Stampa Pagina

LeU Perduta

Pubblichiamo la storia di oldleu per ricordare la prima ‘età dell’oro’ di LeU. Dal sapore di questo racconto magistralmente scritto da Massimo Galluzzi (aka Whisper, Magall ecc.) gli attuali e futuri personaggi di LeU possano tarre linfa e immaginazione per nuove ‘storie’… e come si diceva un tempo… che la storia continuii……

Condividi

Permalink link a questo articolo: http://leu.uaiz.it/leu-perduta/

LeU Perduta – 1

LEU PERDUTA LA STORIA DI LUMEN ET UMBRA PREMESSA  Lumen et Umbra iniziò la sua avventura nel 1994. In un relativamente breve lasso di tempo centinaia di PC si sono già avvicendati nel mondo di Alma lasciando ognuno la propria impronta, piccola o grande che sia. Questo lavoro, continuamente aggiornato, vuol essere un piccolo tributo ad una storia che ancora …

Vedi pagina »

LeU Perduta – 2

LeU Perduta 2 IL PRIMO FIDANZAMENTO MUDDICO Della dichiarazione di Thanatos a Silver è rimasto il log di Silver che era seppellito negli archivi dell’Ambasciata di Pannonia. Ve lo riproponiamo volentieri, forse è un po’ indelicato ma è un pezzo di storia ed è un brano molto bello e dotato di una grande freschezza anche …

Vedi pagina »

LeU Perduta – 3

LeU Perduta 3  Il Primo Albero fu dunque considerato una sfida e ci si organizzò al meglio possibile per abbatterlo (anche se non mancarono momenti drammatici). Di seguito trovate gli scritti relativi poi qualche cenno su alcuni protagonisti. Gustate le ottime descrizioni ed il nitido italiano che fanno onore agli estensori dei brani. Gli Antichi erano consumati maestri nell’arte dello …

Vedi pagina »

LeU Perduta – 4

LeU Perduta 4 THANATOS, una leggenda dei primordi. Fu il primo a diventare Immortale. Generoso, impulsivo e ruvido, si distinse per le mille avventure che molto spesso fu il primo a compiere. Scese per primo in Abyss. Fu il primo a entrare a Ravenloft. Accompagnato dall’inseparabile e fedele Silver formò quella che probabilmente fu la …

Vedi pagina »

LeU Perduta – 5

LeU Perduta 5 LE GILDE Furono fortissimamente volute da Joy. Entrarono in funzione il 11 luglio 1995. C’era la Gilda degli Esploratori (fondatore Cromag), gli Ingannatori (Brabantius/Brahma, poi Robin, poi Maui) e quella di Lama e Pietra (Aerk, poi Siddartha). Inizialmente Joy le aveva promesse ai primi tre PC che avessero raggiunto il 45esimo livello …

Vedi pagina »

LeU Perduta – 6

LeU Perduta 6 RAFFINATE DISQUISIZIONI E quando le cose languivano un poco si poteva passare il tempo in ameni ed impegnati conversari……. 20/05/96 Giovanni D’Amico (Lavello) Scusate, per porre fine alla diatriba: MUD è un acronimo, non una parola con un senso compiuto, quindi se proprio volete leggerlo all’americana si legge EM IU DI. E …

Vedi pagina »

Lascia un commento