Cambiamenti nel Mondo


 

Comunicazioni utili

 

 

 

Proposte: Competizione (Samuele - 04/11/2005)

 
Salve a tutti,

come scritto recentemente nella mail di Exar e come gran parte dei 
commenti dei vecchi giocatori ha evidenziato, LeU risente, oggi come 
oggi, della mancanza di competizione. Le quest da diamanti risultano 
intercambiabili e, ad esempio, perdere una corsa a Celestia  non è
motivo di rosicata in quanto si può tranquillamente passare ad altro 
e fare lo stesso numero di diamanti senza problemi.

I problemi sono dunque (mi pare di aver capito):

- Diamanti troppo diluiti tra molte quest

- Nessuna o pochi vantaggi concreti a vincere le corse

Una possibile soluzione potrebbe essere, alla luce dell'introduzione 
dei coins come nuova, passatemi il termine, "moneta"; di accumulo la 
seguente:

- concentrare e differenziare i premi delle quest non da obj in questa maniera (è un esempio):

Celestia (premio top diams & coins)

Locuste (premio top diams/gemme ma 0 coins)

Soth (premio topo coins (ma 0 gemme/diams)

Cosa ne pensate? (vale come sondaggio!)

mail a razdeele@hotmail.com (non rispondete su questa ml plz o si 
rischia che partano flame, mailatemi pure privatamente le proposte)

Samuele
 
Ari salve a tutti,

terminata la fase di modifiche (pesanti) ed in attesa che entrino le 
nuove opportunità date dai castelli, etc. sono in fase di "rivalutazione"  skill ed incantesimi:

Con questo cosa intendo dire?

SKILL: dal momento che ora i coins sono una risorsa scarsa si era 
pensato di introdurre nuove skill, a pagamento da maestri 
specializzati, che potessero migliorare ulteriormente le potenzialità del pg al di fuori dell'eq. Ad esempio, grazie al suggerimento di 
alcuni di voi, si è  meditato di introdurre una skill per barbari la 
quale funzioni cosi:

- come il rescue dei warrior ma soltanto se non in berserk
- migliorabile soltanto con il train dal maestro (e quindi x coins)

Ora questo è solo un esempio ed è in fase di studio e quindi ci 
piacerebbe ricevere da voi proposte per skill nuove da introdurre (o 
come rimpiazzare skill vecchie inutili). 

SPELLS: èrisaputo che molti spells sono (o sono diventati) inutili. 
E' intenzione della gestione rivalutare gran parte di questi spell, 
alla luce delle modifiche introdotte, in modo da valorizzarli ed 
introdurre qualche varietà  allo stile di gioco (un esempio a tal 
sensoè stato il bark skin). Come per le skill ci piacerebbe 
conoscere le vostre proposte a riguardo!

Come al solito mailatemi privatamente a razdeele@hotmail.com, non 
rispondete in ml leu !

Samuele
 
 

 


 

Modifiche ai Poly (Ariakas - 03/11/2005)

 
Riporto qualche modifica fatta ai poly con la versione di aggiustamento:


- Aggiunto sank fisso al folletto
- Errata sull'elementale della terra, ha 1 solo attacco.
- Ridotto il bonus al danno dell'elementale della terra.
- Il quickling ora ha 3 attacchi ma un bonus al danno di +10
- Rimossa la susce cold dal quickling
- Corretto un errore sullo spellpower del drow

Essendo i poly in test le modifiche avverranno un po' per volta
una delle prossime modifiche sara' aumentare gli hp del quickling
rispetto a quanti ne ha adesso.

Inoltre con la modifica di aggiustamento le immunita' di fiamma e brina
sono diventate resistenze.

-- Saluti. Ariakas, Il Signore dei Draghi.
 

 


 

Lista mofiche Poly e Change Form - Relase Candidate (Ariakas - 17/10/2005)

 
A seguito delle mail e dei consigli ricevuti, questa
e' la lista delle modifiche che verranno applicate ai
polymorph ed ai change form all'entrata della prossima versione :)

Rispetto all'ultima comunicazione ci sono state poche modifiche:

- Il folletto viene modificato e non casta piu' da Cl.

- Lo gnomo delle montagne torna esattamente com'era in origine.

