La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

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Zodak
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La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

#1

Messaggio da Zodak »

Carissimi tutti, vi voglio mettere in competizione in una caccia al tesoro che si terrà GIOVEDI 29 AGOSTO dalle ore 22.00 alle ore 23.30.

MECCANICA DELLA SFIDA:
20 forzieri invisibili e non scassinabili opportunamente occultati in un qualsiasi punto di LeU.
20 indizi per trovarli
La chiave per aprire i forzieri (una volta individuata la room) sarà incisa sugli stessi (tramite un semplice exa indizio) perché due enigmi sono meglio di uno.
Ogni forziere contiene un premio da riscuotere comodamente in un secondo momento.

REGOLE:
La quest e’ aperta a tutti. Gli indizi saranno forniti a tutti i partecipanti nel medesimo momento. Ogni singolo indizio fa riferimento ad un singolo tesoro. Per comodita’ saranno numerati dall’1 al 20. NON c’e’ nessun ordine di ritrovamento. Il primo che trova un forziere e riesce ad aprirlo ha diritto al premio in esso contenuto. Se due partecipanti sono in competizione nella stessa room per aprire un forziere ha diritto al premio chi apre (NON chi getta per primo di stringa). Quando si trova un premio si rende noto il ritrovamento tramite shout facendo riferimento al numero dell’indizio consentendo al sottoscritto di controllare immediatamente ed evitando agli altri concorrenti di cercare un tesoro gia’ vinto.
La quest ha una durata massima di 90minuti.
Per semplicità di gestione il numero massimo di gruppi di cacciatori e’ limitato a 5. Un gruppo di cacciatori può essere formato da un minimo di 1 a quanti ne regge col carisma la guida.
IMPORTANTE: Il gruppo di cacciatori deve agire come un'unica entità: non e’ permesso splittare il gruppo per cercare 2 o più forzieri contemporaneamente.

PREMI: Ci sono 20 differenti premi in palio. Sono premi esageratamente ricchi e non sono solo composti da gemme….
Chi è interessato a partecipare può inviare una specie di preiscrizione alla mia email del whois indicando gli appartenenti del gruppo. Prima della quest verificheremo il numero esatto dei partecipanti.
Per qualsiasi ulteriore informazione chiedete pure.

Zodak
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Feanim
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Re: La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

#2

Messaggio da Feanim »

Zodak ha scritto: Per semplicità di gestione il numero massimo di gruppi di cacciatori e’ limitato a 5. Un gruppo di cacciatori può essere formato da un minimo di 1 a quanti ne regge col carisma la guida.
IMPORTANTE: Il gruppo di cacciatori deve agire come un'unica entità: non e’ permesso splittare il gruppo per cercare 2 o più forzieri contemporaneamente.
Come verifichi questo punto?
Posso splittare il gruppo per cercare lo stesso forziere?




p.s.
Rosichella, saro' in ferie disperso in mezzo al mare :cry:
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Zodak
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Re: La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

#3

Messaggio da Zodak »

Vogliamo evitare che un gruppo che ha capito dove possono essere 2 differenti tesori cerchi di prenderli contemporaneamente. Splittarsi per cercare lo stesso indizio non e' di per se vietato. I gruppi saranno costantemente monitorati da più wiz che collaborano all'evento.

Di base chi si vuole cimentare in una quest esplorativa non credo parta con il presupposto di imbrogliare ma con quello di mettere alla prova la propria conoscenza di LeU.

La tattica dello split a mio avviso e' più efficace in un palio durante la prova delle bandierine. In questo caso e' bene essere tutti concentrati su un unico obiettivo per volta perche' gli enigmi su ogni forziere sono 2... non basta trovarlo... bisogna aprirlo.

Quindi per rispondere chiaramente alla tua domanda: il gruppo si può splittare se serve per la ricerca di un singolo tesoro. Noi controlleremo attentamente e se qualcuno vuole fare il furbo e violare le regole viene squalificato.
Tanus
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Re: La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

#4

Messaggio da Tanus »

dubbio: una volta arrivati al forziere, la key per aprirlo è una chiave "fisica" da prendere altrove, oppure occorre trovare la parola giusta restando davanti al forziere? nel secondo caso, un gruppo che trova un forziere non dovrà + andarsene fino a quando lo apre e se se ne va perde il diritto a tornarci?
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Zodak
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Re: La caccia al Tesoro – Quest esplorativo/competitiva

#5

Messaggio da Zodak »

Non servono chiavi per aprire i tesori.
Utilizzando una notevole dose di magia creerò delle pieghe nello spazio che i cacciatori potranno aprire solo se ne conoscono la parola chiave.

