qualche appassionato?
se sì, qual'è stato l'ultimo anime visto?? e quello che in assoluto vi è piaciuto di più??
per quanto mi riguarda l'ultimo visto (anzi, rivisto) è Karekano (Le situazioni di Lui & Lei) e il film Tiger & Bunny The beginning
decidere il mio preferito è difficile...sicuramente Nichijou (credo sia l'anime più divertente e geniale mai visto), Ga-Rei Zero, Rozen Maiden....Wolf's Rain, Puella Magi Madoka Magica, Shinsekai Yori...poi basta o ne dico troppi
Non sono un grande fan dell'animazione Nipponica (beh ok ok ok, anche io da piccolo i cartoni li guardavo ), mi è piaciuto molto (anche se in effetti è Americano, si può considerare "anime"?), "Avatar the last airbender" (non so come l'abbian tradotto in Italiano...La leggenda di Aang, credo)...forse non è molto attinente con gli anime Giapponesi, ma l'influenza dello stile non passa inosservata...
Avatar non è un Anime anche se si ispira molto ai lavori dello studio Ghibli.
E' comunque una serie animata meravigliosa, senza alcun dubbio.
Riguardo gli Anime veri e propri, il mio preferito è probabilmente Mushi-shi, seguito a ruota da Tengen Toppa Gurren Lagann.
Poi c'è una discreta schiera di follow up, da Puella Magi Madoka Magica a Ergo Proxy (che però devo ancora finire).
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Pure io devo finire Ergo Proxy...stava diventando un po' pesante, e poi talmente scure le scene che non ci si capiva nulla.
Bellissimo Tengen Toppa Gurren Lagann!
Avatar lo guardavano i miei nipotini!!!
Guardalo anche tu, merita davvero!
Adesso è in produzione anche la seconda stagione del "seguito" di Avatar, The Legend of Korra.
E se non conosci Mushi-shi, rimedia immediatamente.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Mmm... non ricordo l'ultimo visto, è stato diversi mesi fa...
Quanto al preferito, chiamatemi sentimentale ma è il terzetto, o la trilogia, degli eroi solitari della Tatsunoko (ovvero - in ordine alfabetico - Hurricane Polymar, Shinzo Ningen Kyashan, Uchuu no Kishi Tekkaman)
io non ne ho visti molti, piu' che altro per mancanza di tempo ahime'
pero' non posso non citare quello che mi fa spaccare piu' di tutti:
EXCEL SAGA !!!
=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*= I'll tear your soul apart!
=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=