Nuova versione

Implementazioni adottate nel periodo da Ottobre 2013 a Dicembre 2015.
Rispondi
Avatar utente
Shimeril
Wiz
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 1:45 am

Nuova versione

#1

Messaggio da Shimeril »

Dovrebbe essere on line per domani.
Intanto iniziate a metabolizzare le novità che sono tante.

Faccio una premessa:
Su LEU ci sono molte aree obsolete ed è obsoleto il meccanismo del maxxaggio in gioco e soprattutto al mondo.
Tutti gli oggetti di questo tipo avranno un repop a % ad ogni repop dell'area. Per le aree nuove i giocatori saranno sempre informati dell'esistenza di pezzi a repop raro (e del loro numero), in modo da non rendere frustrante o impossibile la ricerca.
Inoltre esistono intere aree o pezzi di aree che non sono linkate, inclusi mob e oggetti, c'e' un'enormità di materiale da sfruttare, aree create nel corso di 15 anni da giocatori ed immortali ed inspiegabilmente
mai implementate, anche se complete (ne abbiamo un bel numero su cui stiamo lavorando); se avete aree anche voi che per qualche motivo non sono andate on line giratemele.
Via via tutte le aree saranno aggiornate e tutto sarà recuperato o "restaurato".
In particolare tendenzialmente ogni oggetto o quasi dovrà avere un senso e consentire ad un pg neo 50 di vestirsi in modo efficiente ed utile anche senza oggetti quest (per potervi poi partecipare).
Inoltre la filosofia di gioco prevederà totale "alternatività" tra classi di oggetti, grosso modo suddividibili in oggetti base, oggetti quest base, oggetti quest avanzati ed oggetti quest componibili.
Se notate qualcosa che non rientra in questa impostazione di gioco vi prego di segnalarmelo (es. oggetto troppo potente o troppo poco potente).
Ricordate che le modifiche alle aree, a differenza di quelle da codice che richiedono SEMPRE piu' lavoro, sono gestite da me in tempo reale, quindi se mi segnalate cose che non vanno e io concordo la correzione è immediata, non passano nè mesi, nè tantomeno anni (come era prima).

Regolamento:
- Abrogata la regola che imponeva di cedere indizi/oggetti per le quest come Abyss e Vate.

Codice:
o Gnosh dice su chi e' personal un obj personal
o Ogni membro di gilda puo' fare balance dal proprio banchiere xp (no coins)
o il vecchietto di Alma puo' essere usato nelle quest immortali di ricerca oggetti
o L'orco a Rhyodin ora riesce a sopravvivere alla notte
o Modifiche ed espansioni alla quest di Rhyodin
o Ritorno alle DEATH TRAP! (non si perde eq, solo xp)
o Le monete di cristallo si possono dare e ricevere con wiz 53 editor, corretto anche il bug che impediva agli immo 56 la creazione di moneta epica (saranno distribuiti i premi partecipazione capodanno)
o Gli obj non cadono piu' a terra nemmeno per problemi di forza o di dual wield
o I pg di livello inferiore a 50 hanno una protezione divina dallo scrap pari a 19/20 per i pg di primo livello e via via a scendere fino a 1/20 per un pg 49.
o Chiusi i colori degli oggetti direttamente sul codice
o Chiusi i colori dei mob direttamente sul codice
o Corretto il disint, ora l'oggetto fumato va correttamente al proprietario
o Corretto il bug della morte con contenitori e chiavi norent per cui la chiave usciva dal contenitore
o Corretto il locate, ora non e' piu' utilizzabile per conoscere i repop
degli ingredienti o delle aree senza usare mana (e laggando il mud)
o Corretti i banchieri di gilda (donabili 500k ogni 120 tick)
o Corrette le bacheche di gilda ora funzionano e i messaggi sono recuperati tutti
o Corretto l'echo dei vendor (es. sul value obj)
o gli erranti hanno preso le loro contromisure contro i druidi
o Corretto un bug di Arthan ed Ethan (per ora a costo fisso 200d per +5+5 in attesa di sistemazione)
o Altre modifiche di servizio per comandi immortali
o dovremmo risolvere anche il problema della spada L&P che non poppa e dei codici L&P che poppano in gilda Tuono ma dipende da Benem

Correzioni alle aree:

Alma
il vecchietto è in no portal e peaceful.
inserito un museo nascosto
al museo (il vecchio) corretto un bug di repop di Tolomeo
Corretto un bug per cui chiudendo i cancelli di Rhyodin si chiudeva a nord del foro.

