La Nuova Biblioteca dei Filosofi


 

Ecco le vecchie notizie apparse nella Bacheca della Nuova Biblioteca...

 

NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA:

24 ottobre 2005 Voglia di cantare!

Ispirato da Faren, anche Astarco ha prodotto delle versioni Karaoke di alcune canzoni scritte dagli avventurieri. La biblioteca ha riservato un piccolo scaffale per questi tipi di documenti! Sono stati resi noti, inoltre, i risultati del concorso BugSeeker. Sono stati inseriti anche: il resoconto della consegna della prima Essenza della Terra a Drizzt, il resoconto di Kazzuya della terza serata di Requiem dall'Inferno e il Diario di NewLeU che Khelben ha scritto per Muditalia. La sezione dei Diari di Viaggio si è inoltre arricchita dei racconti delle avventure propose da Iliaele Hassashin e Le Sabbie del Tempo.

18 ottobre 2005 Novità in biblioteca!

Diversi documenti trovano posto tra gli scaffali della biblioteca con questo inserimento. In primis abbiamo un'anticipazione di Ariakas sui possibili premi di Ched'Nasad e la lista delle modifiche a Polymorph e Change Form nei Cambiamenti del Mondo. Nella sezione storica si trova il racconto di un'Impresa di Ouagadougou e Chaos e il secondo capitolo della saga Requiem dall'Inferno, scritto da Kazzuya. Dulcis in fundo, Faren ha creato la versione Karaoke di "Vivo per LeU", la canzone scritta da Kazzuya eletta ad inno di Lumen et Umbra!

15 ottobre 2005 E' tempo di cantare....!

Continua la grande produzione musicale degli avventurieri di Lumen et Umbra! Sei nuove canzoni, oggi (due di Exar, tre di Haniele e una di Kazzuya) hanno trovato posto nel Calderone delle Idee! Ricordiamo che gli inserimenti sono in ordine cronologico, quindi quelli che vedrete per primi sono i testi nuovi!

13 ottobre 2005 Gli inserimenti odierni

Tre nuove canzoni per il Calderone delle Idee! Si tratta di due produzioni del solito Kazzuya, ormai paroliere di Gilda, e una di Haniele.

12 ottobre 2005 Le ultime aggiunte...

E' stato redatto l'Annales dell'anno 446 e nel Calderone delle Idee è presente l'ennesima nuova canzone di Kazzuya (chi lo ferma più?!)! Inoltre è stato inserito un racconto di Archangel nella Sezione Letteraria.

10 ottobre 2005 Nuove canzoni per il Calderone!

Il Calderone delle Idee continua ad arricchirsi con due nuove canzoni di Kazzuya: Blowin' in the Lag e Sono un ragazzo fortunato...

7 ottobre 2005 Altre novità

Per quanto riguarda la sezione 'Cambiamenti nel mondo', è stato inserito il testo del dibattito proposto oggi sulla riforma del polymorph e del change form (con correzioni del 7 ottobre). E' stata inoltre inserita, nel Calderone delle Idee, una nuova canzone di Kazzuya.

6 ottobre 2005 Nuovi documenti

I nuovi documenti disponibili da oggi alla consultazione sono: la lettera di "arrivederci" di Kabir, la cronaca della prima avventura di 'Requiem dall'Inferno', il Gazzettino di Alma nella Sezione Storica e l'intervista di Iliaele a Rhea per il prossimo numero del Gazzettino. Sono inoltre state aggiunte alcune date nella cronologia delle nomine divine e il resoconto dei messaggi in bacheca di settembre.

4 ottobre 2005 Aggiornamenti di oggi

La sezione storica, ala 'Diari di viaggio' si arricchisce con nuovi racconti e sono stati aggiornati i documenti sui cambiamenti nel mondo con gli aggiustamenti alle ultime novità. E' stato inoltre inserito l'Annales dell'anno 445.

2 e 3 ottobre 2005 Ultime aggiunte

E' stata aggiornata la sezione 'Cambiamenti nel Mondo', inserendo le ultime novità e le ultime direttive per le discussioni sulle modifiche.

29 settembre 2005 Nuovi documenti

Sono disponibili i risultati del Sondaggio 'Le Cose più Belle' ed è aperto il primo concorso 'Il pennello d'oro'.

26 settembre 2005 Ultime novità

E' stata inserita la cronaca dell'immortalamento di Nikea, avvenuto ieri.

23 settembre 2005 Aggiornamenti!

Le date della quest di Ai sono cambiate, non più 27 settembre ma 4 ottobre! Stiamo inoltre aggiornando la sezione Guide e Mappe, tenetela d'occhio!