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Lista modifiche:


la pantera distorcente
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno

l'onda cadaverica
- Tolti 2 attacchi (ora ne ha 6)
- Migliorato il danno
- Migliorata la thaco
- Aumentati gli hp

il gigante delle colline
- Aumentati gli hp

il nano
- Rimossa la classe warrior
- Aumentati gli hp
- Riduzione al danno blunt di 2

il minotauro
- Aumentato il danno

il falco imperiale
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Rimossa susce fire
- Migliorata la thaco
- Migliorata la AC

il drago bianco
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno

l'aracnide gigante
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno
- Migliorata la AC

il quickling
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)
- Aumentato bonus al danno
- Aggiunta susce cold
- Migliorata la thaco
- Migliorata la AC
- Aggiunto SENSE LIFE

il treant
- Migliorato il danno
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Riduzione al danno blunt,pierce di 3
- Aggiunto tree-travel e travelling

il fuoco fatuo
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno

il delfino astrale
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno
- Migliorata la AC

il cacciatore roo
- Rimosse susce fire e cold
- Aggiunte tree-travel, travelling, scrying, sense life, true sight
- Vede i passaggi segreti

il drow
- Tolto 1 attacco (ora ne ha 3)
- +12 SpellPower
- Aggiunte resistenze FIRE e COLD

l'elementale della terra
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)
- Oltre le resi a blunt,pierce e slash che ha sempre avuto
   ottiene anche una riduzione al danno pierce di 7 e a blunt e slash di 5

la donna gatto
- Aggiunti 2 attacchi (ora ne ha 3)
- Aumentati gli hp

il folletto
- Rimossa la classe cleric
- Riduzione ai danni slash, blunt, pierce di 2
- Spellpower 5
- Aumentati gli hp

il pegaso
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Sanctuary fisso
- Migliorata la thaco

il drago di bronzo
- Migliorata la thaco
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Rimosse le susce blunt e pierce

la tigre mannara
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 3)
- Tolta la classe warrior
- Aumentati gli hp
- Aggiunto sense life
- Aumentato bonus al danno

l'unicorno
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno
- Riduzione al danno blunt, pierce, slash di 5
- Aggiunta immu fire e cold

l'incubo
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno
- Aggiunta immu fire cold drain
- Aggiunta resi energy
- Aggiunto iceshield e fireshield

il drago blu
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno
- Immu Elec

il golem dei fulmini
- Aumentati gli hp

la draghessa d'argento
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 3)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno
- Riduzione al danno blunt,slash,pierce di 5
- Aggiunto iceshield

il grande drago rosso
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aumentato il danno
- Aggiunto fireshield

l'elementale del fuoco
- Riduzione al danno slash di 5

l'elementale dell'aria
- Riduzione al danno slash/pierce di 5
- Aumentato il danno
- Ridotti gli hp

il signore dei gatti
- Abbassato il bonus al danno
- +15 Spellpower

il sire dei lupi
- Abbassati hp
- +15 Spellpower

il clone di strahd
- Aumentato bonus al danno (inferiore al vampiro)
- +5 Spellpower
- Aggiunto true sight

il vampiro
- Aumentato bonus al danno
- +10 Spellpower
- Aggiunto sneak e true sight

l'elite quickling
- Ridotti gli hp
- Aggiunto sneak

il golem d'oro
- Riduzione al danno slash, pierce, blunt di 5
- Aggiunto Huge

il gigante delle tempeste
- Aggiunto 2 attacchi (ora ne ha 5)
- Rimossa la classe warrior
- Aumentati gli hp
- Aggiunte resi slash e pierce
- Riduzione al danno blunt, slash, pierce di 10

il lich
- +20 Spellpower

il Solar Deva
- +15 SpellPower

l'onda kamea-mea
- Aumentati hp
- Aumentato il danno
- Aggiunte immu fire,cold,acid,sleep,elec,hold,drain
- Migliorata thaco
- Aggiunto sanctuary

il potente beholder
- Aumentati hp
- Migliorata thaco
- Aumentato il danno
- +20 Spellpower

il grande drago dorato
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aggiunta resi blunt
- Aggiunte immu cold e fire
- Riduzione al danno blunt, slash pierce di 7

la draghessa policromatica
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aggiunta resi blunt, pierce, slash
- Aggiunte immu cold, fire, acid, elec
- Aggiunti fireshield e iceshield

il drago astrale
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aggiunta resi cold e blunt
- Aggiunta immu elec
- Riduzione al danno blunt di 7 a slash di 5 a pierce di 3


