Un'altra storia

Questo Forum e' strettamente RPG, qualsiasi messaggio non attinente verra' spostato o cancellato.
Bloccato
Avatar utente
Amberle
Cadetto
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 30, 2013 8:39 pm
Classe: Mu/Cl

Un'altra storia

#1

Messaggio da Amberle »

Avevamo da poco finito di udire la storia di Baal, quando una giovane elfa si uni' alla compagnia e inizio' a dire:

Salve,
mi presento: sono Sirkka La Dama di Ghiaccio, la natura mi fece elfa oscura e la passione chierica.

Non sono molto abituata a passare del mio tempo insieme ad altra gente, per lo più sono sola, ma ieri notte un mago (o forse due!!) aveva bisogno di me e di altre persone per poter recuperare tre pozioni. Con l'utilizzo di queste fiale magiche poteva far funzionare un golem di sua creazione. Accettammo sotto promessa 'volontaria' (un troll di nome Melkor infatti lo 'stuzzicava' con la sua sciabola) di darci un compenso alla fine dell'impresa.

Il gruppo, guidato da Ayshir, un paladino che non si definiva tale, era formato, oltre che da me e il troll succitato, da una druida di nome Pioggia e da un altro troll, forse femmina non ho ben capito, di nome Merope. Dovemmo affrontare varie sfide e anche frenare l'impeto dei due troll che non fu affatto facile; inoltre perimmo ignobilmente dal re dei Goblin e questo a causa della mia inesperienza, che, nella mischia, mi fece togliere anzitempo lo scudo di luce che ci avvolgeva.

Al fine però recuperammo tutto ciò che necessitava per farsi 'donare' le pozioni e che erano nelle mani di avidi personaggi:
un piatto di ceramica per Thain, che a sua volta ci diede una cornice di legno da consegnare al principe dei nani, il quale aveva la prima pozione (La Fiala del Moto Perpetuo), poi recuperammo, morendo orribilmente come dissi prima, una Patata e un sacco di farina per il Mugnaio, che ci diede la seconda fiala (L'infuso della Resistenza Assoluta) ed infine una lampada da comodino per la bambinaia degli Halfling che ci disse che l'ultima pozione la teneva la sua giovane figlia.
Quest'ultima stava per narrarci la sua triste storia ma Melkor indispettito per essere stato chiamato da lei 'pelle verde' la massacrò, recuperando dal suo esile corpo martoriato l'ultima pozione (La Fiala di Vita Eterna).

Il mago potè così fare il suo golem ... della ricompensa non so, dato che oramai era giunto per me il momento di ritirarmi, ma credo che abbia pagato senza problemi poichè di fronte all'ira di un troll non è facile dire di NO!
Amberle l'Ellcrys degli Eleandil
Avatar utente
kelon
Iniziato
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 09, 2013 3:40 pm
Classe: Guerriero

Re: Un'altra storia

#2

Messaggio da kelon »

"Hei Giulietta" dissi agitando la mano e richiamando l'attenzione della leggiadra cameriera
"porta un boccale di sidro e delle cipolle dolci a questa giovane Drow."
La storia che Sirkka aveva appena finito di narrare ci aveva stupito profondamente.
Era stata raccontata con passione e trasporto,
e io l'avevo cortesemente invitata e rimanere in nostra compagnia.
Si era seduta al fianco di Lady Amberle, proprio di fronte a me.
Le guardai entrambe e un pensiero saetto nella mia testa senza che potessi fermarlo.
-Che eleganza... Sono bellissime le elfe oscure...-
Sorrisi...
Bloccato