Cap gemme considerazioni e suggerimenti

Questo e' il posto dove discutere tutto cio' che riguarda il mud e non trova collocazione negli altri forum.
mephisto
Principiante
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 15, 2013 9:59 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#11

Messaggio da mephisto »

in realtà l'unica opinione influente che ho letto relativa al necessario utilizzo del cap,è sull' inflazione dei nuovi equip.
questo sarebbe possibile se,appena arriva una quest,tutti fossero in grado di finirla in 2 giorni.
un buon metodo potrebbe essere quello simil-wow,in cui ci son vari boss intemedi durante la quest e droppicchiano equip,che aiuta nello svolgimento della stessa.
il blocco dei pg sarebbe relativo non alla classica key introvabile ma semplicemente all'impossibilità fisica di reggere il mob.
questo in un ottica di un gampelay differente e più complicato,attualmente se nn reggi un mob basta prendere 2 pg in piu e festa finita.
ora tirerò fuori un idea blasfema,ma solo a me piace poco l'idea di avere tutti armi 35d1?totale annullamento della randomizzazione dei round,e quindi dei combat.
Kurama
Cadetto
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 01, 2013 6:55 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#12

Messaggio da Kurama »

Yngwie ha scritto:E' un problema di inflazione, che in qualche modo va affrontato (anche se secondo me quello di Shimeril e' quello sbagliato).

Oggi possono uscire 5 pezzi, domani possono uscirne "virtualmente" molti di piu', se viene fatta sempre da pg diversi.

Pensa ad una nuova quest, piu' grossa di drow, con pezzi piu' grossi e nuovi.
Se non vengono messi dei paletti, per assurdo dopo 2-3 giorni tutti i pg "grossi" potrebbero averne gia' tutti i pezzi nuovi, e la quest ha una "durata" brevissima.
Invece, DEVE essere conquistata un po' alla volta, ed i personaggi devono crescere poco alla volta.
Ma pensare di differenziare io nuovo e il vecchio invece di fare un unico calderone no??! Nessuno sta parlando dei nuovi contenuti che solo tu conosci ma di quelli che già ci sono che già si conoscono. Se rendi meno difficoltoso recuperare gli oggetti iniziali va a sfondare quel muro che è il tenere in armadio le cose e darle ai nuovi.

Anche perché a kelon l'equip è stato regalato x una parte anche xke altrimenti sarebbe nudo al momento e senza armi +5. Secondo me rollersi da 0 a voi wiz aprirebbe un mondo...
Avatar utente
Shimeril
Wiz
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 1:45 am

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#13

Messaggio da Shimeril »

Scusami ma guarda che non stai parlando con vecchi wiz che non hanno mai giocato, stai parlando con gente che si è fatta dei pg degni di nota partendo totalmente da zero e sarebbe capace di farlo e rifarlo meglio di prima:)

Il punto è molto semplice:

1) NON vogliamo che i nuovi giocatori vengano vestiti da zero perchè perdono una bella fetta di divertimento.
2) non vogliamo che le quest da eq vengano nastrate quando repopperanno di continuo, tenuto conto che ci sarà gente disposta a farsi anche bv (se magari sono tutte occupate le altre) perchè comunque anche se pochi, darà cristalli.

Ora che il cap da questa da eq sia 5 o 6 poi lo vediamo, questa è una mia idea che si basa su ciò che riesce a fare oggi un pg.
Un pg non dovrebbe fare piu' di drow+abyss in una sera, per il resto farà quest da gemme.
Shimeril/Fawdrath
Gillian
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ago 06, 2013 2:41 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#14

Messaggio da Gillian »

Oh vabbe che potendo rottamare eq abyss i pg piccoli andranno lí a traino scoppiando amabilmente ad ogni cast di abisso ma forse i pezzi di BV li vedranno piú rapidamente di come li vedono oggi... Quindi a quel punto l'utilitá di BV sarebbe limitata a gruppi solo new adept...
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#15

Messaggio da Necropolis »

Gillian ha scritto:Oh vabbe che potendo rottamare eq abyss i pg piccoli andranno lí a traino scoppiando amabilmente ad ogni cast di abisso ma forse i pezzi di BV li vedranno piú rapidamente di come li vedono oggi... Quindi a quel punto l'utilitá di BV sarebbe limitata a gruppi solo new adept...
Ma sta cosa del traino poi la vedremo.
Oggi tanto puoi fare una sola quest che e' quella e l'eq che esce non serve a nulla quindi fare gruppi da 6 7 giocatori dove 3 4 sono a traino ci puo' pure stare.
Ma domani dove comunque vada l'eq che esce serve a tutti e le quest sono ripetibili mi sa che vedremo meno grupponi.

