Benvenuti sul Forum di Lumen et Umbra

Questo Forum riporta le Regole di Gioco di LeU e le ultime notizie che è bene avere a portata di mano.
Bloccato
Avatar utente
Kerrathyr
Wiz
Messaggi: 47
Iscritto il: mer apr 24, 2013 12:42 pm
Classe: Mago
Contatta:

Benvenuti sul Forum di Lumen et Umbra

#1

Messaggio da Kerrathyr »

Benvenuti, visitatori...
Benvenuti, nuovi avventurieri..
E bentrovati, a tutti quelli che già popolano il nostro mondo virtuale.

Benvenuti sul forum che rinasce in una nuova veste.

Nuova veste, ma con qualcosa di consolidato: un regolamento.
Perché, anche se virtuale e di estensione contenuta, un forum è pur sempre una comunità e per mantenere l'ordine è necessaria qualche regola.

Niente di eclatante, mettiamo semplicemente per iscritto quelle che sono comuni norme di buon senso, di educazione e di netiquette.
  • Cominciamo con i divieti più stretti: gli insulti personali (o generalizzati, o riferiti a parenti o affini) non saranno tollerati per alcuna ragione. Non ci sono scusanti per insultare una persona in alcun modo.
  • In modo simile, non si tollerano neppure il turpiloquio a tutto spiano né, tanto meno, la blasfemia. Di alcun genere. Riferita a qualsiasi religione, filosofia o credo. E` una questione di rispetto reciproco, sono certo che l'apprezziamo tutti.
  • Sempre per una questione di rispetto altrui, non sono ammessi commenti, immagini pornografici né link a siti di questo genere.
  • In una discussione, in un argomento, in un sondaggio può capitare di avere opinioni discordanti. Criticare in modo costruttivo aiuta a migliorare e migliorarsi, nonché a trovare una soluzione ottimale, laddove si affronti un problema. Evitiamo, però, di criticare i nostri interlocutori.
  • In questo forum ci occupiamo di Lumen et Umbra, tranne negli spazi appositi dedicati al "resto del mondo". Anche in quegli spazi, raccomandiamo cautela nell'affrontare argomenti che possono sfociare in discussioni infiammate, come la politica e la religione: questo hobby è un "punto di fuga" dalle seccature reali, cerchiamo di non portarcele dietro.
  • Evitiamo i comportamenti fastidiosi "nati" sulla rete: è una comunità basata su un universo prettamente fantasy, ma i troll mediatici non sono apprezzati.
  • Evitiamo, o almeno cerchiamo di limitare il più possibile, lo spamming.
  • Evitiamo, anche, di scrivere post per intero o per la gran parte in maiuscolo: come tutti - suppongo - sappiamo, equivale a gridare e non è un buon sistema per sottolineare un argomento.
  • Non fate pubblicità ad altri mud, né a siti, luoghi, associazioni le cui aspirazioni collidano con le altre regole sopra elencate.
Come già ribadito anche nel regolamento di gioco di Lumen et Umbra, in breve:
"Pensate prima di digitare"
Kerrathyr Evershade
Bloccato