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*** Magione *** di Elain
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La zona e' adatta per un gruppo ben organizzato di
avventurieri anche giovanissimi.
1) POLITICA.
La Magione Ducale era un tempo fastosa dimora del Duca Morgan e
della sua famiglia. Ma il Ducato e' decaduto, proprio nel momento in
cui poteva raggiungere il massimo splendore a seguito di un'unione
di sangue con il Baronato di Batar (Lord Markam e' il Barone di
Batar n.d.r.). Il simbolo araldico raffigurava la testa di un
Unicorno bianco in campo nero. Una definizione della politica
attuale non può prescindere dalle considerazioni sulla religione.
D'altra parte la decadenza e' quasi annunciata dalla Via Cassia,
abbandonata a se stessa e alla buona volontà degli ambulanti della
zona.
2) RELIGIONE.
Ciò che un tempo era una Magione che celebrava le arti curative e la
spiritualità, principalmente Druidica ma anche di un'altra
confessione non meglio definibile (Almiriana?), si e' trasformato in
un tempio consacrato agli Dei del Caos. Le strane pozioni e
pergamene, almeno quelle che non sfuggono a mani viventi, e che non
sono imbrattate di sangue e di altri strani liquidi, riportano
scritte in caratteri arcaici. Ma non c'e' bisogno di decifrarle: Il
sacerdote sembra ormai un fantoccio succube di un Druido votato al
male e di un Paladino, vassalli di Myailin, la serva del Male.
3) CLIMA.
Dimenticate i boschetti dei dintorni. Il clima all'interno e' umido,
e il fetore sembra liquefarsi e pioverti addosso. D'altra parte
anche la desertificazione della zona delle vicinanze e' rivelatrice
dello strano mutamento climatico.
4) ARTE
Se escludiamo i resti delle decorazioni architettoniche, l'unica
traccia di arte e' il ritratto del Duca e della sua famiglia nella
sua stanza. In verità c'e' anche il canto soave di una fanciulla...
5)
ARCHITETTURA
L'architettura di un tempo può essere solo intuita.
All'ingresso i vessilli ormai sfilacciati, sembrano cercare di
nascondere gli archi che in qualche caso rivelano ancora tracce di
vetrate dai motivi sacri e profani. All'interno lo splendore di
antichi arazzi e di pavimenti marmorei e' stato devastato da simboli
arcani e da tracce di sangue e di sostanze purulente. Un orrore.
Nonostante tutto rimangono le torce a illuminare la via, e molte
porte sono ancora chiuse... Praticamente a metà un enorme arco
sorretto da due Gargoyle di granito delimita e separa la zona
'pubblica' da quella "privata", o almeno questa un tempo era la sua
funzione. Se in qualche caso si salvano le tende di seta e broccato,
ci pensa il soffitto, sorretto da statue demoniache, a riportare il
visitatore alla realtà. Alcune stanze poi si sono conservate
perfettamente, quella del Duca per esempio. Da segnalare la
presenza, di un pozzo con acqua potabile (vedi mappa). Anche le
finestre del Sacerdote Karl sono in ottime condizioni. Nella stanza
è presente uno dei due altari della casa. L'altro si trova ancora
più a ovest ed e' circondato da mosaici. L'ala subito a est vicino
all'ingresso e' immersa nell'oscurità'. Non e' chiaro se le sculture
(Gargoyle e statue demoniache) siano successive alla malattia...
6) STRADE E COLLEGAMENTI
Da Alma Civitas, si può arrivare alla Magione dalla Via Cassia dopo
la prima curva a Nord, imboccando la seconda strada a ovest , poco
prima delle montagne (vedi mappa). Come visibile dalla mappa, il
caos ha creato un secondo collegamento della Magione con l'esterno
(Trattenendosi per qualche frazione di tick nella stanza opprimente,
e' possibile trovarsi nella strada che dalla via Cassia porta alla
Magione).
7) GEOGRAFIA
Il Ducato confina a est con la via Cassia. Dalla Via Cassia e'
possibile scorgere i Monti del Corno. La Cassia e' fiancheggiata da
campi di frumento e segale, e da alcuni boschetti di frassini. Lungo
la strada verso la Magione i campi cedono via via lo spazio a
Boschetti di frassini e olmi. La strada diventa poi un sentiero
roccioso scavato dal ghiaccio, che attraversa colline e Boschi fitti
e impenetrabili a causa dei rovi. Poco prima della Magione la
vegetazione pressoché morente lascia spazio
a rocce livellate.
8) TURISMO
L'area è alquanto movimentata; alcuni oggetti sono richiestissimi da
ogni genere
di avventuriero, ed è il luogo preferito dai giovani che desiderano
risolvere il mistero della Magione per ottenere in cambio un animo
più puro.
9) INFORMAZIONI VARIE
L'area e' adatta a un gruppo di giovani avventurieri ben
organizzati, ma attenzione alla presenza di numerosi personaggi
aggressivi. |