[SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Uno spazio tutto dedicato ai sondaggi sul mondo di Lumen et Umbra

Ecco il sondaggio:

Sono d'accordo, si valorizzerebbero le monete di cristallo e si consentirebbe a chi in passato non ha potuto partecipare a tali quest comunque prima o poi di avere quegli oggetti.
19
66%
No, chi ha partecipato a quelle quest in passato deve mantenere il vantaggio acquisito, gli altri dovranno attendere nuove analoghe quest o cicli di quest.
10
34%
 
Voti totali: 29

Guybrush
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:21 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#11

Messaggio da Guybrush »

Ma siamo sicuri che questi oggetti siano davvero Fighi e che valga la pena inserirli nel mega listino scintillante ?? Nella Leu attuale un meda 2 dam 30 hp farebbe abbastanza schifo ... bisognerebbe capire di cosa si parla e le stat PRECISE di ogni singolo oggetto di un eventuale listino ... in base a come un pg vuole sviluppare il proprio Player ci sono conbinazioni di pezzi Destino o Drow che sono decine di volte meglio di questi fantomatici oggetti ... ad esclusione solo di Immu Pierce , oggetti con Sneak o immu Hold ... cio' che era figo anni fa potrebbe essere diventato immondizia oggi ...
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#12

Messaggio da Yngwie »

Oggetto 'catena daermon', Tipo: ARMOR
L'oggetto e`: METAL RESISTANT
Peso: 1, Valore: 40000, Costo di rent: 0 [RARO]
Il modificatore della AC e` 10
Ecco i suoi effetti:
Effetto : HIT by 20
Effetto : HIT-N-DAM by 2
Effetto : DAM_REDUCTION_BLUNT by 2
Effetto : DAM_REDUCTION_SLASH by 2

Slot collo.

Short:
Una catena di fuoco

Long:
Un leggero calore ti avvolge. Nascosta dalla polvere noti una catena incandescente.

Exa catena:
Una piccola scritta risalta fra le fiamme.

Exa scritta:
Il potere infinito dello stregone delle fiamme e' infuso in questa catena.
Per quello che avete fatto per le nostre terre.
Dark Schneider

Queste sono il premio di una catena di quest di Ai durata un paio di mesi, due sere a settimana.
Ce ne sono 4 esemplari a giro, se ricordo bene, ed erano riservate ai tank mono, i caster che avevano partecipato ricevettero altro.
(Ai accetto' il suggerimento di fare premi indicati al tipo di personaggio, invece dei soliti pezzi misti caster e tank che non piacciono a nessuna delle due categorie)

Ennesima dimostrazione che fare le quest wiz invece di farmare diamanti paga :)
A suo tempo a fine serata venivo sendato da chi aveva fatto le quest fisse senza concorrenza: "stasera grazie a voi che avete fatto la quest di Ai io ho fatto 300 diamanti :)! rosika!"
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Tanus
Iniziato
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 30, 2013 9:16 am
Classe: Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#13

Messaggio da Tanus »

Yngwie ha scritto:Oggetto 'catena daermon'
rosika!"
è un oggetto bellissimo, complimenti!E ti ha già certamente agevolato nel farmare diamanti e oggetti drow.
Ti renderai conto che c'e' una certa disparità tra chi ha fatto quel ciclo e chi, come me, ha fatto l'altro ciclo di Ai, quello della partita a scacchi, conclusosi con un premio di 15 diamanti e 40 gemme x tipo.
Il fatto che la sola presenza ad un particolare ciclo di quest debba produrre un oggetto equivalente ad un impegno di 2 o 3 corazze di raven per tutti i non partecipanti, rappresenta, a mio avviso, una non soluzione all'iniquità. Spero che il tuo scopo nel pubblicarne le stat (cosa che Faw aveva vietato con l'obiettivo di comunicarle in maniera rpg), non sia veramente di far rosikare gli altri giocatori... a che scopo? Demoralizzarli e decretarne l'allontanamento? A volte fatico a riconoscerti.
chaos

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#14

Messaggio da chaos »

Tanus ha scritto:[

è un oggetto bellissimo, complimenti!E ti ha già certamente agevolato nel farmare diamanti e oggetti drow.
Ti renderai conto che c'e' una certa disparità tra chi ha fatto quel ciclo e chi, come me, ha fatto l'altro ciclo di Ai, quello della partita a scacchi, conclusosi con un premio di 15 diamanti e 40 gemme x tipo.
Il fatto che la sola presenza ad un particolare ciclo di quest debba produrre un oggetto equivalente ad un impegno di 2 o 3 corazze di raven per tutti i non partecipanti, rappresenta, a mio avviso, una non soluzione all'iniquità. Spero che il tuo scopo nel pubblicarne le stat (cosa che Faw aveva vietato con l'obiettivo di comunicarle in maniera rpg), non sia veramente di far rosikare gli altri giocatori... a che scopo? Demoralizzarli e decretarne l'allontanamento? A volte fatico a riconoscerti.
No le stat sono pubblicate perche' sono praticamente pubbliche, d'altra parte io ad esempio che sono uno dei altri detentori non ho mai fatto niente per nasconderlo dicendo fin da subito la portata dell'oggetto, oggetto di cui vado particolarmente orgoglioso visto l'impegno che ci ho messo in quella quest, che rimane secondo me la migliore mai fatta su leu, sia a livello di ambientazione, che di partecipazione che di bilanciamento, una delle poche cose che si e' mai avvicinata a una seduta di gioco a tavolino tanto per capirci.
L'oggetto e' stato forgiato da Khelben proprio tenendo conto di queste cose e secondo me a ragione, ora vedere questo oggetto in un listino mi demotiva in futuro da fare altre quest, perche' rinunciare al farming se con il farming posso ottenere tutto? perche' impegnarmi in un'interpretazione del mio personaggio legata alla sua storia alle sue relazioni con gli altri componenti del party etc, quando posso invece tranquillamente utilizzarlo come macchina da farm e basta?
Quando dico che leu ha bisogno di quest immortali che ne definiscano la storia intendo che c'e' bisogno anche di queste cose, perche' leu al momento e' un luogo senza tempo in cui i pg corrono quest senza soluzione di continuita' e senza che ci siano accadimenti utili a definire il passaggio dei giorni.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#15

