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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 3:54 pm
da Shimeril
Vorrei capire da Chaos, che ha impiegato venti serate di gioco per quell'oggetto di enorme potere, secondo te farmando quante sere ci dovrebbero volere per averlo? Se ce ne volessero per ipotesi 1000? Pensi che sarebbe ancora ingiusto nei tuoi confronti? O forse non sarebbe ingiusto nei confronti degli altri? spesso la soluzione è solo una questione di equilibri.
Nessuno dice che in 20 sere di farm debbano avere quell'oggetto e neanche in 100.

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 4:27 pm
da Tanus
Shimeril ha scritto:Vorrei capire da Chaos, che ha impiegato venti serate di gioco per quell'oggetto di enorme potere.
scusa se mi intrometto, ma le sere credo siano state 6 e non 20, l'oggetto è stato concesso in una delle prime sere come pezzo per affrontare il resto della quest, poi è stato reso definitivo.
Chaos sicuramente può essere + preciso di me.
sq

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 4:39 pm
da Seska
Io non capisco perche si parli di giusto/ingiusto nei confronti di un giocatore.

Potrebbe essere ingiusto pure che lui lo abbia avuto perche giocava di sera, e altri X personaggi che non han mai potuto farlo non han fatto praticamente quasi mai quest immo e non hanno mai potuto avere questa serie di oggetti uno peggio dell' altro.

Vogliamo sindacare anche su questo ?

Secondo me bisogna che si decida a prescindere da cosa pensa un singolo giocatore in merito al suo caso specifico.

Se tutti potranno avere quello oggetto ok, prima o poi lo avranno chaos , come gli altri che lo hanno, ne hanno beneficiato X tempo.

Come chi ha il dispel epico e lo usa, quando non si puo' editare, se mai tornerete a mettere gli epici lo avranno anche altri giocatori.
Oppure se deciderete di toglierlo non lo avrà nessuno.

Ditemi che differenza c'e'.

Per me nessuna.

Tralasciamo i casi specifici e cerchiamo di pareggiare il piu possibile in modo che tutti possano ottenere , o nessuno possa ottenere.

Io nel sondaggio ho votato no, perche trovo che gli oggetti fuori standard abbiano sempre ceato casino, e per me non dovrebbero esistere proprio.

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 6:07 pm
da Shimeril
Scusa Seska, ma per me il fatto che in un gioco competitivo qualcuno debba essere avvantaggiato rispetto ad altri per il solo fatto di aver fatto una quest di qualche sera anni fa, non mi pare una gran trovata;)
Scartata l'idea di ritirare tutti i premi quest sgravati erogati negli anni, cosa resta?

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 6:40 pm
da chaos
Shimeril ha scritto:Vorrei capire da Chaos, che ha impiegato venti serate di gioco per quell'oggetto di enorme potere, secondo te farmando quante sere ci dovrebbero volere per averlo? Se ce ne volessero per ipotesi 1000? Pensi che sarebbe ancora ingiusto nei tuoi confronti? O forse non sarebbe ingiusto nei confronti degli altri? spesso la soluzione è solo una questione di equilibri.
Nessuno dice che in 20 sere di farm debbano avere quell'oggetto e neanche in 100.
non e' ingiusto nei miei confronti per me possiamo pure prendere e junkarle tutte le catene cosi' ci evitiamo il problema di doverle dare a tutti, perche' dopo le catene ci saranno altri oggeti piu' sgravati per il collo e che facciamo diamo a tutti anche quelli e cosi' via?

quindi ci sono due generi di problemi il primo e' inflazionare un oggetto che e' unico ed e' nato per essere unico
il secondo e' alzare lo standard

per me e' meglio junkare tutti gli oggetti fuori standard che darli a tutti, a fronte naturalmente di un rimborso per chi quegli oggetti li possiede.

