Prossima versione

Implementazioni adottate nel periodo da Ottobre 2013 a Dicembre 2015.
Rispondi
Avatar utente
Shimeril
Wiz
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 1:45 am

Prossima versione

#1

Messaggio da Shimeril »

E' ormai prossima la nuova versione, è la nostra prima riforma strutturale e con questa contiamo di richiamare l'attenzione di tutti i vecchi giocatori annoiati dal solito tran tran (o senza piu' sbocchi).

Abbiamo notato un calo di utenza, che ritengo normale nella misura in cui non si pungola l'utenza di novità: d'altro canto noi siamo stati assorbiti interamente dalla preparazione di questa nuova versione.

L'obiettivo dell'attuale gestione è diversificare al massimo ogni aspetto del gioco, incluse le cose da fare.
Anche la scelta dell'eq, della classe e della razza dovrà essere nel senso di una vera e complessa scelta e non nel senso dell'esistenza di qualcosa di "migliore" da puntare a occhi chiusi.
Oggi si può dire che tutti hanno lo stesso eq, sono della stessa razza e della stessa classe e fanno le stesse identiche cose o poco ci manca. Questo è male e porta noia.
Questa versione si rivolge ad ogni giocatore, inclusi i top player, anche se per questi il grosso arriverà con gli edit epici (completamente rivisti).

Il mio obiettivo è di assestarci per ora su un numero di giocatori pari a 40-50 a sera.

Iniziamo a prendere confidenza con le novità.

1) Monete di cristallo
Tutti gli oggetti quest (o quasi) saranno rottamabili per monete di cristallo (per 1/5 del prezzo).
La moneta di cristallo sarà una moneta essenzialmente da eq. Con essa non avrete piu' bisogno di armadi, potrete convertire il vostro eq in eccesso nello score.
La moneta di cristallo servirà per:
- acquistare altri pezzi di eq quest, sfere, artigli, skaglie, etc. che magari continuano a non uscirvi;
- acquistare, in futuro, oggetti leggendari speciali, come ad es. pezzi usciti in quest o cicli di questi immortali cui non avete potuto partecipare;
- pagare il costo del "pezzo vergine" nei refund: i refund non si faranno piu' col pezzo vergine ma pagando il 30% del valore in cristalli del pezzo e il 30% del valore dell'edit; in futuro saranno automatizzati.
- contribuire al pagamento degli edit leggendari (vedi sotto).
La moneta di cristallo figurerà regolarmente in score e nello sheet.
Ci saranno vari negozianti nell'altopiano nella zona della forgia ognuno dei quali venderà/comprerà oggetti rispettivamente relativamente a: raven, tarrasque, boscoverde, abyss, el quebbar, drow, misti (i 3 cristalli, caligae, pezzi villa e polipo).
Alcuni oggetti si rottameranno ma non si compreranno (es. pezzi drow interi, 4 essenze el quebbar), altri si compreranno ma non si rottameranno (skaglie, artigli, sfere, 3 cristalli).
I prezzi saranno differenziati, ma ovviamente resterà privilegiato ottenere il pezzo facendo la quest: i cristalli agevoleranno o suppliranno, ma non appiattiranno tutte le quest. Se vi serve la corazza la via privilegiata resterà andare a raven, però farete prima. Se volete ottenerla facendo solo bv sarà un procedimento quasi interminabile. Uscendo ancora i pezzi nelle quest potrete sempre scambiarli.
L'eq cosi' acquistato sarà personal e sarà possibile rottamare solo eq vergine o personal su se stessi.

