La Nuova Biblioteca dei Filosofi


 

Ecco le vecchie notizie apparse nella Bacheca della Nuova Biblioteca...

 

NOTIZIE DA ALMA:

Venerdì 7 ottobre 2005 La prima Essenza degli  Elementi viene consegnata! Il 15° giorno nel mese della Battaglia dell'anno 446, Guglielmo riceve da Ariakas l'Essenza dell'Aria, il primo dei medaglioni di El'Quebbar.
Giovedì 6 ottobre 2005 Il Gazzettino di Alma intervista Rhea sulla Biblioteca dei Filosofi Ecco in anteprima per la Biblioteca l'intervista di Iliaele, la divina reddatrice del Gazzettino di Alma, a Rhea, bibliotecaria e Prima Rhetrix dei Filosofi.
Mercoledì 5 ottobre 2005 Rhea diventa Custode di Arcadia Il giorno della Grazia, 5° nel mese del Drago dell'anno 446, Trifoglio, Primo Custode di Arcadia, nomina il primo Custode scelto tra gli avventurieri di Lumen et Umbra. La scelta è caduta su Rhea, Prima Rhetrix dei Filosofi e responsabile di questa Biblioteca.
Martedì  4 ottobre 2005 Requiem dall'Inferno Nell'anno 446 gli avventurieri ritornano a parlare con Lady Yoko... la seconda parte dell'avventura è cominciata... Leggi il racconto di Kazzuya
Lunedì 3 ottobre 2005 Ancora intrighi a Syracusa... Nel mese della Primavera dell'anno 446, alcuni avventurieri di scorta ad un carro di fattura gnomica si sono trovati coinvolti ancora una volta nei sordidi affari del Senatore Tarel... Leggi com'è andata dal racconto di Archangel.
Domenica 25 settembre 2005 Nikea diventa immortale! L'anno 445, il giorno 30 del mese della Battaglia. Hansolo promuove Nikea al grado di Immortale.
Giovedì 22 settembre 2005 Il nuovo Organigramma Divino Nel giorno degli Archi, quindicesimo nel Mese della Fertilità nell'anno 445, Khelben ha presentato ai mortali il nuovo Organigramma Divino di Lumen et Umbra.
Martedì 30 agosto 2005 A Syracusa gli intrighi continuano! Nel mese del Caldo dell'anno 443, alcuni avventurieri hanno portato un momento di pace a Syracusa, vessata dal Senatore Tarel... Questa volta pare che il losco figuro abbia corrotto i Sommi Sacerdoti dei più influenti templi della città....Leggi cos'è successo nel racconto di Archangel.
Domenica 28 agosto 2005 Sulle tracce di Perseo Nel mese della Fertilità dell'anno 443 l'antico eroe Perseo ha lasciato per il mondo tracce del suo cammino... Gli avventurieri hanno potuto così ripercorrere l'intera storia del mitologico eroe.
Lunedì 22 agosto 2005 Strane Alchimie... Nel mese del Malvagio dell'anno 442, un gruppo di avventurieri ha aiutato un incauto alchimista a curarsi da un potente veleno da lui stesso creato...Leggi il racconto di Archangel per sapere com'è andata.
Martedì 16 agosto 2005 Il Corridoio del Sapere chiude le sue porte... Nel mese della Fertilità dell'anno 442, il Corridoio del Sapere chiude il suo accesso agli avventurieri, decretando la vittoria di Raziele e Ouagadougou. Nella Sezione Storica, ala 'Competizioni e Sfide', sono stati raccolti i documenti che riguardano questo argomento.
Martedì 9 agosto 2005 Loschi affari a Syracusa! Nell'anno 441, alcuni avventurieri  si sono trovati ad indagare sul relitto di una nave, trovato a poca distanza da Talonia. Le ricerche li hanno condotti alla corrotta Syracusa, ancora stretta sotto il giogo del Senatore Tarel... Per saperne di più leggi il racconto di Ryu.
Lunedì  8 agosto 2005 Le stelle parlano... Alcuni avventurieri hanno aiutato uno strano vecchietto astrologo a recuperare i folletti che usava per predirre il futuro...
Lunedì 1 agosto 2005 Corridoio del Sapere: qualcuno ha saputo far meglio! Un nuovo record da battere. La sera del Giorno degli Archi, ventiduesimo nel Mese del Grande Pianto, nell'anno 441, Raziele e Ouagadougou, dopo essere entrati per la quarta volta, trovano l'uscita!
Per il momento detengono loro lo scettro della vittoria!  
Qualcuno riuscirà a batterli?
 
Domenica 31 luglio 2005 Due gruppi trovano l'uscita dal Corridoio del Sapere!

