Storia nella storia...


 

I primi Immortali

di GILGAMESH

In risposta all'accorata e sinora inascoltata richiesta del giovane chierico Quisisana, mi accingo a spiegare, per quanto possibile, quanto ricordo di coloro che ho conosciuto da Mortali, e che sono ora ascesi ad Asgard.
Si tratta della maggior parte degli attuali residenti di Asgard, dato che quando io ho cominciato a giocare, erano già immortali, tra quanti sono stati mortali, solo Thanatos, Rinelkind, Cronos e Turambar.

Cominciamo comunque proprio da loro e dai Superni. Per quanto non abbiano mai calcato il suolo di Lumen et Umbra da mortali, possiamo attribuire agli Implementors la razza e la classe degli omonimi personaggi giocati nella dimensione parallela di Shadowdale:
Benem era un Druido, e Joy un Paladino umano.
Anche Stormbringer era un Paladino, ma non saprei dirvi di che razza.
Questi invece sono coloro che, come detto sopra, ho conosciuto gia' immortali, ma che so per certo come abbiano sofferto e sono morti prima di ascendere alla liberazione dal Samsara:
Thanatos, primo immortale per diritto di spada, era in vita un Half-Giant Warrior, che aveva tra l'altro una CON bassina, e meno di 250 hp al livello 50.
Rinelkind era, se non erro, un Chierico di chiara fama, il primo ad intraprendere la via delle Stelle.
Cronos era uno Psionico, di notevole talento, il primo a dimostrare su LeU la potenza di tale classe.
Turambar era anche lui, come Thanatos, un Half-Giant Warrior, e di questo è sempre andato fiero.
Veniamo ora a coloro che ho conosciuto da mortali, e dei quali posso riportare notizie, diciamo così, di prima mano:
Silver, quando ancora era "La Regina di Cuori", era una biclasse Cleric/Warrior, la prima multiclasse a immortalare, aveva delle stat notevoli :) ed era già da mortale la maggior conoscitrice di aree e segreti di questo mondo.
Brahma era anche lui un Half-Giant Warrior, non molto paziente con i newbie :) ma sicuramente di animo generoso ed indomito.
Whisper, il Pannoniko, era invece un Barbaro umano, il primo a raggiungere, pressocchè di pari passo col suo amico Brahma il Seggio Periglioso.
Enia era una Psionista, ed aveva in vita le stesse caratteristiche che la contraddistinguono ora :)
Killrazor, era un Cleric/Warrior, anche lui di razza umana, ma aveva un fratellastro, tale Moon, allevato dai Drow, precocemente scomparso.

Angelus era anche lui un Half-Giant Warrior, con statistiche ancora peggiori di quelle di Thanatos. Ha immortalato, per scommessa, pur avendo, se non ricordo male 234 hp al livello 50.
Tra gli Immortali Scomparsi, e che molti non hanno conosciuto, voglio ricordare Diana, la prima triclasse a raggiungere la Via delle stelle... era un un umana Mu/Cl/Wa di rara malvagità ma dall'indubbio sinistro
fascino.
E insieme a lei, Otto, stregone Umano, anche se costantemente in forma di KangaRoo, il primo Sorcerer immortale, autoesiliatosi al tempo della scomparsa di Thanatos.
Brutus, Barbaro Umano, è colui che ha eliminato Diana, e per questo ha il titolo di Uccisore di Dei. E' famoso perchè girava armato di un albero sradicato :)
Elfred era un Mago, di non comune abilità, curioso e coraggioso fin da piccolo come pochi altri MU classe singola.
Pindus era un Chierico, di animo gentile come pochi, a dispetto del suo align Evil.
Livio, era anche lui un Mago, anzi, il signore dei Maghi Malvagi Irpini :) cielo, quanto mi manca.
Robin era un Ranger, e un grande Ranger, fondò la gilda degli Ingannatori... e poi da immortale scomparve.
Syrguth era un Half-Giant Warrior, affrontò la quest per Asgard insieme a Diana.
Furis era un Ladro umano, direi anzi il Ladro per antonomasia, il Predatore dell'Insegna e del Primo Albero. Il primo ad osare.