In pratica per trovare il tesoro (ad esempio) numero 5 avrai a disposizione un indizio su una mappa (fornita a tutti all'inizio della quest). Questo indizio ti condurrà in una locazione. Quando arriverai in questa locazione se farai exa indizio ti apparirà la un enigma per trovare la parola chiave per aprire la piega nello spazio. Utilizzandola si aprirà un passaggio per prendere il premio conquistato.

Il gruppo potrà spostarsi come vuole. Controlleremo solamente che non si cerchino tesori in contemporanea: ad esempio se mi pare di aver capito dove stanno due tesori devo prima prenderne uno e poi concentrarmi sull'altro e non mandare 2pg del gruppo in una location mentre contemporaneamente altri 3 cercano in un altra.

E' tutto chiaro?
Cmq spieghero' dettagliatamente prima dell'inizio della quest.
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SOLUZIONI

#6

Messaggio da Zodak »

Salve a tutti, queste sono le soluzioni della Caccia al Tesoro tenutasi ieri
sera. Si dovevano trovare 20 locazioni sulla base degli indizi. In ogni
locazione c'era un ulteriore enigma per aprire e prendere il tesoro.

INDIZIO 1 (PREMIO 500 SMERALDI):
All'interno di questo bosco senti una strana e cupa atmosfera, sarà forse dovuta
alla presenza dell'orrenda creatura verde che vi si aggira indisturbata?
Soluzione: Il bosco di cedri – locazione nell'area della grecia raggiungibile
dalle termopili

Key: Sempre rinchiuso nel suo laboratorio questo potente individuo è n attesa
dei prossimi sventurati che vogliono affrontare il drago.
Soluzione: REMIEL

INDIZIO 2 (PREMIO 500 ZAFFIRI):
Un paesaggio bucolico circonda questa altura che prende il nome dal tuo eroe.
Poco lontano scorgi un vecchio all'ombra di un grosso pesco.
Soluzione: Collina Took – locazione nell'area della contea degli halflings

Key: E' l' abominio con gli occhi di fanciulla.
Soluzione: Myshella

INDIZIO 3 (PREMIO 5 CRISTALLI DELLA SALUTE):
Ti senti imprigionato come Frodo dopo il suo incontro con Shelob. Ma qui non
avrai speranza di salvezza...con la coda dell'occhio ti accorgi che qualcosa ti
sta assalendo.
Soluzione: La ragnatela – locazione a sud della foresta di pietra prima
Key: La più brutta tra le donne del suo popolo vaga solitaria per una montagna.
Soluzione: Alkiria

INDIZIO 4 (PREMIO 500 RUBINI):
Sul tavolo sporco di sangue riti propiziatori si compiono ogni giorno per
intraprendere la Grande Sfida.
Soluzione: Santuario degli antichi – locazione degli Skexie (vicino a Rugrat)

Key: Una domestica carina con grandi occhi neri ha urgente bisogno di indumenti.
Soluzione: Sedrina (la domestica di Proserpina che trovate ignuda in ade –
provate a rivestirla…)

INDIZIO 5 (PREMIO 300 DIAMANTI E 500 GEMME PER TIPO):
In questo fetido luogo hanno trovato il sistema piu' rapido per sbarazzarsi dei
cadaveri. Ma di certo tu non faresti a cambio con la macabra figura che vi
lavora.
Soluzione: In fondo al pozzo – nel vulcano di Plutarco c'e' una fossa con un
simpatico becchino

Key: Questo nobile e vetusto guerriero deve di certo aver combattuto in molte
battaglie . Ma ora il suo ruolo primario è occuparsi della fortezza in cui abita
e che ha come vessillo un anomalo fiore.
Soluzione: Nathan

INDIZIO 6 (PREMIO 200 DIAMANTI):
Vi sono talmente tanti attrezzi per tagliare e cucire da fare invidia ad una
sartoria… invece siamo in un laboratorio ad esclusivo uso di una creatura da
incubo.
Soluzione: La stanza degli esperimenti – A Torre Notturna dove Sutura si
diverte…

Key: E' spesso circondato da piccoli esseri magici, che svolazzano allegramente
nella torre a lui intitolata.
Soluzione: Hador

INDIZIO 7 (PREMIO 100.000 COIN):
In questo luogo tutto e' nero, viscido e scivoloso, ma la cosa più orripilante
e' colei che genera all'infinito.
Soluzione: La fossa – Sottomondo del nord dove c'e' la madre di tutte le amebe

