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*** Lycantropia *** di Onir
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Zona che si adatta ad avventurieri di media esperienza o ad un
gruppo numeroso di giovani con equipaggiamento di fortuna ma capace
di scalfire i nemici.
1) Politica
Il Conte Boarish detiene il potere assoluto sul villaggio, la sua
dittatura è incontrastata. Non esiste un corpo di guardia per
imporre l'ordine poiché esso si mantiene naturalmente tranne nelle
rare occasioni in cui giungono visitatori stranieri. Mantiene
rapporti di amicizia e di affari con Mandragora.
2) Religione
Il popolo di questo villaggio è senza culto poiché appaiono
senz'anima come si può anche trovare segnato sui loro volti.
3) Clima
Il clima di questo luogo è principalmente afoso. La vicinanza con i
territori desertici a sud e la maledizione che ricopre la cittadina
la soffoca in una Notte eterna. E' per questo priva di sviluppo
turistico.
4) Arte
In questo luogo decadente potreste visitare il Museo del parco.
Anche se privo di opere di notevole interesse, propone dei lavori di
arte locale a carattere unico e con un unico tema dominante: Lo
squartamento.
Altre opere di un certo interesse si possono trovare all'interno del
palazzo del Conte. Vi segnaliamo una scultura a forma di fontana da
non perdere.
5) Architettura
Le costruzioni non hanno nulla di interessante, inoltre sono
decadenti e disabitate. Solo il Palazzo del Conte può essere
menzionato come di rilievo architettonico. Non tanto per la sua
struttura molto semplice, bensì per le pietre con cui è stato
costruito. Probabilmente trattasi di pietre laviche provenienti
dalla non lontana isola di Vulcano, che rendono brillante la
costruzione nella perenne oscurità. Con le stesse pietre nere è
stata anche lastricata una via della cittadina, tra le più
caratteristiche del luogo.
6) Strade
Da questo villaggio non si dirama alcuna via di comunicazione di
particolare interesse. Una via costeggia tutta la cittadina,
recintata accuratamente, mentre le vie interne sono lastricate
rudimentalmente tranne quella in pietra nera già menzionata. Un
sentiero buio e tetro conduce infine a Syracusa. Da notare che sul
perimetro esterno del villaggio di tanto in tanto fa la sua fugace
apparizione la carovana dei gitani che si ferma giusto il tempo per
far scendere gli avventori e poi ripartono a gambe levate facendosi
il segno delle croce.
Uno specchio magico consente l'accesso a questo villaggio dalla
dimensione astrale.
7) Geografia
Il villaggio di Lycantropia è sito nella parte meridionale del
mondo. Confina a nord-est con la città di Syracusa ed è bagnata a
sud dal Mare Occidentale. Sempre verso sud, in lontananza, si
possono scorgere le spiagge desertiche. Non vi sono all'interno del
villaggio corsi d'acqua o laghi mentre le superfici verdi si possono
restringere al solo Parco.
8) Turismo
La cittadina è visitata principalmente da avventurieri alla ricerca
di un misterioso tesoro. Coloro che giungono in città fanno visita
d'obbligo ai Boarish nella speranza di ricevere un gradito dono.
Poco gradita è la visita al museo del parco per la presenza di una
Curatrice molto fiscale e terribilmente acida.
9) Informazioni Varie
Non esiste la possibilità di pernottamento nell'unica taverna
presente del villaggio, ma esiste una comoda via per ritornare in
breve nella capitale. Si consiglia di armarsi adeguatamente per
affrontare i villici rabbiosi.
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