new version ed edit leggendari

Implementazioni adottate nel periodo da Ottobre 2013 a Dicembre 2015.
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Shimeril
Wiz
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new version ed edit leggendari

#1

Messaggio da Shimeril »

Non somatizzate!! come sempre ci sono dei bug imprevisti.

Dico prima i bug cosi' sapete cosa fare:

A) Rottamazione: NON SI ROTTAMANO GLI OGGETTI QUEST USCITI PRIMA DI OGGI.
Non lo fate od ottenete zero.
Potete rottamare tranquillamente ogni oggetto che esce da oggi in poi
comunque.
Abbiamo individuato la causa del bug e sul prova è già risolto ed andrà
on line appena Benem potrà (stanotte non puo').

B) GILDE
non funziona nulla, non entrateci non fate nulla, anche qui sappiamo
cosa e' successo, vedi sopra.

Detto questo passo a illustrare tutte le novità alcune delle quali già
preannunciate:

1) Monete di cristallo
Quasi tutti gli oggetti quest sono rottamabili per monete di cristallo
(per 1/5 del prezzo).
Si rottama presso qualunque venditore a prescindere dal tipo di pezzo.
Sono rottamabili tutti gli oggetti quest, inclusi oggetti quest del
passato come scroti tarrasque, scudi tarrsaque, maniche raven ac 10 etc.
Sono rottamabili anche oggetti quest nuovi non in listino come vate del
caos, incubi e giardini ed anche gli oggetti degli erranti (vedi sotto);
sono rottamabili anche le monete di chromium che sono una speciale
moneta che si può trovare in alcuni posti e si cambia dal negoziante
drow per 5 cristalli e può essere usata negli scambi tra mortali volendo.
Gli oggetti che non sono a listino e ciò non di meno sono rottamabili
ovviamente lo saranno ad un prezzo che non potete conoscere
preventivamente comunque vi potete orientare guardando il costo di
oggetti simili.
Si acquistano tutti gli oggetti delle quest principali eccetto gli
oggetti drow completi, le essenze di el quebbar e l'aura abyss completa
(questi si rottamano solo).
Si acquistano ma non si rottamano i tre cristalli, forma, salute e
conoscenza.
La moneta di cristallo è una moneta essenzialmente da eq. Con essa non
avrete piu' bisogno di armadi, potrete convertire il vostro eq in
eccesso nello score.
La moneta di cristallo servirà quindi per:
- acquistare altri pezzi di eq quest, sfere, artigli, skaglie, etc. che
magari continuano a non uscirvi (NB oggetti di nuove quest che oggi non
sono in listino magari in un lontano futuro lo saranno);
- acquistare, in futuro, oggetti leggendari speciali, come ad es. pezzi
usciti in quest o cicli di questi immortali cui non avete potuto
partecipare; per i più potenti serviranno anche ingredienti (vedi sotto).
- pagare il costo del "pezzo vergine" nei refund: i refund non si
faranno piu' col pezzo vergine ma pagando il 30% del valore in cristalli
del pezzo e il 30% del valore dell'edit; in futuro saranno automatizzati.
- contribuire al pagamento degli edit leggendari (vedi sotto).
La moneta di cristallo figurerà regolarmente in score e nello sheet.
L'eq cosi' acquistato è personal ed è possibile rottamare solo eq
vergine o personal su se stessi. Non si può rottamare un pezzo distrutto.

2) Gemma epica
Comparirà regolarmente negli score/sheet e sarà operativa da subito.
Non ci sarà ancora il listino epico e non sarà presente nelle quest, ma
ci stiamo lavorando.
Nella lotteria di fine anno regalerò qualche gemma epica a tutti per la
sola partecipazione;)

