Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

Questo e' il posto dove discutere tutto cio' che riguarda il mud e non trova collocazione negli altri forum.
Bloccato
Aragorn
Iniziato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 01, 2013 8:51 am
Classe: Mu/Cl/Wa

Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#1

Messaggio da Aragorn »

Racconto meglio la storia e lo stato d'animo, così vediamo se capite bene (può non interessare, come qualcuno sicuramente obietterà, in tal caso beh questo qualcuno eviti di leggere quanto sto per scrivere......).

Fine serata, me ne sto, bello spallato dopo una lunga abyss, tranquillamente ad Eldorado che non era stata nemmeno inizializzata (ah i bei tempi passati quando alle 21.40 era rasa al suolo.... almeno le si dava l'importanza che merita, povera splendida Eldorado) a raggranellare qualche diamante in solitaria.....

Quanto servano questi diamanti a chi era ad un edit (cause serious sulla pierce, per la cronaca) dall'aver CHIUSO il personaggio (come edit, mi mancano oggetti ma è un'altra storia, ma parlo di diamanti) ve lo lascio immaginare.....

Sono annoiato e faccio mob giusto per finire la serata, lentamente, mentre nel frattempo mi trastullo con mille altre cose su altre finestre.......

Dopo aver steso na marea di "mob piccoli" e i vecchi, vado da Alom che è l'unico mob "grosso" fattibile in solitaria (attenzione, non ho scritto fattibile in solitaria da Aragorn, proprio in generale giacchè a parte i pg epici, le cui features saranno rimosse dalla prossima patch, nessuno può farsi mob grossi di eldorado da solo...) e penso... "ma ho voglia di perderci 20 minuti?" :-)

Sono li davanti al mob che penso, e siccome da residui ancestrali (leggesi, quando c'era il pkill) do il comando whoz tipo 10 volte al minito, vedo arrivare il prode Chaos....

So che non è nuovo ad azioni di disturbo e quindi mi risveglio dal letargo, e penso "vuoi vedere che questo tenta di farti la porcata?" e lo osservo nei suoi non proprio furtivi movimenti (entra in stanza... si pianta in piazza.... insomma i suoi intenti sarebbero chiari pure ad un bambino..)

Si noti che non avevo nemmeno ingaggiato Alom, e sapevo come sarebbe andata a finire, potevo quindi andarmene e lasciar perdere, non avrei nemmeno sprecato il tempo per ammorbidire il mob ad un altro.......

Ma perchè lasciar perdere, mi sono detto? se lo fa lo fa unicamente per provocarti, in quanto non è che i 5 diamanti che avrebbe ricevuto facendoselo in gruppo gli cambino la vita di una virgola.....

Così ho consapevolmente violato il regolamento, che nel punto in questione ritengo non sbagliato ma SBAGLIATISSIMO (i correttivi ci sono, manca la volontà di applicarli...) volendo fare una azione eclatante per accendere i fari su questo problema.

Questo è quanto, direi che un po' di polvere s'è alzata su sta cosa....
Potevo evitare? sicuramente avrei potuto, così come avrebbe potuto evitare Chaos di provocarmi già sapendo che avrei reagito...
Perchè non ho evitato io è più importante del perchè non abbia evitato lui?

Secondo me la gestione deve decidere bene COSA vuole per leu, e ci sono due possibilità:

1 - un gioco tranquillo dove ci si rispetta e si passano ore rilassanti dal momento che la vita riserva già a tutti noi stress di vario tipo.
E' questa la scelta? Ok allora non si possono lasciar passare le provocazioni, così come non si possono avere reazioni come la mia (che senza la provocazione NON ci sarebbe mai stata).

2 - un gioco ipercompetitivo, cattivo, adrenalinico dove esci dalla reception e non sai nemmeno quanti secondi potrai sopravvivere, un po' come Unreal e seguenti (per chi c'ha giocato) dove non fai in tempo a fare respawn che ti killano nuovamente.....
In tal caso è ridicolo mettere dei regolamenti di qualsiasi tipo, il mob e' di chi lo uccide e l'altro si attacca e cerca di vendicarsi, fine della storia e nessuna lamentela comunque, al massimo vola qualche insulto ma chi se li caga? siamo in in gioco cattivo....

Ognuna delle due scelte è coerente, e a me non cambia la vita che sia la 1 o la 2.... mi adeguo a cosa si sceglie

Quello che c'è invece adesso è la soluzione numero 3 (CHE NON DOVEVA ESISTERE MA GUARDA CASO C'E'):

3 - un gioco che di facciata vuole essere rilassante ma sotto sotto è infarcito da leggi obbrobriose sullo stile di quelle reali italiane (mio dio che schifezza di roba, giusto da noi potrebbero esserci tali leggi) dove la maggior virtù è quella di essere al limite del regolamento, stando ben attenti a non oltrepassarlo mai ma essendo sempre consapevoli di cercare il limite e il male del proprio avversaario (Justice ha ben spiegato questo comportamento, di cui è il progenitore, e ha pure dato una motivazione alla cosa, spunto interessante).