Change Form

Nella lista dei polymorph del druido saranno compresi gli elementali
a disposizione dei maghi.

l'orso bruno
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno
- Migliorata AC

l'aracnouccello
- Migliorata la thaco
- Migliorato il danno
- Migliorata AC

la lamia
- Aumentati gli hp

la lucertola dei ghiacci
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Migliorata la thaco

l'orso polare
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Migliorata la thaco
- Migliorata AC

il basilisco dei boschi
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Migliorata la thaco
- Migliorata la AC
- Aggiunta immu poison

l'alligatore (diventa il signore dei boschi) [PER MONO]
- Simile al signore dei ghoul
- Cambiato il livello: 45
- Cambiato razza - umano

il boa
- Aumentati gli hp
- Aumentato il danno
- Migliorata la thaco
- Aggiunta immu poison
- Aggiunta resi pierce

il ragno maculato
- Aggiunti 4 attacchi (ora ne ha 6)
- Aumentato il danno
- Migliorata la thaco
- Aggiunta resi acid

il Ssarkasiano (diventa l'uomo lucertola)
- Aumentato il danno
- Aumentati gli hp
- Aggiunta resi slash
- Aggiunta immu hold

l'allosauro (diventa il lupo d'argento)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aggiunta resi fire e cold
- Cambiato razza - predatore

la tigre dai denti a sciabola
- Aumentati gli hp

il leone di Nemea (diventa il gorilla albino)
- Aumentati gli hp
- Aggiunta resi fire
- Cambiato razza - primate

la salamandra gigante
- Tolto 1 attacco (ora ne ha 1)

il velociraptor (diventa lo spiritello dei boschi)
- Tolti 2 attacchi (ora ne ha 5)
- Aggiunto il true sight, iceshield e fireshield
- Aggiunta resi a blunt, pierce, slash
- Migliorata la thaco
- Aggiunta la classe cleric
- Aggiunta immu drain
- Cambiata razza - elementale

l'elefante bianco
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)
- Aggiunto il sanctuary
- Aggiunta resi fire,cold,energy,elec,acid
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Riduzione al danno blunt, slash e pierce di 5
- Migliorata la AC

il treant [PER MONO]
- Tolto 1 attacco (ora ne ha 3)
- Abbassati gli hp
- Rimossa la susce fire
- Aggiunta resi fire e cold

la pantera nera (diventa la ninfa dei boschi) [PER MONO]
- Tolto un attacco (ora ne ha 2)
- Abbassato il danno
- Abbassati gli hp
- +15 Spellpower
- Aggiunta resi fire e cold
- Aggiunto sanctuary, tree travel, travelling, waterbreath
- Cambiata Razza - elfo

l'uomo pegaso (diventa l'ombra danzante) [PER MONO]
- Molto simile all'elite quicklink
- Cambiato livello: 46
- Cambiata razza - elfo

la driade
- Diminuito il bonus al danno
- +15 Spellpower
- Aggiunta immu electricity
- Abbassati gli hp

il kraken
- Aumentati gli hp
- AUmentato il danno
- Migliorata la thaco

il Leviatano
- Aggiunti 2 attacchi (ora ne ha 5)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Aggiunto iceshield

l'unicorno nero
- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)
- Aumentati gli hp
- Migliorata la thaco
- Tolta classe psionico
- Messe classi cleric e mago
- Aggiunto fireshield e iceshield
- Aggiunto resi blunt, pierce, slash
- Cambiata razza - equino

Nuovo change form SHOCK:

la forza della natura [PER MONO]
- Simile al nuovo gigante delle tempeste dei maghi
   ma con piu' immunita' ai magici.

-- Saluti. Ariakas, Il Signore dei Draghi.
 