Key: Lei ti sussurra parole indecifrabili ma non resisti al suo sortilegio e ne
resti ammaliato.
Soluzione: Kasha

INDIZIO 8 (PREMIO 1 SKAGLIA DI DRAGO):
Vedi un pentolone, dove al suo interno ribolle qualcosa ma non capisci di cosa
si tratti; di certo in questo ambiente sgradevole poteva starci solo un essere
mutante.
Soluzione: La caverna degli orrori – Labirinto della morte sotto Sebian

Key: Non puoi non rimanere colpito da questa bella mora, soprattutto dal suo
seno prorompente strizzato in un abitino nero. Ma attento che lei si è già
accorta che le sbirci nella scollatura.
Soluzione: Elvira

INDIZIO 9 (PREMIO 500 RUBINI):
Avresti mai immaginato un luogo tanto piccolo, celato da antichi libri magici?
Soluzione: La nicchia – Nella biblioteca alla torre della magia

Key: Se ne sta immobile nella sua radura e anche se ha circa 2000 anni, di certo
non ha perso la sua curiosità.
Soluzione: Barbalbero

INDIZIO 10 (PREMIO 500 ZAFFIRI):
Solo qui ti puoi cimentare e ti viene davvero voglia di distruggere tutto. Ma se
ti allontani di qualche passo ti divertirai a veder giocare una scimmietta.
Soluzione: Il ring – Nel monastero

Key: E' un piccolo individuo dai denti giallo opaco, ti parla con voce stridula
mentre dei serpentelli si contorcono ai suoi piedi.
Soluzione: Eucropio – mob finale di ancalador (un lich con un brutto aspetto)

INDIZIO 11 (PREMIO 200 DIAMANTI):
Lui se ne sta in questo luogo a giocare a freccette, aspettando che qualcuno lo
venga a liberare. So per certo dove andrà una volta aperta quella porta, ma lei
e i suoi 'amici' non ne saranno molto lieti.
Soluzione: Una cella sotterranea – dove e' stato imprigionato il Re dei Nani
dalla sua viziosa moglie

Key: E' corazzato come una intera centuria. E'altissimo, pieno di muscoli ed
enorme e di certo con lui potresti avere una battaglia all'ultimo sangue.
Soluzione: Ursus – Mob dell'arena di Flaminio

INDIZIO 12 (PREMIO 200 DIAMANTI):
In un luogo poco distante puoi goderti momenti di assoluto relax sorseggiando
thè , disturbato solamente dallo scorrere del fiume.
Soluzione: Il cafè del parco – Nella parte sud di Alma nel parco.

Key: Una donna bellissima ti sorride mentre irrompi nel suo rifugio. Mentre
ammiri la sua perfetta corporatura noti che porta un talismano intorno al collo.
Soluzione: Idalla

INDIZIO 13 (PREMIO 500 SMERALDI):
Alcune giovani seminude osservano la più bella ragazza del deserto, che se ne
sta accomodata su una pila di morbidi cuscini.
Soluzione: L'harem – Nel palazzo del sultano a Talonia

Key: Una dolce fanciulla dai rossi capelli inciampando nella sua coda e' qui per
servirti.
Soluzione:Dalila – La sirena, negoziante di alma nel quartiere pannoniko.

INDIZIO 14 (PREMIO 1 ARTIGLIO DI DEMONE):
Barili di carne salata avariata, sacchi di farina o di grano coperti di muffa e
bottiglie di sidro che odorano d'aceto, non è certo questo che speravi di
trovare in questo luogo. Eppure tutto all'apparenza qui sembra andato a male e
te ne rendi conto non appena entri, sfondando la porta.
Soluzione: Vecchio magazzino – Nell'area delle miniere naniche di Krukhundar

Key: Solo lei ti può accogliere con un caldo sorriso senza commettere alcun
errore, ma per giungere a lei dovrai affrontare un'intera legione.
Soluzione: Caterina

INDIZIO 15 (PREMIO 1 SFERA GIALLA):
Fissi ammirato il mosaico, che spicca proprio dinnanzi a te, non appena apri la
porta. Un tavolo ottagonale di pregiata fattura è al centro della stanza.
Soluzione: La stanza della guerra – Nel castello di Lord Soth

Key: E' lui l'indovino del re, eppure non sa che poco distante qualcuno lo sta
per tradire.
Soluzione: Calcante

INDIZIO 16 (PREMIO 150 DIAMANTI E 300 GEMME PER TIPO):
Solo qui puoi vedere scolpiti tanti nomi di antichi combattenti in memoria della
Prima Guerra.
Soluzione: Il monolite – A old thalos

