Lumen et Umbra 2.9 - Patch Notes

Qui ci sono le regole di comportamento e le news
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Archie
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Lumen et Umbra 2.9 - Patch Notes

#1

Messaggio da Archie » gio giu 01, 2017 6:07 pm

Generali

- Entra in vigore il nuovo regolamento. Controllare lo stesso tramite HELP in game.
- I sesterzi livello 5 dovrebbero ora produrre risultati in media più desiderabili.
- I Diminishing Returns sulla lag subita sono ora attivi su tutto quanto il mud, solo sui PG.

  • Quando si subisce Lag, scatta un timer di 6 round.
  • La successiva Lag subita in questo timer è ridotta del 50%.
  • Tutte le successive Lag sono ridotte del 100%.
  • Passati i 6 round, si torna completamente vulnerabili.

- Introdotto il comando "Eventshow" che mostra tutte le informazioni rilevanti per diritti a quest e reclami.
- E' possibile che non tutti gli eventi siano registrati: vi preghiamo di segnalare gli eventi mancanti.


- Ampliate le funzionalità del comando "Informazioni".
- Introdotto il sistema di Missioni (vedi sezione ad hoc)
- Introdotto il sistema di Strappi Astrali (vedi sezione ad hoc)
- Introdotta una nuova valuta (Frammenti di Astralite).
- Introdotti i primi Set di Equipaggiamento.


- Il Miniscrap alla morte colpisce un numero minore di oggetti.
- Aumentata notevolmente la soglia di danno fisico necessaria per danneggiare gli oggetti.

- Problema noto: La schermata Sheet presenta alcuni problemi e sarà ristrutturata a breve.
- Problema noto: La lista degli affect non fa distinzione tra durata in round e tick.


Missioni
- Introdotto il sistema di missioni!
- Le missioni sono assegnate da Irisel e Nyxator presso l'Accademia Astrale.
- Le missioni si possono richiedere tramite il comando "ask <npc> missione"
- Gli NPC in grado di assegnare missioni sono identificabili da un [!] precedente alla loro descrizione.
- Il comando specifico 'mission' consente di visualizzare le informazioni relative, abbandonare o completare le missioni.
- Le prime 3 missioni ogni giorno vi ricompenseranno con monete d'oro e frammenti di astralite.
- La prima missione ogni giorno, in aggiunta alla ricompensa, vi fornirà uno Stabilizzatore Astrale.
- Le successive missioni avranno un cooldown di 25 minuti e ricompenseranno con monete d'oro e punti esperienza.


- Una serie di missioni per personaggi più piccoli si potra' ottenere nell'ingresso della Taberna Viatoris.
- Queste missioni sono da subito con un breve cooldown e forniscono solo monete d'oro e punti esperienza.
- Completarle al di sopra del 40esimo livello non conferisce alcun premio.


Strappi Astrali
- Introdotto il sistema di strappi astrali!
- L'Accademia Astrale ha riposizionato la propria sede poco a sud di Alma, e ha bisogno del vostro aiuto.
- Completare uno Strappo entro il tempo limite consente agli operatori di sigillare il piano con efficacia.
- Per questo motivo, meno tempo impiegherete, maggiore sarà il premio finale!
- Quando siete all'interno di uno Strappo, non siete davvero voi ma la vostra proiezione astrale.
- Per questo motivo, morire all'interno degli strappi non causa nessuna delle solite conseguenze.
- L'instabilità generata dal recupero della proiezione ridurrà tuttavia il tempo a disposizione!
- Completare Strappi Astrali vi darà la possibilità di ottenere equipaggiamento speciale.
- Questo equipaggiamento potrà essere migliorato grazie ad infusioni di Astralite.
- I pezzi più pregiati sono parte di Set! Indossando più parti di un set contemporaneamente, sbloccherete dei bonus.
- I bonus set attivi in qualsiasi momento sono verificabili con INFO SET.
- La lista dei bonus set è consultabile tramite HELP SETBONUS.