Sono le 5 della mattina, il Giorno degli Archi, Il 22^ giorno del Mese della Grande Gelata, nell'anno 441. Per primi Blanck e Feanim trovano l'uscita dal Corridoio del Sapere, dopo cinque tentativi...

Sono le 3 del pomeriggio, il Giorno della Grazia
Il 26^ giorno del Mese della Grande Gelata, nell'anno 441. Adamant, Archangel e Sharya pareggiano il tempo di Blanck e Feanim.

 Qualcuno saprà far meglio di loro?

Domenica 31 luglio 2005 Ched'Nasad: Trick fa sentire la sua voce

Trick scrive a Selene, deluso per non essere stato nominato nell'impresa di Ched'Nasad se non di sfuggita da Guglielmo. Presto Rhea cercherà di intervistare anche lui.

Venerdì 29 luglio 2005 Khayman e Guglielmo escono vittoriosi da Ched'Nasad!

Sono le 7 della mattina, il Giorno delle Spade, 35° giorno del Mese del Malvagio, nell'anno 440. Khayman e Guglielmo escono vittoriosi dalla nuova città dei drow... E' grande la loro impresa e subito vengono intervistati da Rhea.

Venerdì 29 luglio 2005 Promozioni ad Asgaard: Larbem Semidea e HeavensDoor Santo! L'anno 440 il giorno 34 del mese dell Malvagio Hansolo nomina Larbem Semidea e HeavensDoor Santo  di Lumen et Umbra! Lode a loro!
Martedì 19 luglio 2005 Un nuovo Santo: Garoo! L'anno 440 il giorno 16 del mese delle Antiche Forze. Hansolo nomina Garoo nuovo Santo di Lumen et Umbra! Lode a lui!
Venerdì 8 luglio 2005 Syracusa: una città corrotta Alcuni avventurieri hanno aiutato un mercante di Syracusa di nome Ernest a risolvere i suoi problemi economici... Pare fosse vessato da un individuo molto influente: per saperne di più leggi il racconto di Archie.
inizio luglio 2005 The Seeds of the Madness: Alma in pericolo Un esercito di demoni progetta di attaccare Alma, delle truppe sono mandate in avanscoperta e seminano morte tra le genti... Presto i resoconti in biblioteca!
fine giugno 2005 Profezie e ritorni: Alma sotto attacco L'avevano previsto un po' tutti... Ecco la cronaca dell'attacco ad Alma.
Giovedì 26 maggio 2005 Rhea è la nuova Capogilda dei Filosofi L'anno 435, il  terzo giorno del mese delle Ombre Lunghe, Selene ha passato la conduzione a Rhea, sua figlia, come deciso dal Concilium dei Filosofi
Lunedì 23 maggio 2005 Selene e Iliaele diventano immortali! L'anno 435, il giorno 17 del mese del Caldo. Hansolo promuove Selene e Iliaele al grado di Immortali.
Venerdì 20 maggio 2005 Profezie e ritorni: Rethil inizia a scrivere un diario Rethil inizia a scrivere un diario riguardante gli sviluppi delle Profezie di Anatole e Kazzuya.
Mercoledì 18 maggio 2005 Profezie e ritorni: l'ultima profezia di Anatole Anatole annuncia la sua Ultima Profezia prima di lasciare il suo corpo bruciare al Sole.
Martedì 17 maggio 2005 Profezie e ritorni: le profezie iniziano ad avverarsi Una strana stella rossa si è palesata a tutti nel cielo di Alma.. Sembra che le Profezie di Anatole e Kazzuya inizino ad avverarsi.... Cosa succederà?
Domenica 15 maggio 2005 Profezie e ritorni: La riunione di Clan e Gilde

 Anatole, figlio di Malkaw si  è presentato agli avventurieri... Il vampiro Kazzuya ha organizzato un incontro con i rappresentanti di Clan e Gilde il 17° giorno del Mese del Malvagio nell'anno 434, dove si sono discussi i nuovi avvenimenti. Selene ha riportato per intero la riunione.

da maggio 2005 Lo scontro tra Raziele e Kazzuya

Raziele e Kazzuya si sono scontrati sul campo di battaglia... Gli Dei hanno punito Raziele imprigionandolo, gli Arkangeli minacciano Kazzuya di vendetta e uno strano personaggio con un messaggio per il Vampiro si aggirava per Alma... Cosa succederà poi? Nella biblioteca è conservato l'acceso scambio di missive che si riferisce a questo evento.

 

 

La grafica ed i contenuti di queste pagine non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Questo sito non ha alcuno scopo di lucro.

 

Il sito della Gilda dei Filosofi è gestito da Rhea.