Fosse un moderatore l'avrei portato subito sotto altro ma vabbeh
Volevo soffermarmi su
Allora facciamo un po di conti1) Implementare un cap di diamanti pari a 300 diamanti a boot di cui i primi 150 senza malus, da 151 a 300 i diamanti ottenuti in qualunque modo sono cosi' ridotti: da 151 a 187 - 20%, da 188 a 225 - 40%, da 226 a 262 -60% da 263 a 300 -80%, da 301 in poi - 100%; vanno bene anche formule alternative che applichino un malus crescente e non discontinuo. (attenzione il cap è da decidere ancora!)
Con un cap di 300 diamanti per arrivare ad essere un pg epico ci vogliono 267 boot.
Per raggiungere il cap con quella progressione di malus ci vogliono 487 diam (arrotondamente piu' arrotondamento meno)
Questo vuol dire che per raggiungere gli 80k cappando tutti i boot bisogna fare la bellezza di 130029 punti gemma
50029 punti gemme di malus.
In giorni 2 boot al giorno sono 133 giorni ma forse e' meglio fare un conto settimanale
visto che e' impossibile che una persona con una vita sociale riesca a farsi 14 boot a settimana diciamo che uno giocatore normale riesca a fare 7 boot a settimana per star larghi (il che uvol dire giocare tutti i giorni)
38 settimane per diventare epico quindi 10 mesi continuati di gioco in cui tutti i boot cappi 300 diamanti.
Ora le mie considerazioni sono le seguenti
1) questo cap e' troppo pesante. Di fatto per fare 300 diamanti devi farne 500 che vogliono dire anche con le quest a repop continuo 4 5 ore di gioco.
2) un cap cosi basso porta i giocatori a giocare per un oretta e poi lasciar perdere visto che col bonus dinamico ti fai 200 diamanti tra raven e un altra questa a scelta come soth o locuste.
3) di fatto e' i cap e' di 260 diamanti perche' vorrei sapere chi e' quel pazzo che per fare 37 diamanti si mette a farne 185
4) cappando le gemme tutte uguali accentui il problema delle gemme minori un povero cristo che deve fari i 100 save che sono 2500 diamanti e 10000 zaffiri si ritrova a poter editare 3 save a boot
5) un cap cosi basso annulla l'effetto bonus dinamico e porta tutti i giocatori a fare gli stessi diamanti allontanando l'obbiettivo di diminuire il gap di chi comincia rispetto ai giocatori endgame
Suggerimenti che spero vengano accolti
1) Il cap sulle gemme deve essere diverso tipo per tipo (questo e' un must non ci puo' essere alternativa se cappi i diamanti uguale al resto causi molti problemi ai giocatori che iniziano
quindi mantenedo il cap da te proposto farei tipo 300 diamanti 500 smeraldi 500 rubini 1000 zaffiri (almeno)
2) un malus con una progressione cosi alta è esagerato e non ha alcun senso perchè soprattutto gli ultimi 2 step sono troppo mortificanti quindi propongo sempre partendo dal cap proposto
fino a 150 (0 malus)
fino a 200 (10% di malus)
fino a 250 (20% o 25% di malus)
fino a 300 (40% o 50% di malus)
cosi e' piu' umano
3) Visto che il cap deve essere indipendente dai crash(spero ci abbiate pensato) senza nessuno sforzo implementativo addizzionale può essere indipendente anche dal boot
non vedo la necessità di gestire il cap legato al boot cosi da penalizzare chi può giocare solo la sera rispetto a chi puo' giocare per 2 boot al giorno.
il cap per me deve essere giornaliero e boot indipendente resettato la notte.
quindi seguendo la linea da te proposta dovrebbe essere un cap di 600 diam al giorno.
4) come ho espresso all'inizio per me un cap dovrebbe essere più alto lo porterei a 1000 diamanti al giorno (vedi punto 3)
con un cap di 1000 diam al giorno in 80 giorni (effettivi di gioco che non sono giorni reali) porti il pg a essere epico. Un tempo di 4 5 mesi mi sembra adeguato.
Faccio presente che necropolis senza cap e con leu praticamente deserta (visto che eravamo 4 gatti) facendo anche 500 600 diamanti a boot ci ha messo un anno e mezzo
a raggiungere 80k punti gemma perchè uno si prende le sue pause e non puo' essere sempre presente.
Per ora e' tutto ma sicuramente mi viene in mente altro
Saluti