Detto questo i possessori di questa catena non hanno mai vuto problemi a dirne le stat, la stessa cosa non si puo' dire di tutta un'altra serie di oggetti che invece va in giro da anni e di cui nessuno sa niente, per cui vorrei sapere questo fantomatico listino da cosa e' composto, perche' se si deve fare un listino per una catena vuole dire che qualcuno sta rosicando davvero tanto, sara' perche' per esempio tutta una serie di pg ci prendeva per il culo mentre saltavamo quei famosi 40 boot?
Guarda un po', mentre noi perdevamo migliaia di diamanti stavamo facendo qualcosa di unico e di irripetibile e guarda un po' ci ha premiato con qualcosa di unico e di irripetibile, ecco invece di prenderci per il culo all'epoca e di rosicare oggi, qualcuno di quel ciclo di quest la poteva pure fare.

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 6:59 pm
da Guybrush
E' proprio quello il problema ... il rimborso .... a parte che se secondo me non e' giusto Junkare questi pezzi perche' hanno valore storico / affettivo , sono pezzi guadagnati in tante sere (almeno alcuni) e poi non sono pezzi super potentissimi che sbilanciano il Mud in modo serio (parlo delle catene) ... alla fine si tratta di qualche hp in piu e un punto dam red in piu ... non e' nulla di trascendentale e direi che in 10 20 serate quest ci puo' stare benissimo ... il problema del rimborso e per questi pezzi nasce dall'esigenza che : come li rimborsi sti pezzi ?? Gemme inutili , coins inutili , pg vestiti full ... come la mettiamo ?? Rimborso in gemme epiche ??? Cosi torniamo al punto di partenza con Alita Justice e altri che partono subito in Pole Position ??? Basti vedere la situazione attuale ... le pelli ci sono ancora , immu hold idem , sneak idem ... non e' facile capire per la Gestione capire come rimborsare sta roba ... d'altronde se sono disedit che si possono fare in 30 secondi , appurato dal 99% dei players che sono sbilancianti , ancora dopo mesi sono ancora li vuol dire che non e' facile decidere per Shimeril & Company Gestionale ....

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 7:15 pm
da Archie
Chaos, ti faccio una domanda.
Se quell'oggetto fosse reso unico ed irripetibile in un modo differente dalle sue statistiche, a te starebbe bene?
Mi spiego, si potrebbero trovare oggetti con statistiche uguali, ma il tuo avrebbe qualcosa di unico, diverso e irripetibile che resterà tuo appannaggio.

Ad esempio - indossando quella catena, cambiano le stringhe del tuo bash.
E' un'idea così eh, secondo te potrebbe essere un buon modo di preservarne l'uncità?
Eventualmente, se la stringa al bash non fosse sufficiente o interessante abbastanza, ti vengono in mente altre cose?

Altra possibilità, la chance di avere una "casa" in gioco da costruire/ampliare con trofei da esporre che se è abbastanza grande conferisce un titolo nobiliare (Sir, Lord, Baron, Etc?) al personaggio.
Oppure una classifica di punti che vengono accumulati con la partecipazione in eventi unici, visibile stile topplayer? Magari più cose tra quelle dette, legate tra loro?
Unicità del genere sarebbero gradite / apprezzate? Come vi porreste nei confronti di un approccio del genere?

Aggiungete le vostre idee nel caso.

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 7:26 pm
da chaos
Archie ha scritto:Chaos, ti faccio una domanda.
Se quell'oggetto fosse reso unico ed irripetibile in un modo differente dalle sue statistiche, a te starebbe bene?
Mi spiego, si potrebbero trovare oggetti con statistiche uguali, ma il tuo avrebbe qualcosa di unico, diverso e irripetibile che resterà tuo appannaggio.

Ad esempio - indossando quella catena, cambiano le stringhe del tuo bash.
E' un'idea così eh, secondo te potrebbe essere un buon modo di preservarne l'uncità?
Eventualmente, se la stringa al bash non fosse sufficiente o interessante abbastanza, ti vengono in mente altre cose?
Forse se mi levi gli hp e mi ci metti lo speff affect giant growth (funzionante pero') allora ci posso pensare.
Ma seriamente trovo tutta la questione molto idiota e nasce dal fatto che io ho mailato fawdrath (in buona fede) quando lui ha chiesto l'autodenuncia degli edit. e di oggetti fuori standard, io in tutta onesta' ho mandato l'ident e questo ha causato questo rosicamente generale, e' un pezzo che ci sta da 5-6 anni, un pezzo che su gente che ha 26 di dam red in berserk potrebbe veramente mettere in dicussione il bilanciamento dei mob che gia' esistono, gia' oggi uno come venusio da barbaro tanka ashura senza nessun problema e un mob come belsatan lo puo' fare con un cl dietro senza sank, probabilmente dare 4 damred al collo a gente come venusio, inferno etc puo' essere un tantinello fuori controllo.