Set di Equipaggiamento


La Roccaforte del Difensore dei Piani (Tank)
2 Pezzi - Resistenza dei Piani: Utilizzare Expose Weakness aumenta tutte le Riduzioni al Danno di 3 per 6 round.
4 Pezzi - Eco della Luce: Quando vieni dispellato, mantieni Santuario Minore per 2 round.

L'Armamento del Distruttore dei Piani (Melee)
2 Pezzi - Furia dei Piani: Quando infliggi danno fisico con un'abilita', guadagni +6 Tiro per Colpire e Danno per 3 round.
4 Pezzi - Vista Astrale: Le tue abilita' attive ignorano il 50% delle resistenze al danno dei tuoi bersagli.

Le Vesti del Manipolatore dei Piani (Caster)
2 Pezzi - Alterazione dei Piani: Infliggere danno con una magia diversa dalla precedente aumenta Tiro per Colpire di +12 per 2 round.
4 Pezzi - Concentrazione Astrale : Le magie che causano danno hanno il 10% di causare Concentrazione Astrale per 2 round.
Durante Concentrazione Astrale, le magie che causano danno ignorano le resistenze al danno del bersaglio.

I Paramenti del Guaritore dei Piani (Healer)
2 Pezzi - Grazia dei Piani: Hai una percentuale pari alla porzione effettiva delle tue cure di guadagnare +18 Focus Magico per 2 round.
4 Pezzi - Padronanza dei Flussi: Cura Ferite Critiche riceve un bonus del 250%, cura tutto il tuo gruppo, ed ha un cooldown di 6 round.


Gli Strappi Astrali si dividono in due tipologie: Stabili e Liquidi.

Liquidi
- Ogni personaggio può portare a termine un massimo di 3 Strappi Astrali Liquidi per ogni boot.
- Gli Strappi Astrali Liquidi si bilanciano automaticamente sul gruppo che entra al loro interno.
- Possono essere portati avanti in qualsiasi modo: da soli o con un gruppo molto grande, non fa differenza.
- I giocatori potranno scegliere tra cinque diversi livelli di difficoltà in cui cimentarsi.
- Il tempo limite per uno Strappo Astrale Liquido e' di 25 minuti.


Stabili
- Per entrare in uno Strappo Astrale Stabile, sarà necessario uno Stabilizzatore Astrale.
- Per entrare in uno Strappo Astrale Stabile è necessario un gruppo di 3 personaggi.
- La difficoltà degli Strappi Astrali Stabili è fissa, in base al livello dello Stabilizzatore (da 1 a 30).
- Completare uno Strappo Astrale Stabile in tempo aumenterà il livello dello Stabilizzatore.
- A partire dal livello 6, gli Strappi Astrali Stabili saranno soggetti a pericolose interferenze!
- HELP INTERFERENZE per dettagli, INFO INTERFERENZE per vedere quelle attive: cambiano ogni boot!
- Il tempo limite per uno Strappo Astrale Stabile e' di 20 minuti.
- I risultati migliori degli Strappi Astrali Stabili saranno visualizzabili in una classifica ad hoc! (comando topdungeon)
- La classifica è al momento temporanea, e si azzera ad ogni boot. Ci saranno novità in futuro a riguardo.


Nuove Aree e Quest
- Nuova Area: Accademia Astrale (Archie)
- Nuova Area: Strappi Astrali (Archie, Rethil, Coltrane)
- Nuova Area: Giganti dei Ghiacci (Crono, Shimeril)
- Nuova Area: Bosco del Nord (Coltrane)
- Nuova Area: Bosco dei Sogni (Narsil, Coltrane) [Area Quest!]
- Nuova Area: La Barriera (Coltrane) [Area Quest!]
- Nuova Quest: Tempio dei Dannati
- Nuova Quest: l'Araldo di Yethrael


Costantinopoli
- La lag subita a causa delle cariche di cavalleria e' ridotta da 2 round a 1.
- La vita di molte creature in Costantinopoli e' stata ribilanciata per l'assenza dei bonus fama.
- La quantità di tesori nelle mani del sultano Fatih è aumentata!
- Accumulando 15 monete speciali, sarà possibile ottenere preziosi orecchini!