Messaggio da Archie »

Quindi se non ci sono premi ultrasgravi le quest immortali perdono di valore?
Perché io non sono d'accordo su questo.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
chaos

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#16

Messaggio da chaos »

Archie ha scritto:Quindi se non ci sono premi ultrasgravi le quest immortali perdono di valore?
Perché io non sono d'accordo su questo.
e chi ha detto questo?
ho detto che se mi dai la possibilita' di fare cose uniche attraverso il farm ordinario i pezzi perdono di valore, e anche le quest che li hanno dati, e mi pare logica come cosa.
Avatar utente
Quelo
Iniziato
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ago 14, 2013 11:54 am
Classe: Cl/Wa/Th

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#17

Messaggio da Quelo »

chaos ha scritto: e chi ha detto questo?
ho detto che se mi dai la possibilita' di fare cose uniche attraverso il farm ordinario i pezzi perdono di valore, e anche le quest che li hanno dati, e mi pare logica come cosa.

Non sono d'accordo, è semplicemente il modo per implementare due diverse strade per ottenere pezzi unici, attraverso le saghe e l'rpg e attraverso il farm.
Se a te piace farmare farma, a me piace seguire le quest immortali e le seguo... più easy :D
Ultima modifica di Quelo il ven ago 23, 2013 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
La risposta è dentro di te, solo che è SBAGLIATA!
Tanus
Iniziato
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 30, 2013 9:16 am
Classe: Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#18

Messaggio da Tanus »

chaos ha scritto: ora vedere questo oggetto in un listino mi demotiva in futuro da fare altre quest, perche' rinunciare al farming se con il farming posso ottenere tutto? perche' impegnarmi in un'interpretazione del mio personaggio legata alla sua storia alle sue relazioni con gli altri componenti del party etc, quando posso invece tranquillamente utilizzarlo come macchina da farm e basta?
Chaos, premesso che prima che lo dicessi in ml leu, non sapevo tu avessi questo oggetto, e che avrai certamente capito che il discorso è generale e non personale, si tratta di trovare equità ad un sistema che è stato sinora profondamente ingiusto.
Ti ho fatto l'esempio dell'altro ciclo di Ai a cui ho partecipato, senza alcun premio. Potrei citarti quello di Sharadim, con le ragnatele iridescenti tank, che pochi mesi dopo sono state superate dai gambali tank abyss, che trovi astati a mille monete, e che ora mi occupano un posto rari in armadio giusto per lo string e per il ricordo.
La soluzione + equa sarebbe ripetere il ciclo a cui hai partecipato per consentire a tutti di prenderne parte ed ottenere quell'oggetto, che è tra i + potenti mai forgiati. Oppure fare come con le ragnatele iridescenti: fare cadere il medaglione a raven, con alta percentuale e 10 hp in +.
Anch'io non amo il farm, e d'altronde non posso assolutamente permettermelo coi miei tempi di gioco.
sq
chaos

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#19

Messaggio da chaos »

Tanus ha scritto: Chaos, premesso che prima che lo dicessi in ml leu, non sapevo tu avessi questo oggetto, e che avrai certamente capito che il discorso è generale e non personale, si tratta di trovare equità ad un sistema che è stato sinora profondamente ingiusto.
Ti ho fatto l'esempio dell'altro ciclo di Ai a cui ho partecipato, senza alcun premio. Potrei citarti quello di Sharadim, con le ragnatele iridescenti tank, che pochi mesi dopo sono state superate dai gambali tank abyss, che trovi astati a mille monete, e che ora mi occupano un posto rari in armadio giusto per lo string e per il ricordo.
La soluzione + equa sarebbe ripetere il ciclo a cui hai partecipato per consentire a tutti di prenderne parte ed ottenere quell'oggetto, che è tra i + potenti mai forgiati. Oppure fare come con le ragnatele iridescenti: fare cadere il medaglione a raven, con alta percentuale e 10 hp in +.
Anch'io non amo il farm, e d'altronde non posso assolutamente permettermelo coi miei tempi di gioco.
sq
Ma figurati farmarlo significa che io ne posso avere due nella meta' del tempo del normale, e la mia meta' del tempo del normale (visto che io quando voglio farmo molto velocemente) e' molto breve, per me sarebbe sicuramente un guadagno.
Senza contare poi che in quel listino ci andrebbe roba tipo scudo+5, back +6, maniche caster con damred e 4 sp, cozza con 3 dmg, vt con 3 dmg etc. etc, tutta roba che io posso sognare giusto la notte, non sarebe insomma altro che un guadagno, ma e' un guadagno giusto? ha senso rendere standard questi oggetti? non credo, sono oggeti unici ce ne saranno altri cosi' come ce ne sono sempre stati e capiteranno a gente random, cosi' come e' sempre stato, altrimenti si rischia che nonostante l'introduzione dei pezzi destino che doveva un po' diversificarci, andremo di nuovo vestiti tutti in egual modo.
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#20

Messaggio da Feanim »

Infatti la proposta del flag superoggetto non e' male.
Bloccato