3) Ingredienti e init
Sono introdotti 24 ingredienti diversi divisi in sette fasce di rarità.
Tutto il world e' automaticamente inittato al boot quindi attenzione!
Questi ingredienti saranno presenti su vari mob "significativi" per
TUTTO il mondo (e intendo tutto). Si parla di oltre cento mob.
Chi avrà esplorato sarà avvantaggiato, chi è solito fare le solite 2-3
quest la sera soccomberà se non si dà da fare:)
Saranno MOLTO rari. C'è una sorta di quest continua e persistente di
recupero di questi ingredienti che popperanno di continuo.
Appariranno varie scatole su tali mob (locabili solo tramite un
vecchietto ad Alma), ogni scatola avrà una percentuale piuttosto bassa
di contenere un ingrediente (ma non infima); l'ingrediente non sarà
locabile, quindi non potrete sapere se c'e'.
Uccidendo questi mob potrete recuperare tali ingredienti.
Attenzione durante il corso della giornata capita che i mob vengano
cancellati e ripoppino, quindi se prima non avevano la scatola a un
certo punto potrebbero averla cosi' come anche il contrario.
In sintesi troverete le scatole in ogni momento del giorno, quindi non
dovete per forza rastrellarle al boot potete giocarci in ogni momento
della giornata (in linea con le future quest a repop continuo).
OVVIAMENTE mob piu' facili avanno ingredienti piu' scadenti, se un mob
vi sembra tosto da raggiungere o uccidere è probabile che possa avere un
ingrediente pregiato.
Le scatole normalmente sono vuote: la possibilità che poppi un
ingrediente è bassa ma non irrisoria.
Altri modi per recuperare ingredienti sarà attraverso la quest piu'
difficile del mondo (con percentuali superiori) oppure tramite erranti
(anche qui con percentuali superiori).
Gli ingredienti servono per una serie di funzioni tra cui:
- edit leggendari (vedi sotto)
- acquisto degli oggetti leggendari piu' potenti (nella successiva
versione), assieme alle monete di cristallo e ad uno speciale "elemento"
che dovrà essere scoperto.
La locazione dove effettuare questo acquisto è segreta ma già esiste per
chi volesse avvantaggiarsi e scoprirla.
Avere la propria riserva di ingredienti sarà quindi fondamentale per
oggetti ed edit di ultimo livello.
Gli ingredienti sono artifact e peseranno 1.

4) Erranti
E' inserita una persistente quest ad erranti.
Popperà mediamente un errante a boot in orario non predeterminabile e
sarà annunciato da un echo world ripetuto ogni 15 minuti.
Ci saranno molti erranti diversi, ciascun errante avrà caratteristiche
diverse (ed in futuro anche speciali procedure) ed un pool di possibili
premi totalmente diversificati dagli altri con varie % di pop.
I premi non saranno locabili e ricomprenderanno; diamanti, gemme, monete
di cristallo, NUOVI OGGETTI speciali e potenti, ingredienti, oggetti
particolari come sfere, artigli, skaglie e molto altro.
L'errante sarà un mob fortissimo affrontabile da gruppi molto numerosi,
non meno di 10 pg, quindi scordatevi di segarlo in 3.
Ciascun errante può poppare in molti posti diversi ma tutti a tema con
l'echo che rappresenta l'unico indizio per trovarli.

5) Riforma delle gilde
Si veda messaggio che già ho postato con il nuovo listino.
Attenzione l'attuale limite alle donazioni (300k xp ogni 72 tick) è
temporaneo e sarà cambiato, è in corso una discussione sulla
combinazione ottimale.
Inserita la gilda dei vendicatori, tutte le gilde sono dotate di banca
xp. Antiche stanze simboliche che erano state ingiustamente tolte sono
state ripristinate (Tuono, Luce e Salii).
Il castello della Luce torna alla sua posizione originaria. Tutte le
gilde competitive, contemplative ed estinte sono accessibili da tre
distinti palazzi sul viale delle gilde tramite portali in tal modo non
c'e' alcun vantaggio o svantaggio derivante dalla collocazione.
Vi invito comunque a visitare i palazzi perchè sono carini:)

6) Vate del chaos ed altre quest
La quest è notevolmente estesa con nuove stanze e mob ed ha un tesoro
speciale randomicamente assortito tra svariati (molti) premi del tutto
NUOVI. Possono poppare anche piu' oggetti insieme.
Ci sarà una "corsa" anche per questa, possiede la quest chi conquista la
chiave intermittente.
Sono stati inseriti un numero elevato di nuovi oggetti quest a incubi e
giardini alcuni diretti ed altri componibili: possono poppare come anche
no; inoltre le quest potranno pagare monete di chromium. comunque ci
sarà un premio.
In totale tra erranti, incubi, giardini e vate ci sono oltre 40 oggetti
quest nuovi (di cui 8 consumabili).