 

 


 

 

Polymorph: modifiche e innovazioni! (Ariakas - 06/10/2005 e correzioni del 7/10/2005)

 

Salve a tutti :)

Dopo un bel po' di lavoro posso proporre a voi tutti quella che dovrebbe essere la riforma dei polymorph per maghi e druidi :)

Prima di cominciare vorrei fare qualche premessa per chiarezza:

- Questa modifica vuole portare a una rivalutazione dei polymorph inutilizzati e a un utilizzo dei polymorph per "occasione" che come "standard".

- Sono stati ritoccati maggiormento i poly dei primi livelli e piu' snobbati oltre che quelli di razza non umanoide che sono sempre stati ingiocabili.

- Molti polymorph saranno in doppia o tripla versione: Questo vuol dire che per esempio potrete trovare tre poly dalla forma base simile, ma che si differenziano in attitudine al danno fisico, al tankaggio, alla resistenza ai danni o ai magici e via dicendo. Questo perche' si vuole fare in modo che se un pg vuole fare 4 attacchi deve cedere degli hp, se vuole avere lo spellpower cedera' nel dam e via dicendo.

- In questi nuovi poly verra' introdotto un primo esperimento di Spellpower e Damage reduction legato al poly stesso.

- Tutti queste modifiche proposte e quelle che poi andranno online sono ovviamente in test in vista di un bilanciamento definitivo quindi, potranno essere modificati.

- Fra le centinaia di modifiche positive ovviamente ce ne saranno alcune negative (cmq bilanciate con altri bonus in linea di massima). E' inutile dire che e' impossibile pensare che vi siano SOLTANTO miglioramenti in un discorso di riequlibrio dei poly. Tuttavia e' chiaro (e potrete vederlo voi stessi) che saranno piu' i vantaggi e le migliorie che le cose negative. Inoltre per quanto riguarda i poly del Druido sono ovviamente da considerare alla luce del nuovo 'barkskin'.

- Nella lista potrete trovare polymorph ritoccati nel nome o nelle key, o assolutamente   nuovi. Quando le modifiche andranno online ovviamente tutto sara' integrato nell'help   del poly e del changeform

- I dettagli che seguono sono VOLUTAMENTE privi di numeri:

     # Non si vuole svelare ogni valore e numero ma i poly vanno provati in gioco.

     # I poly vanno provati e scoperti nella loro interezza.

     # C'e' sempre stato un po' di mistero, e non abbiamo intenzione di abbatterlo.

     # Troverete scritto ad es. "Aumentato il danno" considerate che puo' essere 3 come puo' essere 30. Valutate quindi in visione del fatto che poi andranno giocati

- Tutte le notizie riguardanti i poly si esprimeranno per lo piu' con: "Aumentato", "Aggiunto", "Migliorato", "Rimosso", "Tolto" ecc ecc questo  fa riferimento al VECCHIO poly se non diversamente specificato.

- Mando questa mail qui per vedere se ci sono critiche su qualcosa di evidentemente  sbagliato in questa riforma di mandarla online.

- Tutti i commenti potranno essere inviati qui in ml o privatamente a me, ignorero'    come sempre qualsiasi mail polemica e senza alcuna proposta costruttiva :)  Potete ovviamente criticare quanto e dove volete, ma dando soluzioni costruttive con toni non polemici o offensivi :)

Fine delle premesse ecco a voi la lista delle modifiche:

 

Polymorph Self

la pantera distorcente

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

l'onda cadaverica

- Tolti 2 attacchi (ora ne ha 6)

- Migliorato il danno

- Migliorata la thaco

- Aumentati gli hp

il gigante delle colline

- Aumentati gli hp

il nano

- Rimossa la classe warrior

- Aumentati gli hp

- Riduzione al danno blunt di 2

il minotauro

- Aumentato il danno

il falco imperiale

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Rimossa susce fire

- Migliorata la thaco

- Migliorata la AC

il drago bianco

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

l'aracnide gigante

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

- Migliorata la AC

il quickling

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)

- Aumentato bonus al danno

- Aggiunta susce cold

- Migliorata la thaco

- Migliorata la AC

- Aggiunto SENSE LIFE

il treant

- Migliorato il danno

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Riduzione al danno blunt,pierce di 3

- Aggiunto tree-travel e travelling

il fuoco fatuo

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

il delfino astrale

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

- Migliorata la AC

il cacciatore roo

- Rimosse susce fire e cold

- Aggiunte tree-travel, travelling, scrying, sense life, true sight

- Vede i passaggi segreti

il drow

- Tolto 1 attacco (ora ne ha 3)