Atramedai
- Atramedai è stato sconfitto, ed è finito in mille pezzi che si sono sparsi per tutto il mondo.
- Ritrovando uno dei suoi frammenti, sarà possibile affrontare la Memoria dell'Araldo in uno strappo astrale.
- Il Frammento dell'Araldo può essere rinvenuto in diversi luoghi di potere come Rhyodin, Dunwich, Regni Combattenti e Ched Nasad.
- A causa della sua nuova locazione, la Memoria di Atramedai dovrebbe essere un po' più semplice da sconfiggere.


Terranova
- Tutti i bonus Fama e Criminalità sono ora ristretti all'interno di Terranova.
- Terranova è ora in pausa: Per poter discutere di come risistemare alcuni aspetti problematici di Terranova
in tranquillità, gli Dei di Asgaard hanno imposto la pace sul nuovo continente, e chiesto ai Regnanti
di interrompere momentaneamente le loro attività, rendite incluse.


- Il tavolo di discussione verrà aperto quanto prima possibile.

Oggetti Limitati
- Non si può ulteriormente cambiare equipaggiamento durante un combattimento.
- Fanno eccezione gli oggetti che occupano le due mani (Scudo, Hold, Armi).

- Si possono affittare oggetti fino ad un totale di 50 oggetti limitati.
- Si possono indossare oggetti fino ad un totale di 36 oggetti limitati.
- Un oggetto [NON COMUNE] vale 1.
- Un oggetto [RARO] vale 2.
- Un oggetto [RELIQUIA] vale 3.

- Le Armi acquisiscono un bonus al massimale dipendente dalla rarità.
  • [COMUNE] +0 (44d1)
  • [NON COMUNE] +3 (47d1) [+3 per punto oggetti limitati]
  • [RARO] +8 (52d1) [+4 per punto oggetti limitati]
  • [RELIQUIA] +15 (59d1) [+5 per punto oggetti limitati]

- Continuano ad essere validi tutti gli altri fattori che modificano il massimale.


Modifiche alle Statistiche
- Tutte queste modifiche sono visibili nella schermata ATTRIBUTES.

Damage Reduction
- La Damage Reduction passa a riduzione percentuale, con la seguente formula:

Codice: Seleziona tutto

 1-10: 1.8% per punto
11-20: 1.2% per punto
21-30: 1.0% per punto
31-40: 0.8% per punto
- Il cap della Damage Reduction è di 40 per tipo, per tutti quanti, multiclasse inclusi.
- In nessun caso ed in nessun modo è possibile superare il cap di 40 (bonus razziali, polymorph, etc.)

- Il funzionamento di Shield Parry / Monk Dodge è ora legato alla quantità di Damage Reduction del personaggio.
secondo la seguente formula:

Codice: Seleziona tutto

  Fattore di Riduzione = [Valore Base] + (Somma delle tre Damage Reduction * 0.3)
Dove [Valore Base] è AC Scudo/4 per Warrior e Dex Naturale/4 per Monk.

Il fattore di riduzione massimo è pari a 45%.
Il Critical Parry (10%) da parte dei Warrior raddoppia il fattore di riduzione.
Lo Spell Dodge (automatico) da parte dei Monk riduce del 20% il danno subito dalle spell.

Hitroll / Lore

- Miss è ora fisso a 5% in qualsiasi caso (1 su 20, fallimento critico)
- Introdotta la possibilità di effettuare un colpo di striscio (Glancing Hit).
- Un colpo di striscio infligge il 25% di danno in meno e non può essere Colpo Critico o Colpo Lore.
- La possibilità di effettuare un colpo di striscio è pari a:

Codice: Seleziona tutto

Livello Vittima * 0.5 - AC * 2 (+2.5% per ogni livello della vittima oltre il 50)
-1% per ogni punto di Hitroll
- La possibilità di effettuare attacchi Lore è ora legata all'Hitroll, con la seguente formula per i giocatori:

Codice: Seleziona tutto

    +0.25% per ogni punto di hitroll
    +0.25% per ogni 5 punti di conoscenza della Lore relativa
    +0.12% per ogni punto di Thac0 base relativo alla combinazione di classi.
    -1.00% per ogni livello della vittima oltre il 50.

