü I mobs ora non perdono piu' movimento quando fanno attacchi. Cambiate in parte l'intelligenza dei mob, che ora evitano di castarsi spell inutili e sono piu' reattivi Riviste le procedure di summon monsum da parte dei mob, al fine di evitare che si fermino a summonare monsum (anche in no summon) all'infinito. I mob rigenerano anche nelle NO REGAIN ü Gli stregoni (mono e multi) vedono aumentato il numero di spells memorizzabili : aumento livello/5 (+10 al 50). Inserito il comando ERASE per gli stregoni che permette di cancellare uno o piu' spell memorizzati dal libro (sintassi: erase ‘nome incantesimo’ oppure erase all) I sorcerer non gainano piu' mana per level. ü Corretta la IMMU SLEEP, adesso funziona realmente ü Sistemata la tabella dei danni delle trappole. ü Le gemme spurie ora vengono divise random all'interno del gruppo con una "preferenza" per il capogruppo. ü I mob non possono piu' usare il comando PICK ü Non si potranno rescuare i mobs che combattono contro dei PC a meno che il rescuante e colui contro il quale il mob combatte non siano in PK mode ü Lo spell ENERGY DRAIN ora incide sull'allineamento anche se il mob azzecca il save ü Aggiornato secondo gli standard attuali la descrizione del damroll nell'attribute del personaggio. Inoltre ora la descrizione tiene anche conto del bonus al danno dovuto alla forza. ü Corretto un bug nella procedura di cast ad area: ora gli immortali non vengono colpiti.
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