Nuovo Amon

Questo e' il posto dove discutere tutto cio' che riguarda il mud e non trova collocazione negli altri forum.
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Nuovo Amon

#11

Messaggio da Necropolis »

Guybrush ha scritto: Amon e' comodo semplicemente perche' ci sono le statue adesso che pagano una caterva di gemmine ...
Basta che non nerfino pure le gemme ...
gia' e' stato nerfato magma che ora non paga nulla e sinceramente da un lato hanno reso gli imp 10 volte piu' forti di prima e ridotto della meta' quello che paga
Un mob paga troppo per la sua difficolta' ? ok o si aumenta la difficolta' o si calano i diamanti ... ma se fai entrambe le cose lo ammazzi.

Ora le statue pagano bene e amon spesso non paga nulla.
Se mi aumentano la forza del mob mi mettono la corsa e mi diminuiscono anche il premio tanto vale togliere l'area e si fa prima.

Finita la digressione per me amon visto che ora e' un mob verametne tosto dovrebbe pagare almeno il 100% delle volte.
Bisogna correre / vincere / ucciderlo il premio finale ci sta tutto.
Avatar utente
Murtagh
Cadetto
Messaggi: 52
Iscritto il: mer giu 26, 2013 10:56 am
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Nuovo Amon

#12

Messaggio da Murtagh »

Io spero che scherziate.
Le statue a me che non prendo bonus pagano 50 gemme e a volte pagano il tris di gemme, abbastanza spesso.
Amon l'ho retto da solo con molta pazienza e artifici vari.
Amon ha rischi 0
Amon paga uno sproposito.
Confrontiamo amon con mob in giro per leu?
Elminster paga di meno, e a volta non paga nemmeno elminster, e se ti va male forse ci crepi pure.
Valik non ne parliamo e paga raramente diamanti.
Altopiano... vogliamo paragonare le gemmine che pagano tefal, shin o sonal o cariddi o scilla con le statue? Vogiamo paragonare le gemme che paga efesto o demogorgo con le statue?...
Mia modesta opinione, chi vuole farmare ad oggi non si ferma 1 solo secondo, ci son tanti tantissimi mob che pagano diamanti e gemme, con difficolta' rispetto a chi li ha affrontati molto prima relativamente ridotte.
Per cui tutto sto polverone alzato per amon e' aria fritta.
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Avatar utente
Seska
Cadetto
Messaggi: 86
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:20 pm
Classe: Cl/Th/So

Re: Nuovo Amon

#13

Messaggio da Seska »

Io la penso come murta

amon e le statue pagano bene rispetto ai rischi
E la mia anima tenebrosa era di nuovo felice, perchè il dolore è un oscuro mare profondo nel quale affogherei, se non guidassi con sicurezza la mia piccola imbarcazione, diretto verso un sole che non sorgerà mai.
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: Nuovo Amon

#14

Messaggio da Feanim »

Daccordo con Murtagh.

Inoltre dovete iniziare a considerare l'introduzione detto cap.

Se tutti i mob pagassero tanto, ci sarebbero alcuni pg che supererebbero il limite in poco tempo.
In un ottica di bilanciamento gemme il pagamento dei mob suddetti non è male.
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Nuovo Amon

#15

Messaggio da Necropolis »

Seska ha scritto:Io la penso come murta

amon e le statue pagano bene rispetto ai rischi
Per me non avete idea di che cosa voglia dire farsi amon per un pg con 40 50k punti gemma senza eq drow.
Senza rischi per chi ? per murthag che e' un pg full ?

Murthag non dovrebbe avere nessun interesse nel farsi amon e quindi ha senso che riesca a farlo anche da solo ma questo non vuol dire
che sia un mob facile.
Immaginiamo un gruppo di pg medi da 40 50 punti gemma che si fa un culo quadro per tirarlo giu' e non viene pagato.
Per me amon visto che bisogna affrontare la corsa vincerla e tirare giu' il mobbone dovrebbe quanto meno pagare sempre.
Poi sono punti di vista e capisco che ognuno ha la sua idea.
Avatar utente
Seska
Cadetto
Messaggi: 86
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:20 pm
Classe: Cl/Th/So

Re: Nuovo Amon

#16

Messaggio da Seska »

Ma necro chisse ne frega, non e' un mob da fare da soli fine della questione.