21 settembre 2005 Novità nella sezione dedicata al Nuovo Mondo!

Viste le numerose recenti novità nel mondo, la biblioteca ha ampliato la sezione relativa al Nuovo Mondo: le ultime novità saranno presentate nell'apposita sezione: Cambiamenti nel Mondo. Sarà agilmente raggiungibile, come tutte le altre sezioni principali della biblioteca.La bacheca con le novità dettagliate sarà inserita direttamente in quella sezione.E' stato inoltre inserito il nuovo Organigramma Divino, reso noto da Khelben.

19 settembre 2005 Ultimi inserimenti

Sono state aggiornate le liste dei membri di alcuni Clan ed è stato inserito l'annales dell'anno 444. E' stato inoltre aggiornato il documento sul Nuovo Mondo!

14 settembre 2005 Novità in biblioteca!

Da ieri è ufficialmente aperto il sondaggio 'Le Cose più belle' indetto dalla Gilda dei Filosofi: con esso cercheremo di stilare una classifica delle modifiche più apprezzate tra tutte quelle fatte nel mondo di recente (di cui l'ultima in data odierna, vedi la sezione 'Nuovo Mondo'). Sono pervenuti inoltre numerosi documenti appartenenti alla vecchia biblioteca che si pensavano perduti per sempre! Grazie ad essi stiamo provvedendo a integrare con informazioni vecchie e nuove alcuni nostri lavori. Al momento sono state riviste le guide indispensabili, la descrizione delle mailing list, la sala di Gilde e Clan (inserendo moltissime nuove informazioni su clan estinti e gruppi familiari) ed sono state aggiunte due nuove Canzoni Leuiane.

06 settembre 2005 Rinnovo locali e produzioni di Kazzuya

Kazzuya continua instancabile a produrre testi divertenti sul nostro mondo... La biblioteca continua a catalogare questi documenti nel 'Calderone delle Idee'. Farsi quattro risate fa sempre bene allo spirito... specie quando lo stesso Kazzuya è protagonista di una divertentissima (per gli spettatori) serie di morti ad Abyss. Visto che continuano ad arrivare nuovi documenti, si è scelto di introdurre ogni sezione con una breve spiegazione e un sommario di quel che contiene.

04 e 05 settembre 2005 Nuovi inserimenti!

Abbiamo inserito un paio di nuovi documenti divertenti ne 'Il Calderone delle Idee' : si tratta di alcuni episodi divertenti e di un paio di barzellette scritte dagli avventurieri. Inoltre è stata aggiornata la sezione del Nuovo Mondo con le ultime novità. E' stato infine aggiunto l'Annales dell'anno 443.

01 settembre  2005 La fine dei lavori!!

Il lavoro è stato davvero ENORME, ma finalmente la Biblioteca dei Filosofi contiene per intero la vecchia biblioteca (almeno, i dati che ci sono arrivati...). Da oggi, ad ogni modo, i bibliotecari si occuperanno di aggiornare la biblioteca con nuovi documenti o con documenti inediti. Le notizie, come sempre, le troverete su questa bacheca.

Per quanto riguarda i testi nuovi, è stata ampliata la sezione Momenti da Ricordare, sono state inserite le Letterine a Babbonatale del 2003, è stata ampliata la sezione Competizioni e sfide,si è creata una sezione relativa a Top 8 e Top 16, sono stati aggiunti nuovi documenti per il Progetto Atlante e la selezione dei messaggi in bacheca di agosto 2005. La sezione Diari di Viaggio comprende nuovi documenti ed è stato aggiunto il collegamento alla sezione distaccata della Gilda degli Esploratori. Continuano inoltre i periodici aggiornamenti delle novità del mondo. Speriamo di poter ampliare sempre di più la biblioteca, anche grazie al vostro aiuto!

25 agosto 2005 I lavori sono quasi completati

Dopo un lungo lavoro, finalmente i bibliotecari vedono la fine delle loro fatiche: ormai mancano davvero pochi documenti da ricatalogare! Nel frattempo continua incessante il lavoro sulla documentazione contemporanea: l'annales dell'anno 442 è pronto per la consultazione e sono stati archiviati gli identikit dei ricercati della quest di Arsit sui Cacciatori di Taglie. Ben presto daremo comunicazione della fine dei lavori sui vecchi documenti (mancano solo i resoconti di Top8 e Top16), buona consultazione!