- +12 SpellPower

- Aggiunte resistenze FIRE e COLD

l'elementale della terra

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)

- Oltre le resi a blunt,pierce e slash che ha sempre avuto ottiene anche una riduzione al danno pierce di 7 e a blunt e slash di 5

la donna gatto

- Aggiunti 2 attacchi (ora ne ha 3)

- Aumentati gli hp

lo gnomo delle montagne

- Tolta la classe druido

- Aumentati gli hp

- +5 SpellPower

- Riduzione al danno Blunt, Pierce, Slash di 3

il pegaso

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Sanctuary fisso

- Migliorata la thaco

il drago di bronzo

- Migliorata la thaco

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Rimosse le susce blunt e pierce

la tigre mannara

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 3)

- Tolta la classe warrior

- Aumentati gli hp

- Aggiunto sense life

- Aumentato bonus al danno

l'unicorno

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

- Riduzione al danno blunt, pierce, slash di 5

- Aggiunta immu fire e cold

l'incubo

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

- Aggiunta immu fire cold drain

- Aggiunta resi energy

- Aggiunto iceshield e fireshield

il drago blu

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

- Immu Elec

il golem dei fulmini

- Aumentati gli hp

la draghessa d'argento

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 3)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

- Riduzione al danno blunt,slash,pierce di 5

- Aggiunto iceshield

il grande drago rosso

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aumentato il danno

- Aggiunto fireshield

l'elementale del fuoco

- Riduzione al danno slash di 5

l'elementale dell'aria

- Riduzione al danno slash/pierce di 5

- Aumentato il danno

- Ridotti gli hp

il signore dei gatti
- Abbassato il bonus al danno
- +15 Spellpower
il sire dei lupi
- Abbassati hp
- +15 Spellpower

il clone di strahd

- Aumentato bonus al danno (inferiore al vampiro)

- +5 Spellpower

- Aggiunto true sight

il vampiro

- Aumentato bonus al danno

- +10 Spellpower

- Aggiunto sneak e true sight

l'elite quickling

- Ridotti gli hp

- Aggiunto sneak

il golem d'oro

- Riduzione al danno slash, pierce, blunt di 5

- Aggiunto Huge

il gigante delle tempeste

- Aggiunto 2 attacchi (ora ne ha 5)

- Rimossa la classe warrior

- Aumentati gli hp

- Aggiunte resi slash e pierce

- Riduzione al danno blunt, slash, pierce di 10

il lich

- +20 Spellpower

il Solar Deva

- +15 SpellPower

l'onda kamea-mea

- Aumentati hp

- Aumentato il danno

- Aggiunte immu fire,cold,acid,sleep,elec,hold,drain

- Migliorata thaco

- Aggiunto sanctuary

il potente beholder

- Aumentati hp

- Migliorata thaco

- Aumentato il danno

- +20 Spellpower

il grande drago dorato

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aggiunta resi blunt

- Aggiunte immu cold e fire

- Riduzione al danno blunt, slash pierce di 7

la draghessa policromatica

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aggiunta resi blunt, pierce, slash

- Aggiunte immu cold, fire, acid, elec

- Aggiunti fireshield e iceshield

il drago astrale

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 5)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aggiunta resi cold e blunt

- Aggiunta immu elec

- Riduzione al danno blunt di 7 a slash di 5 a pierce di 3

 

Change Form

Nella lista dei polymorph del druido saranno compresi gli elementari a disposizione dei maghi.

l'orso bruno

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

- Migliorata AC

l'aracnouccello

- Migliorata la thaco

- Migliorato il danno

- Migliorata AC

la lamia

- Aumentati gli hp

la lucertola dei ghiacci

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Migliorata la thaco

l'orso polare

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Migliorata la thaco

- Migliorata AC

il basilisco dei boschi

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Migliorata la thaco

- Migliorata la AC

- Aggiunta immu poison

l'alligatore (diventa il signore dei boschi) [PER MONO]

- Simile al signore dei ghoul

- Cambiato il livello: 45

- Cambiato razza - umano

il boa

- Aumentati gli hp

- Aumentato il danno

- Migliorata la thaco

- Aggiunta immu poison

- Aggiunta resi pierce

il ragno maculato

- Aggiunti 4 attacchi (ora ne ha 6)