Gilde
chiavi dei forzieri corrette
Vendicatori e Tuono già corretti
Uscita gilda Jedi corretta
Inseriti Codici Lama, Tuono, Mercenari, Filosofi, Esploratori e Luce.
Ove presente un negoziante il codice è venduto anche dal negoziante (Lama, Filosofi, Esploratori)
Modificato il simbolo degli esploratori.
Reinserito l'orecchino di fiamma in versione depotenziata nel negozio L&P
Reinserito il corno di Nishanta e il tesseract (modificato) nel negozio Filosofi.

Quickling
Ripristinato il vicino regno elfico di Rhyiana con i suoi tesori
Modificati alcuni oggetti ed eliminati i maxxaggi in gioco in favore
di quelli percentuali.
Inserita un'uscita di ritorno dalla tana della bestia.

Boscoverde
corretto il valore di rottamazione della maschera di andromeda
L'ascia ora è regolarmente venduta dal negoziante.

Erranti
ribilanciati; inseriti seguaci per due erranti; sostituiti i cofanetti diamanti con 3 di ossidiana
Corretto il bug nel repop, ora poppano random mediamente 1 a boot, come previsto.

Regni dei combattenti
ridotte leggermente le coins ai campi.

Vate del Caos
corretti bug (anche su oggetti che non erano get) ed effettuati bilanciamenti
Il Caos non e' piu' skippabile.
gli oggetti necessari per la quest ora compaiono anche altrove
il bastone ghiacciato non e' piu' rentabile, tutti i giocatori devono junkare i bastoni gia' rentati.
ora, a parte le poltiglie, i premi escono uno alla volta (9 premi in tutto).

Abyss
effettuate alcune modifiche a mob ed eq base; inseriti due oggetti speciali a pop molto basso (rottamabili).
tutte le chiavi ora dovrebbero sparire all'uso; gli oggetti maxxati al mondo dell'area ora repoppano a %.
Una vecchia conoscenza per i giocatori piu' datati è tornata...
Tolti gli ingredienti dai neo othyug (hide) e spostati in altra area
Due indizi rari per la quest poppano anche altrove

Sceriffati:
Sistemati alcuni oggetti tra cui il primo anello che ora poppera' molto raramente
ma sara' molto potente per un piccolo. Di conseguenza i nazgul saranno
assai piu' pericolosi. Sara' una reale scelta andare in giro con
l'anello (rischiando di rimanere uccisi in caso in cui si vogliano affrontare i nazgul, ma fruendo di grandi benefici) o
meno.
Sistemato un bug del fabbro per cui vendeva un oggetto-mig e corretti i prezzi.

Forgia
Ritoccati alcuni costi acquisto e rent di pozioni, che ora saranno tutti utili in relazione al prezzo.

Portale
Corretta la % di pop dell'ingrediente su Paz'rael.

Sithicus
Un nuovo terribile mostro si nasconde nelle segrete del castello. Non liberatelo se non siete piu' che preparati.
Modificati alcuni oggetti

Villa Mandragora
l'elisir ora si trova piu' spesso

Torre notturna
Depotenziato il lunitello
La chiave ora poppa al 100%, mentre i due kama a percentuale bassa (ma in teoria anche entrambi insieme); in precedenza i kama di fatto non erano prendibili se non con un numero assurdo ed improponibile di quest.

Cittadelle delle nuvole
effettuate modifiche a taluni oggetti, recuperati due oggetti orfani
alcuni ingredienti minori possono comprarire anche qui ora.

Celestia
Eliminati i maxxaggi, ora tutti gli oggetti poppano o fissi od a percentuali varie.
Il tesoro ora appartiene al Bianco Sire e non a Gordius, come un tempo.
Ritornano due oggetti quest dell'area sempre verdi, ma a pop molto basso
piu' una new entry per caster, tutti rottamabili.

Tarrasque ed Allania
alzato il tempo di repop area tarrasque
il bastone evocazione non e' piu' maxxato al mondo ma poppa a % cosi' come altri oggetti dell'area
modificati alcuni oggetti base
la chiave ottone sparisce dopo l'uso
Qualcuno avra' meno voglia di disturbare Saulot.
I simboli della quest sono rottamabili anche se a prezzo irrisorio,
i piu' inutili modificati; sono state aggiunte keyword a seconda del tipo.
Aggiunta la statua di Limean, una nuova sfida con premio interessante!

