[SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Uno spazio tutto dedicato ai sondaggi sul mondo di Lumen et Umbra

Ecco il sondaggio:

Sono d'accordo, si valorizzerebbero le monete di cristallo e si consentirebbe a chi in passato non ha potuto partecipare a tali quest comunque prima o poi di avere quegli oggetti.
19
66%
No, chi ha partecipato a quelle quest in passato deve mantenere il vantaggio acquisito, gli altri dovranno attendere nuove analoghe quest o cicli di quest.
10
34%
 
Voti totali: 29

Guybrush
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:21 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#41

Messaggio da Guybrush »

Eh ma in futuro accadra' il contrario ... su 20 pg Online 20 pg a fare Quest Immo e zero a fare diamanti ... personalmente ho sempre preferito e sempre fatto quando potevo eventi Immo o Quest proprio perche' offrono meccaniche diverse dal pallosissimo bash bash bash heal all'infinito e un pizzico di imprevedibilita' e originalita' negli eventi (qualcuno ricorda il matrimonio di Attala ? ) oltre a tante risate e a un clima di gioco decisamente piu disteso ...
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#42

Messaggio da Necropolis »

chaos ha scritto: sono state 20 sere in 2 mesi, e la quest era aperta a piu' gruppi, ma se ne sono presentati solo 3 o 4 perche' la gente ha preferito fare diamanti piuttosto che fare una quest che portava via cosi' tanto tempo...
la prossima volta magari quando si lancia una saga (soprattutto se fatta dal quest master di asgaard con il supporto del gestore) la gente ci sta piu' attenta no?
Potrebbero essere state anche 100 sere in 6 mesi non cambia di una virglola in discorso.
primo perche' se uno la sera non c'e' non ha potuto parteciparvi
secondo perche' se uno non giocava in quel periodo non ha potuto parteciparvi

quanti anni fa e' successa sta cosa ?
per quanti decenni un pg che ha partecipato a una quest deve poter essere l'unico a poter sfuttare un pezzo unico rispetto alla massa ?

E ripero si parla della catena ma il mio e' un discorso generale c'e' ben di peggio in giro e tra l'altro roba concessa per simpatie e manco per quest immo.
Ora io mi chiedo come un oggetto buggato viene ritirato dal game non dovrebbe essere la stessa cosa per un immo che ha concesso troppo in un determinato periodo per motivi tutti suoi ?
non vedo tanta differenza tra baco nel game e baco nel cervello sempre di baco si tratta :)

si parla tanto di refund ma la verita' e' che dovreste refundare i giocatori che hanno perso un infinita' di corse contro gente che aveva roba consessa solo a loro.
chaos

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#43

Messaggio da chaos »

Guybrush ha scritto:Eh ma in futuro accadra' il contrario ... su 20 pg Online 20 pg a fare Quest Immo e zero a fare diamanti ... personalmente ho sempre preferito e sempre fatto quando potevo eventi Immo o Quest proprio perche' offrono meccaniche diverse dal pallosissimo bash bash bash heal all'infinito e un pizzico di imprevedibilita' e originalita' negli eventi (qualcuno ricorda il matrimonio di Attala ? ) oltre a tante risate e a un clima di gioco decisamente piu disteso ...
ma secondo me infatti si deve premiare il fatto che un pg esca dalla sua solita routine, si impegni a fare un po' di gioco di ruolo (che poi alla fine a un gioco di ruolo giochiamo) e contribuisca un po' a fare la storia del mondo di leu, il problema mi dirai e' che di immo che fanno saghe non ce ne sono piu', ma spero che a breve si ricominci.
Anche perche' come ho sempre detto leu senza quest immortali e' un mondo senza tempo in sui ogni pg e' condannato alla sua routine senza soluzione di continuita', insomma piu' che eroi i nostri pg sembrano anime dell'inferno.
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#44

Messaggio da Yngwie »

Come ho gia' scritto: in futuro se possibile si cerchera' di dare la possibilita' di partecipare a quest immortali chi non lo ha fatto prima d'ora.

