Cambio al Regolamento Abyss ?

Questo e' il posto dove discutere tutto cio' che riguarda il mud e non trova collocazione negli altri forum.
Avatar utente
Pinhead
Iniziato
Messaggi: 31
Iscritto il: mar lug 30, 2013 10:12 pm
Classe: Psionico

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#11

Messaggio da Pinhead »

Gillian ha scritto: Non sono d'accordo... Raven se te la stai imparando ex novo anche con la guida e magari sei un gruppo non troppo forte ti toglie via tempo... La prima volta che l'ho guidata, non sono granché come guida, ci ho messo tre ore... La seconda ero sceso a 1 ora e mezzo, adesso oscillo tra i 40 minuti e l'ora... ma se avessi avuto due ore per farla la prima volta avrei accannato diverse volte... Abyss idem con patate la quest in se non ti toglie tutto quel tempo ma se trovi 4 indizi antipatici poi ti possono togliere la quest quando manca solo Belsatan, mi infastidirebbe... Per drow concordo perché l'ho sempre vista chiusa in tempi inferiori all'ora...
penso si intenda da 4 ore a 2 ore per abyss il tempo per arrivare fino a Belsatan, escludendo quindi tutti gli indizi per i quali non hai limite di tempo, giustamente anche perche' hanno un tempo di reperimento estremamente variabile
=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
I'll tear your soul apart!
=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
Gillian
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ago 06, 2013 2:41 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#12

Messaggio da Gillian »

Pinhead ha scritto:penso si intenda da 4 ore a 2 ore per abyss il tempo per arrivare fino a Belsatan, escludendo quindi tutti gli indizi per i quali non hai limite di tempo, giustamente anche perche' hanno un tempo di reperimento estremamente variabile
Ah questo lo ignoravo... allora ci puo' stare...
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#13

Messaggio da Necropolis »

Archie ha scritto:Se abbassi il tempo a disposizione per le quest sostanzialmente rendi ancora più improbabile che qualcuno se lo prenda per imparare a farle.
Non è una soluzione, anzi - crea ulteriori problemi.

Se abbassi il tempo chi la deve imparare la impara a step come ho già scritto milioni di volte.
Ma dove sta scritto che se uno inzia una quest che non ha mai guidato deve per forza finirla la prima volta che ci prova ?

Poi se si ragiona in questo modo dovresti,vista la sua complessità,fare polipo con un limite di 5 o 6 ore eppure la gente la impara polipo
non vedo tutti questi drammi.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#14

Messaggio da Archie »

Se abbassi il tempo chi la deve imparare la impara a step come ho già scritto milioni di volte.
Parti dal presupposto che chi deve imparare una quest difficilmente vincerà la corsa.
Se servono - ad esempio - 3 o 4 step per chiuderla la prima volta, e vince una corsa ogni 5 giorni, i conti non tornano.
Non sto dicendo che debba finirla la prima volta che la prende, anzi, a me va benissimo se la canna, o muore, o non riesce, etc.
Un po' meno se non è questo a bloccarlo ma qualcuno che gliela reclama in 2 ore.

Ovviamente stiamo parlando di qualcuno che la va ad imparare davvero, non di chi la prende con un log in mano e gli alias già pronti.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#15

Messaggio da Necropolis »

Archie ha scritto: Parti dal presupposto che chi deve imparare una quest difficilmente vincerà la corsa.
Non parti dal presupposto che ci saranno le quest a repop continuo e se non vinci la corsa adesso magri la vinci tra un ora.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#16

Messaggio da Archie »

Mi pare sia già stato detto che comunque non saranno istanziate, quindi il "repop continuo" non sarà poi così frequente, ad occhio.
In ogni caso con il repop continuo si può sicuramente pensare di abbassare i tempi, ma appunto è una situazione diversa.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Guybrush
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:21 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#17

Messaggio da Guybrush »

[quote="Archie"]Mi pare sia già stato detto che comunque non saranno istanziate, quindi il "repop continuo" non sarà poi così frequente, ad occhio.
In ogni caso con il repop continuo si può sicuramente pensare di abbassare i tempi, ma appunto è una situazione diversa.