El Quebbar
Sistemati alcuni bug di repop ingredienti.

Tempio dannati
Effettuate modifiche anti furbi.

Giardini
Corretti bug di repop chiavi
corretto un oggetto a slot errata (modifica retroattiva)
ribilanciati un paio di oggetti quest eccessivamente potenti (modifica retroattiva)
Ora la giungla non si puo' piu' skippare.
La spina è stata leggermente depotenziata.
Corretto lo sfasamento di repop con la parte della corsa.
Durante i repop i mob non si mischieranno per i vari livelli.

Incubi
Debuggata completamente, ora i premi escono regolarmente.
Corretti typo e resa invisible una key di un passaggio che non lo era.

Dumathoin
I simboli Dumathoin sono rottamabili anche se a prezzo molto basso,
i piu' inutili modificati; sono state aggiunte keyword a seconda del tipo.
La scaglia di drago rosso non e' piu' no-edit.

Sanctum
recuperate alcune locazioni e mob non linkati, inseriti adeguamenti rpg (Sala giochi karkas), corretti errori traduzione
effettuate modifiche anti furbi
modificati alcuni oggetti base

Talonia
Due storici "artigli" sono ora tradotti ed hanno senso di esistere.

Rhyodin
modificati/inseriti alcuni oggetti base
alcune chiavi ora spariscono con l'uso
recuperati alcuni oggetti che per un bug non poppavano
la quest di valik e' stata aggiornata e notevolmente espansa ed ha 10 nuovi premi ed è una nuova quest maggiore a tutti gli effetti
Valik non paga piu' alcuna gemma e non va ucciso in quando mob essenziale alla quest.

Torre magia
Eliminato il maxxaggio della polvere luccicante.
Unificato il repop delle due sotto aree per evitare sfasamenti.
Modificati moltissimi oggetti prima inutili ed anacronistici, eliminati i maxxaggi al gioco e al mondo in favore di repop a %
(incluso Bastone dell'Ordine, ora vero e proprio rarissimo oggetto quest, rottamabile).
Corretti vari bug di repop.
Ripristinata la mini quest perduta della bilancia di Esmerelda (con premio)

Skexie
modificati/inseriti alcuni oggetti base
ora c'e' un portale che collega la zona di markam agli skexie
(alla prossima versione sarà operativa la skexie challenge, per 4 livelli: principiante, iniziato, cadetto, esperto)

Drow
corretti e rivisti gli oggetti "aiuto" sulle combo, alcuni dei quali troppo ambigui da decifrare (ed uno errato).

Polipo
sistemato anello astuzia che per errore era ancora no edit
ribilanciato anello e cinta in ragione del fatto di essere editabili: chi ha cinture saggezze poppate in questo periodo deve
consegnarle per essere aggiornate.

Labirinti
corretto un bug per cui se non si uccideva highley cio' causava un problema di repop della corona

Sottomondo
corretti alcuni oggetti, ribilanciata l'area dell'Avatar guardiano
ora possono poppare (raramente) 4 nuovi oggetti quest rottamabili

Ingredienti
corretto un grave bug che alterava tutto il sistema di pop.
Rivedute le % di uscita (in senso favorevole) e sistemati alcuni bug su alcuni repop per cui alcuni ingredienti non poppavano.
10 ingredienti sono ora accorpabili in una versione enorme dello stesso per praticità (per ora tramite immo, in futuro alla forgia di Thor).

Death trap
Sono inserite, se trovate ancora freeze segnalatecelo.

Lycantropia
Rivisti alcuni oggetti base.

Cattedrale
Rivisti e introdotti alcuni oggetti base.

Varie
corrette, modificate e differenziate moltissime short, effettuate traduzioni mancanti (a molti negozianti ad es.), eliminati refusi vari.
Se trovate refusi o traduzioni mancanti segnalatemelo direttamente.
eliminato il personal on wear da alcuni oggetti che lo avevano per errore
le monete di chromium non sono piu' locabili, nè rentabili.

Il vostro feedback è molto importante, mi raccomando!
Shimeril/Fawdrath
Rispondi