Poi ripeto oh io farmo nella vita gioco dal 1998 o 99 non mi ricordo bene, se mi date la possibilita' di fare sto listino e' capace che mentre tutti gli altri avrano smesso io staro' ancora li a farmare, ma questo prescinde dal fatto che si giusto o sbagliato.

Tra l'altro verrebbe doppiamente in mio favore, oggi se fumo quel pezzo non me lo rifundano, se c'e' un listino non ho piu' paura delle fumate.

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 7:28 pm
da Archie
Forse se mi levi gli hp e mi ci metti lo speff affect giant growth allora ci posso pensare.
Non ho incluso il Giant Growth perché è qualcosa che esiste già, mi riferivo a cose nuove - ma il concetto è simile a quello del Giant Growth, ovviamente :)

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Inviato: ven ago 23, 2013 9:12 pm
da Yngwie
Allora... ho postato l'ident perche' si capisca di cosa stiamo parlando, magari molti conoscevano le catene ma molti altri no.
Non si parla di pezzi ottenibili con destino o di roba come orecchini 2 dam 5 hp 5 mana quando adesso si possono fare 3 o 4 dam.
Tanus ha scritto:scusa se mi intrometto, ma le sere credo siano state 6 e non 20, l'oggetto è stato concesso in una delle prime sere come pezzo per affrontare il resto della quest, poi è stato reso definitivo.
L'oggetto fu dato a fine catena di quest, e fino ad allora nessuno ne sapeva niente.
Ai fu cosi' gentile da chiedere indicazioni a quest inoltrata sul tipo di premio, avvertendo della possibilita' che potesse essere un oggetto visto che la quest era diventata molto lunga, e alcuni suggerirono di fare oggetti diversi per caster e per tank.

Adesso smettete di discutere sulla eccessiva o non eccessiva potenza dell'oggetto o se fosse giusto ricevere un premio cosi' grosso oppure no.
Primo perche' non c'eravate e quindi non potete giudicare :), secondo perche' non e' di questo che stiamo discutendo.

E' sempre successo che alcuni hanno fatto quest a cui altri non hanno partecipato, io ho fatto giusto un paio di catene di quest "alternative" (questa e quella di Sharadim) ma mi sono perso tutti i Vladimir, le clanwar e tutto quello che c'e' stato prima, non ho nemmeno mai fatto il Galeone :(
Prima o poi la possibilita' ci sara' per tutti, e come sempre chi organizza le quest cerca di favorire chi non ne ha mai fatte piuttosto di chi ne ha fatte molte.

Tornando al sondaggio, la richiesta e': sareste favorevoli a rendere acquistabili oggetti "unici", di quest passate E FUTURE, a costi elevati?
Possono essere acquistabili magari con un misto di gemme, coins, cristalli, sfere drow, skaglie e artigli, o solo con una o due di queste valute.

Sareste disposti a farvi magari 2 mesi di quest, ricevere un oggetto sgravissimo e bellissimo e poi lo stesso giorno vederlo su altri pg che non hanno fatto la quest perche' lo hanno comprato farmando? :)

Da parte mia devo dire che una quantita' eccessiva di reduction falsa completamente la potenza dei mob, ci costringerebbe a fare mob per cui il tank deve avere 20 reduction, e quel mob uccide sicuramente chiunque non ne abbia cosi' tanta.
Possiamo essere piu' larghi con dam ed SP, ma poi si crea il problema che in PVP i pg durano meno di 1 round, ed e' estremamente brutto.

Potremmo permettere solo 1-2-3 pezzi simili (passati e futuri), o mettere un CAP (magari diverso a seconda della classe) alle redu, ma anche questo e' brutto perche' limita le scelte dei giocatori. E' di questo tipo di proposte che parliamo, dite la vostra :)