- La possibilità di effettuare attacchi Lore da parte delle creature segue invece un percorso differente:

Codice: Seleziona tutto

    5% di base.
    +4% per ogni livello che la creatura ha in più rispetto al personaggio.
    La possibilità di infliggere un attacco Lore è dimezzata se il personaggio è in Shield Parry / Turtle Style.

- Gli incantesimi di cura non sono più passibili di Lore Bonus.
- Qualsiasi abilità offensiva può ricevere il Lore Bonus.

Extra Attack / Spell Focus

- Il cap di Extra Attack / Spell Focus è stato spostato a 300.
- Per ogni punto oltre 100, Extra Attack fornisce lo 0.25% di effettuare un colpo critico con abilità fisiche.
- Per ogni punto oltre 100, Spell Focus fornisce lo 0.25% di effettuare un colpo critico con abilità magiche.

SpellPower

- I multiclasse non hanno più la riduzione dei dadi base delle spell.
- Tutti i personaggi guadagnano un bonus SpellPower pari alla metà del lancio dei dadi della propria arma.
- Il malus SpellPower per le spell a danno Neutro è stato diminuito da 60% a 40%.

Modifiche alle Classi
Nota: 1 beat di lag corrisponde a 0.75 round.

Tutte le classi

Nuova Abilità: Homecalling, cooldown 45 minuti.
- Inizia un rituale del ritorno che in 6 round vi trasporterà nella vostra locanda.
- Funziona da qualsiasi locazione (anche nosummon, noastral).
- Subire danno durante il rituale lo interromperà, causando un cooldown di 5 minuti.

Ranger

Nuova Risorsa: Combat Focus. Minimo 0, massimo 10.
- Ogni attacco base ha il 15% di garantire al Ranger un punto di Combat Focus.
- Ogni attacco Lore ha il 100% di garantire al Ranger un punto di Combat Focus.
- PointBlank ha il 100% di garantire al Ranger due punti di Combat Focus.
- Visibile nel prompt tramite le variabili %e / %E.

- Utilizzare Strike o Whirlwind consuma tutti quanti i punti di Combat Focus che il Ranger ha a disposizione.
- Il danno di Strike e Whirlwind è aumentato in relazione al numero di punti Combat Focus spesi nell'utilizzarle.
- Controllare l'HELP delle due abilità per le specifiche.

- Il Ranger non vede più il proprio danno ridotto quando è ingaggiato personalmente.
- Le armi tenute in hold contribuiscono in ogni occasione alle statistiche del personaggio.

Ladro

- Il Circle è ora a disposizione anche dei Ladri multiclasse.
- Il Circle può essere usato per ingaggiare e quando ingaggiati.
- Il Circle può essere usato con qualsiasi arma.
- Il Ladro non vede più il proprio danno ridotto quando è ingaggiato personalmente.

- Per utilizzare Backstab bisogna essere Hide o Sneak.
- Se si utilizza il Backstab quando si è Hide, la lag è ridotta ad 1 round invece che 2.
- Le armi tenute in hold contribuiscono in ogni occasione alle statistiche del personaggio.

Barbaro

- Il danno dello Strike è aumentato del 300% su target afflitti da sanguinamento.
- Headbash è utilizzabile durante Surrender to Rage, ed infligge il 300% del danno.
- Il danno iniziale di Headbash è ora pari a 1.2 * Damroll.
- Scappare non causa lag, ma rimuove berserk qualora presente.

Paladino

- Blind Faith ora non ha cooldown, consente il cast di Condemn e dura 24 tick.
- Il bonus al danno di Blind Faith aumenta dal 40% al 60%.
- Castare qualsiasi spell di cura o supporto interrompe Blind Faith e lo manda in cooldown di 1 tick.

Psionico

- Ora guadagna il 40% del suo SpellPower come bonus al danno.

Chierico

Rimossa Magia: Iceshield.
Rimossa Magia: Call Lightning.
Rimossa Magia: Control Weather.

Nuova Magia: Group Sanctuary, 140 mana, 3 beat di lag, 2 tick di cooldown, only class.
- Santifica tutto il gruppo della persona su cui viene lanciato.

