Posta personalizzata

Tutto quello che viene in mente, che non e` attinente a LeU... e che non trova spazio negli altri forum
Bloccato
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Posta personalizzata

#1

Messaggio da Feanim »

Purtroppo non e' il mio settore quindi potrei apparire abbastanza importante.

Il mio fornitore del servizio di posta elettronica "tin.it" e' in fase di chiusura, per cui quando gli ho chiesto di
aumentare lo spazio online, mi hanno risposto che non hanno intenzione di sviluppare nessuan proposta commerciale.

Avevo intenzione di crearmi un dominio personalizzato. Per cui dove lo creo? Come gestisco la posta? E' possibile avere capacita' di memorizzazzione infinito?
Avatar utente
Larbem
Wiz
Messaggi: 95
Iscritto il: mer lug 31, 2013 2:16 am
Classe: Mago

Re: Posta personalizzata

#2

Messaggio da Larbem »

Io ho un dominio su aruba.it

Al suo interno ho la possibilità di creare infinite mail ma tutte con una capienza massima, ovviamente.

Le mail me le guardo dal web se non sono a casa, o le scarico con un qualsiasi programma di posta elettronica se sono sul mio pc.

Spazio infinito non te lo da nessuno, che io sappia.
Andarsene dalla città iniqua? Andarsene è inutile, perchè non c'è un altrove; restare, dunque, e starsene in disparte, e osservare. Restare significa tuttavia esercitare un pensiero discordante, nella certezza di non essere gli unici... [Avempace]
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: Posta personalizzata

#3

Messaggio da Feanim »

Mi basterebbe diciamo un 10Gb.

Purtroppo non posso scaricare la posta, in quanto ho bisogno di avere accessibilita' alle stesse mail sia da casa che da lavoro.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Posta personalizzata

#4

Messaggio da Archie »

gmail è la soluzione più semplice, e hai 15 gb di base (condivisi con Drive)
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: Posta personalizzata

#5

Messaggio da Feanim »

Hai perfettamente ragione, ma qualcuno sta utilizzando il mio nick quindi non posso usare gmail.
La soluzione l'avevo pensata nel prendermi il dominio , ma non so come funziona la gestione della posta.
Avatar utente
Archie
Moderatore
Messaggi: 230
Iscritto il: gio lug 04, 2013 4:28 pm
Classe: Ranger
Skype: kryovaskes
Località: Poggio Mirteto (RI)

Re: Posta personalizzata

#6

Messaggio da Archie »

Trova un'escamotage no?
Tipo feanim.leu@gmail.com oppure qualcosa di simile.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.
Avatar utente
Feanim
Esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 29, 2013 10:58 pm
Classe: Stregone
Skype: feanimobile

Re: Posta personalizzata

#7

Messaggio da Feanim »

E' una mail che dovra' sostituire una mail storica di 15 anni quindi devo sostituirla con qualcosa che non si discosti molto :D
Avatar utente
Yngwie
Esperto
Messaggi: 236
Iscritto il: lun giu 17, 2013 4:09 pm
Classe: Bardo
Skype: drowpower
Contatta:

Re: Posta personalizzata

#8

Messaggio da Yngwie »

Comprati un dominio, un nome che sara' tuo da ora in poi, per sempre, pagando una piccola cifra l'anno.
Es: feanim.it (che e' disponibile)

Io ho uaiz.it :)

register.it te lo fa per 35€ (con spazio fisico senza limiti per il SITO, non per le mail, un sito statico senza database), aruba.it per 9.99€ (scegliendo il solo "Redirect", ossia nessuno spazio web ma puoi puntare su un altro sito).

Poi su google apps compri le mail, che quindi potra' essere feanim@feanim.it o quel che vuoi.
La casella google apps business costa 4€ ad utente al mese, 30 GB (http://www.google.it/intx/it/enterprise ... icing.html).
Mi sembra che il minimo sia 5 utenti, comunque.
Poi dal pannello di register (o aruba) punti i record MX del DNS (ossia "dove deve andare la posta di @feanim.it?") su server google, cosi' le mail arrivano a google che le mette nella tua casella.
A google dici che deve gestire la posta del tuo dominio, e dopo il click su una mail di conferma o poco piu' funziona tutto.

Praticamente avrai una casella gmail, con la webmail di gmail, ma @feanim.it invece di @gmail.com.

Il tutto e' abbastanza semplice ed anche un non tecnico riesce a farlo, ci sono le guide sia su register che aruba che google per farlo.
Magari investi un 50ino il primo anno e vedi se la cosa ti piace :)
yngwie@leu:~> lamentele > /dev/null
Bloccato