7) Vascello fantasma di Latranthyr
E' pronto ma va testato: alla prossima versione.
E' spettacolare e sarà una quest a special event a pop raro e randomico
una volta ogni 2 giorni.

8) Drow city
Ad ogni oggetto corrisponde una combinazione (accolte le legittime
richieste dei giocatori); per le nuove combinazioni magari cercate bene
e non ci sarà bisogno di provarle a caso.
Le combinazioni degli oggetti che non erano doppi o tripli per stessa
combinazione restano invariate.

9) Varie
- Corretto un bug crashante dallo Scriba
- Il cofanetto di celex ora paga correttamente fino a 135000 punti gemma
- Gli oggetti personal_on_wear ma non personalizzati non sono piu'
locabili (questo consente di organizzare quest esplorative senza timori
di locate)
- La tenda di Jarlaxle ora e' secret: i Notturni non la apriranno piu'
- Diminuito il valore della frusta di ombra per evitare il bug del rent.
- colorati tutti gli oggetti quest che ancora presentavano short uguali
pur essendo diversi (aure, caligae, etc.)
- Alma, Sanctum, Celestia, Cittadella Senza sole, Torre Magia, Polipo e
l'area della forgia sono state (come anche detto) leggermente
modificate. Moria ha piu' extra e descrizioni piu' curate, qualche
oggetto in piu' (alcuni scenici) e.. chissà!:) Ad Alma c'e' un nuovo
venditore di mappe per newbie, le mappe includono una guida e la mappa
delle aree piu' importanti per i giovani avventurieri; sulla cittadella
sono state sistemate alcune gemme su mob collaterali e il sommo chierico
dovrebbe pagare in modo proporzionale alla sua difficoltà.
- tolta la riduzione automatica a 1/5 delle coins dei mob, questo
determina un maggiore afflusso coins; inoltre troverete parecchie coins
nei campi dei regni dei combattenti. Se volete coins per la vostra
gilda, andate in guerra;) Gli oggetti caster di polipo sono ora editabili.
- alcuni typo corretti
- il Reggente ha ora una stanza dove potrà ricevervi degnamente per
ascoltare i vostri piagnistei indecorosi;
- probabilmente anche qualche altra cosa minore che ora non mi ricordo:)

10) Edit leggendari

Il costo/formula di ciascun edit sarà rivelato e reso pubblico non
appena un pg portera' almeno 1 del primo ingrediente richiesto e due
degli altri.
Gli ingredienti saranno personalizzati sul pg quindi non sarà possibile
unificare le raccolte; gli ingredienti così raccolti non potranno essere
conteggiati per la scoperta di altre formule.
Ciascuno che per primo "scoprirà" un costo/formula portando quanto
necessario riceverà un premio in monete di cristallo.
Chi ha già edit per qualsiasi motivo oltre i limiti ordinari li vedrà
assorbiti in questi nuovi edit leggendari e non li potrà cumulare.
Edit oltre questi limiti saranno comunque tagliati nel corso
dell'antidoping anche se giustificati.
Es. se avete ottenuto 20hp come premio bug (cosa non piu' possibile
oggi), al massimo potete editarne altri 30. Se avete un medaglione +3
massimo a +4 arrivate.
Lo scopo è non solo riaprire uno spazio di gioco per i top player, ma
anche creare una totale par condicio tra i giocatori, chi gioca deve
poter raggiungere chiunque, non ci devono essere privilegi e vantaggi
consolidati e non ripetibili.

