[SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

Uno spazio tutto dedicato ai sondaggi sul mondo di Lumen et Umbra

Ecco il sondaggio:

Sono d'accordo, si valorizzerebbero le monete di cristallo e si consentirebbe a chi in passato non ha potuto partecipare a tali quest comunque prima o poi di avere quegli oggetti.
19
66%
No, chi ha partecipato a quelle quest in passato deve mantenere il vantaggio acquisito, gli altri dovranno attendere nuove analoghe quest o cicli di quest.
10
34%
 
Voti totali: 29

mephisto
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#61

Messaggio da mephisto » dom ago 25, 2013 12:32 pm

se metti la pergamena a tarro per un oggetto sgravo,rischi che il new adept che si deve vestire non trovi MAI tarro,che verrebbe farmato da chiunque voglia farsi l'oggetto.
nessuno parla di regalare,secondo me la soluzione migliore e farli uscire sti oggetti(se proprio li vogliamo mettere) in aree dedicate a pg che sono full..

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Archie
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#62

Messaggio da Archie » dom ago 25, 2013 12:34 pm

Se invece volete portare tutti ad epici, la soluzione e' solo una, e' cioe':
- Benvenuto su leu
- Questi sono 100000 diamanti gestiscili come meglio credi per creare il tuo pg ideale
- Ora sei pronto per le quest epiche.
Nella sua assurdità, è meglio dell'idea presente :P
il voler cercare a tutti i costi di far stare tutti i players su una unica fascia
Non è questione di avere un'unica fascia, ma di ridurre la separazione tra le fasce.
il divario su Leu e' sempre esistito
Ed è sempre stato sbagliato. Prima non creava problemi esagerati perché i numeri erano più alti.
Adesso i numeri sono più bassi, ed il divario è cresciuto esponenzialmente.

Dimmi un po', preferisci giocare insieme / contro a 3 persone, oppure a 30?
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Tanus
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#63

Messaggio da Tanus » lun ago 26, 2013 9:30 am

Archie ha scritto:Più che altro avete una concezione del tempo allucinante.
Sembra che giocare per mesi per prendere un singolo pezzo sia una cosa accettabile.

Mettetevi in testa che non lo è, ed è uno dei motivi per cui sono rimasti pochissimi personaggi, buona parte dei quali hanno già molto.
Archie, deo gratias hai scritto questo messaggio, allora non sono solo nella mia normalità (che sempre + coincide con l'anormalità leuniana).
Leggo messaggi che parlano di anni di run del giocatore medio x ottenere un pezzo come se fosse una cosa normale, che parlano di medie di 100 o 150 diamanti l'ora quando nei miei 45 minuti di gioco serale ne faccio una trentina e quando i piccoli se ne stanno in reception in attesa che poppi qualcuno a scarrozzarli.
A parole vogliono tutti rendere leu + veloce, facile e fruibile, ma l'unica vera modifica in tal senso che ho visto sinora è stata l'introduzione a inizio 2011 del bonus dinamico. Tutto il resto sono invece proposte che mirano ad alzare l'asticella sempre +, x consentire al gruppo dei top di avere nuovi obiettivi e che mirano ad allungare i tempi di gioco x tutti gli altri. Se questa mentalità passerà, si tornerà al gruppo unico dei supergrossoni ed al rent degli altri, tra cui il sottoscritto.
Leu tende ad una naturale espulsione delle persone normali.

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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#64

Messaggio da Archie » lun ago 26, 2013 9:45 am

Per me la soluzione è una, e l'ho già detto più volte: avvicinare i giocatori, restituire loro modo e maniera di giocare assieme.
Cosa che tra l'altro non significa "rendere leu più facile" o "più sciocco". Semplicemente più accessibile, a misura di giocatore, non di schiavo.
Se proprio venisse considerata impraticabile, quale che sia la ragione, allora che sia prodotto contenuto per tutti.

Ovviamente questa seconda opzione richiede cinque volte il lavoro.
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#65

Messaggio da Guybrush » lun ago 26, 2013 1:05 pm

Archie ha scritto:Per me la soluzione è una, e l'ho già detto più volte: avvicinare i giocatori, restituire loro modo e maniera di giocare assieme.
Cosa che tra l'altro non significa "rendere leu più facile" o "più sciocco". Semplicemente più accessibile, a misura di giocatore, non di schiavo.
Se proprio venisse considerata impraticabile, quale che sia la ragione, allora che sia prodotto contenuto per tutti.

Ovviamente questa seconda opzione richiede cinque volte il lavoro.