Mi dispiace ma questa soluzione 3 non è accettabile, non è morale.
Se siete tutti d'accordo e sono in minoranza me ne vado a quel paese, giocateci pure ovviamente senza di me, ma non posso non dire le cose come stanno e non farle notare.... e se volete ricreare il mondo del furbetto del quartierino che c'è già in rl, beh, ripeto, tenetevelo, peccato perchè LeU è un bel gioco indipendentemente da chi lo comanda e da taluni che ci giocano :-)
Guybrush
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:21 pm
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#2

Messaggio da Guybrush »

Aragorn ... guarda per il solo fatto che a 115000 punti gemma ti rincitrullisci ancora appresso Alom ti avrei multato a prescindere ... ma non ti sei stufato dei Mob di Eldo ?? E soprattutto ... da cl wa spellpower hai idea del tempo che ci vuole per segare Alom ?? Nello stesso tempo fai IL TRIPLO DELLE GEMME altrove su Leu ... e senza stare secoli per killare un mob ... poi ti ripeto ... i Mob non sono tuoi , Eldo non e' tua , se non sei in grado di killare un Mob in breve tempo NON INGAGGIARLI perche' non sei in grado di reggerli ... se sei da solo e' OVVIO che un pg Tizio o Caio puo' soffiartelo ... ma hai idea degli Amon o Elminster che mi hanno fottuto ?? A me come a tanti altri ... per fortuna i pg non hanno ancora il dono dell'obiquita' epico ... ti fottono Alom ?? E tu fatti Eolo Guardiano Poseidone Inverno ecc ecc ... ma e' cosi difficile ?? E non ti credere che in un clima di anarchia totale che tanto ti piace saresti il Re indiscusso perche' non riusciresti a fare manco 2 locazioni a piedi ... ti scocceresti tu per primo fidati a pagare l 'imu al cimitero di Alma... a maggior ragione tu che sei cl wa spellpower e non hai Dam sufficiente per rentare la gente .... ora dirai ... ahh ma ho il druido fico come secondo pg col creeping fico ... vi tiro un creeping e vi polverizzo tutti ... il creeping e' un mob ... e come tale chi sa giocare sa killarlo ... goditi il gioco e non rosicare sempre e comunque... 'vendicati' nel rispetto delle regole sempre ... ti fottono un mob ?? E tu fai altrettanto ... oggi a me domani a Te ...
Aragorn
Iniziato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 01, 2013 8:51 am
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#3

Messaggio da Aragorn »

Guy sono un clwa dam, sei rimasto indietro, giusto per precisare....

Inoltre replichi senza leggere, io scrivo che mi infastidisce il gesto, non i diamanti persi... e certo che potrei correre da Eolo o similari e farmi più gemme.... ma sono rimasto li e ho sbroccato proprio perchè SCOCCIATO dal comportamento VOLONTARIO.

Ho capito che è regolamentare, ma NON MI PIACE.... ritengo che la regola vada cambiata, che posso farci?

Se nessuno vuol cambiarla mi adeguerò io (leggesi, smettere di giocare), ma non posso farmela piacere per forza, no?

Nel clima di anarchia totale saprei farmi rispettare, proviamo e vediamo, no? Non sarei "il re indiscusso" ma sicuramente le mie armi le avrei e potrei usarle ;)
chaos

Re: Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#4

Messaggio da chaos »

Aragorn ha scritto:
Nel clima di anarchia totale saprei farmi rispettare, proviamo e vediamo, no? Non sarei "il re indiscusso" ma sicuramente le mie armi le avrei e potrei usarle ;)
[rpg on]
ma ndo te fai rispetta' che non sei nessuno, so anni che come t'affacci da qalche parte piji le sveglie
[rpg off]

gia' prbabilmente e' colpa del regolamento sei 20 anni di leu sei ancora un pg medio.
Aragorn
Iniziato
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 01, 2013 8:51 am
Classe: Mu/Cl/Wa

Re: Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#5

Messaggio da Aragorn »

chaos ha scritto:
[rpg on]
ma ndo te fai rispetta' che non sei nessuno, so anni che come t'affacci da qalche parte piji le sveglie
[rpg off]

gia' prbabilmente e' colpa del regolamento sei 20 anni di leu sei ancora un pg medio.
Intanto il pg medio è più grosso del tuo (controlla classifica ed eq...), e se sono così è perchè sono stato nukato n volte.... quello che vedi adesso è nato da 0 nel 2008 per esempio....
Tutte ste botte come m'affaccio io non le ho mai viste, ma te vivi in un altro mondo evidentemente :mrgreen:
Contento te....
chaos

Re: Mi spiego bene se ci fossero ancora dubbi

#6

Messaggio da chaos »

Aragorn ha scritto: Intanto il pg medio è più grosso del tuo (controlla classifica ed eq...), e se sono così è perchè sono stato nukato n volte.... quello che vedi adesso è nato da 0 nel 2008 per esempio....
Tutte ste botte come m'affaccio io non le ho mai viste, ma te vivi in un altro mondo evidentemente :mrgreen:
Contento te....
bravo ti hanno nukato n volte e io ti ho evitato di farti buttare l'ennesimo pg, dovresti farmi una statua.
Bloccato