Su guanti inferi
+1hitdam o +1 spellpower (acquistabile massimo due volte partendo da +6)
xx monete di cristallo xx diamanti, rubini e smeraldi, x lingotti di
oricalco, x lingotti di acciaio, x lingotti di ottone
+1damreduction blunt (acquistabile massimo due volte partendo da 0) x
monete di cristallo, x diamanti, rubini e smeraldi, x pietre del potere
infernale, x pietre runiche, x lingotti di ebanite, x lingotti di
platino, x lingotti argentei
+1damreduction slash (acquistabile massimo due volte partendo da 0) x
monete di cristallo, x diamanti, rubini e smeraldi, x pietre del potere
celeste, x pietre elementali, x lingotti adamantini, x lingotti aurei, x
lingotti di ossidiana

Su corazza di scaglie di drago
+ 1hitdam o +1 spellpower sulla corazza di scaglie di drago
(acquistabile massimo due volte partendo da +2) x monete di cristallo x
diamanti, rubini e smeraldi, x lingotti di acciaio, x lingotti di rame,
x lingotti di bronzo, x lingotti di acciaio, x lingotti di ottone
+ 1 damreduction slash al posto di uno slot a scelta (acquistabile
massimo due volte partendo da 0) x monete di cristallo, x diamanti,
rubini e smeraldi, x lingotti di dragonite, x lingotti di mihtril, x
lingotti di platino, x lingotti di ossidiana
+ 1 damreduction pierce al posto di uno slot a scelta (acquistabile
massimo due volte partendo da 0) x monete di cristallo, x diamanti,
rubini e smeraldi, x pietre del potere della natura, x lingotti di
platino, x lingotti aurei, x lingotti argentei

Su qualunque medaglione
+ 1 damroll o +1hitdam o +1 spellpower fino a un totale massimo di +4,
ma solo se l'oggetto ha già un minimo di 2 totali: x monete di
cristallo, x diamanti, rubini e smeraldi, x lingotti di ithildin, x
lingotti di titanio, x lingotti di rame, x lingotti di ferro

Su qualunque bracciale
+ 1 hit-dam o +1 spellpower fino a un totale massimo di +4 sull'oggetto
e se ha già minimo +2 totali: x monete di cristallo, x diamanti, rubini
e smeraldi, x lingotti di vibranio, x lingotti di palladio, x lingotti
di bronzo, x lingotti di piombo

Su qualunque pezzo ma massimo un solo pezzo per tipo di edit (quindi si
conta il massimale) e solo se si sono completati edit standard ed
eventuali overedit.

+5 hp per un massimo di 50hp (*10) x cristalli x diamanti x smeraldi x
zaffiri x lingotti acciaio x lingotti piombo x lingotti argentei
+6 mana per un massimo di 60 mana (*10) x cristalli x diamanti x rubini
x zaffiri x lingotti bronzo x lingotti ottone x lingotti ossidiana
+4 manaregain per un massimo di 20 (*5) x cristalli x diamanti x
smeraldi x rubini x lingotti argentei x lingotti ferro x lingotti ossidiana
-4 spellfail per un massimo di -20 (* 5) x cristalli x diamanti x
smeraldi x rubini x zaffiri x lingotti ossidiana x lingotti rame x
lingotti argenteo

Spell affect by water breath x pietre elementali x lingotti oricalco x
cristalli x diamanti x smeraldi x rubini x zaffiri
Spell affect by true sight x lingotti palladio x lingotti mithril x
cristalli x diamanti x smeraldi x rubini x zaffiri
Spell affect by scrying x lingotti di titanio x lingotti adamantini x
cristalli x diamanti x smeraldi x rubini x zaffiri
Spell affect by sense life x pietre runiche x lingotti ebanite x
cristalli x diamanti x smeraldi x rubini x zaffiri

11) Prossima versione (ci proviamo!):
galeone fantasma
espansione listino gilde
riforma totale e bilanciamento classi e razze
quest a repop continuo
oggetti leggendari (inseriti a piu' ondate)
varie ed eventuali

12) Ricordate la lettera a babbonatale entro il 25 e la lotteria di
capodanno il 3 gennaio sera! 25 ricchi premi a estrazione e in piu'
monete cristallo, monete epiche e oggettone ricordo per tutti i presenti!

Speriamo di essere on line con i 2 bug eliminati già da domani.

Girate questa mail ai vostri amici e nelle vostre ml di gilda.
Shimeril/Fawdrath
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