Gente per favore cercate di vedere la cosa in maniera piu' ampia.
Prima Elminster ed Amon NON pagavano una quantita' adeguata di gemme rispetto al rischio, ma una quantita' SPROPOSITATAMENTE PIU' ALTA.
Se un pg in solitaria riesce ad uccidere in 30 secondi, senza corsa e quasi senza rischio, un mob che paga 30 diamanti, la cosa va corretta, come infatti e' stato fatto.
Abbiamo preferito non tagliare drasticamente le gemme, ma semplicemente rendere piu' difficile raggiungere i mob...
Per Elminster addirittura si era arrivati al punto in cui si nastrava il portal: crepava entro 5-10 secondi dal pop, non era una cosa affrontabile

Come non era affrontabile farsi Amon assolutamente a rischio zero, di flee, tra l'altro creando polemiche se entrava qualcuno ad ingaggiare tra un flee e l'altro perche' "ingiusto".
Attualmente i mob in questione possono essere fatti con rischio basso in gruppo (anche solo di 2 persone) o con alto rischio se da soli.
E' stato aggiunto anche Magma, che prima non pagava per niente.
Adesso la cosa e' piu' equilibrata. Certo, non una PACCHIA come prima, ma non stiamo discutendo di questo
Non escludiamo ovviamente di ritoccare molti altri mob a giro per il mud od i loro pagamenti, sia troppo facili (e ricchi), sia troppo difficili (e poveri).