I due Regni

Questo Forum e' strettamente RPG, qualsiasi messaggio non attinente verra' spostato o cancellato.
Bloccato
Avatar utente
Amberle
Cadetto
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 30, 2013 8:39 pm
Classe: Mu/Cl

I due Regni

#1

Messaggio da Amberle »

Non so quanti di voi hanno mai sentito parlare di alcuni di questi avventurieri, ma e' di una delle loro imprese che ora vi vado a narrare:

Il Mondo era sconvolto da una tormentata guerra fra i due Regni del Sole e della Pioggia. Lunghi periodi di siccità si alternavano ad altrettanto lunghi periodi di alluvioni.

Helios e Broke volevano essere i dominatori del tempo...ma gli uomini non riuscivano a sopportare oltre questi capovolgimenti improvvisi di clima e la loro stessa sopravvivenza era in pericolo, così si rivolsero ad Asgaard nella speranza che le loro preghiere fossero ascoltate.

Nikea si prese l'incarico di contattare alcuni avventurieri al fine di risolvere questa situazione e convincere i due Signori a contrattare la pace. Alla sua chiamata risposero Archangel, Arion, Medad, Kazzuya, Orodruin, Jeanclaude, Belfaghor, Guglielmo e Tremalnaik. I prodi andarono come suggerito dalla dea da un mago, Ouranio, che era l'unico a conoscenza di dove erano celati i due regni del Sole e della Pioggia.

Li indirizzò a Mordlinia, dove gli uomini avevano costruito una barricata e qui disse loro di non fermarsi all'apparenza, ma di scrutare oltre l'orizzonte...fecero esattamente così e scoprirono che in quel luogo vi era l'ingresso del Regno di Broke. Dovettero dapprima però affrontare i suoi guardiani Astrapes, il Fulmine e Bronte, il Tuono che, pur di proteggere il loro Signore, donarono la loro stessa vita in una cruenta battaglia e poi riuscirono ad arrivare al cospetto di Broke.

Questi dapprima contrariato e contrario alla risoluzione della guerra con Helios, poi si lasciò convincere, anche perchè oramai senza i suoi guardiani si sentiva in svantaggio sull'avversario. Così diede loro il suo Anello affinchè divenisse segno di alleanza, ma con fermezza disse agli avventurieri che si sarebbe incontrato con il Signore del Sole solo in un luogo neutro.

Gli eroi andarono così con questa bella notizia dal mago e chiesero dove andare per trovare Helios. Ouranio disse che il regno del Sole si trovava in un piccolo piccolissimo deserto vicino a Moria e qui bisognava scavare nella sabbia per poter trovare l'ingresso. Non persero altro tempo e corsero laggiù ...anche qui i guardiani del Re non furono molto accoglienti e dapprima con Aktina, il Fuoco e poi con Phos, la Luce attaccarono il gruppo, trovando però loro stessi la morte. Anche Helios però dopo i primi tentennamenti accettò l'accordo con Broke e per suggellare tale patto diede loro la propria Corona.

Ora i baldi avventurieri dovevano trovare un luogo neutro dove far incontrare i due Re e, parlando con Ouranio, capirono che li poteva aiutare solo la Magia; ognuno di loro infatti aveva recuperato un oggetto dai guardiani e pensarono che unendoli ai pegni di alleanza dati dai Signori, si poteva creare un piano neutrale per entrambi.

Ouranio prese il suo vecchio calderone di ferro e lo posò a terra ed uno alla volta gli eroi vi misero gli oggetti recuperati: un bastone giallo, un corno indaco, un arco arancione, una maschera violetta, una corona rossa e un anello blu...il mago pronunciò arcane parole magiche ma oltre ad uno strano borbottio non sembrò accadere nulla. Subito si capì che per far funzionare l'incantesimo forse era necessario aggiungere un altro oggetto, qualcosa che era stato d'unione a tutta l'avventura e guardando Ouranio i giovani videro che portava un medaglione di verde smeraldo e gli chiesero di aggiungere quello nel calderone; così fece e dopo aver ridetto la formula magica avvenne qualcosa di incredibile: dal calderone si svilupparono una miriade di scintille colorate che salirono sino al cielo e diedero vita ad un arco di sette colori differenti. Poco dopo Helios e Broke si trovarono a camminare su questo arco e incontratisi in cima all'arcobaleno si strinsero la mano e si accordarono per la pace.

Grazie all'aiuto dei nove eroi il mondo aveva di nuovo ritrovato il suo equilibrio.
Amberle l'Ellcrys degli Eleandil
Bloccato