Pagina 1 di 1

Neverwinter

Inviato: sab ago 17, 2013 12:23 am
da Astarco
Partendo dal video di Neverwinter postato da Murtagh qualche giorno fa nell'altra sezione... qualcuno che ci gioca? Come lo trovate?

Re: Neverwinter

Inviato: sab ago 17, 2013 3:42 am
da Sasuke
l'avevo provato qualche mese fa, non è male, è meno punta e clicca alla WoW/Rift ma con un po' di action in più (la visuale è simile a un TPS)

mi pare ci fosse un sistema di quest personalizzate create dai giocatori e giocabili da altri (ma non l'ho testato, ero impegnato con le "normali" quest del gioco)

per ora c'è poche varietà delle classi (ce ne stanno solo 5)

ah, e questo gioco NON è neverwinter nights, se pensi di trovarci un gameplay simile ne rimarrai deluso (come me, infatti poi l'ho disinstallato :P)

Re: Neverwinter

Inviato: sab ago 17, 2013 11:35 am
da Archie
E' un MMO piuttosto standard che prova a spostarsi un po' dal target combat, purtroppo il problema dei giochi Free2Play come Neverwinter è che tendono a diventare Pay2Win.

Re: Neverwinter

Inviato: sab ago 17, 2013 5:19 pm
da Astarco
Ci sto giocando un poco adesso che non ho niente da fare.
Non ho giocato mai tanto ai vari mmorpg, giusto qualcosa a WoW lo scorso anno con la mia ragazza, avevo comunque giocato a Neverwinter Nights ai suoi tempi, come penso un po' tutti :-).
Devo dire che da un FreeToPlay del genere mi sarei aspettato MOLTO di più l'impronta del "PayToWin", in effetti; ma ora come ora non la vedo una cosa così decisamente marcata, il mio personaggio è solo al 35 liv., ma la vedo comunque fattibile anche senza "pay". Che poi, voglio dire, se un gioco dovesse comunque dimostrarsi valido (e su questo non lo so, non ci ho ancora giocato abbastanza), ci potrebbe anche stare, facendo tutti i conti del caso: naturalmente se diventa indispensabile sborsare qualcosa per poter realmente procedere senza svantaggi, Pisc, imho.
Per quanto riguarda il gameplay, boh, semplice...forse qualche pecca la ha (senza forse), vedi la limitazione al numero di skill-spell che si possono utilizzare, per dirne una...
Però ora come ora penso che se uno vuole giocare tanto per divertirsi un poco, senza far diventare il gioco un'ossessione (tipo WoW, insomma), lo trovo un passatempo veloce e abbastanza intuitivo come comandi...niente di eccelso ma -per ora- non mi sembra così malaccio...