Ma a livello pratico in che modo questo sara' possibile ??? C'e' stato il Bonus dinamico , ci sono stati Oload , ci sono stati aiuti nel reincarnate e altre cose ... che altro si puo' fare ? l'unico modo che mi viene in mente e' dare 100000 diamanti a ogni player e la cozza in modo da renderli full edit e ripartire verso la leu epica sullo stesso piano dei pg da 400000 diamanti (che tanto di quei 400000 usano solo 150000 il resto lo butteranno) ... altre idee per il livellamento non ce ne sono ... non sforzatevi di trovarle ... ribadisco per l'ennesima volta che il Mud restera' sempre spaccato in 2 tronconi per una questione di bravura di alcuni players e per l'approccio diverso che alcuni hanno e altri no ..

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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#66

Messaggio da Archie » lun ago 26, 2013 1:11 pm

Ma a livello pratico in che modo questo sara' possibile ?
Ristrutturando la fase di progressione da 0 ad epico.
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#67

Messaggio da mephisto » lun ago 26, 2013 6:32 pm

e come vorresti cambiarlo?

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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#68

Messaggio da Archie » lun ago 26, 2013 6:43 pm

Boh, di possibilità ce ne sono sostanzialmente due.

A) Mettere un cap ai diamanti (Basso, fattibile in 2-3 ore di gioco al giorno), gestire il cap di modo che si fulli il pg in tempi umani.
B) Inserire una/due quest fisse che droppino equipaggiamento leggermente peggiore di quello attuale full-edit, ma sufficiente per approcciare il contenuto epico.
Superare quindi il diamante e stabilendo una progressione basata sull'equipaggiamento BV/Tarro/Raven -> Drow/Abyss -> Quest nuove -> Epico.
Ovviamente questo richiederebbe dare una sistemata a qualche numero.

La B è ovviamente la migliore, per inciso, perché basata maggiormente su scoperta, esplorazione e risoluzione piuttosto che su farming.

Questo da neo 50 in poi, accostato all'introduzione del contenuto epico con nuove modalità di progressione, nuove valute, etc.
La parte 0-50 è un discorso diverso, più facile da gestire se vogliamo.

Oltre questo, si potrebbe dare ai giocatori "vecchi" qualcosa di particolare ed unico, ma ininfluente a livello di statistiche del personaggio.
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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#69

Messaggio da Yngwie » mar ago 27, 2013 12:33 pm

Archie ha scritto:Per me la soluzione è una, e l'ho già detto più volte: avvicinare i giocatori, restituire loro modo e maniera di giocare assieme.
Cosa che tra l'altro non significa "rendere leu più facile" o "più sciocco". Semplicemente più accessibile, a misura di giocatore, non di schiavo.
Se proprio venisse considerata impraticabile, quale che sia la ragione, allora che sia prodotto contenuto per tutti.

Ovviamente questa seconda opzione richiede cinque volte il lavoro.
Questa cosa richiede invece un quinto del lavoro, ma non vi piacera'.

Perche', semplicemente, vuol dire RIMUOVERE gli edit epici, RIMUOVERE anche gli oggetti destino (e magari altro) ed avere pg che in poco tempo vanno da newbie a "edit e overedit chiusi", con una potenza relativamente livellata.
Vuol dire che quando hai 100k punti gemma, non te ne fai piu' niente delle gemme perche' non hai altri listini dove spenderle.
In questo modo possiamo concentrarci sul fare quest immortali, fare rpg, creare saghe e concorsi vari per fare community, ed avere un pool di giocatori tutti dello stesso livello con cui poter interagire.

La soluzione NON e' aumentare a dismisura la velocita' di crescita, la soluzione e' ridurre la crescita possibile.
Se aumenti la velocita' ti bruci le aree per i piccoli e tutta quella parte di crescita che e' gran parte del divertimento, oltre al fatto che butti nel cesso tutte quelle equilibrature che finora reggono benissimo (potenza mob/pagamento).

Cosi' avremmo anche il vantaggio che un pg "chiuso rapidamente" rolla un altro pg da zero e lo cresce da zero in poco tempo per provare un'altra classe, proprio come accade negli altri MMORPG.

Ma non e' di questo che stiamo parlando in questo thread... qui si sta parlando di un sondaggio semplice semplice sul dare la disponibilita' di pezzi "esclusivi" a pg che non ne hanno guadagnato il possesso esclusivo.
Evitate per favore di uscire dal tema... oppure Archie splitta i thread :)
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null

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Re: [SONDAGGIO] Oggetti Quest Passati

#70

Messaggio da Tanus » mar ago 27, 2013 1:07 pm

Yngwie ha scritto: Questa cosa richiede invece un quinto del lavoro, ma non vi piacera'.
Bella Nico, dai un'occhiata ai punti da 1 a 19 della mia proposta del 28.10.2011:

http://it.dir.groups.yahoo.com/group/leu/message/32978

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