Key: Lui giudica le anime e se ne sta seduto sul suo trono, mentre i suoi
seguaci camminano liberamente all'interno dell'antico dedalo.
Soluzione: Anubis

INDIZIO 17 (PREMIO 10 POZIONI SUPERGUARIGIONE, 10 POZIONI SANC, 10 POZIONI
FIRESHIELD, 10 POZIONI ICESHIELD):
Finalmente sei riuscito a crearti un passaggio attraverso quei rami, ma non era
questo che ti aspettavi di vedere. Di certo la puzza poteva farti capire che non
dovevi avanzare oltre. Che imbrarazzo!
Soluzione: Dietro ad un cespuglio – area Boscoverde

Key: Lui è famoso per aver sconfitto un drago, anche se ci ha rimesso la vista e
parte del viso; ora invece fa il maestro.
Soluzione: Montolio



INDIZIO 18 (PREMIO 150 DIAMANTI E 300 GEMME PER TIPO):
Da qui ti puoi allontanare solo volando a differenza di chi ci soggiorna, poiché
sulla sua schiena, anzichè ali, spiccano due enormi cicatrici.
Soluzione: Lo scoglio del tormento – Area Tarrasque, dove di solito dimora
Epheros

Key: Nonostante il suo viso sia segnato da innumerevoli disavventure, si aggira
con la sua ancora sgargiante armatura tra spettri, fantasmi e pipistrelli.
Soluzione: Sebian

INDIZIO 19 (PREMIO 300 DIAMANTI E 500 GEMME PER TIPO):
Tutto e' molle e viscido qui, ma delle strane costruzioni sacre ti fanno pensare
di essere entrato nel tempio di Priapo. Ti stai sbagliando, forse?
Soluzione: Nel fungo tempio – Area dei miconoidi nel sottomondo

Key: Lei e' la sua favorita e bisogna dire che il conte, seppur selvatico, ha di
certo buon gusto.
Soluzione: Foxy

INDIZIO 20 (PREMIO 150 DIAMANTI E 300 GEMME PER TIPO):
Solo qui puoi trovare la statua della dea della Saggezza, appoggiata e venerata
su di un altare.
Soluzione: Dietro l'effigie – stanza segreta al tempio di Minerva a Syracusa

Key: Colui che attende la fine dei tempi.
Soluzione: Valik
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RISULTATI

#7

Messaggio da Zodak »

Salve a tutti,
nell'evento esplorativo di ieri si sono presentati ben 6 gruppi di avventurieri
per un totale di 31 partecipanti.

I gruppi:

Cavalieri della Luce: Fawdrath, Rico, Dardalion, Ederweisse, Silverspoon, Tanus

Mercenari Infernali: Inferno, Necropolis, Geronimo, Ladyofsorrow, Gillian,
Alexius

Vampiri Esploratori: Guglielmo, Mei, Sakura, Sasuke

Lama & Pietra: Noimnot, Blade, Mongo, Carabas, Ghiwarsh

Mercenari Seskani: Seska, Kelon, Kadal, Pinhead, Xivass, Vanye

Avenger: Murtagh, Zimar, Lenar, Aragorn

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Gli avventurieri si sono lanciati verso gli indizi con grande caparbia. Forse,
in qualche caso, un po' di fortuna non avrebbe guastato.

Questo è la classifica finale dei gruppi con relativi tesori trovati:

1° - Vampiri Esploratori: hanno trovato in totale 13 tesori. Nell'ordine di
ritrovamento numeri: 20 17 3 1 7 16 12 10 9 18 13 6 14

2° - Mercenari Infernali: hanno trovato in totale 4 tesori.
Nell'ordine di ritrovamento numeri: 2 4 19 11

3° - Mercenari Seskani: hanno trovato in totale 2 tesori.
Nell'ordine di ritrovamento numeri: 8 15

4° - Cavalieri della Luce: hanno trovato in totale 1 tesoro.
Il numero 5.

5° - Lama&Pietra e Avenger sono stati perseguitati dalla malasorte.

Ringrazio tutti i partecipanti di essersi messi in gioco.
Ringrazio la divina Nikea per l'aiuto nella fase di preparazione degli indizi.
Spero che vi siate tutti divertiti.

Vi anticipo qualcosa della prossima sfida:
Immaginate un luogo sconosciuto, immaginatelo pieno di bizzarre creature che
difficilmente riuscite ad indentificare... immaginatevi in questo contesto con a
fianco gli amici più fidati e un solo scopo: Sopravvivere.

E' un incubo? E' una profezia avversa?
NO e' il Parco Divertimenti di Zodak.
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