Almeno per quello che mi riguardi i grupponi non mi sono mai piaciuti prima che non mi interessava la punta finale figuriamo dopo queste modifiche dove meno si e' piu' si spartisce
tenendo anche conto che chi non fa la quest il primo giro la fara' il secondo.
Gillian
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ago 06, 2013 2:41 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#16

Messaggio da Gillian »

Per me i pg a semi traino ci saranno comunque... o altrimenti non ci saranno nuovi pg... saró pessimista...
Guybrush
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:21 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#17

Messaggio da Guybrush »

Gillian ha scritto:Per me i pg a semi traino ci saranno comunque... o altrimenti non ci saranno nuovi pg... saró pessimista...
No sei semplicemente realista ... le guide su Leu son sempre le stesse e sono poche ... gente a traino in autoass afk c'e' praticamente sempre in ogni quest (basta controllare log a caso) e pg nuovi non c'e' ne sono ... coi repop multipli di sicuro tornera' a giocare qualche Pg ... ma players nuovi ... mission impossible ...
Avatar utente
Seska
Cadetto
Messaggi: 86
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:20 pm
Classe: Cl/Th/So

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#18

Messaggio da Seska »

Guybrush ha scritto: No sei semplicemente realista ... le guide su Leu son sempre le stesse e sono poche ... gente a traino in autoass afk c'e' praticamente sempre in ogni quest (basta controllare log a caso) e pg nuovi non c'e' ne sono ... coi repop multipli di sicuro tornera' a giocare qualche Pg ... ma players nuovi ... mission impossible ...

Ovvio , ma tu seriamente torneresti a giocare da 0 , pensando che come minimo, giocando come un animale assatanato 10 ore al giorno ti ci vorrà qualcosa come due anni e passa a rifarti equip e diamanti che hai ora ?
Io se ci penso piuttosto mi strapperei un testicolo a morsi che dover tornare a farmare come un assassino.
Gia ora che mi manca relativamente poco a chiudere gli edit ( una 20 di k ) mi passa la voglia di giocare a farmare diamanti.

Ma un nuovo giocatore che non sa une beneamata fava , quando si rende conto che per giocare con la maggior parte dei player ( over 100k ormai sono tantissimi ) ci mettera' tipo 2 anni smette sicuro al 100% garantito al limone proprio.
E la mia anima tenebrosa era di nuovo felice, perchè il dolore è un oscuro mare profondo nel quale affogherei, se non guidassi con sicurezza la mia piccola imbarcazione, diretto verso un sole che non sorgerà mai.
Kurama
Cadetto
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 01, 2013 6:55 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#19

Messaggio da Kurama »

Shimeril ha scritto:Scusami ma guarda che non stai parlando con vecchi wiz che non hanno mai giocato, stai parlando con gente che si è fatta dei pg degni di nota partendo totalmente da zero e sarebbe capace di farlo e rifarlo meglio di prima:)

Il punto è molto semplice:

1) NON vogliamo che i nuovi giocatori vengano vestiti da zero perchè perdono una bella fetta di divertimento.
2) non vogliamo che le quest da eq vengano nastrate quando repopperanno di continuo, tenuto conto che ci sarà gente disposta a farsi anche bv (se magari sono tutte occupate le altre) perchè comunque anche se pochi, darà cristalli.

Ora che il cap da questa da eq sia 5 o 6 poi lo vediamo, questa è una mia idea che si basa su ciò che riesce a fare oggi un pg.
Un pg non dovrebbe fare piu' di drow+abyss in una sera, per il resto farà quest da gemme.
Se vuoi che i pg piccoli si arrangino e non siano al traino, allroa devi ridimensionare brutalmente le quest da eq (e anche quelle da gemme basso liv)

le uniche vagamente proporzionate puntigemma/livello sono soth e locuste in su...

ma stiamo gia' parlando cmq di pura follia per un nubbo nel senso che 30k di diamanti... sono un infinita' anche facendone 300a sera. (100giorni, 4 mesi di gioco e sei ancora polvere :) e soprattutto senza cozza )
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: Cap gemme considerazioni e suggerimenti

#20

Messaggio da Yngwie »

Quindi il punto e' far fare 30k diamanti e la cozza in un paio di mesi, secondo te?
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Bloccato