Storia nella storia...


 

Prima lettera di Kit a casa

di KIT

(07/04/1995)

Ciao mà, ciao pà,
sono proprio io il vostro Kit, come vedere sono imparato a scrivere, e quindi lo faccio a voi medesimi.

Non sono più in galera, mi sono fatto uscire. Ora vi racconto dall'incomincio.

Stavo dentro de il riformatorio da ormai sette mesi e vi aspettavo che mi trasferissero nella prigione dei grandi e grossi, quando ti entra il secondino nella mia cella e mi dice : "hai visite" "Per la barba di mio nonno" pensavo "chi può essere ?" infatti pà sta ricercato per quel fattarello dell'anno scorso e tu mamma so che odi visitare i parenti, anche per portare le arance.

Invece stava gente mai vista prima, un tizio grandissimo di nome Thanatos ed una ragazza bellissima, Silver (devi vedere che bicipiti, che forza....) In pratica questi mi chiedono se amo la vita dei boschi, gli animali e se sto disposto ad essere buono.

"Ma io sono sempre stato buono" dico io offeso e confuso, ma il gigantesco uomo sbotta a ridere tutto e mi chiede perché allora ho ammazzato il mio compagno di classe, quando che gli dico che non è colpa mia se quello con un pugno solo c'è rimasto lui ti scoppia in una risata incredibile e mi da una pacca sulla spalla che ancora mi si deve aggiustare la slogatura.

Mà, mi hanno portato fuori in una specie di campo di boy scout, solo che stiamo tutti grandi e meniamo le mani come muli ingrifati.

Ora sono un allievo ranger e per lavoro ammazzo i cattivi, con la spada o a mazzate, con le mani o l'alabarda. Ogni tanto secchiamo anche qualche poveraccio, per sbaglio s'intende, ma nessuno se la prende troppo.

Insomma una pacchia, si mangiano ottime bistecche di beholder o di lamia, e la domenica anche di draco (a natale c'è scappata pure una bistecchina di seneca, ma è una rarità), si sta all'aria aperta e le donne non mancano (c'è una sacerdotessa ad Ostia che se sei veloce e la stendi subito non fa una piega, ma se non ti sbrighi è capace di farti a fette o peggio, a un amico nostro l'ha trasformato in una lumaca, che non sarebbe grave se non che le lumache non hanno sesso!).

Nel frattempo il tipo grosso è diventato un pezzo grosso e mi sorveglia con amore, mentre sono conosciuto un sacco di tipi simpatici, in particolare c'è Eldrun che mi ha regalato una splendida spada che affetta i cattivi che è una bellezza, e Whisper che non disdegna come me manicaretti a base di carni varie (lui adora l'halfling, ma io preferisco il beholder). Spesso si esce per scampagnate e torniamo solo quando son finiti i cattivi da sistemare, sempre che non dormiamo fuori.

Tutti mi dicono che sono un po' troppo irruento e che mi caccio nei guai e che faccio finire nei guai quelli che mi seguono, ma imparerò, tanto non si muore una sola volta, qui ci sono dei tizi strani che fanno strane cose (alcune le ho imparate anche io, ma piccoli trucchi) che chiamano magie e poi ci sono degli altri tizi con la tunica, come Silver o Pindus che possono guarirti o resuscitarti.

Beh ora devo andare c'è da far la festa a Lancelot, dicono che se la faccia con la moglie del suo migliore amico e anche se tutti insistono a dire che è buono, corpo di bacco, a me uno che mette le corna agli amici sembra meritare di aver la gola tagliata....

Ciao pà, mi raccomando non farti beccare, ciao mà di a pà di star lontano dalle gioiellerie ! Quando nonno esce di galera fatemi un fischio che può anche stare che mi danno una licenza.

Kit Carson
Via Occasus, 12
00043 Alma Civitas (leu)

P.s. scrivete a al cugino tex al riformatorio e ditegli di firmare anche lui per diventare ranger!

P.p.s. ci sono un paio di gonnelle che mi fanno impazzire, una è una ladra brava quasi come pà e un'altra mena forte quasi come mà e sa fare tutte le magie.

 

Seconda lettera di Kit a casa

di KIT

(12/04/1995)

 

Ciao mà, ciao pà,
come vi avevo premesso ecco che vi scrivo.

Sto andando molto bene nel corpo dei ranger, ora sono quasi un esperto, ed anche se ogni tanto prendo certe mazzate che momenti mi ammazzano sto facendo buoni pregressi. Pere sempio l'altro giorno ho avuto un incontro di boxe con mamma orsa, che però non sono andato tanto bene, ed essendomela data a gambe levate, sono comunque finito nella brace in quanto lei mi ha corso a presso tutta rabbiata e mi ha steso definitivo. Ho preso una brutta nota di demerito per questa batosta e ora devo recuperare un sacco di punti per fare ulteriore carriera. Corpo di Bacco!

Però ci sono anche grosse soddisfazioni, ieri ho fatto un incontro con un grosso leone in Grecia e vi debbo orgogliosamente dire che l'ho batostato nero e con la sua pelliccia ho fatto le belle pantofole per mamma che vi allago alla lettera. Mi sono molto inorgoglito per questo fatto in quanto che tutti mi dicevano di stare lontano dal leone che lui mi batostava come aveva fatto mama orsa, che uno di questi giorni la batosto io come il leone, invece io ho stato di capa tosta e ho steso il leone. (mi ci è voluto tutto un giorno per riprendermi però).

Ora sono tutto bello equipaggiato con vesti stupefacendenti e con armi che legnano forte, sono imparato a scuoiare le bestie di tutti i tipi e a fare belle cose con la pelle e buone bistecche con la carne. So riconoscere i veleni e muovermi di nascosto, cercare le tracce e fare l'uncinetto !

I maghi e i preti vanno nei posti lontani con mosse magiche e preghiere strane, mai io vado negli stessi posti anche a piedi, o quasi.

Conosco dei posti romantici e un giorno riuscirò a portarci una ragazza che mi piace tanto, anche se lei ci ha una specie di spasimante che però non è un ranger ma un druido della concorrenza. È una ragazza stupenda che sfila i portafogli meglio di mamma ed è più brava di me a nascondersi e a strisciare. È piccolina, ma tanto io non sono molto alto e poi a me piace così ! Se non riesco a conquistarla e si sposa il druido mi farò prete, da quando la conosco le feste dalla sacerdotessa non mi attirano più.

Ho conosciuto altri ranger, in particolare con Gizmo e Robin ne abbiamo fatte di belle, una volta in due abbiamo coppato il beholder, che è un bestio grosso che mena come tre.
Ho conosciuto anche un altro Dio simpatico, si chiama Stormbringer e quando arriva fa un rumore che non ti dico, ma mi fa sbellicare dalle risate e mi piace come gli ronza la testa.

Ciao mà ora devo andare che devo da diventare expert così sono autorizzato a cercare guai, cioè avventure, anche più lontano dei dintorni di Alma.

il vostro amatissimo
 Kit

 

 


 

 

La grafica ed i contenuti di queste pagine non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Questo sito non ha alcuno scopo di lucro.

 

Il sito della Gilda dei Filosofi è gestito da Rhea.