E' un mob senza rischi perche non rieschi ne di crepare ne di scrappare.

Non ho detto che e' facile ho detto che non rischi una mazza.

Pg con 50k punti gemma, ci vanno in 3 e lo fanno sereni e tranquilli.

Ammesso e non concesso che siano tutti cozzati.
E la mia anima tenebrosa era di nuovo felice, perchè il dolore è un oscuro mare profondo nel quale affogherei, se non guidassi con sicurezza la mia piccola imbarcazione, diretto verso un sole che non sorgerà mai.
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: Nuovo Amon

#17

Messaggio da Yngwie »

Seska ha scritto:Ammesso e non concesso che siano tutti cozzati.
In realta' basta un druido o l'edit immu acid, a dirla tutta.
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Nuovo Amon

#18

Messaggio da Archie »

Posso dire che questa cosa dello scudo acido è una roba terrificante?
Assolutamente inutile nei confronti di chiunque abbia la cozza o l'edit.

Rende il mob totalmente inavvicinabile da qualsiasi melee che ne sia privo.
E' l'esempio più immediato di come:

a) Le immunità appiattiscano il gioco.
b) I mob non dovrebbero essere fatti.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Avatar utente
Murtagh
Cadetto
Messaggi: 52
Iscritto il: mer giu 26, 2013 10:56 am
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Nuovo Amon

#19

Messaggio da Murtagh »

Posso essere anche d'accordo con il fatto che le immu non dovrebbero esistere.

Ma... quando meni Amon gli skizzi di acido (se non li hai gaggati) li vedi ad ogni attacco, e sta cosa è molto bella a vedersi.
Possiamo discutere del fatto che i mob oggi son diventati grossissimi e pieni di hp e che non muoiano abbastanza rapidamente, ok ma anche i pg medi hanno sia una crescita che una potenza che va fuori dal comune.

Per cui, amon prima lo si faceva anche essendo non immuni, o con qualche immunita, ma lo si faceva di flee, sfruttando un simil bug.
Se non lo facevi di flee dvevi come minimo avere dalle 2 alle 3 immunita, i cast che tira son comunque temibili.
Amon prima non pagava quanto paga ora.
Amon considerato il bonus dinamico che c'e, se lo affrontano un gruppo di due pg che hanno 40/50/60k gli paga molto e ha cmq 0 rischi.
Il gioco e' un mud, nel mud devi pe necessita di cose gruppare con altri pg, per affrontare sfide di alto livello.
Per un newbie, potrebbe essere un lucinio o un mercurio, che debba farli fare px e 50antare e che da soli nn reggerebbero.
Per un pg da 40/50/60 k potrebbe essere amon, una volta che si ha delle immunita o comunque un druido che aggira l'ostacolo della immu.
Per pg da oltre 100k potrebbe essere una quest.
E cosi via

Nessuno si e' mai lamentato del fatto che ad esempio facendo un Elminster, questi non pagasse.
Nessuno si e' mai lamentato del fatto che segando un cavaliere della forza (ai tempi Et) questi non pagasse, e vi assicuro che e' successo, di rado ma e' successo.

Per come la vedo io, i diamanti in game ce ne stanno e ce ne stanno tanti.
Tra l'altro intere zone che pagano diamanti (relativamente facili) ai piccoli (anche senza cozza) non vengono proprio inittite a volte.

Mi spiace ma la penso diversamente.
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Nuovo Amon

#20

Messaggio da Archie »

Ma... quando meni Amon gli skizzi di acido (se non li hai gaggati) li vedi ad ogni attacco, e sta cosa è molto bella a vedersi.
Se ti resta addosso l'eq, magari sì :P
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Bloccato