2) Gemma epica
Comparirà regolarmente negli score/sheet e sarà operativa da subito.
Non ci sarà ancora il listino epico e non sarà presente nelle quest, ma ci stiamo lavorando.
Sono previste 4 nuove gemme.
Lo sheet apparirà cosi':
PX: 104520 Monete: 1000 Banca: 0 Monete di cristallo: 346
Gemme: 8830 diamanti 10042 smeraldi 10001 rubini 10005 zaffiri
Gemme Epiche: 53 perle nere 12 ambra 23 topazi 13 acquemarine

3) Ingredienti
Saranno introdotti 24 ingredienti diversi divisi in sette fasce di rarità.
Questi ingredienti saranno presenti su vari mob "significativi" per TUTTO il mondo (e intendo tutto). Si parla di oltre cento mob.
Chi avrà esplorato sarà avvantaggiato, chi è solito fare le solite 2-3 quest la sera soccomberà se non si dà da fare:)
Saranno MOLTO rari. ci sarà una sorta di quest continua e persistente di recupero di questi ingredienti che popperanno di continuo.
Appariranno varie borse su tali mob (locabili), ogni borsa avrà una percentuale piuttosto bassa di contenere un ingrediente (ma non infima); l'ingrediente non sarà locabile, quindi non potrete sapere se c'e'.
Uccidendo questi mob potrete recuperare tali ingredienti.
Altri modi per recuperare ingredienti sarà attraverso una quest molto difficile che sarà rivelata in seguito (con percentuali superiori) oppure tramite erranti (anche qui con percentuali superiori).
Gli ingredienti serviranno per una serie di funzioni tra cui:
- edit leggendari
- acquisto degli oggetti leggendari piu' potenti (nella successiva versione), assieme alle monete di cristallo e ad uno speciale "elemento" che dovrà essere scoperto.
Avere la propria riserva di ingredienti sarà quindi fondamentale per oggetti ed edit di ultimo livello.
Gli ingredienti saranno artifact e peseranno 1.

4) Edit leggendari
Saranno introdotti edit leggendari.
Questi edit sono gli edit ultimativi sull'eq e si differenziano dagli edit o talenti epici che invece saranno su pg.
L'edit leggendario assolve ad una duplice funzione, da un lato dare un ulteriore sbocco ai top player, ma dall'altro, soprattutto, eliminare taluni privilegi formatisi nel corso degli anni.
In particolare saranno consentiti speciali upgrade di corazza di scaglie, guanti inferi, bracciali e medaglioni che consentiranno di recuperare svantaggi su alcuni pg (che hanno ottenuto tali upgrade in vario modo, ancorché legale) ad oggi incolmabili.
Questi upgrade avranno un costo in termini di ingredienti, monete di cristallo e diamanti. I top player potranno usare i loro diamanti in eccesso, ma non basteranno e dovranno darsi da fare.

5) Erranti
Sarà inserita una persistente quest ad erranti.
Popperà mediamente un errante a boot in orario non predeterminabile e sarà annunciato da un echo world ripetuto ogni 15 minuti.
Ci saranno molti erranti diversi, ciascun errante avrà caratteristiche diverse (ed in futuro eventualmente anche speciali procedure) ed un pool di possibili premi totalmente diversificati dagli altri con varie % di pop.
I premi non saranno locabili e ricomprenderanno; diamanti, gemme, monete di cristallo, NUOVI OGGETTI speciali, ingredienti, oggetti particolari come sfere, artigli, skaglie e molto altro.
L'errante sarà un mob fortissimo affrontabile da gruppi molto numerosi, non meno di 10 pg, quindi scordatevi di segarlo in 3.

