E-commerce

Tutto quello che viene in mente, che non e` attinente a LeU... e che non trova spazio negli altri forum
Bloccato
Avatar utente
Larbem
Wiz
Messaggi: 95
Iscritto il: mer lug 31, 2013 2:16 am
Classe: Mago

E-commerce

#1

Messaggio da Larbem »

Vorrei creare un portale di ecommerce dove vendere online alcuni dei prodotti inerenti alla mia attività.

Visto che sicuramente (anche se ancora siamo pochi ma cresceremo!) troverò gente più esperta di me in materia (non ci vuol molto!), chi mi consiglia come muovere i primi passi per creare qualcosa di decente ?

E se lo facessi creare da un'azienda o un privato ? Quanto mi costerebbe ? Troppo immagino...
Andarsene dalla città iniqua? Andarsene è inutile, perchè non c'è un altrove; restare, dunque, e starsene in disparte, e osservare. Restare significa tuttavia esercitare un pensiero discordante, nella certezza di non essere gli unici... [Avempace]
Avatar utente
Quelo
Iniziato
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ago 14, 2013 11:54 am
Classe: Cl/Wa/Th

Re: E-commerce

#2

Messaggio da Quelo »

Dipende tutto dai volumi di traffico che intendi/speri di ottenere :) ... se vai dalle 10 alle 100 transizioni online annue allora puoi anche fare un simpatico semplicissimo form con e-mail di richiesta e conferma e spedizione a mano, se invece questi volumi intendi/speri/credi/verosimilmente riuscirai a superarli in maniera consistente allora diventa un po' più complicato perchè devi automatizzare una procedura che prevede dati sensibili.
Dipende anche da cosa vendi, quanti articoli in che volume... vendere scatolette di tonno e collier di diamanti prevede volumi di traffico differenti... (si spera)
La risposta è dentro di te, solo che è SBAGLIATA!
Bloccato