[Serie] Un Mago, un Ranger ed una Ladra..

Questo Forum e' strettamente RPG, qualsiasi messaggio non attinente verra' spostato o cancellato.
Bloccato
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

[Serie] Un Mago, un Ranger ed una Ladra..

#1

Messaggio da Archie »

Era una tranquilla mattina d'estate. Il sole era già sorto da qualche ora, illuminando gli alambicchi sulla scrivania e proiettando colori interessanti sulle pareti della mia stanza, mentre l'elfo - comodamente seduto sul letto, come al solito, leggeva e rileggeva il suo ultimo scritto, "Sugli Elementi", che avrebbe presto presentato all'Accademia.

Era.

"KRYORKYOKRYO!" Un urlo terrificante che sarebbe stato decisamente più appropriato su un campo di battaglia squarciò la serenità del povero mago. Non c'era tempo da perdere.

Kryo saltò in piedi con grazia, lanciandosi verso la porta e facendo scattare la serratura con un gesto delicato tornando poi subito verso il letto, mentre Archie superava a grandi falcate l'ultima rampa di scale.

Pochi secondi a disposizione ancora, una rapida occhiata alla scrivania, al cuscino e alla porta mentre le sue dita tracciavano eleganti scie traslucide nell'aria, completando l'incantesimo proprio nell'istante in cui la manona di Archie si schiantò con la solita, inaudita e involontaria violenza sulla porta della stanza. "No.."

Il tessuto temporale si avvolse meravigliosamente attorno alle mani del mago, intrecciandosi su se stesso e rallentando il suo scorrere fino ad essere pressoché impercettibile. Tutto era fermo, tranne lui. Kryo rimase per qualche istante ad osservare i riflessi del tempo, luci di colori nuovi ed indescrivibili, riempire lentamente la bolla creata all'interno della stanza. Poi si mise al lavoro.

Ripose con cura tutti quanti gli alambicchi nei loro cassetti, avendo attenzione di mettere in salvo in contenitori stagni tutte le sostanze volatili a rischio esplosione. Si avvicinò alla porta, controllando che la spinta di Archie non avesse causato danni al pregiato legno d'Ebano Forte che si era procurato personalmente per sostituire la settantaseiesima porta distrutta dal suo amico ranger. Diede uno sguardo anche al suo compagno di stanza. Niente ferite gravi questa volta. Niente lamiere dell'armatura incastrate. Decisamente meglio del solito, mancava giusto qualche dettaglio.

Il cuscino del letto sospeso dietro la porta, rinforzato magicamente per sostenere l'urto. Un tappeto sotto i piedi per evitare che il fango diventasse parte integrante del parquet. Uno sguardo all'intreccio temporale, i fili cominciavano ad essere troppo tesi.
Kryo si sedette di nuovo sul letto, prese il suo scritto, si mise gli occhiali e mosse la mano sinistra.

"...nsaicosaèsuccesso!"
La porta si piantò violentemente contro il cuscino. Lo spostamento d'aria fu tale da scompigliare i capelli del mago e far cadere i suoi occhiali sul letto. La scrivania tremò, con tintninnare di vetro dai cassetti. Da qualche parte lì dentro, pur protetta come si deve, un'ampolla aveva appena incontrato la sua fine.

Il mago serrò i denti per un istante, poi sorrise - "No, effettivamente non credo di saperlo".
Uno sguardo rapido alla stanza, una prece per l'ampolla. Nessun danno ulteriore. Tutto sommato era andata bene. Si alzò dal letto mentre Archie farfugliava qualcosa di scarsamente intelligibile nel tentativo di raccontare giorni di eventi in trentasei parole mangiate, prese il mantello dall'armadio. "Vieni, andiamo a parlarne fuori" - disse - "Così evitiamo altri danni" - pensò. Il ranger annuì.

Uscendo dalla stanza, Archie cozzò la sua gigantesca fronte contro lo stipite superiore della porta, causando l'equivalente di un terremoto quantificabile sulla scala richter. Altri tintinnii. Il suono sordo di una piccola esplosione proveniente dagli oscuri recessi della scrivania.

"Ahi" - si lamentò il ranger - "Questo legno è duro. Dovevi farla fare più alta la porta".
Kryo serrò i denti per qualche istante in più.

"...'nsomma, cos'è successo, Archie?" riprese, una volta usciti dalla taverna, in direzione della Via Flaminia.

[Segue]
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Avatar utente
Amberle
Cadetto
Messaggi: 73
Iscritto il: mar lug 30, 2013 8:39 pm
Classe: Mu/Cl

Re: [Serie] Un Mago, un Ranger ed una Ladra..

#2

Messaggio da Amberle »

Lungo la via Flaminia riconobbi Archie, chissa' cosa ci faceva in giro con il mago folle... il loro passo era spedito, forse stavano correndo verso qualche missione!
Ma io non potevo aiutarli, non quel giorno, ma ero certa che prima o poi Archie avrebbe avuto modo di raccontare le sue gesta dinnanzi ad un bel boccale di Grog.
Amberle l'Ellcrys degli Eleandil
Bloccato