Nuova Magia: Armor of Faith, 40 mana, 1 beat di lag, 5 tick di cooldown, only class.
- Fornisce al bersaglio resistenza a tutti i danni fisici (Blunt, Pierce, Slash).
- Fornisce al bersaglio un bonus di +3 a tutte le Riduzioni del Danno.
- Non dispellabile.
- Durata 5 tick.

Nuova Magia: Burn the Wicked, 35 mana, 2 beat di lag, danno Fire, only class.
- Causa [Liv]d9 danni Fire al bersaglio.
- Riduce il cooldown di Implosion di 2 round.

Nuova Magia: Miracle, 35 mana, 1 beat di Lag, 20 round di cooldown, only class.
- Cura [180 + HealingBonus * 1.2], minimo 250.
- Ha il 20% di possibilità aggiuntiva di essere un colpo critico.

Magia Modificata: Heal, 65 mana, 1 beat di lag.
- Cura [60 + HealingBonus * 0.85], minimo 100.
- Riduce di 2 round il cooldown di Miracle

Magia Modificata: Minor Heal, 35 mana, 1 beat di lag.
- Cura [40 + HealingBonus * 0.5], minimo 40.
- Riduce di 2 round il cooldown di Miracle.

Magia Modificata: Earthquake, 15 mana, 2 beat di lag, danno Neutro
- Il danno base è ora [Liv]d2 + [Liv]/2.

Magia Modificata: Harm, 40, 2 beat di lag, danno Neutro
- Il danno base è ora il maggiore tra Dam o Sp del personaggio.
- Ridotto lo spellfail in combattimento a 120 (era 360)
- Riduce il cooldown di Implosion di 2 round.

Magia Modificata: Implosion, 20 mana, 1 beat di lag, 20 round di cooldown.
- Il danno base è ora Spellpower * 6 + [Liv]
- Schiaccia sempre in terra il bersaglio (100%)

Druido

- Fire Blast diventa Nature Blast, che causa danno di tipo Acid.
- Shock Blast è ora danno Electricity invece di Energy.

Aggiunta Spell: Sanctuary.
Aggiunta Spell: Ice Storm.
Rimossa Spell: Fireshield.
Rimossa Spell: Firestorm.

Nuova Magia: Ancient Roots, 25 mana, 1 beat di lag, danno Neutro.
- Causa 1d100 danni, minimo [Liv]. Non aumenta con lo Spellpower.
- Blocca il bersaglio in terra, impedendogli di muoversi e riducendo il suo Hit and Dam di 5 (8 in PvP).
- Quando il bersaglio si muove, esegue un test di forza su difficoltà 40.
- Se il test fallisce, il bersaglio non si muove e si lagga un round.
- Se il test riesce, il bersaglio strappa le radici e si muove liberamente.
- Touch of Gea infligge il 15% di danni in più sui bersagli affetti da Ancient Roots.

Nuova Magia: Lightning Shield, 40 mana, 3 beat di lag, danno Electricity.

Nuova Magia: Seed of Life, 45 mana, 1 beat di lag, only class.
- Cura [Spellpower] istantaneamente, cura [Spellpower * 0.4] ogni round, per 5 round.

Nuova Magia: Regrowth, 60 mana, 1 beat di lag, only class.
- Cura [65 + HealingBonus * 0.7], minimo 75.
- Le cure sono aumentate del 45% se il bersaglio è affetto da Seed of Life.

Magia Modificata: Minor Heal, 35 mana, 1 beat di Lag.
- Cura [40 + HealingBonus * 0.5], minimo 40.
- Le cure sono aumentate del 25% se il bersaglio ha Seed of Life.

Mago

Magia Modificata: Anti Magic Shell, 40 mana, 1 beat di Lag, 9 round di durata, 5 tick di cooldown.
- Puo' essere lanciata anche su altri, nel qual caso la durata e' ridotta a 2 round.
- Non dispella ulteriormente il bersaglio su cui viene lanciata.
- Il personaggio affetto da Anti Magic Shell può comunque lanciare le sue magie.
- Le cure ricevute dal personaggio con Anti Magic Shell sono ridotte del 75%.