6) Riforma delle gilde
La gilde saranno rilanciate; tutte le gilde partiranno con una banca xp dalla quale potranno effettuare tutta una serie di upgrade in alcuni casi con dei presupposti (es. alcune cose non potranno essere acquistate se prima non se ne saranno acquistate altre).
Tutti gli upgrade avranno come costo solo coins ed xp in modo da non privilegiare le gilde competitive sulle contemplative.
Sarà pubblicato un listino e sarà possibile acquistare per ora banca coins (il primo upgrade obbligatorio), negozi con oggetti, save room, stanze semplici, mob generici, porte, chiavi, passaggi segreti, arredi, locandiera, sala dei portali (con accesso su una o piu' locazioni raggiungibili a piedi e senza eccessivo rischio) ; in futuro anche bacheche, fabbro per riparazioni con 3 upgrade, guaritore, addestratore per followers, maestri per le varie classi, istruttore con massimo 4 skill personalizzate di gilda, etc.
La presenza on line farà la forza di una gilda ed il suo sviluppo (potendosi donare un massimo di xp ogni tot tempo e dovendo fare coin run) e quindi questo sarà uno stimolo ad essere presenti.
Tutti gli oggetti regalati alle gilde (ed in precedenza da me già censiti) saranno revocati: sarà donato un solo oggetto non personal ed artifact e la decisione sarà contemporanea per tutte le gilde in modo da avere un bilanciamento in questo senso tra tutti i singoli "doni". Iniziate pure a parlarne tra voi e fatemi avere le vostre proposte.
In più ciascuna gilda potrà acquistare per gemme e diamanti massimo TRE speciali oggetti "custom" ad uno speciale listino che sar pubblicato. Tali oggetti saranno piu' potenti degli attuali destino, ma dovranno ruotare e potranno essere tenuti dai vari pg per massimo 6 mesi ogni 18.

7) Vate del chaos ed altre quest
La quest sarà estesa con nuove stanze e mob ed avrà un tesoro speciale randomicamente assortito tra svariati (molti) premi del tutto NUOVI.
Ci sarà una "corsa" anche per questa.
Saranno inseriti 6 nuovi oggetti quest nelle quest giardini e incubi.

8) Vascello fantasma di Latranthyr (forse)
L'area è stata interamente recuperata ed arricchita grazie a un potente e certosino lavoro di ricostruzione log da parte di Archie che ne conserva e ne valorizza l'incredibile atmosfera.
Sono stati inseriti una serie di premi NUOVI, molto interessanti.
Se riusciamo a testarla adeguatamente andrà on line ma non sarà linkata al mondo, lo sarà a scelta degli immortali, come era all'epoca, con ingressi randomici in locazioni "acquatiche".
In futuro sarà gestita come "special event" a pop randomico massimo 2-3 volte alla settimana in qualunque momento della giornata.
La valorizzazione del mud 24h al giorno è uno dei nostri obiettivi (come già accennato con il sistema delle quest a repop continuo).

9) Varie
Saranno risolti vari bug e inseriti aiuti per i newbie, come una serie di mappe delle aree per piccoli acquistabili dal mercatore che daranno un indirizzo ed un percorso nella crescita dei newbie.
Ci saranno altre modifiche minori (corretto valore frusta ombra, risolto bug scriba, cofanetto celestia che pagherà correttamente fino a 135k, tenda di jarlaxle secret ed altro).
Faccio notare che abbia estirpato il problema dei crash che funestava LEU da anni. ora la stabilità è totale.

10) Antidoping
Stanno proseguendo i controlli antidoping, ricordo che chi viene beccato con edit fuori massimali viene stangato, quindi autodenunciatevi che tanto prima o poi controlleremo tutti:)

Per il futuro (in ordine sparso):
potenziamento listino gilde
riforma totale e bilanciamento classi e razze
riforma edit epici
quest a repop continuo
riforma del sistema immunità/resistenze
oggetti leggendari (inseriti a piu' ondate)

Ed ancora come tutti gli anni anche quest'anno babbonatale farà i suoi regali a chi scriverà la consueta letterina. A decorrere dal 1 dicembre aprirò ufficialmente il concorso letterine di babbonatale.
Inoltre il 3 gennaio ci sarà la lotteria di fine anno con 25 ricchissimi premi ed in piu' a tutti i presenti verrà dato un ricordino interessante ed un regalino nelle 5 nuove valute:) Quindi NON mancate, sarà un modo per stare tutti insieme e rivedere i vecchi amici e magari fargli vedere quanto è migliorato il mud:)

Pertanto vi invito a resistere alla noia ancora per poco tempo, perchè andremo on line prima di natale.

Girate questa mail nelle vostre ml di gilda ed ai vostri amici.

Shimeril
Shimeril/Fawdrath
Rispondi