Per stomaci forti!

Per scambiarsi pareri e consigli su libri, fantasy e non.
Bloccato
Avatar utente
Seska
Cadetto
Messaggi: 86
Iscritto il: mar giu 25, 2013 2:20 pm
Classe: Cl/Th/So

Per stomaci forti!

#1

Messaggio da Seska »

Devo , si Devo! sfogarmi con voi per questa cosa che mi e' successa Martedì scorso.

Voi penserete, a ragion veduta, che cosa centra col forum libri ?

Centra percè è fonte di discussione :D

Vengono a casa mia degli amici della mia ragazza, e uno di loro guardando nella mia libreria mi fa :
"Ma leggi Martin ?!?" con lo stesso tono con cui direste "Ma mangi lo sterco di procione?!?"

Io molto tranquillamente gli rispondo
"Si perchè? e' Grave ?!"

E lui :
"Ma come fai a leggere Martin , che e' commerciale ! Se vuoi leggere un bel fantasi leggi Terry Brooks"

Alchè ho dato fondo a tutto il mio self control per non lanciarlo giu dal balcone.

Ma e' una settimana che racconto questa scena a chiunque legga fantasy perche la trovo assolutamente grottesca e non mi capacito di come sia possibile tutto cio :D

Prima di fare ulteriori commenti aspetto i vostri :P
Ultima modifica di Seska il lun ago 19, 2013 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
E la mia anima tenebrosa era di nuovo felice, perchè il dolore è un oscuro mare profondo nel quale affogherei, se non guidassi con sicurezza la mia piccola imbarcazione, diretto verso un sole che non sorgerà mai.
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: Per stomaci forti!

#2

Messaggio da Yngwie »

Immagine
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Per stomaci forti!

#3

Messaggio da Archie »

Non posso che quotare Yng Immagine
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Avatar utente
Larbem
Wiz
Messaggi: 95
Iscritto il: mer lug 31, 2013 2:16 am
Classe: Mago

Re: Per stomaci forti!

#4

Messaggio da Larbem »

A me piacciono entrambi, quindi non me toccà Terry (che, a dir la verità, fino a qualche annetto fa pensavo fosse una donna!!!) :P
Andarsene dalla città iniqua? Andarsene è inutile, perchè non c'è un altrove; restare, dunque, e starsene in disparte, e osservare. Restare significa tuttavia esercitare un pensiero discordante, nella certezza di non essere gli unici... [Avempace]
Gillian
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ago 06, 2013 2:41 pm
Classe: Cl/Wa

Re: Per stomaci forti!

#5

Messaggio da Gillian »

Si vabbé ma dire che é commerciale il panzone che scrive un libro ogni 5 anni ammazzando il 90% dei protagonisti del precedente é un po' assurdo. Mi pare evidente che non si ha chiaro il concetto di commercialitá...

Poi, per caritá, un libro commerciale puó piacere comunque, non vuol dire mica che necessariamente fa schifo.
Tanus
Iniziato
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 30, 2013 9:16 am
Classe: Cl/Wa

Re: Per stomaci forti!

#6

Messaggio da Tanus »

concordo, dire che si tratta di una saga commerciale è un falso storico... forse, ora che è sottoposto a pressioni enormi, in quanto muove interessi economici notevoli, Martin potrebbe cedere a logiche commerciali, ma sicuramente non lo ha fatto nei primi anni.
Personalmente, ho trovato bellissimo il primo libro, belli il secondo ed il terzo, qualcosa meno il quarto ed il quinto. Attendo comunque con ansia i prossimi due volumi.
Come proseguirà? Vi espongo l'idea, un po' pazza, che è venuta a mia moglie e me: Jon Snow non è figlio di Eddard, bensì di Lyanna Stark (la sorella di Eddard) e di Rhaegar Targaryen. Non è vero che Rhaegar rapì Lyanna, i due si amavano e lei non voleva sposare Robert. Eddard, spacciando Jon per suo figlio, l'ha sottratto a morte certa (visto lo sterminio dei Targaryen). In lui (Jon) ripongo molte speranze, è di gran lunga il mio personaggio preferito, anche se al momento è messo decisamente male (per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere morto, sob)...
Bloccato