Questo vuol dire che eventuali altri oggetti simili (che non e' affatto detto che non debbano continuare ad essere dati come premio, anche perche' altrimenti VOI NON PARTECIPERESTE MAI... e grazie tante per questo...) quasi sicuramente andranno a chi non ha le catene ed altri pezzi simili, piu' o meno potenti, premi di altre saghe quest: le catenine di Vladimir, i premi clan war, i Palii, ecc ecc.

Il discorso "eh ma e' ingiusto perche' io non ho potuto partecipare quella sera" e' lecito come ragionamento ma sinceramente non ci possiamo fare niente, non e' che il campionato si ferma se vuoi andare a cena fuori :)

Anche io/Drizzt come ho gia' detto ho fatto solo due saghe e ne ho saltate a DECINE... non ho MAI avuto un pezzo al collo 30hp 2dam, tanto per dirne una, uscivano solo nelle quest wiz e li avevano veramente tutti, tipo 40 on line...
Se non puoi partecipare, pazienza, parteciperai alla prossima, ma non e' un motivo per non fare quest e non distribuire premi.

Chiarito questo (spero) la solita domanda: sareste favorevoli a rendere acquistabili i premi quest di queste saghe da chiunque?
Come ho gia' detto, vuole anche dire che la stessa sera in cui chiudete una saga di 2 mesi TOT pg nel mud compreranno lo stesso pezzo che voi vi siete guadagnati con il sudore e con il sangue.
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Avatar utente
Shimeril
Wiz
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 1:45 am

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#45

Messaggio da Shimeril »

Scusa Nicola non sviamo pero', perchè detta cosi' chiunque ti direbbe allora di no:)
Fermo restando che è tutto da definire, in linea di massima vuol dire che quello che vi siete sudati col sangue in 2 mesi di quest immortali, gli altri hanno la possibilità di sudarselo magari in 12 mesi;)
Chi ha ottenuto l'oggetto nella quest immortale sarà sempre avvantaggiato perchè fare le quest immortali è e deve restare lo strumento primario per raggiungere tale categoria di oggetti.
Oltretutto per gli oggetti piu' potenti si potrebbe pensare l'aggiunta ai cristalli anche di un ingrediente ultra raro a repop percentuale molto basso in aree molto difficili, in modo da limitare il numero di oggetti craftabili in questo modo ad un tot l'anno massimo.
Shimeril/Fawdrath
chaos

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#46

Messaggio da chaos »

Shimeril ha scritto:Scusa Nicola non sviamo pero', perchè detta cosi' chiunque ti direbbe allora di no:)
Fermo restando che è tutto da definire, in linea di massima vuol dire che quello che vi siete sudati col sangue in 2 mesi di quest immortali, gli altri hanno la possibilità di sudarselo magari in 12 mesi;)
Chi ha ottenuto l'oggetto nella quest immortale sarà sempre avvantaggiato perchè fare le quest immortali è e deve restare lo strumento primario per raggiungere tale categoria di oggetti.
Oltretutto per gli oggetti piu' potenti si potrebbe pensare l'aggiunta ai cristalli anche di un ingrediente ultra raro a repop percentuale molto basso in aree molto difficili, in modo da limitare il numero di oggetti craftabili in questo modo ad un tot l'anno massimo.
Pare che cmq hai gia' deciso, quindi di cosa stiamo discutendo?
Vogliamo metterli online? facciamoli uscire con la stessa % con cui escono i guanti secchi, fai una quest fattibile una volta a boot che ti da monete cristallo e che una volta ogni morte di papa ti fa uscire un buono e con 3 buoni ti prendi un oggetto da questo listino (ancora tutto da vedere perche' io al momento vedo che e' uscita solo la catena allo scoperto), ecco forse questa sarebbe la % per far uscire certi tipi di oggetti, in piu' oggni giocatore non puo' mettere + di 2 o 3 oggetti comprati dal listino.
Poi semmai per favorire chi le quest immo le fa potremmo fare che i premi quest non contano nella limtazione sovracitata.
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#47