- Aumentato il danno

- Migliorata la thaco

- Aggiunta resi acid

il Ssarkasiano (diventa l'uomo lucertola)

- Aumentato il danno

- Aumentati gli hp

- Aggiunta resi slash

- Aggiunta immu hold

l'allosauro (diventa il lupo d'argento)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aggiunta resi fire e cold

- Cambiato razza - predatore

la tigre dai denti a sciabola

- Aumentati gli hp

il leone di Nemea (diventa il gorilla albino)

- Aumentati gli hp

- Aggiunta resi fire

- Cambiato razza - primate

la salamandra gigante

- Tolto 1 attacco (ora ne ha 1)

il velociraptor (diventa lo spiritello dei boschi)

- Tolti 2 attacchi (ora ne ha 5)

- Aggiunto il true sight, iceshield e fireshield

- Aggiunta resi a blunt, pierce, slash

- Migliorata la thaco

- Aggiunta la classe cleric

- Aggiunta immu drain

- Cambiata razza - elementale

l'elefante bianco

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 2)

- Aggiunto il sanctuary

- Aggiunta resi fire,cold,energy,elec,acid

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Riduzione al danno blunt, slash e pierce di 5

- Migliorata la AC

il treant [PER MONO]

- Tolto 1 attacco (ora ne ha 3)

- Abbassati gli hp

- Rimossa la susce fire

- Aggiunta resi fire e cold

la pantera nera (diventa la ninfa dei boschi) [PER MONO]

- Tolto un attacco (ora ne ha 2)

- Abbassato il danno

- Abbassati gli hp

- +15 Spellpower

- Aggiunta resi fire e cold

- Aggiunto sanctuary, tree travel, travelling, waterbreath

- Cambiata Razza - elfo

l'uomo pegaso (diventa l'ombra danzante) [PER MONO]

- Molto simile all'elite quicklink

- Cambiato livello: 46

- Cambiata razza - elfo

la driade

- Diminuito il bonus al danno

- +15 Spellpower

- Aggiunta immu electricity

- Abbassati gli hp

il kraken

- Aumentati gli hp

- AUmentato il danno

- Migliorata la thaco

il Leviatano

- Aggiunti 2 attacchi (ora ne ha 5)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Aggiunto iceshield

l'unicorno nero

- Aggiunto 1 attacco (ora ne ha 4)

- Aumentati gli hp

- Migliorata la thaco

- Tolta classe psionico

- Messe classi cleric e mago

- Aggiunto fireshield e iceshield

- Aggiunto resi blunt, pierce, slash

- Cambiata razza - equino

Nuovo change form SHOCK:  la forza della natura [PER MONO]

- Simile al nuovo gigante delle tempeste dei maghi ma con piu' immunita' ai magici.

 

That's all!

 

Saluti

 

Ariakas.

 

 


 

 

Nuova discussione: Bark skin e nuovi spell (Samuele - 03/10/2005)

 
Salve a tutti, come potrete vedere dal reboot di questa sera e' stato cambiato lo spell barkskin nella seguente maniera:

- Lo spell Barkskin dei Druidi e' stato modificato cosi':
   Level 21, 50 mana, 3 round di lag.
   Effetto : RESI-BLUNT

Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui!

Infatti si stava pensando di rivedere lo spell "stoneskin" in modo da potenziarlo e rinnovarlo in base a quelle che sono le modifiche e le 
prospettive di Lumen et Umbra. In particolare si voleva:
- cambiare gli effetti (resi pierce e -40 armor) introducendo le riduzioni al danno

- differenziare gli effetti a seconda di chi e' monoclasse e chi no e potenziare l'effetto se chi lo casta ha spellpower

- farlo costare coins

Aspetto le vostre proposte ed i vostri commenti sia sulle modifiche allo 
spell barkskin che in merito alla revisione dello stoneskin. Sono anche 
graditi suggerimenti e proposte per rivedere altri spell! Insomma aspettiamo 
le VOSTRE IDEE!