Magia Modificata: Energy Drain, 40 mana, 1 beat di Lag.
- Era 3 beat di lag, 15 costo in mana.
- La spell era inutilizzabile normalmente, ma potentissima quando castata da un polymorph.
- In questo modo è più utilizzabile normalmente, e più ragionevole quando castata dal polymorph.

Magia Modificata: Chill Touch
- La durata della riduzione di forza è ridotta ad 1 tick.[/b]

Varie ed eventuali

Aree
- Abyss: Arricchito il loot in termini di componenti G. L'aura base diventa comune, un indizio scomodo e' reperibile anche altrove.
- Ade: Diventa zona a se' stante (non piu' parte della Grecia), ampliata e bilanciata come area libera per gemme.
- Allania e Fortezza Gityanki (1): La sezione riservata alla quest del Tarrasque e' adesso separata dalla sezione libera di Allania.
Diventa impossibile raggiungere Yyrkoon e Jackyyl senza aver prima ucciso il Drago Astrale, e impossibile raggiungere il mare
acido senza aver prima ucciso i due negromanti. Leggermente modificate le posizioni delle locazioni presso i due suddetti maghi.
- Allania e Fortezza Gityanki (2): Diminuiti e leggermente migliorati i cerchi di ferro. Un'arma +5 hit-n-dam
che prima poteva poppare su un solo mob ora puo' farlo anche su un altro.
- Alpes Oppidum: Il livello dei mob e' da oggi variabile nella fascia 30-35, con conseguente aumento del contenuto in px.
- Artica: i due draghi maggiori pagano piu' gemme e piu' spesso.
- Barriera: Nuovi strappi nella trama dello spazio-tempo si stanno aprendo. Nuova area quest, con loot finale ricco in frammenti C e componenti F e G.
- BoscoVerde: Reso impossibile accedere al Dungeon senza aver iniziato la quest; gli antichi stivali possono poppare.
- Bosco dei Sogni: Chi genera la materia di cui sono fatti i sogni? Nuova area quest, con loot finale ricco in componenti G ed F.
- Boschi del Nord: Nuova area libera, con possibilita' di xp (livello 31-40), contiene l'antico il tempio dei Vampiri (spostato da quello dei Dannati).
- Caverne dei Goblin: Il livello dei mob e' da oggi variabile nella fascia 25-30, con conseguente aumento del contenuto in px.
- Ched Nasad: Individuato e corretto un errore che rendeva non equiprobabili le possibili uscite delle sfere della Draghessa di Ottone.
- Cromo: Leggermente aumentati i diamanti e diminuiti gli smeraldi. Aumentate le probabilita' di pop della lancia. Ridotti i pesi di lancia e scudo
- Cynidicea e 4 Picchi: Il livello dei mob in tutta la zona e' da oggi variabile nella fascia 43-50, con leggero aumento del contenuto in px.
- Deadhame: e' ora no portal.
- Dracolich: due cibi sono comuni ora.
- Ecate: Corretto un bug per cui il sesterzio a volte non poppava.
- Eldorado (1): Corretti maxxaggi di alcuni mob seguaci ed il loro comportamento. Aumentano gli xp di alcuni mob secondari.
- Eldorado (2): Aumenta la probabilita' di uscita di diamanti su mob secondari, in quantita' minore (sul singolo mob) rispetto a prima.
Aumenta di circa il 15% la media diamanti dell'area. Bilanciate le quantita' di smeraldi e rubini (ora circa pari).
- El Quebbar: Il rifugio del codardo diventa una teleport a tempo.
- Labirinti: Sloot finale arricchito in frammenti C e componenti G. Inserito sesterzio (craft 4).
- Lago Ghiacciato: Corretto un bug sul pop del sesterzio di Freistzard.
- Lycantropia: Il livello dei mob e' da oggi variabile nella fascia 38-45, con conseguente aumento del contenuto in px.
L'area e' ora noportal e nosummon.
- Orshingal: Sistemate chiavi che non erano one-use. Leggermente migliorati alcuni consumabili.
Aumenta il numero di enfant e altri mob presenti, alcuni dei nuovi ed altri pre-esistenti pagano diamanti (limite a 10K puntigemma).
- Osso: Occorre uccidere anche Amon per aprire l'altare.
- Portale: Il premio diviene maggiore, al monolite si puo' evocare, Terror puo' essere salvato!
- Ravenloft: per prendere l'eventuale scatola finale occorrera' faticare.
- Roo: Introdotta una moderata quantita' di gemme (area limitata).
- Rhyodin: Qualcun altro possiede il calice d'argento.
- Sanctum: La storia della chiave di cristallo e' ora coerente, arricchite le descrizioni.
Le ombre guardiane non poppano piu' nella fortezza di Vinegaard.
- Sauria: Rivisti i vari sauri.
- Talonia: sistemate key statue, Benem e Joy migliorati.
- Tempio dei Dannati: sensibilmente rinnovato e ripopolato da individui pericolosi. Area Quest (help tempio dannati). Spostato il tempio dei Vampiri.
- Thalos: Il livello medio dei mob (escluso Beholder) e' da oggi variabile nella fascia 40-43, con conseguente aumento del contenuto in px.
L'area e' ora noportal e nosummon.
- Torre Notturna: Ritaratura complessiva dei mob.
- Torre dei serpenti: Tunnel piu' larghi, no portal, sistemata una porta
- Torre della Magia: Un nuovo guardiano custodisce l'unica chiave che consente di accedere al piano superiore.
- Villa delle feste: Il sesterzio poppa sempre, ma e' piu' difficile la quest.