Messaggio da Yngwie »

Shimeril ha scritto:Scusa Nicola non sviamo pero', perchè detta cosi' chiunque ti direbbe allora di no:)
Beh con i tuoi sondaggi chiunque direbbe di si, io bilancio solamente presentando entrambi i punti di vista ;)

E' CERTO, come lo e' stato finora, che chi ha "lo score pieno", magari anche dei "gettoni" che eventualmente possiamo aggiungere, possa comprarsi gli oggetti nell'istante stesso in cui vengono messi a listino. Quindi non e' affatto sbagliato dire "la sera stessa dell'ultima puntata della quest".

E comunque io sto ventilando la possibilita' migliore per tutti: oggetti equivalenti distribuiti da altre quest wiz da qui in avanti, come e' sempre stato fatto in passato.
Per assurdo, se tutti avranno qualcosa, non ci sara' mai bisogno del listino, perche' anche chi e' rimasto senza sa che la saga successiva gli tocchera' qualcosa di figo anche a lui.
Non mi sembra di dire cose sbagliate :)
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Avatar utente
Shimeril
Wiz
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 1:45 am

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#48

Messaggio da Shimeril »

x Chaos: secondo te ho fatto mettere 3 sondaggi (ML generale, forum, ML gestione) tanto per perdere tempo?:)

x Yngwie: forse si possono fare ambo le cose. di sicuro è da scongiurare oggetti potentissimi senza un meccanismo limitante come l'ingrediente segreto a basso poppaggio, di modo che la quest immortale resti lo strumento principe. Quest cui dovrebbero accedere in via prioritaria e privilegiata chi NON ha tale genere di oggetti.
Shimeril/Fawdrath
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#49

Messaggio da Feanim »

Ripeto il concetto:

Io sarei per limitare a 2 o max 3 il numero di pezzi speciali per ogni pg.
In questo modo crei anche una differenziazione dei pg, che ora praticamente sono vestiti con il copia incolla.

Sarebbero interessanti oggetti con skill.

Si potrebbe anche fare che per creare questi oggetti non servano solo monete o cose simili, ma addirittura oggetti extra rari che potrebbero uscire in qualsiasi area quest.
In questo modo i farmatori folli che arriverebbero a poter acquistare l'oggetto avranno bisogno del catalizzatore/i.

Aggiungo:
Per evitare che la sera stessa della fine di una quest immortale ci sia qualcuno che potrebbe comprare subito l'oggetto tanto sudato durante la quest,
si potrebbe rendere l'oggetto a listino solo dopo 12 mesi dalla fine della quest.

Ribadisco il numero deve essere limitato, cosi' crei diversificazione.
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#50

Messaggio da Necropolis »

Feanim ha scritto: Aggiungo:
Per evitare che la sera stessa della fine di una quest immortale ci sia qualcuno che potrebbe comprare subito l'oggetto tanto sudato durante la quest,
si potrebbe rendere l'oggetto a listino solo dopo 12 mesi dalla fine della quest.
Siamo alla follia.
12 mesi ? cioe' io oggi faccio una quest e devo aspettare non si sa cosa 12 mesi ?
ma tra 12 mesi manco so se giocherò piu' ... siamo seri :)

Per il resto per me le quest immortali devono essere un modo diverso per ottenere certi oggetti ma non puo' essere l'unico.
Oggi siete attivi domani non si sa ... e' stato dimostrato con fatti che un sistema non automatizzato genera periodi di vuoto.

Sarebbe bellissimo che ci fossero quest immo ogni mese in modo costante da qui all'infinito ma sappiamo bene che si sta senza quest immo anche per mesi se non anni.
Lo si vede con gli edit figuriamoci con le quest che richiedono anche preparazione.
Ci sono momenti in cui ci sono 2 3 immo editanti onlie e intere settimane dove non si vede nulla e con queste premesse come si può mettere in piedi un sistema che prevede
che gli oggetti veramente sgravati siano dati in modo esclusivo come premio di una quest che devi avere il culo di beccare ?
Bloccato