Samuele
 
 

 


 

Nuovo canale di comunicazione con la gestione (Samuele - 21/09/2005)

 

Salve a tutti,

come avete avuto modo di sentire dalle parole di Khelben in persona e' necessario, per permettere l'avvio del nuovo progetto (professioni, etc.) utilizzare una  nuova moneta, che non risentisse dei problemi di accumulazione e permettesse a tutti di  partire allo stesso livello. Poteva essere introdotta una nuova gemma o poteva essere utilizzato  cio' che gia' era a disposizione: i coins. E' sta fatta quest'ultima scelta.

 

QUESTO NON SIGNIFICA CHE CHI AVEVA FATTO COIN RUN PER ANNI NON DEBBA ESSERE "RISARCITO" e che i problemi indotti dalla scarsita' di coins non  debbano essere corretti.

Ma per farlo serve la CONSULENZA di chi il gioco lo pratica, lo testa sulle proprie spalle, e conosce i meccanismi di gioco e le loro storture.

Ma si sa anche che a volte vi puo' essere una barriera tra chi il gioco lo gestisce e chi lo gioca, barriera che puo' impedire la COMUNICAZIONE tra le due parti ed  instaurare un MURO CONTRO MURO tale da estremizzare le due parti in causa sulle loro  posizioni. E' ora di sfondare questa barriera.

Su autorizzazione di Khelben e' stato aperto un nuovo canale di  comunicazione verso i gestori, in modo da consentire ai giocatori di esprimere le proprie idee ed  i loro consigli ed alla dirigenza di ricevere un resoconto di quelli che sono gli spunti e  le idee dei giocatori compatto e filtrato da ogni polemica.

Il canale di comunicazione NON SARA' una mailing list, ma sara'  bidirezionale. Ora vi spiego come funzionera'.

  • Khelben proporra' di volta in volta un argomento di discussione (sulle  modifiche da apportare in futuro) e lo comunichera' ai giocatori (o lo faro io sotto sua direzione)

  • Ogni giocatore che lo vorra' potra' mandarmi via mail all'indirizzo  razdeele@hotmail.com le sue idee, i suoi commenti, i suoi suggerimenti. Ogni mail sara' letta. Cerchero'  di rendere il canale quanto piu' bidirezionale possibile, rispondendo alle vostre mail e ponendo  domande sui punti che non sono chiari. Siete liberi di discutere tra di voi, ed anzi incoraggiati  a farlo, in modo da proporre delle soluzioni "a largo consenso" che tengano conto delle opinioni di tutti  i firmatari. 

  • Provvedero' a raccogliere le vostre idee e raccoglierle in un documento da  inviare a Khelben. Esso verra' letto e discusso in modo serio. Vi invito quindi a sostenere le  vostre idee con argomentazioni forti e ragionevoli in quanto le proposte saranno le vostre ma saro' io a doverle sostenere con Khelben. 

  • Saranno valutate solo le IDEE e non i PG. Avranno peso quindi gli  argomenti dietro ad esse e non i diamanti editati. 

  • Non e' una mailing list per evitare che essa venga sommersa da flame  dovuti ad attacchi personali ed a discussioni non proficue. Questo non significa che non possiate  discutere, in privata sede, delle idee che avete proposto, cosa a cui invece siete caldamente invitati. 

  • Una volta presentato e discusso il tutto con Khelben egli provvedera' a prendere una decisione obiettiva sulla base delle argomentazioni presentate quindi vi rinnovo l'invito ad essere convincenti.

 

Ora veniamo al primo argomento di discussione: LA RIVALUTAZIONE DELLA MONETA

 

Come ho gia' detto bisogna traghettare il sistema dall'attuale a quello che,  dopo il livellamento dei coins, sara' la base di partenza per le successive modifiche. Vi invito dunque a  postare le vostre considerazioni sull'argomento, ed in particolare (ma non solo) riguardo a:

  • come "risarcire" chi aveva accumulato ingenti ricchezze

  • come risistemare il rent sui pezzi di eq (quali pezzi e quanto)

  • come risistemare il prezzo dei beni acquistabili dai negozianti (pergamene e pozioni in primis)

  • impressioni sull'attuale modalita' di rent e riparazione oggetti

  • altre tematiche collegate (ad es. conversione diam vs gemme x i derent)

 

Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione:

 

Samuele

 
 

 

 

 


 

 

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