La questione del repop continuo penso sia un filino piu complessa di quanto possa sembrare ... ci sono e ci saranno mille variabili da considerare ... i repop saranno fissi tipo bosco verde ?? ogni tot ore ?? e se i repop sono dopo tot ore non ha piu senso avere tempistica sulla durata di una quest quindi addio reclami ?? E se una quest repoppa dopo 4 ore e un gruppo e' ancora dentro cosa succede repoppa tutto ?? Il mud crusha ??? Si perde diritto alla quest ?? Penso che Yngwie e Mortisia hanno e avranno il loro bel da fare ...
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#18

Messaggio da Feanim »

Direi che dovrebbe essere cosi' come BV. Scaduto il tempo che hai per chiudere la quest, ti butta fuori, e resetta l'area.
Finisci la quest, dopo tot minuti ti butta fuori e resetta l'area.
Fallisci l'uccisione del mob tempo limite, ti butta fuori e resetta l'area.

DEtto questo ci sono dei problemi:
- un tempo se volevi imparare a guidare, entravi a quest finita sperando che fosse stata pulita, e ti mappavi comodamente l'area, ora questo non avverra' piu'.
- dite che per abyss hai x tempo per portare a termine la quest, ed infinito per gli indizi, questo come si bilancerebbe con il rendere le aree ripoppabili? Si cambieranno gli indizi facilitandoli al punto da aver bisogno di non piu' di 30 minuti? In ogni caso la prima volta di eventuali nuovi indizi 30 minuti non basteranno di sicuro. Istanziare Belsatan? Oppure cambiare l'ordine delle operazioni. Recuperi la chiave finale, arrivi di sotto liberi Belsatan con una pergamena, lo uccidi, recuperi un Corno maledetto che Plutarco non ti scambiera' fino a che un mob creato appositamente, ed esterno all'area di Belsatan, non ti da una pergamena per farlo. Sara' questo mob che potremmo chiamare il guardiano degli inferi o altro, che ti lascia l'indizio su una pergamena, tu recuperi l'indizio torni da lui, dai la pergamena attivi la procedura sull'oggetto dai l'oggetto. Continua cosi' fino alla pergamena finale. In questo modo se il gruppo A finisce la quest, e perde tutto il tempo del boot per fare gli indizi, non va a bloccare il gruppo B che vorrebbe fare la quest.

Proposta per le caverne:
perche' non mettiamo una chiave con pop random su cavaliere/anima che apre l'accesso all'oceano?
Gillian
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ago 06, 2013 2:41 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#19

Messaggio da Gillian »

Per il tempo degli indizi sarebbe sufficiente mettere Belsatan in un'area esterna così se repoppa la quest non influenzerebbe troppo chi sta finendo gli indizi...
Necropolis
Esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 29, 2013 11:12 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Cambio al Regolamento Abyss ?

#20

Messaggio da Necropolis »

Archie ha scritto:Mi pare sia già stato detto che comunque non saranno istanziate, quindi il "repop continuo" non sarà poi così frequente, ad occhio.
In ogni caso con il repop continuo si può sicuramente pensare di abbassare i tempi, ma appunto è una situazione diversa.
Se e' come dici allora questo repop continuo e' solo fuffa non risolve nessun problema.
Io ho sempre inteso il repop continuo come esci dall'area e dopo un tick repoppa se la fai repoppare solo ognitanto siamo quasi come al punto di partenza
il mud non sarà piu' boot centrico ma avra' comunque orari prestabiliti dove bisogna poppare per riuscire a far qualcosa.

Poi bisognera' risolvere certamente alcuni problemi com e abyss ma non ci dimentichiamo che l'obbiettivo finale e' non costringere i giocatori a orari prestabiliti per fare le quest.
Bloccato