Alesis, dopo Diana, è stato il solo, sino a che recentemente anche Walker ha raggiunto il grado di Avatar a compiere l'immane impresa di accumulare i 600 mega di xp che necessitano ad un triclasse mu/cl/wa per immortalare... è anche colui che ha consigliato a Gilgamesh di non aver fretta di immortalare :)
EtaBeta era uno Psionista, e davvero in gamba... il primo a mostrare la piena potenza di tale classe con notevoli imprese in solitaria. E' anche ricordato per un infelice Psi-Portal su 4 Death Knight, che decretò la morte dell'intero gruppo, con un hole notevol per Aerk :/ ma si è fatto perdonare più volte.
Siddartha era in vita un Monaco, anzi per molto tempo IL Monaco... non scherzo, per parecchio, il co-fondatore della Gilda di Lama e Pietra, è stato l'unico Monaco sul mud, a parte pochi tentativi presto abbandonati.
Colosso era anche lui un Half-Giant Warrior... mi stupì una volta chiedendo in shout la strada per la Queen, che era già Expert, e incavolandosi in bacheca per aver beccato un disintegrate dal Beholder... riteneva che fosse stato modificato di recente senza preavviso. Nel complesso però si è guadagnato il suo titolo.
Elena era una Chierica, il suo titolo deriva non dai Carmina Burana come pensavo io, ma dal fatto che era di umore mutevole, per non dire lunatica, e fortunata (tante morti evitate per il classico pelo). Anche Elena e Colosso hanno affrontato la quest per Asgard insieme.
Toster, era, come Otto, un Sorcerer... il secondo a girare costantemente come KangaRoo, ne ha raccolto in qualche modo l'eredità spirituale, ma si vede poco, ultimamente.
Boing, alzi la mano chi non lo sa, era un Chierico Nano, il primo della sua razza a raggiungere Asgard.
Falcon era il mago più laggato che si fosse mai visto, praticamente pochissimi possono affermare di averlo visto allontararsi dalla Reception, in orari normali, tranne in rare occasioni. Ciò nonostante è stato il secondo a immortalare tra quanti non giocavano da Mc-link, ma si collegavano "da fuori" via Internet.

Larek, che ha scelto per se il titolo di Lich, era un mago evil di rara potenza, e di grande sapienza.
Andy, inutile dirlo, era un Chierico umano. Ne' credo potrà mai essere nulla di diverso.
Lollo, l'ennesimo Half-Giant Warrior, il suo immortalamento è costato ad Andy tantissimo mana, dato che non girava se non costantemente sancato. Famigerato per aver richiesto il sanctuary da Adept per tankare Mordred a Camelot, e per tutti i Beholder dedicati a Silver. Altro esempio di quest per Asgard in tandem (con Andy).

Laisburg era il male fatto mago, prima di ascendere ad Asgard, esserne bandito e ritornarvi.
Fistandantilus, mago anche lui, si chiamava Raist prima di rendersi conto delle difficoltà ad avere un resurrect con questo nome, è stato il primo e sinora l'unico a immortalare del gruppo di Ancona.
Asmodeus, anche lui un Half-Giant Warrior, si è sempre distinto per indipendenza e individualismo, di lui
posso dir poco, per conoscenza diretta, se non che è cresciuto in fretta.
Last but not least, come dicono i cockney, includerei in questa lista anche Aerk, paladino Half-Elven, anzi il Paladino più paladino di tutti i tempi... come per Gilgamesh, che cerca di raggiungere gli estremi limiti
dell'esistenza, il suo non immortalare è stata una precisa scelta, e ben prima di tanti qui nominati aveva raggiunto l'esperienza necessaria a immortalare, preferendo invecchiare e restare tra noi, un vero dio in
terra, come qualcuno lo ha giustamente definito.

Spero di non aver commesso troppi errori, nell'attribuire esclusivamente a memoria razze e classi, nel caso mi scuseranno i diretti interessati, che sono liberi di correggere eventuali imprecisioni, e i pochi che hanno letto fino in fondo.

A presto,
 Gilgamesh

 


 

 

La grafica ed i contenuti di queste pagine non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Questo sito non ha alcuno scopo di lucro.

 

Il sito della Gilda dei Filosofi è gestito da Rhea.