Varie
- Inserite voci nell'help: "help gestione", "help segnalazioni", "help regolamento".
Inserite voci "help articolo (numero)" per leggere i singoli articoli del regolamento (es. help articolo 1, help articolo 2, etc. fino a 18).
- modificate le regole da crash
- rese coerenti alcune pozioni che avevano omologhe migliori
- migliorati gli animali del negozio
- risolti alcuni bug per cui alcune scatole poppavano troppo piene
- migliorate traduzioni e corretti typo

Regni e abitazioni
- Mortisia compra casa!
- Hadar compra casa!
- Tong vince casa!

Gilde
- i Luce comprano migliorie per il combattente della luce, un upgrade magazzino,
un negozio generico extra con due oggetti, il negozio speciale con 5 oggetti, viaggiatore
con upgrade
- gli Spettri comprano 2 negozianti (5+6 oggetti), skill di gilda (da implementare),
tesoreria
- I Jedi acquistano acquistano fabbro di livello 3 e tesoreria a 30 oggetti.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.

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Re: Lumen et Umbra 2.9 - Patch Notes

#2

Messaggio da Archie » sab giu 03, 2017 11:28 pm

Mini Patch 2.91

Bug Fixes
- Fixato bug del Polymorph / Change Form.
- Fixati molti (credo tutti) i bug delle Missioni.
- Fixato il bug della perdita di informazioni sul Personalize sul Rent.
- Fixati alcuni bug nei biome degli Strappi Astrali (key di mob, vnum del boss, etc.)
- Gli effetti di sanguinamento ora non possono essere causa diretta della morte di un mob.
- Haste è ora correttamente castabile soltanto su se stessi.
- Haste ha il 50% (prima 100%) di causare l'invecchiamento di un anno di età.
- Fixati altri bug di varia entità.

- Problema noto: Potrebbero esserci alcuni problemi nel ricevere le quest in gruppo.
Questo problema non è costante e può dipendere da circostanze particolari. Non sono riuscito,
per il momento, a riprodurlo in maniera efficace. Qualora foste in grado di replicarlo con
esattezza e stabilire le condizioni in cui si verifica il problema, ve ne sarei profondamente
grato.


Missioni
- Aggiunte diverse nuove missioni.
- Diversi mob obiettivo delle missioni sono stati resi leggermente più unici per evitare confusione.
- Migliorata leggermente l'interfaccia del comando "mission".

Set Item
- Modificato il messaggio globale quando si ottiene un oggetto set livello 10 di base.
- Gli oggetti parte di un Set possono ora essere rottamati per 25 di monete di cristallo.

Costantinopoli
- Bilanciamenti vari, in particolare riduzione degli HP di diversi mob.