3 agosto 2005 Lo stato attuale dei lavori

I lavori in biblioteca proseguono... Il numero dei vecchi documenti era così grande che siamo stati costretti a ristrutturare intere sezioni per catalogarli tutti! Per ora tutta la vecchia sezione letteraria, gli annales e i resoconti dei concorsi sono stati spostati e ora comincia il grande lavoro sui racconti legati alla Storia di Lumen et Umbra. Nel frattempo continua l'inserimento di documenti inediti, come la telecronaca dell'immortalamento di Gorthan, le memorie di Enoch e il riassunto della bacheca per il mese di luglio 2005. La biblioteca, inoltre, cerca un bibliotecario speciale: sempre presente e che sappia indiare velocemente ai visitatori dove si trovano i documenti richiesti.

27 luglio 2005 Nuovi documenti!

Oltre a spostare i vecchi testi, è anche ora di inserire qualcosa di inedito... Ecco dunque la ricerca sui passaggi di clan di Kazzuya e la risposta di Hnntaahr al vecchio ricorso edilizio di Fawdrath sulla localizzazione della Sala dei Cavalieri della Luce.

26 luglio 2005 Novità presenti e future!

Finalmente la bibliotecaria è rientrata in possesso dei documenti presenti nella vecchia biblioteca... irraggiungibili per qualche arcano motivo dipendente dalla magia che comanda questo tipo di biblioteche... E' iniziata pertanto ufficialmente l'opera massiccia di trasferimento e ricollocazione dei documenti. Tutti gli inserimenti riguardanti il materiale della biblioteca non verranno piu' riportati nel resoconto delle novita', verrà data comunicazione globale alla fine dei lavori). Tutti i documenti riguardanti il Nuovo mondo sono stati sposati in una sezione apposita, il cui indice è consultabile qua  :) Speriamo in questo modo di rendere piu' semplice la lettura!

Buona consultazione!

22 luglio 2005 Ulteriori aggiornamenti! Continuano le modifiche al Nuovo Mondo... e la biblioteca continua a raccogliere tutte le informazioni a riguardo. Aggiunta inoltre la relazione etnolinguistica di Ai.
21 luglio 2005 Nuovo materiale sul Nuovo Mondo! La biblioteca continua a raccogliere tutte le informazioni sul nuovo mondo ed e' stato inserito anche il documento riassuntivo di tutte le modifiche!
19 luglio 2005 La biblioteca continua ad espandersi! La sezione dedicata al nuovo mondo continua ad essere periodicamente aggiornata... E' stato aggiunto un vecchio racconto di Hnntaahr tra le memorie storiche.
15 luglio 2005 Diari degli avventurieri e nuovo mondo La sezione dedicata al nuovo mondo è stata aggiornata... Sono stati inseriti, inoltre, nuovi diari degli avventurieri.
7 luglio 2005 Documenti de "Il Palio delle Gilde e dei Clan" Finalmente il lavoro di ricatalogazione di tutti i documenti inerenti al Palio delle Gilde e dei Clan è giunto a termine... La sezione storica della biblioteca ospita ora un'intera ala dedicata al Palio!
3 luglio 2005 Nuovi documenti Nella biblioteca hanno trovato spazio nuove canzoni e diversi racconti degli eroi di Alma e dintroni... Visitate la sezione storica, la sezione letteraria, Guide e Mappe e Il Calderone delle Idee! Non dimenticate di dare un'occhiata alle notizie (anche non fresche fresche...): a maggio sono successe tante cose e solo ora i resoconti dettagliati sono presenti in biblioteca!
24 maggio 2005 Cambia il Primo Bibliotecario: Selene lascia il posto a Rhea Selene ha infine raggiunto Asgaard. La Biblioteca dei Filosofi passa in gestione a sua figlia Rhea, che le succederà anche alla guida della Gilda.
maggio 2005 Continua il lavoro di raccolta delle vecchie pergamene... La Nuova Biblioteca continua ad espandersi... Le sezioni sono costantemente ampliate con materiale vecchio e nuovo...
aprile 2005 Nuove sale e nuovo arredamento per la Biblioteca! Finalmente sono terminati i lavori di ristrutturazione.. La Biblioteca riapre!
gennaio 2005 Le sale della biblioteca vengono rinnovate Nuova forma agli scaffali della biblioteca, anche se già si parla di nuova ristrutturazione.
2004 Lavori di ristrutturazione Nella Nuova Biblioteca, pian piano, vengono inseriti nuovi documenti e si pensa ad una ristrutturazione delle sale... Il processo è più lungo del previsto.
27.01.2004 Apertura della Nuova Biblioteca La Nuova Biblioteca dei Filosofi apre ufficialmente al pubblico nella sua prima veste.

 

 

La grafica ed i contenuti di queste pagine non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Questo sito non ha alcuno scopo di lucro.

 

Il sito della Gilda dei Filosofi è gestito da Rhea.