Momenti da ricordare...
Le Cose più belle un sondaggio della Gilda dei Filosofi indetto da KAZZUYA (Mese della Battaglia, anni 444 - 445 , dal 13 al 27 settembre 2005) Dopo tante modifiche e cambiamenti al mondo, abbiamo pensato che potesse essere interessante osservare cosa i giocatori hanno apprezzato e cosa no, pertanto abbiamo preparato un sondaggio di tre domande per vedere come sono viste attualmente le cose e prenderne nota. Il questionario è diviso in tre parti che sono poi tre domande, per rispondere era sufficiente indicare per ognuna delle tre domande la piccola classifica richiesta, riportando solo i numeri o numeri e parole associate o solo le parole. S Il sondaggio è terminato martedì 27 settembre 2005.
I risultati sono stati calcolati attribuendo 5 punti a quella che veniva indicata come prima scelta, 4 alla seconda 3 alla terza 2 alla quarta e 1 alla quinta. Hanno partecipato al sondaggio ventuno persone di cui una ha solo commentato senza esprimere preferenze.
Classi:
Nella tabella si nota come dietro allo strapotere del Mu/Cl/Wa si insediano quattro monoclasse, in particolare sono tre fighter, Paladino, Ranger e Guerriero seguiti dal Mago, sorprende chi scrive trovare poi il druido tanto in alto, addirittura sopra classi più quotate come il barbaro, lo stregone o il chierico/guerriero. E’ evidente peraltro come i biclasse vengano poco considerati giacché solo due prendono voti, il chierico/guerriero e il mago/chierico, quest’ultimo prende tralaltro appena 2 voti.
Un votante ha richiesto di dividere i 15 punti cosi’disponibili nella seguente maniera: 5 Mu/Cl/Wa 3 Wa 2 Pa 2 Cl 2 Ra 1 So
Aree:
In questa sezione vittoria sul filo di lana di Bosco Verde sul Castello di Ravenloft, considerando l’ottimo piazzamento del Tarrasque, solo un punto dietro Celestia si può dire tranquillamente che sono le cosiddette “entry quest” a far da padrone. Un ottimo giudizio lo ottiene anche Lord Soth che si piazza sul podio, El Dorado nonostante le feroci critiche cui è giornaliarmente sottoposta si piazza al sesto posto, Ecate invece rimedia quella che sembra una netta stroncatura prendendo soli tre voti, la Grecia è stata l’unica non votata, segno questo del fatto che bene o male ogni area(tolta appunto la Grecia) ha almeno un estimatore.
Un votante non ha indicato una quinta scelta.
Generale:
Qui sono molte le modifiche che non ricevono voti, curiosamente una di queste è l’avoid mdificato ai mob, modifica questa a tutto vantaggio dei giocatori. Vince il mob che derenta in automatico seguito dalla nuova divisione delle gemme e dal canale OT mentre si piazza quinta l’introduzione dello spelli iceshield ai mob.
L’iniziativa di El Quebbar e l’introduzione del canale OT hanno ottenuto poi un quinto posto a parimerito, sono stati quindi attribuiti 0,5 punti ad ognuno Inoltre un votante non ha indicato una quinta scelta.
Commenti ricevuti:
Secondo me ogni modifica ha un suo senso. Anche se molte cose saranno da sistemare col tempo, credo che tutto quello che venga fatto per rinnovare LeU sia da vedere positivamente, dopo tanti anni di paralisi totale per codice e aree.
Per il sondaggio sono in difficoltà; in pratica non mi sento di esprimermi conoscendo solo un decimo o forse meno delle domande proposte. Il lavoro fatto e' stato notevole, davvero impressionante dopo vari anni di piccoli progressi questo e' senza dubbio una cosa bellissima di cui tutta Asgard deve andare fiera!. Vorrei anche agiungere che, con ogni probabilita', questo mio scritto e' fuori luogo; ho pero' voluto cogliere l'occasione del sondaggio per esprimere una mia piccola perplessita': la documentazione e' davvero molto carente; come faccio ad apprezzare le modifiche se non le conosco ?.
Sarebbe carino fare un sondaggino sulle cose piu odiate (giusto per vedere se le lagne dei soliti 4 hanno un vasto riscontro tra il popolo leuiano oppure no ;-P)
E visto che si può lasciare un commento, ecco quali sono per me le modifiche peggiori dalla "più peggiore" alla "meno peggiore": Parte I - Classi 1) Mu/Cl/Wa che è stato privato di un sacco di possibilità 2) Cl/Wa che non ha più molto senso come tank... ma manco come Cl... abbastanza inutile 3) Wa/Dr che resta un pg divertente da giocare ma col limite dell'allineamento che varia troppo in fretta 4) Mu/Wa che ha lo stesso problema del Cl/Wa, anche se era inutile di suo già prima Parte II - Aree (dalla meno bilanciata) 1) Boscoverde (troppi diamanti, troppi oggetti) 2) Città dei drow (inutile per chiunque non guidi la quest dato che non paga un caxxo se non le sfere che vanno alla guida) 3) Abyss (ha perso il divertimento con i diam fissi su certi mob e con i nuovi obj, anche se ora li han migliorati pare) 4) Ecate (non tanto perché non sia bilanciata quanto x il fatto che con la rivisitazione del resto non la caga più nessuno) Parte III - Generale 1) Le riduzioni al danno (non servono a un razzo) 2) L'implementazione dello spell "iceshield" sui mob (che è fico ed era giusto che fosse implementato, ma al tempo stesso penalizza chi tankava di shield xché molti mob che un tempo prendevano icehield ora sono shieldati e immu l'altro elemento... vedi Xibalba e altri) 3) Il danno pierce rivalutato (o meglio il fatto che con decine di persone che si sono fatte un mazzo tanto a farsi una d1 o una d2 slash, ora siano di più i mob che prendono pierce e blunt che quelli che prendono slash, obbligando di fatto a farsi anche le altre armi) 4) La correzione del bug che permetteva di castare alcuni spell in combat (perché è stato fatto in maniera del tutto indiscriminata, senza guardare alle meccaniche di gioco che si sono sviluppate nel corso degli anni; almeno x gli spell personal dovrebbe essere riconcesso)
PARTE I - Classi:
PARTE II
- Aree:
Inoltre se volete e'possibile
lasciare un commento , i cui risultati non saranno necessariamente
pubblicati ma che serviranno per eventuali studi dei filosofi. |
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