Strappi Astrali
- I boss sono ora molto più facili da identificare.
- Aumentato leggermente il fattore di rigenerazione di punti ferita nelle locazioni dell'Arcolaio.
- Ridotta la possibilità che dungeon Stabili di livello alto paghino oggetti di livello medio-basso.
- Il premio finale in Monete di Cristallo al termine degli Strappi Astrali è stato ridotto.
- I globi ottenuti nei dungeon di basso livello (1-3 Autobilancianti, 1-5 con chiave) sono ora più piccoli.
- Il bonus per un globo particolarmente ricco è stato ridotto leggermente.
- I globi più piccoli pagano leggermente più di prima.
- Aggiunta una descrizione aggiuntiva ai cubi traslocatori per rendere meglio il loro livello di importanza.

- Nei dungeon Autobilancianti Livello Alpha si possono ottenere un massimo di 2 cubi traslocatori.
- Nei dungeon Autobilancianti Livello Zeta si possono ottenere un massimo di 3 cubi traslocatori.
- Nei dungeon Autobilancianti Livello Lambda si possono ottenere un massimo di 4 cubi traslocatori.
Gli Strappi Astrali Liquidi di basso livello sono pensati per essere una porta di ingresso al sistema dei dungeon, per i pg più piccoli
e/o ancora in via di apprendimento delle meccaniche fondamentali del gioco. Per questo motivo è opportuno che non siano la
modalità più conveniente di ottenere dei premi, ancorché non particolarmente rilevanti (Diamanti/Gemme). Lo scopo di questa
modifica è invogliarvi a fare dungeon un poco più consistenti in termini di difficoltà - da Sigma in poi, i premi ottenuti non
cambiano rispetto alla versione precedente.


- La Piattaforma del Meccanismo è ora Silence/No Mind per evitare bug e velocizzare l'ingresso: castatevi prima!
- Non si possono portare seguaci sulla Piattaforma del Meccanismo.

- Lo Stabilizzatore Astrale rivela le sue caratteristiche specifiche se identificato.
- Lo Stabilizzatore Astrale, se lasciato cadere, finirà in una stanza apposita nell'Accademia Astrale.
- Lo Stabilizzatore Astrale ha come key aggiuntiva il nome del suo proprietario.
- I giocatori possono raccogliere da terra solamente gli stabilizzatori personalizzati su di loro.
In questo modo potete lasciarlo cadere in terra se smettete di giocare, e ritrovarlo con comodo quando tornate

Tank
- Expose Weakness è ora utilizzabile anche dai guerrieri multiclasse.
- Expose Weakness non richiede più Turtle / Parry per essere eseguito.
- Il bonus al danno fornito da Expose Weakness è aumentato a 8% se eseguito da Monoclasse.

Monaco
- Rimosso il limite di oggetti portabili in funzione dei rari a causa di un possibile bug.
Saranno valutate opzioni alternative per mantenere l'idea del voto di povertà del Monaco.

Multiclasse
- (Sperimentale) eliminato il malus al Bonus Healing per i Multiclasse, ora è 2.5 * Spellpower per tutti.
Questa modifica sarà sotto stretta osservazione per valutarne l'impatto. L'idea è che ora le spell di cura
dei mono siano sufficientemente varie e differenziate da rappresentare un margine sufficiente, senza bisogno
di penalizzare ulteriormente i multiclasse.


- Rimane al momento il malus sullo spellpower offensivo, perché non presenti sufficienti abilità mono-only.
Probabilmente sarà rimosso quando si passerà a dare una sistemata ai cast offensivi di Psi, Mu, So Monoclasse.
I see people on the floor, they're slidin' to the sea
Can't stay here anymore, we're turning into thieves

If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.

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Re: Lumen et Umbra 2.9 - Patch Notes

#3

Messaggio da Archie » dom giu 04, 2017 6:05 pm

Drop Rates
Nota: I drop rate in questa tabella sono validi a partire dalla versione 2.91
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Progressione Statistiche per Infusione di Astralite
Nota: I pezzi Tank hanno un bonus del 75% sugli Hit Points.
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